consiglio PC SERVER
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio PC SERVER

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292

    consiglio PC SERVER

    Ciao,
    in azienda serve per un pc server.
    Sul server dovranno girare due database sql server 2008 e dovranno collegarsi in remoto fino a 10 utenti (mi parlavano di virtualizzazione ma non ho capito bene che cosa sia), servirà anche la licenza di windows server (anche qui non ho capito quale prendere per il fatto dei 10 utenti in remoto).

    Mi hanno proposto un hp ML110 GEN9 E5-2603v4, io sono abituato a farmi fare pc assemblati da ekey o simili quindi non so se può valere lo stesso discorso per un pc server...in caso potete propormi una configurazione?

    Budget nessun limite, vogliamo un investimento a lungo termine e poi sfruttiamo il super ammortamento

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si qualcosa con Xeon E5 2620, asus z10pa come scheda madre poi presumo almeno 16gb di ram ddr4 2133mhz in quad channel poi sicuramente hard disk della serie GOLD di Western Digital e poi non lo so se serve dell'altro

    Sinceramente non sono molto preparato però questa sarebbe un'ottima base poi ecco forse serve dell'altro vedendo questo: http://www.epto.it/hp-hewlett-packar...om=trovaprezzi

  3. #3
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si qualcosa con Xeon E5 2620, asus z10pa come scheda madre poi presumo almeno 16gb di ram ddr4 2133mhz in quad channel poi sicuramente hard disk della serie GOLD di Western Digital e poi non lo so se serve dell'altro

    Sinceramente non sono molto preparato però questa sarebbe un'ottima base poi ecco forse serve dell'altro vedendo questo: http://www.epto.it/hp-hewlett-packar...om=trovaprezzi
    grazie.
    Il nostro sistemista ci aveva effettivamente proposto una cosa simile hp ML110 GEN9 E5-2603V4, ci aggiungerà altri 24GB di ram in modo da portarlo a 32 e poi ci aggiungerà un paio di hd da 1 TB oltre a quello di base...direi che va bene allora

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si ecco siamo sulla strada giusta

  5. #5
    10 utenze in remoto: dai almeno 2 core / 4 thread a testa e 4GB di RAM (o meglio ancora 8). Significa che hai bisogno di almeno 20 core (piattaforma dual socket e 2 Xeon 10 core o un singolo 20 core), e 40/80GB di RAM.

  6. #6
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    10 utenze in remoto: dai almeno 2 core / 4 thread a testa e 4GB di RAM (o meglio ancora 8). Significa che hai bisogno di almeno 20 core (piattaforma dual socket e 2 Xeon 10 core o un singolo 20 core), e 40/80GB di RAM.
    così tanto?
    conta che si collegheranno per usare solo il programma di contabilità presente sul nostro server con il suo database dedicato.
    Al momento abbiamo un pc provvisorio dual core con 8 gb di ram e 3 utenti in remoto, che un po rallentati, riescono a lavorare.

  7. #7
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    così tanto?
    conta che si collegheranno per usare solo il programma di contabilità presente sul nostro server con il suo database dedicato.
    Al momento abbiamo un pc provvisorio dual core con 8 gb di ram e 3 utenti in remoto, che un po rallentati, riescono a lavorare.
    Sarebbe come dare ad ognuno un PC con un i3 e 4/8GB di RAM, non mi sembra molto onestamente. Potresti scendere a 1 core / 2 thread, ma secondo me meglio investire ora e non fare aggiornamenti in futuro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •