Mi faccio un notebook Clevo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Mi faccio un notebook Clevo?

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Mi faccio un notebook Clevo?

    Buongiorno a tutti. Il mio sogno sarebbe comprare un XPS 15 (o anche un 13),
    ma costano davvero troppo, e quindi avevo pensato di assemblare un Clevo.
    Che dite? Faccio bene?
    Vi posto i componenti che avevo scelto. Peccato solo per lo schermo "solo" full hd", per l'impossibilità di montare il sensore per le impronte digitali, e il non poter avere uno schermo che supporti lo spazio colore AdobeRgb...
    Assemblaggio incluso verrebbe 1100 e rotti euro da Syspack.
    Dite che va bene o c'è qualcosa di meglio?
    Il principale utilizzo che ne farò sarà postproduzione molto intensa su Photoshop e Lightroom.
    Grazie in anticipo


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e che ha di speciale per 1100 euro ? neanche un 960

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e che ha di speciale per 1100 euro ? neanche un 960
    Già.

    E 120€ per quel ssd che a 20€ in piu c'è io 960evo che va 4 volte quello..


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Scusate se sono scomparso, ma mi ero anche dimenticato di aver aperto il thread
    C'è qualcosa di meglio che mi sapreste consigliare intorno a quella cifra o massimo 1300 euro? Ovviamente non mi riferisco solo ai Clevo, ma a qualsiasi marca.
    Vi ricordo che mi serve per lavorare in mobilità con fotografia e video e che sia massimo 14" e non pesi troppo

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io sto per prendere un xps 15 9550 pesa 1.8kg a quanto pare e ha ingombri di un 14"


    sennò guarda il Santech t75 che ci rientri nel budget, io purtroppo ho solo 1000€ sennò avrei preso subito il t75

  6. #6
    L xps 15 ha Adobe rgb ed è il gesucristo dei portatili Windows.. Io ti consiglierei di aspettare di avere il budget. Se no puoi vedere un mac

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Si si, ho già visto l'Xps 15, e vorrei qualcosa che pesasse massimo 1,4 chili e avesse uno schermo sui 14" massimo. Mi serve un portatile che sia il più leggero possibile, ma anche potente. La mia ragazza ha l'Xps 13, ma non ci volevo spendere 1800 euro.
    Il budget ce l'ho, è solo che vorrei spendere non più di 1300 euro perché l'utilizzo che ne farei è comunque marginale rispetto al fisso che ho in studio.

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io sto per prendere un xps 15 9550 pesa 1.8kg a quanto pare e ha ingombri di un 14"


    sennò guarda il Santech t75 che ci rientri nel budget, io purtroppo ho solo 1000€ sennò avrei preso subito il t75
    Vi scrivo ora da un XPS 15 preso un anno fa negli States con un'offertona dall'outlet ricondizionato (1400$ circa su 2400$ di listino allora, modello con i7, 4K, 512GB SSD PCIe) e confermo le vostre impressioni...ci lavoro ogni giorno e anche per svago è comodissimo. Arrivavo da un 13" e non ho dovuto nemmeno cambiare borsa e zaino. Davvero peccato che qui costi un'eresia, in USA si trova tranquillamente sui 1500-1600 in offerta con i7 nuove gen e GTX 1050. Considerando anche che il mio è un ricondizionato, ho esteso la garanzia (che è valida anche in Italia!) oltre l'anno già compreso, ma in 1 anno di utilizzo intenso ZERO problemi. 1 bluescreen una volta dopo un aggiornamento BIOS che Dell ha cannato e subito sistemato. Lo schermo è spettacolare e al 90% del mio tempo di utilizzo il raffreddamento è inudibile. Se potete fate l'investimento perché ne vale davvero la pena.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Vi scrivo ora da un XPS 15 preso un anno fa negli States con un'offertona dall'outlet ricondizionato (1400$ circa su 2400$ di listino allora, modello con i7, 4K, 512GB SSD PCIe) e confermo le vostre impressioni...ci lavoro ogni giorno e anche per svago è comodissimo. Arrivavo da un 13" e non ho dovuto nemmeno cambiare borsa e zaino. Davvero peccato che qui costi un'eresia, in USA si trova tranquillamente sui 1500-1600 in offerta con i7 nuove gen e GTX 1050. Considerando anche che il mio è un ricondizionato, ho esteso la garanzia (che è valida anche in Italia!) oltre l'anno già compreso, ma in 1 anno di utilizzo intenso ZERO problemi. 1 bluescreen una volta dopo un aggiornamento BIOS che Dell ha cannato e subito sistemato. Lo schermo è spettacolare e al 90% del mio tempo di utilizzo il raffreddamento è inudibile. Se potete fate l'investimento perché ne vale davvero la pena.
    Ma veramente quello fhd con 960m costa sui 1000 oggi.
    Per il 9560 discorso diverso parti da 1400 euro circa per il base.
    La vedo inutile 4k in questi prodotti...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma veramente quello fhd con 960m costa sui 1000 oggi.
    Per il 9560 discorso diverso parti da 1400 euro circa per il base.
    La vedo inutile 4k in questi prodotti...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Inutile per l'uso che ne farai forse...io lo uso per CAD/rendering/photo-editing e non torno più indietro. Quando torno al mio setup di casa con due Dell IPS FHD 23" affiancati il salto qualitativo è evidente e la densità di pixel ridotta si fa davvero sentire. Ovvio due schermi sono più comodi per molte operazioni, ma se potessi li scambierei subito per 2 monitor 4K o almeno 2K.

    Chiaro che per gaming vai di 1080p, che buoi benissimo fare anche sul monitor 4K eh! Ci ho giocato a MGSV un'estate intera.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Inutile per l'uso che ne farai forse...io lo uso per CAD/rendering/photo-editing e non torno più indietro. Quando torno al mio setup di casa con due Dell IPS FHD 23" affiancati il salto qualitativo è evidente e la densità di pixel ridotta si fa davvero sentire. Ovvio due schermi sono più comodi per molte operazioni, ma se potessi li scambierei subito per 2 monitor 4K o almeno 2K.

    Chiaro che per gaming vai di 1080p, che buoi benissimo fare anche sul monitor 4K eh! Ci ho giocato a MGSV un'estate intera.
    Si forse per te hai bisogno di spazio. Io penso più ai fps e autonomia

    Comunque fa piacere leggere che va benone questo Xps 9550

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si forse per te hai bisogno di spazio. Io penso più ai fps e autonomia

    Comunque fa piacere leggere che va benone questo Xps 9550

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sì, dipende tutto da cosa devi farci. Ma per esempio anche del semplice browsing su Chrome con lettura di articoli, visualizzazione di immagini e video giova molto della qualità visiva di questo pannello. Poi è touchscreen e qui concordo sulla scarsa utilità, anche se ogni tanto è comodo sul divano o per interagire rapidamente con le immagini in un incontro con i clienti.

    Sull'autonomia non siamo messi male neanche con il 4K (questo è comunque in modello con batteria più grossa, penso da 97Wh) ma è chiaro che in 1080p si guadagna qualcosa. Mezza giornata di lavoro in tranquillità la faccio comunque e l'alimentatore è poco ingombrante.

    Altra cosa super di questo aggeggio è il touchpad. Siamo sui livelli dei touchpad Apple, senza force touch chiaramente.

    Unica nota è che va pulito spesso perché il rivestimento della zona tastiera/palm rest è sì morbido e piacevole al tatto, ma si zozza facilmente. Chiaro che poi se usate il touchscreen anche lo schermo è da pulire dopo qualche giorno, anche se acceso con una buona luminosità (ed è veramente ottima la retroilluminazione di questo pannello) anche le ditate sono invisibili. Peccato che non sia antiriflesso (per quello bisogna vendere anche l'altro rene per prendere la versione workstation Precision che è identica ma con GPU Quadro e schermo antiriflesso).

    Tastiera buona. La mia ha il layout USA ma ci ho fatto il callo. Poi nel panico basta un Alt-Shift e si switcha tranquillamente tra input ENG e ITA. Due livelli di retroilluminazione, molto utile al solito con scarsa luminosità.

    Altra nota positiva è che il software pre-installato Dell, oltre che essere poco invasivo, è completamente rimovibile senza patemi.
    Tengo solo il Support Assist che mi avvisa degli aggiornamenti BIOS e driver ogni tanto, effettua diagnostica periodica e segnala eventuali problemi al Supporto Tecnico (il tutto avvisandoti di quello che fa e chiedendo conferma, non in modo autonomo). Inoltre tiene traccia della garanzia ed eventualmente attiva l'assistenza.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Sì, dipende tutto da cosa devi farci. Ma per esempio anche del semplice browsing su Chrome con lettura di articoli, visualizzazione di immagini e video giova molto della qualità visiva di questo pannello. Poi è touchscreen e qui concordo sulla scarsa utilità, anche se ogni tanto è comodo sul divano o per interagire rapidamente con le immagini in un incontro con i clienti.

    Sull'autonomia non siamo messi male neanche con il 4K (questo è comunque in modello con batteria più grossa, penso da 97Wh) ma è chiaro che in 1080p si guadagna qualcosa. Mezza giornata di lavoro in tranquillità la faccio comunque e l'alimentatore è poco ingombrante.

    Altra cosa super di questo aggeggio è il touchpad. Siamo sui livelli dei touchpad Apple, senza force touch chiaramente.

    Unica nota è che va pulito spesso perché il rivestimento della zona tastiera/palm rest è sì morbido e piacevole al tatto, ma si zozza facilmente. Chiaro che poi se usate il touchscreen anche lo schermo è da pulire dopo qualche giorno, anche se acceso con una buona luminosità (ed è veramente ottima la retroilluminazione di questo pannello) anche le ditate sono invisibili. Peccato che non sia antiriflesso (per quello bisogna vendere anche l'altro rene per prendere la versione workstation Precision che è identica ma con GPU Quadro e schermo antiriflesso).

    Tastiera buona. La mia ha il layout USA ma ci ho fatto il callo. Poi nel panico basta un Alt-Shift e si switcha tranquillamente tra input ENG e ITA. Due livelli di retroilluminazione, molto utile al solito con scarsa luminosità.

    Altra nota positiva è che il software pre-installato Dell, oltre che essere poco invasivo, è completamente rimovibile senza patemi.
    Tengo solo il Support Assist che mi avvisa degli aggiornamenti BIOS e driver ogni tanto, effettua diagnostica periodica e segnala eventuali problemi al Supporto Tecnico (il tutto avvisandoti di quello che fa e chiedendo conferma, non in modo autonomo). Inoltre tiene traccia della garanzia ed eventualmente attiva l'assistenza.
    Naaa io formatto tutto e metto Windows 10 1703 bello pulito

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Naaa io formatto tutto e metto Windows 10 1703 bello pulito

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Te lo sconsiglio in questo modo ti giochi la partizione di ripristino che con due click e pochi minuti formatti il PC che è comodissimo
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  15. #15
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Te lo sconsiglio in questo modo ti giochi la partizione di ripristino che con due click e pochi minuti formatti il PC che è comodissimo
    Già, fatto lo stesso ragionamento. Preferisco rimanere stock finché non scade la garanzia in ogni caso. Non dovrebbe invalidare nulla un format, ma non sia sa mai...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •