4 GB di RAM disponibili ma solo 2 GB Utilizzabili, come posso risolvere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 4 GB di RAM disponibili ma solo 2 GB Utilizzabili, come posso risolvere?

Cambio titolo
  1. #1
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327

    4 GB di RAM disponibili ma solo 2 GB Utilizzabili, come posso risolvere?

    Come da titolo, ho un nuovo portatile ASUS dove ho installato Win 10 Pro a 32 bit, 2X2 Ram ma controllando mi dice la frase nel titolo. Ho già controllato le opzioni avanzate e non c'è la casela spuntata, come risolvo? Ho controllato il BIOS ma mi da comunque 4GB disponibili
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  2. #2
    GPU integrata? Perché hai installato Win 10 32 bit comunque?

  3. #3
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Ho un Intel Core I5 6200U, la win 32 mi pareva la più appropriata
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  4. #4
    Hai una gpu dedicata? Quanti giga?

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #5
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Per GPU intendi una scheda video? Intel HD Graphics 520
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  6. #6
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Non riesco a capire se è un problema hardware o software, il BIOS mi riconosce i 4GB, ma controllando le impostazioni mi dice che ne usa solo 2 su 4. L'ho acquistato con FreeDos e poi ho installato Win 10 Pro 32bit. Vorrei appunto capire se è il SO il problema oppure devo controllare le RAM. Ho controllato su internet e molti hanno lo stesso problema ma non ho trovato una soluzione
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Prova un banco di RAM per volta e vedi se funzionano entrambi. O magari uno dei due banchi è messo in uno slot sbagliato.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    E' che il notebook è nuovo e prima di aprirlo vorrei essere sicuro sia quello il problema
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    E' che il notebook è nuovo e prima di aprirlo vorrei essere sicuro sia quello il problema
    No, va be', sono un deficiente io, avevo giusto letto il titolo ed il resto dei messaggi, non vedendo che si tratta di un portatile, il che rende improbabile che le RAM siano state installate in maniera sbagliata, almeno credo.

    Non è che l'SO ti dice che solo 2 GB sono utilizzabili perché gli altri 2 sono condivisi dalla scheda video integrata?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    Aukey
    Ospite
    Al 90% il problema è il SO, metti Win10 64 e vedi se hai ancora quel problema.

  11. #11
    La versione 32 bit lo limita a 3.70GB, non a 2. Può essere però una combinazione di SO a 32 bit e iGPU con 1.5 GB dedicati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •