Consiglio nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557

    Consiglio nuovo pc

    Dato che il mio vecchio pc è definitivamente andato al creatore mi trovo costretto dopo parecchi anni a farmene uno nuovo, consultando il topic sulle configurazioni ho scelto quella "Gaming Pro Settembre 2016":

    Scheda Madre Asus Z170 Pro Gaming 145€
    Processore Intel Core i7 6700K 330€
    Memoria Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000MHz 85€
    Scheda Video nVidia GeForce GTX 1070 430€
    Alimentatore Corsair RM650i 125€
    Case NZXT H440 130€
    Disco Rigido Seagate Barracuda ST2000DM001 2TB 65€
    SSD Crucial MX300 525GB 130€
    Dissipatore Scythe Mugen 4 45€


    Dato che dovrò cambiare anche il monitor e prendere win.10 vorrei però risparmiare qualcosa, ad esempio su scheda madre (non sono interessato all'overclock), case, ssd ( di quest'ultimo se ne può fare anche a meno?)
    Attendo i vostri dotti consigli, grazie!

  2. #2
    A questo punto se puoi aspettare aspetta Kaby Lake che dovrebbe essere disponibile fra due/tre settimane. Comunque no un PC senza SSD su quella fascia è un cattivo investimento, male che vada passa ad un modello da 250GB.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    esatto e quasi quasi direi di attendere anche AMD ?

  4. #4
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    esatto e quasi quasi direi di attendere anche AMD ?
    Non so quante SKU debutteranno a gennaio, sicuramente quella 8 core ma penso avrà prezzo minimo 500€.

  5. #5
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Berserker86 Visualizza Messaggio
    Dato che dovrò cambiare anche il monitor e prendere win.10 vorrei però risparmiare qualcosa, ad esempio su scheda madre (non sono interessato all'overclock), case, ssd ( di quest'ultimo se ne può fare anche a meno?)
    Attendo i vostri dotti consigli, grazie!
    in pratica non ti serve quasi niente di quella tabella.

    scheda madre puoi prenderne una da 80-100 euro.
    processore prendi l'i5 che costa molto meno ( ad esempio 6500 3,2ghz boxato costa meno di 200 euro).
    125 euro di alimentatore son tanti pui tranquillamente scendere a 80-100 euro.
    130 euro di case pure, già uno da 50-60 euro è buono.
    hd e ssd ok, la ssd era in offerta su amazon il mese scorso (prima quella da 750 a 120 euro e poi quella da 525gb a 90 euro).
    il dissipatore se non overclocchi non ti serve perchè comprando processore boxato ha dentro anche quello.

    con quei tagli dovresti stare sui 700-800 euro, ovviamente comprando pezzi da amazon (meglio se in offerta lampo) e tao.
    per la scheda grafica valuta tu quanto vuoi e quanto vuoi spendere
    Ultima modifica di vince87; 25-12-2016 alle 14:27:16

  6. #6
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Il fatto è che mi serve anche per lavoro quindi non posso aspettare se non pochi giorni, lo vorrei in grado di far girare al massimo i giochi più recenti e anche quelli che usciranno nei prossimi 1-2 anni, un computer lo tengo minimo 5 anni e perciò quando lo cambio cerco una configurazione che possa ancora dare soddisfazione anche dopo parecchio tempo (penso a cyberpunk 2077 ).
    Grazie e auguri!

  7. #7

  8. #8
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Berserker86 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che mi serve anche per lavoro quindi non posso aspettare se non pochi giorni, lo vorrei in grado di far girare al massimo i giochi più recenti e anche quelli che usciranno nei prossimi 1-2 anni, un computer lo tengo minimo 5 anni e perciò quando lo cambio cerco una configurazione che possa ancora dare soddisfazione anche dopo parecchio tempo (penso a cyberpunk 2077 ).
    Grazie e auguri!
    lavoro quale? a meno che non sia di grafica (in questo caso ti serve praticamente un pc da 1000+ euro con dentro un processore i7) un i5 và bene.
    se vuoi risparmiare soldi devi per forza aspettare. comunque anche se li avessi ora siamo a natale, pure amazon se spedisce qualcosa arriva al 29 o anche forse l'anno prossimo.

    ad esempio floop ti ha messo come processore l'i5 6400, alla stessa cifra da tao (però ci vogliono più giorni per la consegna) c'è il 6500 3,2ghz (massimo arriva a3,9).
    io ho comprato quasi tutto da lì e ci ho risparmiato quasi 100 euro, comparando i prezzi di amazon.
    Ultima modifica di vince87; 25-12-2016 alle 16:23:31

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vero ma l'assistenza Amazon?

    io anche risparmierei ma magari gl iitneressa il post vendita

  10. #10
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Il lavoro non richiede hardware prestanti in quanto si tratta soprattutto di navigare online, mandare e ricevere email e utilizzare programmi office e gestionali, in questi giorni sto usando un vetusto notebook acer di 10 anni , il computer lo voglio pompato solamente per i vg e ho visto che con amazon prime dovrebbe arrivare tutto piuttosto in fretta.
    Ora valuterò bene i componenti che mi avete lincato, vi disturberò ancora sicuramente!

  11. #11
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    ok, pensa se preferisci aspettare qualche giorno e risparmiare 100-200 euro (oppure con quel risparmio prendi qualcosa di meglio) o comprare tutto subito e spendere molti soldi.
    tra l'altro non ci hai manco detto quanto vorresti spendere al massimo.

  12. #12
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Giusto, vorrei stare tra i 1500 massimo 2000 euro compreso il monitor.

  13. #13
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Berserker86 Visualizza Messaggio
    Giusto, vorrei stare tra i 1500 massimo 2000 euro compreso il monitor.
    non poco però in pratica hai da cambiare tutto.

    partiamo da cose i cui prezzi variano di poco:
    -windows 10= 15-25 euro (in teoria quello limitato che costa 0 và bene).
    -schermo da 22pollici= 120 euro
    -ssd= qui c'è poca scelta. prendi la crucial 525gb così metti il sistema operativo e la maggior parte dei giochi= 130 euro
    -ram 2x8gb le migliori sono quelle corasair ma costano molto di più di altre marche= circa 110 euro
    -alimentatore da almeno 500w (io ti consiglio 650 nel caso prima o poi vuoi metterci ulteriore raffreddamento o seconda scheda grafica)= 80-100 euro a seconda della marca e certificazione
    -hd= 50 euro ma puoi anche riciclare quello vecchio se è almeno 1tb.
    -per la mobo puoi stare anche basso, l'importante è che abbia il sistema per evitare i picchi/sbalzi di corrente= 80-100 euro

    dunque, con quelli hai già speso circa 635 euro. restano cpu (e meno male non ti serve una versione k cioè da cloccare), vga e case.

    cpu hai 3 scelte di i5:
    -6400 2,7ghz= 195 euro
    -6500 3,2ghz=224 euro
    -6600 3,3ghz= 237 euro
    secondo me quello da 2,7 non guardarlo nemmeno.

    imo fossi in te avendo quel budget prenderei il miglior case o comunque uno di quelli migliori ma con ancora lo slot per mettere il lettore dvd, così ti resta praticamente per la vita (secondo me non è così per questioni di funzionalità come ad esempio il fatto che appunto i nuovi case top non considerano più il lettore dvd)= 200 euro massimo. comunque qui c'è una guida di quelli di quest'anno http://www.miglioripc.it/migliori-ca...igli-acquisti/
    e arrivi a 1272.

    ok ho lasciato la vga per ultima e non te le metto nemmeno perchè si và da 200 per una geforce 1060 3gb a 800 euro per la geforce 1080 8gb. non sò quanto sia conveniente prendere una delle ultime uscite e/o quella della migliore casa visto che i prezzi sono molto sproporzionati rispetto alle prestazioni.
    Ultima modifica di vince87; 25-12-2016 alle 18:39:16

  14. #14
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non poco però in pratica hai da cambiare tutto.

    partiamo da cose i cui prezzi variano di poco:
    -windows 10= 15-25 euro (in teoria quello limitato che costa 0 và bene).
    -schermo da 22pollici= 120 euro
    -ssd= qui c'è poca scelta. prendi la crucial 525gb così metti il sistema operativo e la maggior parte dei giochi= 130 euro
    -ram 2x8gb le migliori sono quelle corasair ma costano molto di più di altre marche= circa 110 euro
    -alimentatore da almeno 500w (io ti consiglio 650 nel caso prima o poi vuoi metterci ulteriore raffreddamento o seconda scheda grafica)= 80-100 euro a seconda della marca e certificazione
    -hd= 50 euro ma puoi anche riciclare quello vecchio se è almeno 1tb.
    -per la mobo puoi stare anche basso, l'importante è che abbia il sistema per evitare i picchi/sbalzi di corrente= 80-100 euro

    dunque, con quelli hai già speso circa 635 euro. restano cpu (e meno male non ti serve una versione k cioè da cloccare), vga e case.

    cpu hai 3 scelte di i5:
    -6400 2,7ghz= 195 euro
    -6500 3,2ghz=224 euro
    -6600 3,3ghz= 237 euro
    secondo me quello da 2,7 non guardarlo nemmeno.

    imo fossi in te avendo quel budget prenderei il miglior case o comunque uno di quelli migliori ma con ancora lo slot per mettere il lettore dvd, così ti resta praticamente per la vita (secondo me non è così per questioni di funzionalità come ad esempio il fatto che appunto i nuovi case top non considerano più il lettore dvd)= 200 euro massimo. comunque qui c'è una guida di quelli di quest'anno http://www.miglioripc.it/migliori-ca...igli-acquisti/
    e arrivi a 1272.

    ok ho lasciato la vga per ultima e non te le metto nemmeno perchè si và da 200 per una geforce 1060 3gb a 800 euro per la geforce 1080 8gb. non sò quanto sia conveniente prendere una delle ultime uscite e/o quella della migliore casa visto che i prezzi sono molto sproporzionati rispetto alle prestazioni.
    Ha un budget di 2000 euro, e quindi probabilmente prenderà una 1070 (ma fosse anche un 1060) e gli piazzi un monitor 22" da 120€...
    Sei serio?

    Poi vai a risparmiare su vari pezzi e gli consigli 16 ram e pure costose, da 110€...
    CPU, il 400 non ha senso visto il budget, il 600 non vale la differenza per 0,1.. Non sembra troppo esperto, non vedo il motivo di fargli confusione mettendo le varie scelte.
    PSU, mi sa che se vuole acquistare su Amazon gli tocca spendere 100/120 euro per un buon Gold modulare...

    Shot by Z3C
    Ultima modifica di the stranger94; 25-12-2016 alle 19:36:18

  15. #15
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    se prende uno schermo più grande deve essere di qualità altrimenti la grafica risulta merdosa rispetto alla stessa ma su piccolo, a quel punto per prenderne uno decente quanto deve spendere?
    400 euro? meglio quello di di una vga migliore quando il monitor è economicamente facile da rimpiazzare cosa che invece non accade con la vga?

    la ram ho detto qual'è (molto probabilmente) la migliore ma non è obbligato a comprare quella, però visto appunto il budget e il fatto che comunque non riempirà gli slot almeno un 2x8gb decente quello è d'obbligo.

    per la cpu gli abbiamo spiegato dall'inizio che a rapporto prestazione/qualità è meglio la 6500, però gli ho messo anche le altre per dargli un idea.

    imo, fossi in lui prenderei il tempo che serve e prenderei i pezzi da siti diversi perchè sul totale può arrivare a risparmiare anche 300 euro (ripeto: soldi risparmiati o che potrebbero essere usati per comprare qualcosa di migliore). ad esempio la cpu su tao costa 20-30 euro in meno che su amazon.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •