>

PDA

Visualizza Versione Completa : [6] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Bogur
19-01-2017, 14:13:21
Mi sto vedendo la prima di Afterbith+ (Isaac). Posso capire che se uno non gioca da tanto tempo possa essere arruginito o dimenticarsi alcuni oggetti, ma a questi livelli se raggiungi il 1001% non puoi dimenticarti tutte quelle cose, dovrebbero essere impresse per sempre nel cervello. Sono a un'ora di video e sto soffrendo come un cane. :rotfl:
Vero, la ruggine nel gameplay si vedeva tutta :sisi:

E' saltato fuori il discorso "non so se davvero sia ingrado di trollare la gente"
ora non lo sapremo mai con certezza, a meno che non lo si conosce da anni e lo si abbia frequentato per molto tempo, però restano molti dubbi sopratutto nei filmati iniziali di un paio di anni fa. PEr non farla troppo lunga alla fine ha detto di essere un professionista che ha lavorato qui e li ha fatto questo e quello addirittura per la Rai se ricordo bene, ha editato parecchia roba, fatto pubblicità, insomma il mezzo lo sa usare, ma poi salta fuori che non aveva l'adsl, i problemi in casa con salti di corrente (mostrati anche in video), ora ditemi voi se è da "Professionista" una roba del genere.

Poi è venuto fuori il discorso patreon e via di video in cui magicamente la corrente andava via sempre piu spesso, i video di DS2 si interrompevano, l'adsl di qui, e quest'altro di qua, morale? Richiesta di fondi per avere video piu professionali con il green screen dietro (mai comprato, sempre promesso)
con quei soldi si è comprato l'attrezzatura e tutto il resto.

Sabaku una villetta di sua proprietà , e non mi pare sia poco al giorno d'oggi averne una (insomma non mi pare che se la siano passata male), mi pare che in un video vada anche in un aereo di proprietà del padre non ho capito bene, ok controllerò meglio, ha un bel po di roba nerd nella sua stanzetta che di certo non costa poco e poi? non ha i soldi per la sua attività di professionista? Non ho capito una cosa, come faceva a lavorare per la Rai o altro, se non aveva manco l'adsl e con i problemi di corrente? Non credo non conoscesse l'esistenza degli ups.
Scusa ma chi ti dice che per la Rai o altri lavorava da casa sua?
Io anzi mi ricordo che diceva di aver fatto il pendolare tra Roma e casa sua per diverso tempo, ma magari mi confondo.

E cmq non mi pare tanto pezzo di pane, anzi a volte si vede che ci mette un po a scusarsi se ha fatto un errore e cerca sempre di farlo risultare non come suo, ma come un qualcosa che aveva previsto ma che voleva testare, avete presente Fonzie in Happy Days? Stessa cosa, si vede che è molto pieno di se e che ha un ego molto accentuato, perchè lui è un "professionista" come ama definirsi.

my 2 cents.

PS: il mio carattere è peggio del suo, non sono certo migliore, questo almeno per essere sinceri e onesti, qui nessuno è Gandhi o si atteggia ad esserlo, ma se avete guardato la sua roba uscita fino a qui da quanto ha aperto il canale, si nota che ha un bel caratterino molto egocentrico e consapevole di essere uno che la sa lunga, ma con la furberia di non darlo troppo a vedere, anche se non lo riesce a nascondere troppo bene.
Non è certo una scusante questa ma il fatto di non saper ammettere i propri errori è uno dei tratti distintivi di quasi ogni essere umano, e da ciò che scrivi mi sembra lo sappia bene anche tu.
Come nessuno vuole passare per Gandhi qua penso che non voglia passare per Gandhi nemmeno lui.

PS2: sbaglio o anni fa gli rubarono anche la roba in auto (con tanto di foto vetri rotti) e via di rimborsi online su patreon? Posso sbagliare eg, o ricordare male, in caso positivo chiedo venia.
Non li ha mai chiesti lui i rimborsi su Patreon, tirare fuori questo fatto in questo modo è davvero ridicolo.

Solidino
19-01-2017, 14:19:42
Non li ha mai chiesti lui i rimborsi su Patreon, tirare fuori questo fatto in questo modo è davvero ridicolo.
ok, ma li ha ridati indietro almeno? E' stato onesto? Ha dato modo di non dar da pensare male a chi poteva pensare male?
Perchè sai come si dice no? "ca nisciun è fess" o la storia del rasoio di Occam.

Solidino
19-01-2017, 14:28:55
Per l'idea che mi sono fatto di lui in questi anni solo vedendolo da un video e quindi non conoscendolo di persona,pare una persona molto brava con le parole, molto piena di sé, che ha piena coscienza di questa sua skill innata o imparata e che sa come convincere gli altri a fare un qualcosa che una volta fatta non gli dia l'impressione di averla fatta con costrizione ma che ne è valsa veramente la pena farla. Il classico venditore che sa fare benissimo il suo lavoro.

Ho sempre detto che ci sa fare con i video, li monta bene (e di certo non è l'unico nel mondo a saperlo fare) ma quello che ho scritto di sopra è una mia impressione e tale resta.

Gib9
19-01-2017, 14:32:49
E' saltato fuori il discorso "non so se davvero sia ingrado di trollare la gente"
ora non lo sapremo mai con certezza, a meno che non lo si conosce da anni e lo si abbia frequentato per molto tempo, però restano molti dubbi sopratutto nei filmati iniziali di un paio di anni fa. PEr non farla troppo lunga alla fine ha detto di essere un professionista che ha lavorato qui e li ha fatto questo e quello addirittura per la Rai se ricordo bene, ha editato parecchia roba, fatto pubblicità, insomma il mezzo lo sa usare, ma poi salta fuori che non aveva l'adsl, i problemi in casa con salti di corrente (mostrati anche in video), ora ditemi voi se è da "Professionista" una roba del genere.

Poi è venuto fuori il discorso patreon e via di video in cui magicamente la corrente andava via sempre piu spesso, i video di DS2 si interrompevano, l'adsl di qui, e quest'altro di qua, morale? Richiesta di fondi per avere video piu professionali con il green screen dietro (mai comprato, sempre promesso)
con quei soldi si è comprato l'attrezzatura e tutto il resto.

Sabaku una villetta di sua proprietà , e non mi pare sia poco al giorno d'oggi averne una (insomma non mi pare che se la siano passata male), mi pare che in un video vada anche in un aereo di proprietà del padre non ho capito bene, ok controllerò meglio, ha un bel po di roba nerd nella sua stanzetta che di certo non costa poco e poi? non ha i soldi per la sua attività di professionista? Non ho capito una cosa, come faceva a lavorare per la Rai o altro, se non aveva manco l'adsl e con i problemi di corrente? Non credo non conoscesse l'esistenza degli ups.

Vabbeh meglio piantarla qui, sono soltanto dubbi che mi vengono in mente guardando i vecchi video e le tante promesse mai mantenute.

E cmq non mi pare tanto pezzo di pane, anzi a volte si vede che ci mette un po a scusarsi se ha fatto un errore e cerca sempre di farlo risultare non come suo, ma come un qualcosa che aveva previsto ma che voleva testare, avete presente Fonzie in Happy Days? Stessa cosa, si vede che è molto pieno di se e che ha un ego molto accentuato, perchè lui è un "professionista" come ama definirsi.

my 2 cents.

PS: il mio carattere è peggio del suo, non sono certo migliore, questo almeno per essere sinceri e onesti, qui nessuno è Gandhi o si atteggia ad esserlo, ma se avete guardato la sua roba uscita fino a qui da quanto ha aperto il canale, si nota che ha un bel caratterino molto egocentrico e consapevole di essere uno che la sa lunga, ma con la furberia di non darlo troppo a vedere, anche se non lo riesce a nascondere troppo bene.

PS2: sbaglio o anni fa gli rubarono anche la roba in auto (con tanto di foto vetri rotti) e via di rimborsi online su patreon? Posso sbagliare eg, o ricordare male, in caso positivo chiedo venia.

Vabbè ma mica è un jet privato stile Travolta!:rotfl:
Ma poi quella villettina (sperduta nel nulla, dunque in teoria anche abbastanza economica, più di un buco in paese) non è del padre? E i lavori che faceva ovviamente erano fuori dalla sua zona.

no, è evidente che non hai guardato bene, è magrissimo, è roba da lager tedeschi, c'è un'intervista sul tubo in cui è seduto e davvero riesci a percepire che la gamba non ha muscolo, è seduto sulle ossa. Glielo dico con tutto il cuore che deve mangiare di piu e mettersi in sesto. Guarda bene il filmato, deambula male (gamba sinistra), è magro e si aiuta con l'ombrello. La ragazza dovrebbe spronarlo di piu, molto di più, dovrebbe accorgersi che non è certo un bello spettacolo. Poi boh, cazzi suoi e loro.

Ma chi? Questa donna dai grandi seni?

https://www.youtube.com/watch?v=50uM_Fx9Ygk

è più magra di lui! La perfetta anima gemella, stesso fisico, stessa supponenza (mike è molto più simpatico però, ci tengo a precisare), stesse passioni! Roba da fantascienza! :asd:

ok, ma li ha ridati indietro almeno? E' stato onesto? Ha dato modo di non dar da pensare male a chi poteva pensare male?
Perchè sai come si dice no? "ca nisciun è fess" o la storia del rasoio di Occam.

Ma cosa? I soldi agli intelligentoni?

Adalberto_Steiner
19-01-2017, 14:56:30
Se la gente è idiota mica è obbligato a venirle incontro ridandole i soldi :asd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bogur
19-01-2017, 14:57:53
lolwut?
Onesto? Non ha mica rubato niente a nessuno.
Va all'evento (mi pare fosse a Koln) --> lì gli regalano del materiale --> fa il post "ehi guardate mi hanno regalato queste cose" --> gli spaccano la macchina e gliele fottono --> fa il post "ehi guardate cosa è successo" --> non chiede in nessun momento alla community di tirargli contro soldi per ricomprare tutto --> gente fa donazioni
Ora dovrebbe pure ridarle indietro? Cioè cosa deve fare? Farsi Patreon per ricevere donazioni e poi restituirle? :fermosi:
C'è una differenza tra essere onesto e essere coglione.

Ah e mi dimenticavo della casa.
Come ha sottolineato Gib9 non è di Mike, un giorno la erediterà magari ma ora non è mica sua, e se ho ben capito è sperduta in mezzo alla campagna.
Il padre era un pilota, ora non so se abbia un aereo ma anche se fosse non costa mica milioni di euro, con 50.000€ compri un biposto di tutto rispetto.
Se l'ADSL non ti arriva a casa non ti arriva, finché la telecom o chi per loro non ti porta la linea c'è poco da fare, allacciarti alla rete che dista chissà quanti km costa più di un aeroplano

Solidino
19-01-2017, 15:00:02
Ma chi? Questa donna dai grandi seni?

https://www.youtube.com/watch?v=50uM_Fx9Ygk
alla faccia della villetta piccola, quanto terreno ha? XD
Cmq che dici? Riescono a darselo un bacio dal vivo con la lingua?
Neanche stavolta ci sono riusicti, Mike ha appoggiato le labbra sul collo, lei con la faccia di lato...mah.
Il mistero si infittisce.

Solidino
19-01-2017, 15:04:01
lolwut?
Onesto? Non ha mica rubato niente a nessuno.
Va all'evento (mi pare fosse a Koln) --> lì gli regalano del materiale --> fa il post "ehi guardate mi hanno regalato queste cose" --> gli spaccano la macchina e gliele fottono --> fa il post "ehi guardate cosa è successo" --> non chiede in nessun momento alla community di tirargli contro soldi per ricomprare tutto --> gente fa donazioni
Ora dovrebbe pure ridarle indietro? Cioè cosa deve fare? Farsi Patreon per ricevere donazioni e poi restituirle? :fermosi:
C'è una differenza tra essere onesto e essere coglione.

Ah e mi dimenticavo della casa.
Come ha sottolineato Gib9 non è di Mike, un giorno la erediterà magari ma ora non è mica sua, e se ho ben capito è sperduta in mezzo alla campagna.
Il padre era un pilota, ora non so se abbia un aereo ma anche se fosse non costa mica milioni di euro, con 50.000€ compri un biposto di tutto rispetto.
Se l'ADSL non ti arriva a casa non ti arriva, finché la telecom o chi per loro non ti porta la linea c'è poco da fare, allacciarti alla rete che dista chissà quanti km costa più di un aeroplano

quante scuse dio mio....
Insomma la casa non gli manca e non è manco una casa ma una villa
ha un aereo di sua proprietà o non di sua proprietà daltronde che ci vuole con 50.000 euro ti compri un biplano no? Con 50.000 euro eh? 50.000 euro? Ehi ho letto bene? 50.000 euro cosa sono? Li butti via cosi in un biplano, evidentemente dietro ne devi avere altri di euro...rotfl. Quindi si puo dire sia benestante e non certo povero, questo ormai è appurato, chiuso discorso.
Il resto sono solo scuse.
Per me è un furbetto di quelli che la sanno lunga, molto lunga, il solito dei tanti a questo mondo.

Ora scusate che esco un attimo di casa per comprare un X-Wing di dimensioni reali, al modico prezzo di 100.000 euro.

Bogur
19-01-2017, 15:46:14
quante scuse dio mio....
Insomma la casa non gli manca e non è manco una casa ma una villa
ha un aereo di sua proprietà o non di sua proprietà daltronde che ci vuole con 50.000 euro ti compri un biplano no? Con 50.000 euro eh? 50.000 euro? Ehi ho letto bene? 50.000 euro cosa sono? Li butti via cosi in un biplano, evidentemente dietro ne devi avere altri di euro...rotfl. Quindi si puo dire sia benestante e non certo povero, questo ormai è appurato, chiuso discorso.
Il resto sono solo scuse.
Per me è un furbetto di quelli che la sanno lunga, molto lunga, il solito dei tanti a questo mondo.

Ora scusate che esco un attimo di casa per comprare un X-Wing di dimensioni reali, al modico prezzo di 100.000 euro.
Tò fenomeno, guarda tu stesso quanto costa un ultraleggero http://www.volomarket.org/annunci/risultato.html
Poi c'è pure il villone è vero, sono io il primo a credere che se spendi 50k per un biplano dietro ne hai tanti altri di soldi.
Ovvio che la famiglia di Sabaku non fa la fame (anche se lui è magro, ommioddio), buon per loro.

E' furbo perché? Perché annuncia alla community che gli hanno spaccato la macchina?
Se fosse così furbo quanto ci metterebbe a farsi pagare dal Papi l'affitto per un appartamento a Milano? Non avrebbe nemmeno il tempo di fare le valigie che sarebbe già con le chiappe al caldo su un Frecciarossa 1000.
Invece magari non vuole pesare ai suoi più di quanto non pesi vivendo in casa, e magari alla soglia dei 30 gli da fastidio pure soltanto quello.
Se non ci arrivi da solo a fare queste supposizioni o sei ancora molto giovane o quello abituato ad andare a scrocco dalla famiglia sei tu.

dnt_wraiter
19-01-2017, 16:47:56
Ma pure i conti in tasca gli fate ? :rotfl:

Soldino, ma ti ha per caso bucato le ruote della macchina ? Ti ha scopato la ragazza ? Davvero non riesco a capacitarmi di tutto questo butthurt

Adalberto_Steiner
19-01-2017, 17:00:05
Ma pure i conti in tasca gli fate ? :rotfl:

Soldino, ma ti ha per caso bucato le ruote della macchina ? Ti ha scopato la ragazza ? Davvero non riesco a capacitarmi di tutto questo butthurt
Volevo scriverlo io ieri :asd: sembra che Solidino abbia un conto in sospeso con lui :asd:

Solidino
19-01-2017, 17:00:52
Soldino, ma ti ha per caso bucato le ruote della macchina ?

Stai parlando con me?

Solidino
19-01-2017, 17:05:41
Volevo scriverlo io ieri :asd: sembra che Solidino abbia un conto in sospeso con lui :asd:

:rotfl: cacchio la copertura è saltata!!!

No no, è che mi disegnano cosi non è colpa mia.

Adalberto_Steiner
19-01-2017, 17:40:58
Finito di vedere l'ep 7 dell'Anima Oscura 2. Brutto.
Brutto brutto e semplicemente brutto :asd: narrazione che non trasmette un briciolo di mordente, pause sceniche ridicole, e si va sempre a cavallo fra una narrazione di ciò che accade a metà fra un "romanzo" e un gameplay stile AO1.

Poi però leggo cose del genere e rimango basito

"Fantastico, narrazione impeccabile, comunicazione a livello emotivo perfetta. Ti sei davvero superato con l'editing di questo episodio.. E mi ha molto colpito venire a sapere che c'è addirittura un logo della Heineken coperto nello Scolo (accidenti a te Dark Souls 2, perché sei così bello eppur così trascurato?).Una sola cosa, ma è solo di gusto personale.. Mi piacerebbe sentirti parlare di più di "chicche", ad esempio hai mostrato a video il fatto che si possono bruciare le pozze da cui fuoriescono quegli esseri neri a forma di mano così da bruciarli, però non lo hai detto.. Ecco, sarebbe bello che queste cose le dicessi, sempre per rimanere sulla visione "enciclopedica" dell'Anima Oscura :) Continua così!"

A volte vorrei poter avere accesso al curriculum di ciò che queste persone hanno giocato/guardato nella loro vita, perchè definire quella narrazione "impeccabile" è proprio un insulto, ma a prescindere che la faccio Mike o meno :asd: e non è un discorso di hateraggio estremo, o sminuizione del lavoro. In fatto di editing ci siamo, il video è visivamente a posto e fatto bene, ma porca buttanazza non posso avere voglia di farmi di cocaina per poter stare sveglio durante 18 minuti di video, eddai.

C'era anche qualcos'altro ma me lo sono scordato. Probabilmente mi verrà in mente nella situazione più scomoda possibile e non potrò scriverlo, sono aperte le scommesse

Solidino
19-01-2017, 17:42:24
Brutto brutto e semplicemente brutto :asd: narrazione che non trasmette un briciolo di mordente, pause sceniche ridicole, e si va sempre a cavallo fra una narrazione di ciò che accade a metà fra un "romanzo" raccontato e un gameplay stile AO1.

"Fantastico, narrazione impeccabile, comunicazione a livello emotivo perfetta. Ti sei davvero superato con l'editing di questo episodio.. E mi ha molto colpito venire a sapere che c'è addirittura un logo della Heineken coperto nello Scolo (accidenti a te Dark Souls 2, perché sei così bello eppur così trascurato?).Una sola cosa, ma è solo di gusto personale.. Mi piacerebbe sentirti parlare di più di "chicche", ad esempio hai mostrato a video il fatto che si possono bruciare le pozze da cui fuoriescono quegli esseri neri a forma di mano così da bruciarli, però non lo hai detto.. Ecco, sarebbe bello che queste cose le dicessi, sempre per rimanere sulla visione "enciclopedica" dell'Anima Oscura :) Continua così!"

A volte vorrei poter avere accesso al curriculum di ciò che queste persone hanno giocato/guardato nella loro vita, perchè definire quella narrazione "impeccabile" è proprio un insulto, ma a prescindere che la faccio Mike o meno :asd: e non è un discorso di hateraggio estremo, o sminuizione del lavoro. In fatto di editing ci siamo, il video è visivamente a posto e fatto bene, ma porca buttanazza non posso avere voglia di farmi di cocaina per poter stare sveglio durante 18 minuti di video, eddai.

C'era anche qualcos'altro ma me lo sono scordato. Probabilmente mi verrà in mente nella situazione più scomoda possibile e non potrò scriverlo, sono aperte le scommesse

c'è di meglio, addirittura ho letto (su facebook) di un tizio a cui è piaciuto lo stacco di montaggio quando Ellie apre il baule e poi si passa all'inquadratura della scala. Altro che Spielberg. Quella è la gente che gli da soldi? Dio mio. Questa anima che sta portando avanti è il chiaro esempio di cui parlavo sopra, un tizio che sa di saper parlare bene e sa come accaparrarsi il pubblico con giri INUTILI di parole dette in maniera teatrale, per far sembrare un barattolo vuoto, pieno fino all'orlo.

Buon per lui, un po meno per chi non si accorge del fondo vuoto.

Lop
19-01-2017, 18:27:19
Boh, sono d'accordo col trend "calmati, solidino" :asd: neanche a me sta molto simpatico, ma rimaniamo su quello che fa su youtube, non come si vive la vita, quanto mangia, se è ricco o no. Con tutto che le battute sul collo, quella di prima di Sotark, etc fanno straridere (e mi pare di capire che qualche volta pure lui ci metta un po' di autoironia). Cioè, secondo me ci stanno anche i tuoi dubbi e critiche, ma non so.
Poi io non ci vedo niente di male a chiedere di essere supportati, pure se si avessero i soldi, sta poi alla gente valutare se la donazione vale la pena o no, se i soldi vengono spesi in attrezzatura o no.

Adalberto_Steiner
19-01-2017, 19:18:05
Boh, sono d'accordo col trend "calmati, solidino" :asd: neanche a me sta molto simpatico, ma rimaniamo su quello che fa su youtube, non come si vive la vita, quanto mangia, se è ricco o no. Con tutto che le battute sul collo, quella di prima di Sotark, etc fanno straridere (e mi pare di capire che qualche volta pure lui ci metta un po' di autoironia). Cioè, secondo me ci stanno anche i tuoi dubbi e critiche, ma non so.
Poi io non ci vedo niente di male a chiedere di essere supportati, pure se si avessero i soldi, sta poi alla gente valutare se la donazione vale la pena o no, se i soldi vengono spesi in attrezzatura o no.
La pagina "il collo di Sabaku" regalò svariate perle :rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/10644922_362998633870144_1481673780362135100_n.jpg?oh=1de9 a4626eb927f2eb90ba7523827c57&oe=59175EBE
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/7611_362998583870149_7507419493613679941_n.jpg?oh=64ade1f2 f6a55c3ed63a482580d36f4b&oe=59235139

mi sento più giovane di 3 anni e sto ridendo come un povero scemo :rotfl:

dnt_wraiter
19-01-2017, 21:19:43
Stai parlando con me?

Cazz mi sono accorto adesso che il nick è Solidino, pardon :asd:

Bogur
19-01-2017, 21:27:47
Che poi nel video stesso in cui è sull'aereo...dice che si può comprare la guida di Dark Souls 3 tramite un suo link e così facendo lui riceve un piccolo guadagno, aggiunge poi che se si vuole comprare la guida senza supportarlo NON si deve passare da quel link.
Sarò ingenuo io, ma penso che un "furbo" avrebbe detto semplicemente "fellow undeads, la guida di Dark Souls 3 è una figata pazzesca irrinunciabile, clickate su questo link per farvela spedire a casa"...but still

Sir KINGSTAY
20-01-2017, 10:47:21
Che poi nel video stesso in cui è sull'aereo...dice che si può comprare la guida di Dark Souls 3 tramite un suo link e così facendo lui riceve un piccolo guadagno, aggiunge poi che se si vuole comprare la guida senza supportarlo NON si deve passare da quel link.
Sarò ingenuo io, ma penso che un "furbo" avrebbe detto semplicemente "fellow undeads, la guida di Dark Souls 3 è una figata pazzesca irrinunciabile, clickate su questo link per farvela spedire a casa"...but still
mh a pensarci questa la considero "psicologia inversa 3.0" dell'ottica pubblicitaria: la figura dello youtuber (o "creatore di contenuti" o quello che volete, se youtuber è troppo limitante) si fonda sulla "onestà" della porta accanto, di conseguenza può permettersi non solo di evidenziare la marchetta (come insegnano i mitici The Jackal) ma anche di venire premiato per questo, con due piccioni con una fava ---> lui diventa "onesto", e passa la palla a te che se ti interessa il contenuto lo compri attraverso il suo comodo portale e tutti contenti, ma se non lo fai sei stronzo.
Nel senso, forse è paradossalmente più producente evidenziare la questione pubblicitaria che filtrarla o mascherarla come ha sempre dovuto fare la ormai cara vecchia "trasmissione televisiva".......

(non è una critica a sabaku, sto solo dando aria digitale ai pensieri del venerdì mattina) :asd::ahsisi:

Solidino
20-01-2017, 15:52:51
mh a pensarci questa la considero "psicologia inversa 3.0" dell'ottica pubblicitaria: la figura dello youtuber (o "creatore di contenuti" o quello che volete, se youtuber è troppo limitante) si fonda sulla "onestà" della porta accanto, di conseguenza può permettersi non solo di evidenziare la marchetta (come insegnano i mitici The Jackal) ma anche di venire premiato per questo, con due piccioni con una fava ---> lui diventa "onesto", e passa la palla a te che se ti interessa il contenuto lo compri attraverso il suo comodo portale e tutti contenti, ma se non lo fai sei stronzo.
Nel senso, forse è paradossalmente più producente evidenziare la questione pubblicitaria che filtrarla o mascherarla come ha sempre dovuto fare la ormai cara vecchia "trasmissione televisiva".......

(non è una critica a sabaku, sto solo dando aria digitale ai pensieri del venerdì mattina) :asd::ahsisi:

esattamente, bravo.

Laguna1307
20-01-2017, 16:16:50
Vi consiglio di evitare assolutamente la serie di Phenrir su Final Fantasy XV....dice una cagata dietro l'altra :fermosi:

Solidino
20-01-2017, 17:05:09
Vi consiglio di evitare assolutamente la serie di Phenrir su Final Fantasy XV....dice una cagata dietro l'altra :fermosi:
ma ce l'ha ancora aperto il suo trsitissimo patreon con gli altrettanto tristissimi rewards? Madonna che epic fail, ma ancora nessuno la prende in giro in rete? Vergogna zero.

Sotark
20-01-2017, 17:17:56
daje solidino spacca tutto :rox:

dnt_wraiter
20-01-2017, 17:20:45

Non la guarderei nemmeno sotto pagamento, già sto facendo una fatica assurda a seguire la blind run di DS3, ogni volta che parla ho la reazione stile unghie sulla lavagna :/

E sono al secondo episodio :asd:

Lop
20-01-2017, 20:27:22
Io ogni mese risparmio un euro e quando arrivo a 500 mando l'amicizia a qualcuno che finalmente fullfillerà il mio bisogno di amicizie sincere.

Conte di Montecristo
20-01-2017, 21:17:41
Brutto brutto e semplicemente brutto :asd: narrazione che non trasmette un briciolo di mordente, pause sceniche ridicole, e si va sempre a cavallo fra una narrazione di ciò che accade a metà fra un "romanzo" e un gameplay stile AO1.

A me invece è piaciuto e nemmeno poco, secondo me ha trovato il modo in cui vuole gestire questa seconda Anima Oscura, all'inizio si vedeva che nemmeno lui era sicuro della strada scelta. Detto che non l'avrei fatta eh, perchè Dark Souls 2 si presta poco e a livello di Lore è mediocre.

Comunque è riniziata la rotazione degli Spiriti, prossimi GDR e Esperto, FFIX finalmente sta arrivando :asd:

Gib9
21-01-2017, 01:33:30
Ragazzi ma sticazzi dell'anima oscura! ieri su twitch è stato minuti a parlare dei capezzoli della protagonista di gravity rush 2, di che cavolo stiamo parlando?! Tanta roba (e no, non è sarcasmo!)!

Sir KINGSTAY
21-01-2017, 12:00:40
Ragazzi ma sticazzi dell'anima oscura! ieri su twitch è stato minuti a parlare dei capezzoli della protagonista di gravity rush 2, di che cavolo stiamo parlando?! Tanta roba (e no, non è sarcasmo!)! :asd::asd::asd::asd: 01:49:00 e dintorni, sappi che mi hai fatto perdere 20 minuti del sabato mattina gib

Solidino
21-01-2017, 15:43:46
Io ogni mese risparmio un euro e quando arrivo a 500 mando l'amicizia a qualcuno che finalmente fullfillerà il mio bisogno di amicizie sincere.

Sai cosa? Era ottima l'idea di partire con il tormentone ad ogni video "Salve a tutti sconosciuti" infondo è la verità, è una cosa brutta ma vera, siamo sconosciuti sulla rete, ma poi ti vai a vedere il patreon e tutto prende una piega tra l'inquietante e il patetico, prima di tutto per i contenuti (le foto wiwuumaccosa che boh? vabbeh) e basterebbe solo questo, poi perché per farti chiamare "amico" le devi dare 500 cocozze, perché si. Ma giustamente si potrebbe ottenere come risposta "non ti obbliga a darle soldi" ottima osservazione, il punto è che anche le sigarette il Governo o altri non mi obbligano a comprarle, ma quello schifo inutile e dannoso lo vendono comunque come se niente fosse. Adoro il mondo.

dnt_wraiter
21-01-2017, 20:20:43
C'è comunque da dire che oltre essere antipatica è anche poco furba. Se invece di chiedere 500 euro per essere suoi amici ( :rotfl: ) ne avesse chiesti 500 per fare in modo di toglierla dai video di Mike gliene avrei mandati 1000 con tanto di biglietto - tieniti pure il resto -.

auron.90
21-01-2017, 20:52:54
Perché non stacco il cervello prima dei video di Isaac? Perché? :(

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Gib9
22-01-2017, 13:58:27
:asd::asd::asd::asd: 01:49:00 e dintorni, sappi che mi hai fatto perdere 20 minuti del sabato mattina gib

20 minuti spesi bene.:sisi:

Laguna1307
24-01-2017, 13:22:47
Amarcord

http://i.imgur.com/iIlnstu.jpg

auron.90
24-01-2017, 13:42:32
Amarcord

http://i.imgur.com/iIlnstu.jpg
Ecco un altro contenuto perso col tempo. Rivoglio Mike versione mecenate. :(

Claks
24-01-2017, 15:18:17
Allora, io vedo questo forum da un po di tempo ma non ho ancora capito una cosa: voi fate critiche a Sabaku però siete fan oppure proprio non vi piace e dedicate il forum a questo? (Sembra strano ma sono sincero non è trolling :D)

auron.90
24-01-2017, 15:54:49
Allora, io vedo questo forum da un po di tempo ma non ho ancora capito una cosa, voi fate critiche a Sabaku però siete fan oppure proprio non vi piace e dedicate il forum a questo? (Sembra strano ma sono sincero non è trolling :D)
"fan" come parola non mi piace, però seguo Mike da anni e quindi se c'è qualcosa che non mi convince o non mi piace, lo critico. :asd:
Negli ultimi mesi ammetto che lo seguo sempre meno, soprattutto perché le Effigi del primo sguardo o la blind run di TLG non mi interessano (per motivi diversi). Paradossalmente attendo più le serie del canale secondario che quelle del principale. :asd:

Adalberto_Steiner
24-01-2017, 18:52:01
Allora, io vedo questo forum da un po di tempo ma non ho ancora capito una cosa: voi fate critiche a Sabaku però siete fan oppure proprio non vi piace e dedicate il forum a questo? (Sembra strano ma sono sincero non è trolling :D)
Personalmente l'ho scoperto quando ancora doveva finire l'Anima della Sfida, e l'ho seguito con interesse e moderato entusiasmo fino a quando il canale non è diventato un'accozzaglia di blind run assortite :sisi:
Aspetto ancora con impazienza il poter tornare a parlare dei suoi lavori con entusiasmo

ULDI
24-01-2017, 18:58:06
Ma porcaccia, pensavo che il thread fosse morto e invece era Tapatalk che non mi mandava più le notifiche :|

Quanto salt mi sono perso in questi ultimi due mesi circa? :asd: Io ormai mi sento di essere diventato un meta seguace: leggo solo più i post sui social (più un poco di live quando mi capita) visto che i video che mi interessano ultimamente sono... nessuno?

Lop
24-01-2017, 20:03:00
Lo conoscevo appena di nome e non so come sono rifinito a fare combriccola qui, unico portale da cui lo "seguo". Sono un hater, non mi piace sotto nessun aspetto, montaggio, competenze, abilità oratorie e scrittorie (cosa su cui mi scaglio più duramente). Se non ci fosse questo topic avrei smesso da quel dì di starci "dietro", ma è diventato uno dei miei preferiti (di topic) sopratutto per gli aficionados che ne fanno parte (ed è pure uno dei più vivi rimasti).

Laguna1307
24-01-2017, 20:57:43
Quando vedo queste cose mi spiscio dalle risate :rotfl:
Inizia con lo scrivere "mia" (virgolettato perché sì), e poi parte con una parentesi infinita. Appena sono arrivato ad "idea" mi sono messo a ridere come un matto :rotfl:

http://i.imgur.com/QEZzoGS.png

Fan assolutamente no, lo continuo a seguire perché ci trovo una certa comicità nei suoi video, è come guardare dei film della Asylum per intenderci :sisi:

Lo conoscevo appena di nome e non so come sono rifinito a fare combriccola qui, unico portale da cui lo "seguo". A me lui non piace sotto nessun aspetto, montaggio, competenze, abilità oratorie e scrittorie (cosa su cui mi scaglio più duramente). Se non ci fosse questo topic avrei smesso da tempo di dedicargli tempo, ma è diventato uno dei miei preferiti sopratutto per gli aficionados che ne fanno parte, ed è pure uno dei topic più vivi rimasti.
Se non ci foste voi e questa discussione, di sicuro lo seguirei molto meno, o forse non lo seguirei affatto :asd:

Adalberto_Steiner
24-01-2017, 21:12:46
Avevo visto quel post su facebook ma dato che pareva tanto un "raghi annuncio" lo avevo droppato.

Vado a bere la mia solita dose di barbiturici, grazie mille Laguna per avermi rovinato la serata :nono:

Laguna1307
24-01-2017, 21:57:27
Avevo visto quel post su facebook ma dato che pareva tanto un "raghi annuncio" lo avevo droppato.

Vado a bere la mia solita dose di barbiturici, grazie mille Laguna per avermi rovinato la serata :nono:

Sono qui per questo :ahsisi:

dnt_wraiter
24-01-2017, 22:19:42
Lo conoscevo appena di nome e non so come sono rifinito a fare combriccola qui, unico portale da cui lo "seguo". A me lui non piace sotto nessun aspetto, montaggio, competenze, abilità oratorie e scrittorie (cosa su cui mi scaglio più duramente). Se non ci fosse questo topic avrei smesso da tempo di dedicargli tempo, ma è diventato uno dei miei preferiti sopratutto per gli aficionados che ne fanno parte, ed è pure uno dei topic più vivi rimasti.

:rotfl:

Personalmente mi piacciono molto i suoi video sui Souls, ma di altri suoi video ho visto poco e niente.
Apprezzo anche le tanto odiate blind run perchè mi piace vedere le reazioni di uno che di lore ne sa più di me su dei giochi che ho apprezzato davvero tantissimo.
In più ha una cadenza rilassante e aiuta a conciliare il sonno :asd:

daaan
24-01-2017, 22:27:36
Ma porcaccia, pensavo che il thread fosse morto e invece era Tapatalk che non mi mandava più le notifiche :|

Quanto salt mi sono perso in questi ultimi due mesi circa? :asd:

http://i.imgur.com/y5XTXTE.jpg

Lop
24-01-2017, 22:43:39

Personalmente mi piacciono molto i suoi video sui Souls, ma di altri suoi video ho visto poco e niente.
Apprezzo anche le tanto odiate blind run perchè mi piace vedere le reazioni di uno che di lore ne sa più di me su dei giochi che ho apprezzato davvero tantissimo.
Che te ridi :asd:?

Inizia con lo scrivere "mia" (virgolettato perché sì), e poi parte con una parentesi infinita. Appena sono arrivato ad "idea" mi sono messo a ridere come un matto :rotfl:

Fan assolutamente no, lo continuo a seguire perché ci trovo una certa comicità nei suoi video, è come guardare dei film della Asylum per intenderci :sisi:

Se non ci foste voi e questa discussione, di sicuro lo seguirei molto meno, o forse non lo seguirei affatto :asd:
Ma io di sicuro non lo seguirei, anche le cose che scrive le leggo perché le postate (tipo te) o dite di andare a leggerle :asd: per i suoi video idem, o perché li postate o dite di andare a vederli. Siete utenti impattanti!

Eh, ma mi dite da cosa è presa 'sta posa che la vedo ovunque ultimamente?

Sir KINGSTAY
24-01-2017, 22:44:25
allora io l'ho conosciuto tramite un amico che due anni fa, di sfuggita mi disse che c'era uno che "tipo un professore" affrontava il gaming in maniera più approfondita del solito, così buttai un occhio e mi guardai a spezzoni qualche manciata di video (parliamo del primissimo Dark Souls);
col tempo è diventato stra famoso, e inizialmente mi irritava per questo ambiguo connubio di abilità nel gioco ed imbranataggine totale, tuttavia (e sopratutto?) grazie a questo 3d devo dire che paradossalmente ho cominciato ad apprezzarlo (vuoi anche perché come dice laguna i suoi punti che mi infastidivano son diventati "di forza" grazie alla community che ci scherza sopra).

Oggi devo dire che lo apprezzo: pur con tutti i difetti, la sua passione è lampante e da quel poco che vedo trovo faccia un buon lavoro, in ogni suo video c'è sempre qualche spunto interessante (sia di riflessione che per coglionarlo ahah)

ULDI
24-01-2017, 22:50:35

Quello che in genere si è detto qui è che okay le blind run, possono piacere o non piacere, questioni di gusti e va benissimo, la cosa che dà un po' fastidio è che la mena a destra e a manca con "mantra della qualità sopra la quantità" e poi se ne esce con centinaia di video in cui si riprende la faccia mentre gioca, che costituiscono il 90% del canale anche se "non lo rappresentano" [cit.] :asd:

:rotfl::rotfl:

Adalberto_Steiner
24-01-2017, 23:04:47

daaan
24-01-2017, 23:48:16
Comunque io lo seguo solo per lollare. Lui è un personaggio abbastanza colorito e certe volte tira fuori delle perle non indifferenti. Tipo quando si commuove per i vasi sullo scaffale o pensa che la chat voglia che si spogli. Oppure il bestemmia-gate. Ma poi proprio nei modi di fare, vuole darsi l'aria da intellettuale sempre e comunque tanto da apparire caricaturale, considerando anche che di retaggio sarebbe l'equivalente italiano di un redneck. Basta vedere l'ultimo messaggio postato qui da fb, io penso di poter trovare verbali dei carabinieri scritti in maniera più sciolta.
Poi ci sono anche i die hard fans che sono spettacolari. Non ricordo se fosse una battuta di qualcuno qui dentro o se sia successo veramente, ma il ragazzino che voleva portare sabaku come tesina di 3 media mi ha piegato. Basta vedere anche bogur qui nel 3d( che potrebbe pure essere un troll) ogni messaggio che posta è da ribaltarsi dalla sedia.
Peccato che mi abbia messo in ignore :(
Qualcuno gli dica di levarmi per favore.

Laguna1307
25-01-2017, 00:40:55
Comunque io lo seguo solo per lollare. Lui è un personaggio abbastanza colorito e certe volte tira fuori delle perle non indifferenti. Tipo quando si commuove per i vasi sullo scaffale o pensa che la chat voglia che si spogli. Oppure il bestemmia-gate. Ma poi proprio nei modi di fare, vuole darsi l'aria da intellettuale sempre e comunque tanto da apparire caricaturale, considerando anche che di retaggio sarebbe l'equivalente italiano di un redneck. Basta vedere l'ultimo messaggio postato qui da fb, io penso di poter trovare verbali dei carabinieri scritti in maniera più sciolta.
Poi ci sono anche i die hard fans che sono spettacolari. Non ricordo se fosse una battuta di qualcuno qui dentro o se sia successo veramente, ma il ragazzino che voleva portare sabaku come tesina di 3 media mi ha piegato. Basta vedere anche bogur qui nel 3d( che potrebbe pure essere un troll) ogni messaggio che posta è da ribaltarsi dalla sedia.
Sottoscrivo ogni singola parola, tral'altro tu citi il ragazzino che voleva fare la tesina su Sabaku, e io ti cito lui che diceva che si poteva scrivere una tesi sul come lui ha deciso di fare l'anima oscura 2 :asd:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Laguna1307
25-01-2017, 00:41:54
Ma poi vabé, quelli che volevano scrivere uno sceneggiato su di lui e sulla sua vita pre-canale :rotfl:

Sir KINGSTAY
25-01-2017, 02:01:27
Che poi avete mai fatto caso che il collo di Mike of the desert in t-shirt sembra un terzo braccio che spunta per reggergli la testa (e che quindi gli nasconde la terza mano) ? Call the rettiliani

dnt_wraiter
25-01-2017, 02:19:36

Che te ridi :asd:?

Eh, ma mi dite da cosa è presa 'sta posa che la vedo ovunque ultimamente?
Era una risata del tipo " grandissimo :rotfl: " non era per schernire :asd:

Bonus :
https://www.youtube.com/watch?v=qoF60DVWdic
Quello che in genere si è detto qui è che okay le blind run, possono piacere o non piacere, questioni di gusti e va benissimo, la cosa che dà un po' fastidio è che la mena a destra e a manca con "mantra della qualità sopra la quantità" e poi se ne esce con centinaia di video in cui si riprende la faccia mentre gioca, che costituiscono il 90% del canale anche se "non lo rappresentano" [cit.] :asd:

Che poi si danna l'anima su una cosa a cui tiene praticamente solo lui :asd:

Lop
25-01-2017, 03:22:13
Bene o male concordo, anche se come dicevo io prendo tutto da questo topic. Poi ci aggiungo che a parte le emicranie che mi ha regalato e una ragazza molto più discutibile di lui penso sia un bravo ragazzo; e che Solidino sia un haterz falzo che li vorrebbe lui 103 follower col green screen e patreon, rosikone!!! :bulla:

Era una risata del tipo " grandissimo :rotfl: " non era per schernire :asd:

Bonus :
https://www.youtube.com/watch?v=qoF60DVWdic
Che poi si danna l'anima su una cosa a cui tiene praticamente solo lui :asd:
Eh, pensavo ma avevo quel 20% di coda di paglia. Grazie di aver chiarito il meme del tizio più irritabile degli ultimi cinque minuti.

Solidino
25-01-2017, 13:43:26

l'ho "scovato" per caso sul tubo 2 anni fa, con Dark Souls, mi è subito piaciuto, poi andando avanti con i video, sopratutto i vlog, e vedendo che il canale cominciava a latitare di contenuti, l'interesse verso "il personaggio" è scemato di un botto, la ciliegina sulla torta è stata il vederlo costantemente alle prese con problemi tecnici e allos tesso tempo sentire la parola "professionista" buttata in ogni video come se niente fosse e il suo atteggiarsi a maestro e sentirsi sempre piu importante ogni giorno che passava, perdendo quel senso di umiltà che "pareva" avere all'inizio della sua avventura. Ma ci voglio ancora credere in Mike, il punto è che è lento e si è messo in testa di portare avanti una cosa inutilissima come l'anima oscura 2, che gli darà altre scuse in futuro per non aver tempo di portare roba piu interessante. E' lento come una tartaruga, eppure viene pagato con patreon per postare contenuti. Un mese per terminare TLG? Un mese? Ma stiamo scherzando? E quanto aspetteremo per l'analisi del gioco? Un altro anno? Roba da pazzi.
Cosa fa? Aspetta che altri pubblicano analisi su analisi e poi si metta a copia incollare concetti che magari non sono suoi?
Perchè poi uno potrebbe, come me, cominciare a pensare male...insomma in rete è da piu di un mese che gia saltanto fuori video e analisi su TLG, alcuni decisamente corposi.

MA sto facendo l'hater come al solito.

Ragazzi, seguite il C3ncio sul tubo, è decisamente meglio. :sisi:

Solidino
25-01-2017, 13:50:15

che lingua ha usato per la parte in parentesi?

Solidino
25-01-2017, 13:53:02
e che Solidino sia un haterz falzo che li vorrebbe lui 103 follower col green screen e patreon, rosikone!!! :bulla:

di certo non comincerei a sparare minchiate promettendo il green screen, o robe che non si sono mai piu viste.
Sicuramente il canale sarebbe stato piu pregno e con meno tempi morti.
In effetti è davvero strano che abbia tempi morti, visto che la sua stanzetta è piena di giocattoli che si chiamano videogiochi (anche vecchi) e potrebbe cominciare a fare video di retrogaming quasi uno al giorno, infondo non ha un lavoro, viene pagato per portare contenuti giornalieri, cosa che non accade.
Ora cosa ci aspetta? Altri 100 video su come si chiama quel gioco? Isaac qualcosa? MAdò....

ULDI
25-01-2017, 14:03:15
E' lento come una tartaruga, eppure viene pagato con patreon per postare contenuti. Un mese per terminare TLG? Un mese? Ma stiamo scherzando? E quanto aspetteremo per l'analisi del gioco? Un altro anno? Roba da pazzi.
Cosa fa? Aspetta che altri pubblicano analisi su analisi e poi si metta a copia incollare concetti che magari non sono suoi?
Perchè poi uno potrebbe, come me, cominciare a pensare male...insomma in rete è da piu di un mese che gia saltanto fuori video e analisi su TLG, alcuni decisamente corposi.

MA sto facendo l'hater come al solito.

Guarda, sulla lentezza mi trovi d'accordo, ma secondo me il problema vero è un altro.

Non è tanto essere lenti di per sé, ma riuscire a tirare fuori qualcosa di originale. L'Anima Oscura II può piacere o non piacere (a me non piace :asd:) però va detto che è comunque un prodotto "unico" che ha senso anche se ormai DkS II è uscito da anni. Stessa cosa per le serie sui giochi del Team Ico.

Secondo me la vera nota dolente sono le Effigi, che in teoria dovrebbero essere il punto più alto del canale. È lì che si ritrovano analisi in ritardo e copia-incolla senza spunti che le contraddistinguano, se non la pomposità di Mike. Cioè, ci sono UN SACCO di analisi postate da altri canali che anche se non sono pubblicate mesi o anni dopo l'uscita del gioco riescono comunque a portare qualcosa di nuovo, e lì è tutto merito dell'abilità di chi fa il video.

Per quanto sia ovvio che si sforzi non riesco proprio a vedere (dopo quanto, un anno dopo avere lanciato il progetto?) Sabaku come "critico". Ora come ora le Effigi le vedrei più come riassunti e news flash, ma se ci mette mesi a prepararle... :asd:

Bogur
25-01-2017, 14:17:35
viene pagato per portare contenuti giornalieri
Ah davvero? Dove sta scritto? Io sulla sua pagina patreon non vedo nessun riferimento a video giornalieri ma magari non ho cercato bene io.

Solidino
25-01-2017, 14:25:54
Guarda, sulla lentezza mi trovi d'accordo, ma secondo me il problema vero è un altro.

Non è tanto essere lenti di per sé, ma riuscire a tirare fuori qualcosa di originale. L'Anima Oscura II può piacere o non piacere (a me non piace :asd:) però va detto che è comunque un prodotto "unico" che ha senso anche se ormai DkS II è uscito da anni. Stessa cosa per le serie sui giochi del Team Ico.

Secondo me la vera nota dolente sono le Effigi, che in teoria dovrebbero essere il punto più alto del canale. È lì che si ritrovano analisi in ritardo e copia-incolla senza spunti che le contraddistinguano, se non la pomposità di Mike. Cioè, ci sono UN SACCO di analisi postate da altri canali che anche se non sono pubblicate mesi o anni dopo l'uscita del gioco riescono comunque a portare qualcosa di nuovo, e lì è tutto merito dell'abilità di chi fa il video.

Per quanto sia ovvio che si sforzi non riesco proprio a vedere (dopo quanto, un anno dopo avere lanciato il progetto?) Sabaku come "critico". Ora come ora le Effigi le vedrei più come riassunti e news flash, ma se ci mette mesi a prepararle... :asd:

infatti per ora le effigi sono le cose piu interessanti di quel canale.

L'anima oscura 2 è originale infatti, sta usando la camera-hack per fare il figo con le inquadrature, ma non è il primo che lo fa, il punto è che, mi pare di capire, tutto quello che dice li dentro sono sue speculazioni e "invenzioni" narrative per rendere il tuto piu originale. Vuole farlo? Ok per me va bene, ma porta via tempo che potrebbe essere dedicato ad altro e poi finirà fra oltre un anno nelle migliori delle ipotesi.

L'hai visto il walkthrough di Dragon Age? E' bello per carità, ma è troppo lungo, diventa una telenovela, ci sono molte persone che non hanno tempo di giocare e questo è normalissimo, ma deve capire che non hanno manco voglia di perdere tempo ad aspettare altri 60 video per vedere come va a finire, deve pensarci a questo.

Retrogaming, deve puntare a fare video recensioni di perle del passato, ma un video da un'ora massimo, non 50 video per ogni retrogame!!!

Deve portare contenuti originali e quasi giornalieri, come fanno tutti gli altri suoi "colleghi" in rete in tutto il mondo.

Solidino
25-01-2017, 14:27:08
Ah davvero? Dove sta scritto? Io sulla sua pagina patreon non vedo nessun riferimento a video giornalieri ma magari non ho cercato bene io.

eh lo immaginavo che mi rispondessi tu e in questo modo e sopratutto in quel frammento di post che volevo proprio mettere in grassetto, mentre su tutto il resto del post non interessava...

No non sta scritto ovviamente, ma sai com'è son quasi 2 mesi che riceve soldi e non ha fatto quasi niente, o meglio ha fatto quello che altre pesone fanno di solito, giocare a casa ma senza paga.

Un mese per terminare TLG, roba da pazzi.

Laguna1307
25-01-2017, 15:04:14

Tral'altro ancora lui parla di recensione di The Phantom Pain :asd:
Che poi sta lavorando alla recensione di Final Fantasy XV (https://twitter.com/sabakunomaiku/status/822490098281447425), siamo quasi a febbraio e il gioco è uscito a fine novembre lol:|

Bogur
25-01-2017, 15:06:28
eh lo immaginavo che mi rispondessi tu e in questo modo e sopratutto in quel frammento di post che volevo proprio mettere in grassetto, mentre su tutto il resto del post non interessava...

No non sta scritto ovviamente, ma sai com'è son quasi 2 mesi che riceve soldi e non ha fatto quasi niente, o meglio ha fatto quello che altre pesone fanno di solito, giocare a casa ma senza paga.

Un mese per terminare TLG, roba da pazzi.
Insomma gira che ti rigira a te da fastidio questo, che viene pagato per giocare e tu no. Welcome to the world, fellow kid.
Non capisco che senso abbia portare avanti una lamentela come la tua, non lo ha mai promesso a te e non lo ha mai promesso a nessuno (ammesso che non me lo sia perso io) che avrebbe pubblicato un video al giorno, fatti una tisana perché non ti fa bene tutto questo astio.

E visto che ti sei offeso per il fatto che non ho risposto a tutto il tuo post per intero rimedio subito...

di certo non comincerei a sparare minchiate promettendo il green screen, o robe che non si sono mai piu viste.
Sicuramente il canale sarebbe stato piu pregno e con meno tempi morti.
In effetti è davvero strano che abbia tempi morti, visto che la sua stanzetta è piena di giocattoli che si chiamano videogiochi (anche vecchi) e potrebbe cominciare a fare video di retrogaming quasi uno al giorno, infondo non ha un lavoro, viene pagato per portare contenuti giornalieri, cosa che non accade.
Ora cosa ci aspetta? Altri 100 video su come si chiama quel gioco? Isaac qualcosa? MAdò....
Eccolo lì il pomo della discordia...il green screen!
Ho perso il conto delle volte che la meni con questo cavolo di green screen, ne hai parlato di più te che Sabaku, te ne rendi conto?
Continui ad attaccarti a questo cavolo di telo verde per un semplice motivo, le altre cose le ha comprate: hard disk, videocamere, schede di memoria, software vari...solo il green screen ti è rimasto, a questo punto ti auguro che non lo compri mai altrimenti non ti resta più nulla di cui parlare.
Oppure non lo so...vendi green screen forse? Ti ha detto che te ne avrebbe comprato uno grande come un campo da calcio ma poi non si è più fatto vivo?

Poi vorresti che ti sparasse fuori video velocemente, sui giochi del momento, perché se lo fai due mesi dopo tutti hanno già detto tutto quello che c'e da di...aspetta...no adesso vuoi i video sul retrogame. Ok. Vai Sabaku, fai video su giochi di 20 anni fa. Sì...adesso ho le idee chiare, voglio il video su Horizon: Zero Da...no no aspetta ho sbagliato, c'è bisogno di un video su Half-Life, prima di subito.

Su Isaac non dovrebbero arrivare molti altri video, Afterbirth+ non è così corposo, non so se ne farà più di altri 20 o 30.

Ecco adesso credo di aver risposto più o meno a tutto, volevo evitarti questa figura miserevole ma sembravi esserci rimasto male.

Ah ricordati di aprire un bel topic quando lancerai il tuo bel canale pregno e senza tempi morti. :)

dnt_wraiter
25-01-2017, 15:21:06
Davvero solidino, secondo me tu pretendi troppo da una persona che non lavora per te ( se di lavoro si può parlare ma vabbè )

Solidino
25-01-2017, 15:27:44
No non lavora per me e hai ragione, sto solo dicendo che il canale latita di contenuti, a parte TLG non c'è stato niente di nuovo.
e non sto dicendo che deve trasformarsi in cicciogamer e fare video ogni 30 minuti, ma anche 3 a settimana sono troppi evidentemente.
Ecco perchè parlavo di retrogaming, giusto per "tappare" i momenti morti.

Potrebbe anche mettersi a fare degli speciali su questo o quel gioco che gli è piaciuto e a dirla tutta dei contenuti dei giochi attuali poco mi frega. Parla tanto di critica di videogames nel suo canale e a stento ci sono massimo 10 giochi trattati a parte le ridicole mini recensioni da 5 minuti su qualche giochino PSX.

Boh contenti voi se fosse sul mio libro paga non ne sarei tanto contento.

dnt_wraiter
25-01-2017, 16:19:04
No non lavora per me e hai ragione, sto solo dicendo che il canale latita di contenuti, a parte TLG non c'è stato niente di nuovo.
e non sto dicendo che deve trasformarsi in cicciogamer e fare video ogni 30 minuti, ma anche 3 a settimana sono troppi evidentemente.
Ecco perchè parlavo di retrogaming, giusto per "tappare" i momenti morti.

Potrebbe anche mettersi a fare degli speciali su questo o quel gioco che gli è piaciuto e a dirla tutta dei contenuti dei giochi attuali poco mi frega. Parla tanto di critica di videogames nel suo canale e a stento ci sono massimo 10 giochi trattati a parte le ridicole mini recensioni da 5 minuti su qualche giochino PSX.

Boh contenti voi se fosse sul mio libro paga non ne sarei tanto contento.
Se fosse sul tuo libro paga avresti anche ragione a lamentarti, ma ricorda che è pur sempre un ragazzo normale che fa video su ciò che lo appassiona, niente di più e niente di meno. Pretendendo tutta quella roba che chiedi non fai che metterlo su un piedistallo come quegli invasati su youtube, con l'unica differenza che tu lo fai lamentandoti e loro lodandolo come non ci fosse un domani.

Che poi se la meni costantemente con la qualità e 'sti benedetti mezzi professionali siamo d'accordo tutti, ma immagino sia una sua fissa personale.

Se invece ha ragione Bogur e stai solo rosicando perchè gli mandano donazioni non so che dirti, apri un canale anche tu :asd:

Bogur
25-01-2017, 17:15:19
Spero tu non ti offenda se quoto solo una parte del tuo post, in caso contrario mi scuso...

Se fosse sul tuo libro paga avresti anche ragione a lamentarti
Vorrei giusto esprimere un mio pensiero.
Se io dono su Patreon 5, 10, 20 dollari al mese ad uno youtuber e poi questo non produce quanto promesso la lamentela sta a zero.
Voglio dire...tu la donazione la fai in anticipo, una volta che hai dato hai dato.
Ti lamenti con lo youtuber in questione se ci tieni a fargli presente la cosa, se pensi che possa essere utile avvisarlo del tuo malcontento.
La lamentela sul forum o su altri lidi serve giusto ad avvisare altri utenti del fatto che secondo te quello youtuber non mantiene le promesse, tolto questo è fine a se stessa.
La vera forma di "protesta" sta nel togliere la donazione mensile, non c'è altro.

Questo ovviamente vale per Sabaku come per tutti gli altri.

Tornando a Sabaku quali aspettative ha disatteso rispetto ai goals raggiunti su patreon?
Il green screen e le retroconsole.
Questo basta per indispettire i followers?
Secondo solidino assolutamente sì, Sabaku non ha ancora comprato il green screen e questo è un fatto gravissimo nonostante solidino stesso non gli abbia sganciato mezzo centesimo (come dire...chiagn' e fott') e magari guarda pure i suoi video con ******* attivo.
Però per gli altri no, a quanto pare la community che supporta Mike è tutto sommato soddisfatta del suo lavoro, non mi sembra che siamo sull'orlo di una rivolta.
Gli altri acquisti li ha fatti, i mezziprofessionali vengono acquistati quando ce n'è bisogno e in live streaming ci va (poi ovvio, questo è un "reward" che genera altri introiti).

dnt_wraiter
25-01-2017, 17:57:01
Spero tu non ti offenda se quoto solo una parte del tuo post, in caso contrario mi scuso...

Vorrei giusto esprimere un mio pensiero.
Se io dono su Patreon 5, 10, 20 dollari al mese ad uno youtuber e poi questo non produce quanto promesso la lamentela sta a zero.
Voglio dire...tu la donazione la fai in anticipo, una volta che hai dato hai dato.
Ti lamenti con lo youtuber in questione se ci tieni a fargli presente la cosa, se pensi che possa essere utile avvisarlo del tuo malcontento.
La lamentela sul forum o su altri lidi serve giusto ad avvisare altri utenti del fatto che secondo te quello youtuber non mantiene le promesse, tolto questo è fine a se stessa.
La vera forma di "protesta" sta nel togliere la donazione mensile, non c'è altro.

Questo ovviamente vale per Sabaku come per tutti gli altri.

Tornando a Sabaku quali aspettative ha disatteso rispetto ai goals raggiunti su patreon?
Il green screen e le retroconsole.
Questo basta per indispettire i followers?
Secondo solidino assolutamente sì, Sabaku non ha ancora comprato il green screen e questo è un fatto gravissimo nonostante solidino stesso non gli abbia sganciato mezzo centesimo (come dire...chiagn' e fott') e magari guarda pure i suoi video con ******* attivo.
Però per gli altri no, a quanto pare la community che supporta Mike è tutto sommato soddisfatta del suo lavoro, non mi sembra che siamo sull'orlo di una rivolta.
Gli altri acquisti li ha fatti, i mezziprofessionali vengono acquistati quando ce n'è bisogno e in live streaming ci va (poi ovvio, questo è un "reward" che genera altri introiti).
D'accordissimo con te, io per " libro paga " intendevo proprio un ipotetico stipendio da parte di, chessò, la namco. Ma visto che lui non viene stipendiato da nessuno non vedo perchè debba per forza di cose seguire una tabella di marcia. Le donazioni si trattano appunto di donazioni, e vengono fatte perchè si apprezzano i video del soggetto in questione, non per dire " io ti pago e tu devi fare quello che dico ". Almeno io l'ho sempre vista così.

D'accordo anche sul fatto che lamentarsi tra noi sia fine a se stesso, ma almeno facciamo un po di conversazione e scambi di opinioni.

Tornando it sto provando a seguire la blind di DS3, visto che l'ho appena finito (<3), ma con tutto l'impegno e la buona volontà che ci sto mettendo mi tocca sempre innervosirmi per la tizia li di fianco. Mai in vita mia ho provato un sentimento d'astio così forte per una persona che nemmeno conosco :/

Adalberto_Steiner
25-01-2017, 20:24:10
Qui vedo tante parole ma pochi video :sese:

credo di essermi perso l'episodio 75 però. Non ho memoria della scoperta delle Vie Profonde nella serie

Sarà forse perchè ogni episodio esce a eoni di distanza dall'altro? :sese: :sese:

https://www.youtube.com/watch?v=PG_0LPu5eu8&amp;feature=youtu.be

dnt_wraiter
25-01-2017, 21:26:47
Ecco, vedendo il titolo del video mi è venuta in mente una cosa, delle blind run in ng+ che ne pensate ? Solo a me sembrano un ossimoro ?

Imho non hanno senso di esistere perchè :

1. Ha già visto la stragrande maggioranza della roba da vedere, quindi le reazioni spontanee non ci sono
2. Sono una via di mezzo tra le blind e le serie tipo " L'anima oscura " peccando sia da una parte che dall'altra. Insomma, non è carne ne pesce.

ULDI
25-01-2017, 21:51:15
Ecco, vedendo il titolo del video mi è venuta in mente una cosa, delle blind run in ng+ che ne pensate ?

Non me ne potrebbe importare di meno, penso di essere completamente fuori dalla target audience, piuttosto mi metterei a guardare tutorial di makeup :asd:

1. Ha già visto la stragrande maggioranza della roba da vedere, quindi le reazioni spontanee non ci sono
2. Sono una via di mezzo tra le blind e le serie tipo " L'anima oscura " peccando sia da una parte che dall'altra. Insomma, non è carne ne pesce.

La risposta (cavillosa) che probabilmente ti darebbe Mike è che ha senso chiamarle "blind" perché il NG+ lui non l'ha mai visto quindi è effettivamente fare le cose per la prima volta. In più la thumbnail lo riflette con gli occhi semi aperti ecc...

Alla fine è per lui il modo più easy di fare visual (e quindi soldini) pur mantenendo vera, con una bella dose di mental gymnastics, l'affermazione che sul canale principale non ci sono gameplay, che comunque è sviscerare un titolo Souls, che anche se la serie non è principale è comunque un lavoro di ricerca preparatorio a video futuri che lui decide di condividere con Noi perché la cosa più BELLA è condividere una passione, wowh, ecc... :asd:

fomento
25-01-2017, 22:34:29
Ma il green screen non lo ha comprato? A me sembra di sì - che poi non lo abbia mai usato è un altro discorso.

Adalberto_Steiner
25-01-2017, 22:41:06
Ma il green screen non lo ha comprato? A me sembra di sì - che poi non lo abbia mai usato è un altro discorso.
se non ricordo male lo ha comprato e mostrato in un vlog, e poi mai usato. L'idea iniziale doveva essere quella di fare le effigi del mercato col green screen, stile Parliamo di Videogiochi, ma il tempo di caricamento dei video si impennava e ha lasciato perdere in attesa di una linea più veloce

ULDI
25-01-2017, 22:55:07
L'ha usato anche nel primo episodio della blind run di Bloodborne (https://www.youtube.com/watch?v=w9uIHYQYUZo).

Comunque il problema grosso è che nella stanza (piccola) in cui è non riesce ad avere un'illuminazione decente e quindi il greenscreen rende male.

Claks
25-01-2017, 23:19:46
Ecco, è successo quello che temevo, la mia domanda ha scatenato involontariamente flame:lacrime:
Comunque concordo sul fatto dei tempi epocali di caricamento dei video e delle sue menate sui mezzi professionali ma nonostante questo per me rimane assieme a PDV e Zeb89 (che è sicuramente un personaggio discutibile ma almeno ha il famoso green screen tanto nominato da Soldino:asd:) tra i pochi "big" a portare contenuti di alta qualità sul gaming e ad aver raggiunto i numeri che ha ora senza portare il format tipico del genere

Lop
26-01-2017, 00:09:41
Ecco, è successo quello che temevo, la mia domanda ha scatenato involontariamente flame:lacrime:
Comunque concordo sul fatto dei tempi epocali di caricamento dei video e delle sue menate sui mezzi professionali ma nonostante questo per me rimane assieme a PDV e Zeb89 (che è sicuramente un personaggio discutibile ma almeno ha il famoso green screen tanto nominato da Soldino:asd:) tra i pochi "big" a portare contenuti di alta qualità sul gaming e ad aver raggiunto i numeri che ha ora senza portare il format tipico del genere

Zeb? Per favore, non è bravo nemmeno a parlare toscano, sbaglia anche le "s".

Laguna1307
26-01-2017, 10:47:53
Ecco, vedendo il titolo del video mi è venuta in mente una cosa, delle blind run in ng+ che ne pensate ? Solo a me sembrano un ossimoro ?

Io l'ho sempre visto come un incrocio tra anima oscura (vecchio stile) e spirito del faló, perché parla sia di Lore che di cazzi suoi, tanto che a volte guardandole penso sia inutile farci l'anima oscura di sopra visto che spesso tutto quello che c'é da dire di lore lo dice mentre gioca :sisi:

>Zeb
>Contenuti di alta qualitá

ULDI
26-01-2017, 10:57:34
Io l'ho sempre visto come un incrocio tra anima oscura (vecchio stile) e spirito del faló, perché parla sia di Lore che di cazzi suoi, tanto che a volte guardandole penso sia inutile farci l'anima oscura di sopra visto che spesso tutto quello che c'é da dire di lore lo dice mentre gioca :sisi:

Ma insomma, vero che magari ripeterebbe le stesse cose, però magari non sarebbero spalmate in 100 video di nulla e sarebbero più accessibili :asd:

>Zeb

Questo.

Gib9
26-01-2017, 14:03:22
Ieri mike ha continuato la no death run di dark souls 2...dopo mezz'oretta è crepato...la gente voleva che RICOMINCIASSE il gioco da capo...di nuovo. Ma come cazzo fanno ad aver voglia di rivedere per la centesima volta quel cavolo di dark souls? Ma non è tipo...CHE PALLE!?? Fortunatamente ha fatto altro, sfortunatamente quell'altro era TBOI. Una rottura di coglioni mai vista, io non capisco come facciano a starci settimane su quel gioco; io ho resistito 5 minuti ed ho abbandonato quella visione angosciante.

Solidino
26-01-2017, 14:19:53
Ieri mike ha continuato la no death run di dark souls 2...dopo mezz'oretta è crepato...la gente voleva che RICOMINCIASSE il gioco da capo...di nuovo. Ma come cazzo fanno ad aver voglia di rivedere per la centesima volta quel cavolo di dark souls? Ma non è tipo...CHE PALLE!?? Fortunatamente ha fatto altro, sfortunatamente quell'altro era TBOI. Una rottura di coglioni mai vista, io non capisco come facciano a starci settimane su quel gioco; io ho resistito 5 minuti ed ho abbandonato quella visione angosciante.

il motivo per il quale il canale latita di contenuti, invece di creare video si mette a giocare 800 volte allo stesso gioco....
perchè ha capito che quel gioco porta utenti e donazioni.
Neanche voglio discutere sulla qualità (e l'idea che c'era dietro) sul portare un walkthrough di un Dark Souls con gli occhi bendati, una pagliacciata assurda senza alcun senso. Ovviamente fioccavano le donazioni.

auron.90
26-01-2017, 14:32:12
Isaac in realtà è abbastanza divertente da seguire, però chiaramente dipende da chi lo gioca e come lo gioca. Mike è forse troppo prudente, e questo rende le partite più noiose, un Northernlion è più spregiudicato e questo rende le cose più interessanti. Ora non seguo lo stream di Mike, ma ad esempio Northernlion nei suoi stream ha una parlantina fantastica che intrattiene anche durante run meno interessanti ad esempio. :sisi:

Gib9
26-01-2017, 16:30:27
il motivo per il quale il canale latita di contenuti, invece di creare video si mette a giocare 800 volte allo stesso gioco....
perchè ha capito che quel gioco porta utenti e donazioni.
Neanche voglio discutere sulla qualità (e l'idea che c'era dietro) sul portare un walkthrough di un Dark Souls con gli occhi bendati, una pagliacciata assurda senza alcun senso. Ovviamente fioccavano le donazioni.

io parlavo della run no death, cioè senza morire neanche una volta, non quella (abbandonata per fortuna), dove giocava bendato. Comunque mi pare voglia rigiocare dark souls 2 per conto suo fino al punto dove è crepato ieri, per poi riportarlo in live e finirlo. Si, tutto tempo sprecato ed in live almeno potrebbe fare qualcosa che non ha mai portato sul canale.

Isaac in realtà è abbastanza divertente da seguire, però chiaramente dipende da chi lo gioca e come lo gioca. Mike è forse troppo prudente, e questo rende le partite più noiose, un Northernlion è più spregiudicato e questo rende le cose più interessanti. Ora non seguo lo stream di Mike, ma ad esempio Northernlion nei suoi stream ha una parlantina fantastica che intrattiene anche durante run meno interessanti ad esempio. :sisi:

Mah, io non lo reggo sto gioco, ma sarà che vedere il contatore degli episodi di mike ad oltre 100 mi fa tornare alla mente tutto quello che poteva (o può) esserci e non c'e' stato.

Solidino
26-01-2017, 16:38:57
Si, tutto tempo sprecato ed in live almeno potrebbe fare qualcosa che non ha mai portato sul canale.

Potrebbe benissimo metter su un gameplay su Silent Hill (che tanto si finisce anche in meno di 4 ore se gia lo hai giocato) e poi una puntata speciale di 2 ore sui segreti e i tocchi di classe e magari aggiungere qualche pensiero di suo, ma niente da fare.
E badate non si tratta di fare l'hater (un po si) o di avere invidia perchè c'è gente che gli da soldi per stare seduto a giocare, il punto è che si tratta di "rabbia", perché ci sa fare e potrebbe produrre roba piu interessante invece di infognarsi coi Souls, ma contento lui contenti tutti.

ULDI
26-01-2017, 16:44:31
ma contento lui contenti tutti.

Secondo me è il contrario: contenti tutti -> contento lui.

Finché ci sono contenuti "sicuri" che è CERTO che attirino gente (e quindi pubblicità e donazioni) lui punta su quelli. Alla fine un entertainer "lavora" per il pubblico, quindi fa quello che il pubblico vuole. Portare roba diversa è rischioso, sia perché magari lui è meno a suo agio con il gioco che perché la chat potrebbe non essere collaborativa e quindi rendere l'esperienza più difficile da gestire.

Tempo fa faceva sondaggi per chiedere cosa portare in live: la stragrande maggioranza voleva i souls, quindi sono i souls che vediamo :asd:

Solidino
26-01-2017, 16:56:01
Tempo fa faceva sondaggi per chiedere cosa portare in live: la stragrande maggioranza voleva i souls, quindi sono i souls che vediamo :asd:

ah vabbeh, dovevo immagiarmelo.
Insomma si è passati dal voler portare contenuti a chiedere quali contenuti portare.

Bogur
26-01-2017, 17:45:23
Potrebbe benissimo metter su un gameplay su Silent Hill (che tanto si finisce anche in meno di 4 ore se gia lo hai giocato) e poi una puntata speciale di 2 ore sui segreti e i tocchi di classe e magari aggiungere qualche pensiero di suo, ma niente da fare.
E badate non si tratta di fare l'hater (un po si) o di avere invidia perchè c'è gente che gli da soldi per stare seduto a giocare, il punto è che si tratta di "rabbia", perché ci sa fare e potrebbe produrre roba piu interessante invece di infognarsi coi Souls, ma contento lui contenti tutti.
Torniamo al discorso di ieri. A cosa serve dirlo qua?
O meglio...a cosa serve dirlo SOLO qua?
Gli hai proposto questa cosa?
Prova a scrivergli su facebook o a lasciare un commento su youtube, spesso li legge soprattutto se riesci ad essere tra i primi a commentare.

Se lui fa i souls e la gente gli dice solo bravo difficile che gli venga in mente così dal nulla di fare Silent Hill.
Davvero prova a scrivergli, non ti mangia mica.

ah vabbeh, dovevo immagiarmelo.
Insomma si è passati dal voler portare contenuti a chiedere quali contenuti portare.
Sì insomma, non è proprio così.
Non è che se la community gli ha chiesto un tutorial di cucina e lui ti ha fatto vedere in live come si cuoce il petto di pollo.
A suo tempo finito lo spirito dell'esperto chiese alla community che Final Fantasy avrebbero voluto vedere nella seconda serie, cioè comunque i paletti li mette eh.

Fatico davvero a capire come ragioni :fermosi: sopra dici che vorresti vedere Silent Hill ma ora mi viene il dubbio che se lo facesse dopo un tuo suggerimento la cosa non ti andrebbe bene lo stesso...mah!

auron.90
26-01-2017, 18:59:00
Se Mike vedesse SOLO le visualizzazioni, non continuerebbe Dragon Age. :asd:

Claks
26-01-2017, 21:08:32
>Zeb

Effettivamente è un po fraintendibile questa cosa:equivoco:, io ovviamente sono al corrente delle cose assurde che ha fatto zeb ma di recente sta tentando di "cambiare" in parte il suo canale anche se ciò non cancellerà cose come UA oppure la mod di San Andreas o la sua dichiarata omofobia.

Laguna1307
26-01-2017, 21:48:49

Mi piacerebbe essere d'accordo, ma poi uno vede millemila episodi blind run di dark souls 3... :asd:
E guardacaso Dragon Age esce con molta meno frequenza, anzi il 2 sembra stia uscendo al momento con una frequenza peggiore dell'anima oscura 2 :asd:

auron.90
26-01-2017, 22:08:09
Mi piacerebbe essere d'accordo, ma poi uno vede millemila episodi blind run di dark souls 3... :asd:
E guardacaso Dragon Age esce con molta meno frequenza, anzi il 2 sembra stia uscendo al momento con una frequenza peggiore dell'anima oscura 2 :asd:

Più che altro DA va a periodi. In certi momenti ha un'uscita regolare, in altro lentissima... Con l'ultimo episodio ha detto di aver capito come gestire la serie, perciò vedremo. :asd:

Lop
27-01-2017, 03:07:48
Effettivamente è un po fraintendibile questa cosa:equivoco:, io ovviamente sono al corrente delle cose assurde che ha fatto zeb ma di recente sta tentando di "cambiare" in parte il suo canale anche se ciò non cancellerà cose come UA oppure la mod di San Andreas o la sua dichiarata omofobia.
Ma io sono anche dell'idea che uno possa cambiare, il problema è che il ragazzo non presenta questi segni (di cambiamento o di voler cambiare) e secondo me non fa neanche tanto il personaggio, Zeb offre se stesso al pubblico e quello che dà non è molto: non è trash, non è intelligente, non è critico, non è interessante, non è simpatico, mi sembra veramente una delle persone che abbia di meno da dire su youtube.

Solidino
27-01-2017, 17:55:28
Fatico davvero a capire come ragioni :fermosi: sopra dici che vorresti vedere Silent Hill ma ora mi viene il dubbio che se lo facesse dopo un tuo suggerimento la cosa non ti andrebbe bene lo stesso...mah!
no no sarei felicissimo, come lo son stato con ico e sotc.
Roba breve, che puoi facilmente mostrare anche fra 10 anni a figli o nipoti che non hanno in mente di giocarci, per fargli vedere come erano certi VG del passato, giusto per dare un'idea. Ma se mi fa un walkthrough da 100 video di un giocone come Dragon Age Origins (ben curato) è un po diverso. ^^

Solidino
27-01-2017, 17:59:16

meglio che mi sto zitto va, quel gioco è un capolavoro. (intendo Origins, sviluppato tenendo in mente i giocatori PC e l'old style a la Baldur's Gate, non il mercato console)

Adalberto_Steiner
27-01-2017, 19:22:13
Più che altro DA va a periodi. In certi momenti ha un'uscita regolare, in altro lentissima... Con l'ultimo episodio ha detto di aver capito come gestire la serie, perciò vedremo. :asd:

NI

Ha detto che ora che ha chiuso alcune serie/questioni, può tornare su DA per un periodo di tempo ancora da decidere :sisi:
purtroppo la frase non lascia intendere regolarità, ma tento di vedere il bicchiere mezzo pieno. Secondo me guardando come sta gestendo un titolo con mappe comunque ben definite e non dispersive sarà interessante il suo approccio a Inquisition (sperando che tagli parecchi tempi morti che il gioco quasi obbligatoriamente pone davanti al giocatore)

Adalberto_Steiner
3-02-2017, 16:59:21
https://www.youtube.com/watch?v=LzX5qIDzTp0

Nessuno ne parla? :look: l'ho trovata oggi per caso nei video consigliati e mi sono deciso a dargli un occhio.
Non so cosa abbia detto in altri video (ricordo che qualcuno di voi ne parlava) ma pomposità a parte l'ho trovata piuttosto condivisibile. Anche andando a riguardare i vecchi trailer di presentazione.

Forse non sono poi cosi d'accordo sul fatto del finale (a me ha fatto stracacare, ma va a gusto) e sulla questione Chocobo (io manco ci ho trovato quel genuino divertimento che ci ha trovato lui, ma proprio zero)

Non mi piacciono i voti, ma sul 7,5 finale non ho nulla da ridire :sisi:

ULDI
3-02-2017, 17:46:11
https://www.youtube.com/watch?v=LzX5qIDzTp0

Nessuno ne parla? :look: l'ho trovata oggi per caso nei video consigliati e mi sono deciso a dargli un occhio.
Non so cosa abbia detto in altri video (ricordo che qualcuno di voi ne parlava) ma pomposità a parte l'ho trovata piuttosto condivisibile. Anche andando a riguardare i vecchi trailer di presentazione.

Forse non sono poi cosi d'accordo sul fatto del finale (a me ha fatto stracacare, ma va a gusto) e sulla questione Chocobo (io manco ci ho trovato quel genuino divertimento che ci ha trovato lui, ma proprio zero)

Non mi piacciono i voti, ma sul 7,5 finale non ho nulla da ridire :sisi:

Lo so che sei la persona sbagliata a cui dirlo, ma non mi sono mai interessati troppo i Final Fantasy quindi ho skippato la recensione da 40 minuti :asd:

Adalberto_Steiner
3-02-2017, 21:28:13
Lo so che sei la persona sbagliata a cui dirlo, ma non mi sono mai interessati troppo i Final Fantasy quindi ho skippato la recensione da 40 minuti :asd:
beh ci sta se non te ne è mai fottuto un cazzo della serie :asd:

Sir KINGSTAY
3-02-2017, 22:54:49
raga domanda del venerdì sera: ma è vero che l'acerrimo nemico naturale di Michele del Deserto è Maurizio Costanzo?

Claks
4-02-2017, 16:02:02
https://youtu.be/9bVWhpGNGgg evviva! Allora ricominciano davvero in maniera regolare gli spiriti:rox::sbav: