acquisto notebook, passaggio a ios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: acquisto notebook, passaggio a ios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    17

    Domanda acquisto notebook, passaggio a ios

    salve a tutti,

    è arrivato il momento di buttare il mio notebook e il s.o. win. e passare ad un mac book con ios.

    Da consolidato utente win. da più di 15 anni, ho deciso, dopo aver provato un mac book air di un mio amico, che è giunto il momento di passare ad un s.o. ios. L'utilizzo che faccio del pc. è sopratutto per studio/cazzeggio, ovvero browser, mail, musica, pdf, streaming e come giochi mi cimento solo a Football Manager 2017.

    Questa è la mia conf. attuale: notebook sony vaio svt1312m1es, con qeste specifiche: CPU I.3, 4GB ram, hd. da 500gb., con una sv. integrata che non fa girare neanche the sims 1.

    Sulla base di ciò, e sfruttando il bonus che la mia università mi concede per l'acquisto di mac con il 12% di sconto, vorrei acquistare un mac book. con un budget max €1500.

    Smanettando un pò tra varie recensioni, scartando l'idea del macbook da 11', la scelta sarebbe orientata o sul Macbook air da 13' o mac book pro da 13'.

    Chiedo lumi a voi, esperti in materia, in base all'utilizzo che faccio del pc., su quale modello orientarmi.


    vi ringrazio.

  2. #2
    Il sistema operativo dei Macbook è macOS, iOS è per iPhone/iPad. Sei sicuro Football manager sia compatibile?

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    17
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il sistema operativo dei Macbook è macOS, iOS è per iPhone/iPad. Sei sicuro Football manager sia compatibile?

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Pienamente compatibile

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    274
    soldi buttati

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    17
    Citazione Iamsuperman Visualizza Messaggio
    soldi buttati
    Per quale motivo?, dall'uso che ne faccio e dalla longevità e fluidità dei mac, mi sembra un buon prodotto.

  6. #6
    unina? facoltà?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Dopo il Dell XPS è sicuramente il miglior acquisto tu possa fare.

    Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    esatto magari con una vga decente potrai giocare bene a tanti titoli atrlo che Mac

    con 1500€ prendi notebool della madonna, http://amzn.to/2jQrqI7

    ultrabook con i7 top di gamma e ottima scheda video 960m più SSD certo e' 15 pollici ma ci sono anche da 13,14 etc o appunto XPS http://amzn.to/2jdlQ0p
    Ultima modifica di floop; 25-01-2017 alle 10:38:12

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    17
    precisamente unina2, facoltà economia, specilistica in finanza e mercati internazionali.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    17
    sarei indeciso tra le due configurazioni, ovvero:

    1)macbook air, 13''

    cpu: I 5 (1,6 ghz)
    ram: 8gb ddr 1600mhz
    s.v.: intel hd graphics 6000
    ssd: 256gb

    questa, applicata di sconto studenti viene €1.213.

    2)macbook air, 13''

    cpu: I 7 (2,2 ghz)
    ram: 8gb ddr 1600mhz
    s.v.: intel hd graphics 6000
    ssd: 256gb

    questa invece viene €1.319
    (con un ssd da 512gb bisogna aggiungere altri €211 ad entrambe le conf.)

    Ora i miei dubbi sono due, ovvero: i 256gb di memoria possono bastare, dato che sul pc attuale ne occupo appunto 250 (ho circa 110gb solo di film);secondo dubbio, è specato montare in i.7.? il mio ragionamento è puramente riferito alla longevità con €106 di differenza il gioco vale la candela?.

    cosa ne pensate.

  11. #11
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione sarruccio Visualizza Messaggio
    sarei indeciso tra le due configurazioni, ovvero:

    1)macbook air, 13''

    cpu: I 5 (1,6 ghz)
    ram: 8gb ddr 1600mhz
    s.v.: intel hd graphics 6000
    ssd: 256gb

    questa, applicata di sconto studenti viene €1.213.

    2)macbook air, 13''

    cpu: I 7 (2,2 ghz)
    ram: 8gb ddr 1600mhz
    s.v.: intel hd graphics 6000
    ssd: 256gb

    questa invece viene €1.319
    (con un ssd da 512gb bisogna aggiungere altri €211 ad entrambe le conf.)

    Ora i miei dubbi sono due, ovvero: i 256gb di memoria possono bastare, dato che sul pc attuale ne occupo appunto 250 (ho circa 110gb solo di film);secondo dubbio, è specato montare in i.7.? il mio ragionamento è puramente riferito alla longevità con €106 di differenza il gioco vale la candela?.

    cosa ne pensate.
    Ma il Dell xps non lo consideri neanche?
    250 di ssd e basta sono un po' tirati, ma non userei di certo un ssd per fare storage multimediale, un bel hhd esterno e stai apposto..

    Shot by Z3C

  12. #12
    Sinceramente cosa ne penso dei mac? Sono macchine eccezionali. Assolutamente il top in quanto a reattività a parità di specifiche tecniche

    Resta il fatto che difficilmente comprerei un mac. Troppa roba incompatibile, poi considerando che uno non è che c' ha voglia di smanettare con macchine virtuali ecc e non è mai la stessa cosa

    Io valuterei il dell ( che probabilmente sarà la mia prossima macchina, o al massimo un ultrabook di asus, tipo zenbook 3: http://amzn.to/2jpiXgI da paura )
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    17
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Ma il Dell xps non lo consideri neanche?
    250 di ssd e basta sono un po' tirati, ma non userei di certo un ssd per fare storage multimediale, un bel hhd esterno e stai apposto..

    Shot by Z3C
    il dell xps l'ho considerato e come, ma ho deciso di passare ad un macOs.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    17
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Sinceramente cosa ne penso dei mac? Sono macchine eccezionali. Assolutamente il top in quanto a reattività a parità di specifiche tecniche

    Resta il fatto che difficilmente comprerei un mac. Troppa roba incompatibile, poi considerando che uno non è che c' ha voglia di smanettare con macchine virtuali ecc e non è mai la stessa cosa


    Io valuterei il dell ( che probabilmente sarà la mia prossima macchina, o al massimo un ultrabook di asus, tipo zenbook 3: http://amzn.to/2jpiXgI da paura )

    ottimo prodotto l'asus zen, ma a quella cifra (€1800) non ci posso arrivare.

    Per il discorso della cpu i.5 o i.7, con quella configurazione e quella variazione di prezzo, cosa mi consigli? (rimango con la confg. che monta i.5. o per €100 in più i.7.?

  15. #15
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Sinceramente cosa ne penso dei mac? Sono macchine eccezionali. Assolutamente il top in quanto a reattività a parità di specifiche tecniche

    Resta il fatto che difficilmente comprerei un mac. Troppa roba incompatibile, poi considerando che uno non è che c' ha voglia di smanettare con macchine virtuali ecc e non è mai la stessa cosa

    Io valuterei il dell ( che probabilmente sarà la mia prossima macchina, o al massimo un ultrabook di asus, tipo zenbook 3: http://amzn.to/2jpiXgI da paura )
    Ma secondo me hai trovato un prezzo fuori dal mondo, il top ZenBook da 15 pollici si trova sui 1500 come fa a costare 1800 il 13

    Shot by Z3C

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •