>

PDA

Visualizza Versione Completa : [7] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Laguna1307
28-03-2017, 20:39:12
breve spiegazione per un imbecille che non ha idea di cosa sia Teamspeak? :look:
devo rimettermi a pari, sono un vecchio di merda

Un software che si occupa di creare canali e stanze in cui persone possono parlare a voce, usato dalla gente per giocare in gruppo ai videogiochi o per parlare e basta (l'ho spiegato malissimo).
Ho scelto teamspeak perché so che benissimo che c'é l'ha visto che esiste il canale teaspeak fatto per gli iscritti di Sabaku e su cui ogni tanto fa una capitina :sisi:

ULDI
28-03-2017, 20:44:04
breve spiegazione per un imbecille che non ha idea di cosa sia Teamspeak? :look:
devo rimettermi a pari, sono un vecchio di merda

Oltre a quel che ha già detto Laguna, per far paragoni con roba ancora più vecchia è sostanzialmente tipo IRC ma più sbilanciato sulla componente chat vocale.

Comunque sentiti vecchissimo perché ormai Teamspeak lo stanno abbandonando tutti in favore di Discord :asd:

EDIT:
Un software che si occupa di creare canali e stanze in cui persone possono parlare a voce, usato dalla gente per giocare in gruppo ai videogiochi o per parlare e basta (l'ho spiegato malissimo).
Ho scelto teamspeak perché so che benissimo che c'é l'ha visto che esiste il canale teaspeak fatto per gli iscritti di Sabaku e su cui ogni tanto fa una capitina :sisi:

Comunque io sono quasi convinto che sia fake, felice di essere smentito però :asd:

CisterX
28-03-2017, 20:53:27
Io ancora non riesco a credere sia davvero successo tutto ciò :rotfl:
Comunque sab(sempre se sei tu davvero; certo se non lo sei potresti mandargli una candidatura per farti assumere come suo ghost writer:asd:), tolti alcuni soggetti più, ehm, particolari :fermosi: qui trovi gente che critica anche aspramente ma perchè sa che hai molto più potenziale da esprimere :ahsisi: comunque da hater:sese:ti auguro davvero di riuscire a sistemare il lato produttivo del canale(anche se sinceramente io, nei tuoi panni, da solo poi:fermosi: non saprei dove andare a sbattere la testa :asd:).
P.s Ad oggi per me l'anima oscura, nonostante una risoluzione "infima" un michele non ancora a suo agio nel ruolo, nella sua semplicità rimane la migliore serie del canale :ahsisi:

Bogur
28-03-2017, 22:18:10
Tutto ciò è davvero fantastico!
Compare un fake di Sabaku (un ottimo fake, davvero davvero ottimo, ma purtroppo si capisce che non sei autentico) e solidino si rintana, sparisce completamente. Gli altri hateroni del topic che fino a ieri bashavano Mike a occhi chiusi con argomentazioni fatte di aria fritta (non sempre, ma nel 90% dei casi) nel dubbio che questo Sabaku no Maiku possa essere autentico diventano magicamente agnellini. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' meraviglioso davvero!! Caro fake ti ringrazio, hai evidenziato un'altra volta chi siano i ridicoli di questo topic, che sono ridicoli in primo luogo perché hanno anche solo il dubbio che tu non sia fake e in secondo luogo perché appena sei comparso hanno cambiato completamente registro.
Grazie e complimenti per la realizzazione pregevole di questo account

Kaworu87
28-03-2017, 22:35:47
Compare un fake di Sabaku (un ottimo fake, davvero davvero ottimo, ma purtroppo si capisce che non sei autentico) e solidino si rintana, sparisce completamente. Gli altri hateroni del topic che fino a ieri bashavano Mike a occhi chiusi con argomentazioni fatte di aria fritta (non sempre, ma nel 90% dei casi) nel dubbio che questo Sabaku no Maiku possa essere autentico diventano magicamente agnellini. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' meraviglioso davvero!! Caro fake ti ringrazio, hai evidenziato un'altra volta chi siano i ridicoli di questo topic, che sono ridicoli in primo luogo perché hanno anche solo il dubbio che tu non sia fake e in secondo luogo perché appena sei comparso hanno cambiato completamente registro.

Mi sento chiamato in causa quale presunto "haterone diventato magicamente agnellino". Non è esattamente così. Hater (parola del cazzo, ma usiamola) lo sono sempre, nel senso che a me il contenuto attuale non piace, continuo a considerarlo al di sotto delle aspettative e continuo a trovare la gestione del canale inadatta e disorganizzata. L'ho sempre pensato e non ho cambiato idea a riguardo. Ho sempre sprecato tonnellate di caratteri proprio per differenziarmi sempre dal ruolo di hater superficiale.

A livello personale c'è stato un passo indietro, dal momento che mio stile provocatorio, stronzo ma innocuo non è stato colto e anzi ritenuto offensivo. Avrei potuto dire molte cose in modo molto diverso e me ne sono reso conto personalmente rileggendomi. C'è stato un chiarimento, ho ammesso il mio cattivo gusto in alcuni episodi, ma non metto in discussione alcune di quelle che per me sono critiche oggettive, le stesse che "Sabaku" (o chi per lui) ha ammesso essere parzialmente fondate. Punto. Vero o fake, è il concetto che importa.
Oppure adesso è vietato pure augurare un miglioramento del lavoro pur continuando a criticarlo?

Ammettere i propri errori non è debolezza o mancanza di palle, ma semplice maturità. E ripeto, è una riflessione che avrei fatto comunque, indipendentemente dal soggetto. Qualora tu avessi ritenuto i miei commenti inopportuni, avrei fatto marcia indietro nello stesso identico modo.

Poi magari non era un riferimento a me, eh, ma nel dubbio ho scritto in tutta sincerità quello che penso.

dnt_wraiter
28-03-2017, 22:41:19
inb4 era Bogur :asd:

Solidino che sparisce ha fatto lollare anche me però :asd:

CisterX
28-03-2017, 22:42:20
O forse quel sabaku è un fake organizzato da noi e tu sei caduto nel nostro bait come un principiante :sese:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

dnt_wraiter
28-03-2017, 22:53:29
Ma poi da cosa si capirebbe che non è autentico ? :look:

ULDI
28-03-2017, 23:02:42

La prima cosa che mi fa dubitare è che non abbia usato l'account con cui ha postato sul forum (in particolare anche riaperture precedenti del thread) in passato.

Poi boh, non saprei dire cosa sia di preciso, ma non mi pare al 100% il suo modo di scrivere. Oltre al fatto che mi pare strano che decida di spendere un pomeriggio a caso tra montagne di wall of text :asd:

auron.90
28-03-2017, 23:04:36
Dal numero di "cionondimeno". :ahsisi:
Scherzi a parte, da questa esperienza, vera o fasulla che sia, gli unici a guadagnarci sono i gestori di GV. :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

CisterX
28-03-2017, 23:06:41

https://media.giphy.com/media/4pMX5rJ4PYAEM/giphy.gif

daaan
28-03-2017, 23:12:23

La prima cosa che mi fa dubitare è che non abbia usato l'account con cui ha postato sul forum (in particolare anche riaperture precedenti del thread) in passato.

Poi boh, non saprei dire cosa sia di preciso, ma non mi pare al 100% il suo modo di scrivere. Oltre al fatto che mi pare strano che decida di spendere un pomeriggio a caso tra montagne di wall of text :asd:

E poi non ha messo il suo avatar del menga. Il suo 1 account su gv lo aveva, si è iscritto su ludomedia solo per rispondere ad 1 tizio e ha messo il suo avatar.
Voi sottovalutate l'egocentrismo e la morbosa ricerca di riconoscimento.

dnt_wraiter
28-03-2017, 23:16:48

In effetti se rispondesse a tutti quanti sarebbe perennemente su internet, però qua dentro c'erano un paio di utenti che erano talmente ossessionati da "infastidire" me, immagino il diretto interessato :asd:

E qui sorge la domanda, e lui come ha fatto a sapere che sparlavano sul suo conto su un forum morente ? :sese:

Scherzi a parte, da questa esperienza, vera o fasulla che sia, gli unici a guadagnarci sono i gestori di GV. :asd:

Poco ma sicuro :asd:

https://media.giphy.com/media/4pMX5rJ4PYAEM/giphy.gif

:rotfl:

Non so, per quanto strano i want to believe.

Anche perchè non fosse lui abbiamo trovato un fan preoccupantemente identico :asd:

Bogur
28-03-2017, 23:19:24

:asd: poi scoprite che sono pure il vero Sabaku magari, e pure solidino và, tengo in piedi da solo tutto il teatrino :asd:

O forse quel sabaku è un fake organizzato da noi e tu sei caduto nel nostro bait come un principiante :sese:

Un bait per che cosa però? :confuso:
Ci sarei cascato se avessi creduto che era il vero Sabaku, non regge :p

Se domani ricevi una chiamata da un numero di Arcore che ti riempie di "mi consenta" e "cribbio" e come sottofondo senti che suonano la canzoncina del trenino di capodanno mentre gente urla "bunga bunga" beh...direi che quello che hai al telefono è un trollone, non Berlusconi :asd:
Dai sei sui forum dal 2004, non puoi non riconoscere un fake così

fomento
28-03-2017, 23:25:04
Ahaha però è stato comunque un bel momento!

(Se è il vero Sabaku fate un fischio)

Bogur
28-03-2017, 23:25:37
In effetti se rispondesse a tutti quanti sarebbe perennemente su internet, però qua dentro c'erano un paio di utenti che erano talmente ossessionati da "infastidire" me, immagino il diretto interessato :asd:

E qui sorge la domanda, e lui come ha fatto a sapere che sparlavano sul suo conto su un forum morente ? :sese:

Poco ma sicuro :asd:

:rotfl:

Non so, per quanto strano i want to believe.

Anche perchè non fosse lui abbiamo trovato un fan preoccupantemente identico :asd:
In due occasioni ho commentato sotto suoi video riferendomi a GV, e so per certo che lui ha letto i commenti perché ha anche risposto.
La prima volta era per informarlo che una critica infantile che aveva ricevuto arrivava da uno degli esponenti più beceri di un gruppo di hateroni (ripeto, ci sono anche utenti validi che muovono critiche altrettanto valide qui dentro, non voglio far di tutta l'erba un fascio) e la seconda volta per dirgli che sempre dallo stesso forum un certo raildogs stava cercando di organizzare una risposta "di gruppo" ad uno scambio di battute tra lui e sabaku (il fantastico episodio del regà preparatevi), evidentemente non aveva argomenti validi da sostenere se ha invocato l'aiuto del gruppo, che in quel caso si è dimostrato molto maturo e ha ignorato il soggetto.

Comunque potrebbe sempre trattarsi dello stesso fan che ha contato le morti dell'Anima della Scoperta su Dark Souls II :asd:

dnt_wraiter
28-03-2017, 23:34:23
:asd: poi scoprite che sono pure il vero Sabaku magari, e pure solidino và, tengo in piedi da solo tutto il teatrino :asd:

Se domani ricevi una chiamata da un numero di Arcore che ti riempie di "mi consenta" e "cribbio" e come sottofondo senti che suonano la canzoncina del trenino di capodanno mentre gente urla "bunga bunga" beh...direi che quello che hai al telefono è un trollone, non Berlusconi :asd:
Dai sei sui forum dal 2004, non puoi non riconoscere un fake così

Mi rendo conto sia difficile, ma del resto è già stato su questo forum a quanto pare, seppur con un profilo diverso. Bè, in caso sia un fake tanto di cappello per l'impegno :asd:

Darcia III
29-03-2017, 00:29:30

Prossimamente su queste pagine: SabakuGV

Sabaku no Maiku
29-03-2017, 00:31:39

Nonostante tutto, e per quanto un lato di me si diverta al pensiero dei dubbi, no- Non sono "fake", ma grazie.
Come Kaworu, "sempre pronto a ricredermi", ma non aspettatevi un utente attivo, che qui nella mia nullafacenza sto montando la Review.
Riguardo quel "Solidino", non è che se non fosse scomparso sarebbe cambiato qualcosa, eh- ...Ma si sa come son fatte certe personcine.

Che poi, pure se tornasse impettito a dire che non ha loggato perché impegnato e siete tutti stronzi me compreso che lo avete sminuito, non cambierebbe la realtà di una particella, ma l'illusione della propria bolla è ciò che porta avanti alcune entità.

E poi non ha messo il suo avatar del menga. Il suo 1 account su gv lo aveva, si è iscritto su ludomedia solo per rispondere ad 1 tizio e ha messo il suo avatar.
Voi sottovalutate l'egocentrismo e la morbosa ricerca di riconoscimento.

Si chiama fare le cose bene, testina. ...Tipo il tuo nickname in minuscol- ah no.
Qui mi sembra tu, abbia un terribile bisogno di riconoscimento... Guarda, lo cerchi nei modi sbagliati, credimi.
Io son solo incredibilmente recidivo nel cercare confronti con le persone, che è certamente un mio "difetto bianco".
Non arrivi nemmeno all'intelletto utile per comprendere quanto poco ci vuole a scaricar un'immagine del "logo di Sabaku" e farne un'avatar?
...O pensavi che il non averlo fatto precludesse il mio solito livello d'attenzione nelle cose?Son carino e disponibile ma l'ho sempre detto che l'ignorante saccenza mi urta quanto la stupidità arrogante, e se le metti insieme wowh.

Laguna1307
29-03-2017, 00:39:52
qui nella mia nullafacenza sto montando la Review.
Se è quella di NieR, ricordati di spammarla su Ludomedia :asd:

Una domanda OT, hai preso o prenderai il DLC di Gladio? Io l'ho finito da poco e mi è piaciuto parecchio :sisi:

Sabaku no Maiku
29-03-2017, 00:44:04
Se è quella di NieR, ricordati di spammarla su Ludomedia :asd:

Una domanda OT, hai preso o prenderai il DLC di Gladio? Io l'ho finito da poco e mi è piaciuto parecchio :sisi:

Quei geni che pensano che mi abbiano regalato la Black Box Edition e la stia vendendo a pezzi, già.

Comunque: ho il Season Pass ma, buffo che sia, lavorare con i videogiochi ti porta a non giocarli come hobby, il 95% delle volte.
Nonostante tutti ritardimmerda e l'incastro produttivo in cui mi sono ritrovato e dal quale sto combattendo per uscire, appunto non ho tempo per me.
Se ne riparlerà post Spiriti e post bordelli, senza contare che sto cambiando Workstation per ridurre i tempi tecnici (e quelli pesano, han sempre pesato).

Aukey
29-03-2017, 01:11:38
Non sono "fake", ma grazie. Posta una foto con un foglio con su scritto GV, nick e data, su Reddit si fa così.

inb4: fox ciao.

daaan
29-03-2017, 01:13:03
Nonostante tutto, e per quanto un lato di me si diverta al pensiero dei dubbi, no- Non sono "fake", ma grazie.
Come Kaworu, "sempre pronto a ricredermi", ma non aspettatevi un utente attivo, che qui nella mia nullafacenza sto montando la Review.
Riguardo quel "Solidino", non è che se non fosse scomparso sarebbe cambiato qualcosa, eh- ...Ma si sa come son fatte certe personcine.

Che poi, pure se tornasse impettito a dire che non ha loggato perché impegnato e siete tutti stronzi me compreso che lo avete sminuito, non cambierebbe la realtà di una particella, ma l'illusione della propria bolla è ciò che porta avanti alcune entità.

Si chiama fare le cose bene, testina. ...Tipo il tuo nickname in minuscol- ah no.
Qui mi sembra tu, abbia un terribile bisogno di riconoscimento... Guarda, lo cerchi nei modi sbagliati, credimi.
Io son solo incredibilmente recidivo nel cercare confronti con le persone, che è certamente un mio "difetto bianco".
Non arrivi nemmeno all'intelletto utile per comprendere quanto poco ci vuole a scaricar un'immagine del "logo di Sabaku" e farne un'avatar?
...O pensavi che il non averlo fatto precludesse il mio solito livello d'attenzione nelle cose?Son carino e disponibile ma l'ho sempre detto che l'ignorante saccenza mi urta quanto la stupidità arrogante, e se le metti insieme wowh.

Provarlo allora. Posta una foto con biglietto.

Comunque, ammesso e non concesso sia veramente tu, un consiglio.
Prenditi meno sul serio. Sei uno sfigato che parla di giochini del cazzo su internet. Una fetta dei "fans" ti segue per ridere di te, e gli altri sono segaioli che vivono nella stessa cameretta di quando avevano 8 anni, indipendentemente dal fatto che attualmente ne abbiano 14 o 28.
Il tuo "lavoro" è schiaffare una intro ed una outro su quello che hai registrato mentre giocavi, oppure filmarti mentre esponi le tue impattanti opinioni. Il sudore della fronte immagino.

Comunque non te la prendere troppo, io ti compatisco. Ti immagino ai tempi della scuola, seduto in ultima fila, a sparare frasi e aforismi trovati su internet, quando non ricevevi qualche coppino dal coattello della classe.
I tuoi voti non saranno neanche stati così buoni, ma giusto, tu hai un tipo di "intelligenza" diverso, impari in "maniera differente".

Quello che risulta comico della tua persona è questo voler strafare sempre e comunque. Cosa vuoi compensare esattamente? Campi di adsense ed elemosina, cosa pensi di avere ottenuto esattamente?

Sabaku no Maiku
29-03-2017, 01:13:13
Posta una foto con un foglio con su scritto GV, nick e data, su Reddit si fa così.

inb4: fox ciao.

Il punto qui è non voler dar lo stesso peso che in quei casi, ma proprio no.

Aukey
29-03-2017, 01:14:31
Ciao allora, buonanotte.

Darcia III
29-03-2017, 01:19:37

Prenditi meno sul serio. Sei uno sfigato che parla di giochini del cazzo su internet. Una fetta dei "fans" ti segue per ridere di te, e gli altri sono segaioli che vivono nella stessa cameretta di quando avevano 8 anni, indipendentemente dal fatto che attualmente ne abbiano 14 o 28.
Il tuo "lavoro" è schiaffare una intro ed una outro su quello che hai registrato mentre giocavi, oppure filmarti mentre esponi le tue impattanti opinioni. Il sudore della fronte immagino.

Comunque non te la prendere troppo, io ti compatisco. Ti immagino ai tempi della scuola, seduto in ultima fila, a sparare frasi e aforismi trovati su internet, quando non ricevevi qualche coppino dal coattello della classe.
I tuoi voti non saranno neanche stati così buoni, ma giusto, tu hai un tipo di "intelligenza" diverso, impari in "maniera differente".

Quello che risulta comico della tua persona è questo voler strafare sempre e comunque. Cosa vuoi compensare esattamente? Campi di adsense ed elemosina, cosa pensi di avere ottenuto esattamente?
Escludendo la frase che ho evidenziato, con cui sono pienamente d'accordo. Il resto è di quanto più becero si possa leggere nel topic, subito dopo "c'ha l'aereo". E questo che sia lui o un fake, non è rilevante ai fini del concetto.

ULDI
29-03-2017, 01:22:15
Ragazzi ma diamoci una calmata. Sta cattiveria neanche su ludomedia proprio.

Sabaku no Maiku
29-03-2017, 01:22:17

~Ahahahah, meraviglioso, grazie.
Un capolavoro: sei riuscito a sottolineare precisamente la mia descrizione di te, nemmeno in un videogioco accade di solito.

Io che ho detto? Sei nella tua bolla di cazzate e bugie autoconvinte che ti porta ad avere quanto ego basta a vivere con una tua forma di "orgoglio".

Goditela; non sto nemmeno a sprecare altro "fiato" nello spiegarti come mai sotto il tuo -ridicolo- punto di vista qualunque forma di sopravvivenza creatasi con il denaro della società moderna è, per te, "immeritevole". Insomma, immagino tu cacci selvaggina e ti connetti ad Internet con le loro carni, o forse lo stato e/o dei clienti han pagato qualcuno vicino a te o persino proprio la tua persona? Ti confonde il concetto? Su, tranquillo, vivila quell'immagine di me, se ti fa in qualche modo vivere meglio. Per me un paio di giorni in una sala di post-produzione di livello ed uno come te rimpiange le battute sul "lavoro vero". Buffone, parli come se non avessi idea di cosa sia una competenza, e ti do persino il beneficio del dubbio.

...Macché prendermela, mi hai strappato uno dei pochi sorrisi che ho avuto oggi.
Individui come te (e ti ho già fatto un complimento) neanche han bisogno di farmi elaborare modi per umiliarli, fate tutto da soli.

Comunque sì, insomma, sei un coglione.
E non avrai mai più nessuna risposta da me, qualunque "perla" tu possa mai elargire.
Te l'ho detto, resta nella tua bolla se ti fa sentire bene ed al sicuro- Io no, neppur ti compatisco.

CisterX
29-03-2017, 01:53:57

Massì stavo sparando ca**ate :asd:

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/103/149/50e.jpg

Comunque grazie per aver fatto perdere quella poca credibilità che avevamo in sto topic :fermosi::fermosi:

daaan
29-03-2017, 05:39:37
~Ahahahah, meraviglioso, grazie.
Un capolavoro: sei riuscito a sottolineare precisamente la mia descrizione di te, nemmeno in un videogioco accade di solito.

Io che ho detto? Sei nella tua bolla di cazzate e bugie autoconvinte che ti porta ad avere quanto ego basta a vivere con una tua forma di "orgoglio".

Goditela; non sto nemmeno a sprecare altro "fiato" nello spiegarti come mai sotto il tuo -ridicolo- punto di vista qualunque forma di sopravvivenza creatasi con il denaro della società moderna è, per te, "immeritevole". Insomma, immagino tu cacci selvaggina e ti connetti ad Internet con le loro carni, o forse lo stato e/o dei clienti han pagato qualcuno vicino a te o persino proprio la tua persona? Ti confonde il concetto? Su, tranquillo, vivila quell'immagine di me, se ti fa in qualche modo vivere meglio. Per me un paio di giorni in una sala di post-produzione di livello ed uno come te rimpiange le battute sul "lavoro vero". Buffone, parli come se non avessi idea di cosa sia una competenza, e ti do persino il beneficio del dubbio.

...Macché prendermela, mi hai strappato uno dei pochi sorrisi che ho avuto oggi.
Individui come te (e ti ho già fatto un complimento) neanche han bisogno di farmi elaborare modi per umiliarli, fate tutto da soli.

E non avrai mai più nessuna risposta da me, qualunque "perla" tu possa mai elargire.
Te l'ho detto, resta nella tua bolla se ti fa sentire bene ed al sicuro- Io no, neppur ti compatisco.

http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/05/didnt-read.gif

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 06:00:46
Oh non è nemmeno l'alba e ho già saltato due WoT.
Non potwte drogarvi come le persone normali, la sera?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lop
29-03-2017, 06:09:20
Ho letto due righe e ho deciso che non è il vero Saby nemmeno alla lontana.

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 06:56:25
BTW mi accodo a chi chiede di dimostrare l'identità, onestamente tolta l'euforia del momento nemmeno a me l'idea di parlare con un fake attira

Solidino
29-03-2017, 09:51:11
Ho letto due righe e ho deciso che non è il vero Saby nemmeno alla lontana.

non è che ci voleva tanto a dubitare che fosse lui, usava un account diverso come gia aveva sottolineato qualcuno, quindi inutile rispondere e continuare il teatrino fino a che non si accertasse l'identità, avremmo fatto il gioco del fake, anzi è tutto cio è gia avvenuto. XD

https://www.youtube.com/user/sabakunoplayer/videos

Restiamo in topic

altri 20 giorni son passati e il canale latita ancora di contenuti, come faceva giustamente notare Kaworu, ci sono sempre problemi tecnici a ds e a manca e poi appena salta fuori il nuovo SOULS (che sia un dlc o no) questi magicamente scompaiono e si torna alla ribalta.

Gradiremmo una risposta a questo, dal "sabaku fake o non fake" di cui sopra.

Ma stiamo al gioco dai, magari se hai tempo puoi anche rispondere ad alcuni consigli che ti ho dato sul canale per non farlo sembrare troppo deserto.

Kaworu87
29-03-2017, 10:16:57
intanto altri 20 giorni son passati e il canale latita ancora di contenuti, come faceva giustamente notare Kaworu, prima del cambio di registro del suo "comportamento" dovuto alla presenza del fake o non fake qui dentro, ci sono sempre problemi tecnici a ds e a manca e poi appena salta fuori il nuovo SOULS (che sia un dlc o no) questi magicamente scompaiono e si torna alla ribalta.

Precisazione (dato che ieri non c'eri). Io non ho cambiato comportamento, ho solo cambiato i toni delle mie critiche e dei miei commenti. E non perchè mi hanno esorcizzato e sono passato dall'essere l'anticristo a agnellino sottomesso. Tutt'altro.

Se ben ricordate, il mio esordio sul forum coincide con un forum non rabbioso, non di odio, ma di semplice e profonda delusione verso un canale che mi era (ed è) scaduto tantissimo. Ho analizzato con voi quelli che secondo me sono i punti critici, ci abbiamo fatto dell'ironia sopra e mi sono "sfogato" quando qualcosa mi ha continuato a deludere.

L'arrivo del diretto interessato (e parlo assumendo per certo che sia lui) non ha cambiato il mio modo di pensare, ma mi ha fatto sentire come necessario un cambio di tono. Un conto è criticare e lamentarsi "a vuoto", un altro è parlare direttamente con il destinatario di queste critiche: ci si sta comunque interfacciando con un individuo e la conversazione deve necessariamente spostarsi su un livello che permetta di sentire le ragioni di uno e dell'altro in modo equilibrato. Perchè altrimenti non è più dialogo.

Lui ha chiarito quello che volevo sapere, e io ho confermato i miei dubbi in proposito. Non avrebbe avuto alcun senso per il mio scopo (quello della discussione e del confronto) continuare con uno stile aggressivo.

Tutto qui.

Non ho alcun interesse a cercare lo scontro eterno, nè tantomeno lo scontro in genere. Tant'è che ieri sera mi sono comunque visto il secondo episodio della blind run per maturare un'ulteriore opinione dopo il fastidio che mi aveva provocato il primo episodio e la sua uscita in un periodo di vuoto di cose più "importanti".

Non è che la gente funziona ad amore e odio intermittenza, c'è tutta una serie di sfumature intermedie.

Solidino
29-03-2017, 10:21:41
Precisazione (dato che ieri non c'eri). Io non ho cambiato comportamento, ho solo cambiato i toni delle mie critiche e dei miei commenti. E non perchè mi hanno esorcizzato e sono passato dall'essere l'anticristo a agnellino sottomesso. Tutt'altro.

Se ben ricordate, il mio esordio sul forum coincide con un forum non rabbioso, non di odio, ma di semplice e profonda delusione verso un canale che mi era (ed è) scaduto tantissimo. Ho analizzato con voi quelli che secondo me sono i punti critici, ci abbiamo fatto dell'ironia sopra e mi sono "sfogato" quando qualcosa mi ha continuato a deludere.

L'arrivo del diretto interessato (e parlo assumendo per certo che sia lui) non ha cambiato il mio modo di pensare, ma mi ha fatto sentire come necessario un cambio di tono. Un conto è criticare e lamentarsi "a vuoto", un altro è parlare direttamente con il destinatario di queste critiche: ci si sta comunque interfacciando con un individuo e la conversazione deve necessariamente spostarsi su un livello che permetta di sentire le ragioni di uno e dell'altro in modo equilibrato. Perchè altrimenti non è più dialogo.

Lui ha chiarito quello che volevo sapere, e io ho confermato i miei dubbi in proposito. Non avrebbe avuto alcun senso per il mio scopo (quello della discussione e del confronto) continuare con uno stile aggressivo.

Tutto qui.

Non ho alcun interesse a cercare lo scontro eterno, nè tantomeno lo scontro in genere. Tant'è che ieri sera mi sono comunque visto il secondo episodio della blind run per maturare un'ulteriore opinione dopo il fastidio che mi aveva provocato il primo episodio e la sua uscita in un periodo di vuoto di cose più "importanti".

Non è che la gente funziona ad amore e odio intermittenza, c'è tutta una serie di sfumature intermedie.

hai ragione, ho cercato di editare quella frase perché i toni erano gia andati a farsi benedire, ma non ho fatto in tempo.

Ho sentito puzza di bruciato prima di tutto per l'arrivo di un Sabaku che usa un altro account, poi tu che cambi account in contemporanea e allora le cose stonavano un po....

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 10:36:01
BTW sono andato a rileggermi una risposta di ieri e il mio post sulle visual dello Spirito del GDR non è stato proprio capito.
Io lamentavo che l'utenza, visual alla mano confrontate con altri video, non fosse cosi interessata al contenuto.
Non che lo SdGDR non vada avanti perché non viene visto.

Porco il cazzo

Gib9
29-03-2017, 10:36:56
Comunque sono 24 ore che vi fate prendere per il culo...no così, per dire.....

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 10:52:55
Massi è stata l'euforia del momento :asd: oggi è un altro giorno e si riparte da zero :sisi:

Sabaku no Maiku
29-03-2017, 10:56:47
non è che ci voleva tanto a dubitare che fosse lui, usava un account diverso come gia aveva sottolineato qualcuno, quindi inutile rispondere e continuare il teatrino fino a che non si accertasse l'identità, avremmo fatto il gioco del fake, anzi è tutto cio è gia avvenuto. XD

https://www.youtube.com/user/sabakunoplayer/videos

Restiamo in topic

altri 20 giorni son passati e il canale latita ancora di contenuti, come faceva giustamente notare Kaworu, ci sono sempre problemi tecnici a ds e a manca e poi appena salta fuori il nuovo SOULS (che sia un dlc o no) questi magicamente scompaiono e si torna alla ribalta.

Gradiremmo una risposta a questo, dal "sabaku fake o non fake" di cui sopra.

Ma stiamo al gioco dai, magari se hai tempo puoi anche rispondere ad alcuni consigli che ti ho dato sul canale per non farlo sembrare troppo deserto.

Facendo la buona azione di far finta tu non abbia detto nessuna delle atrocità/idiozie passate, posso star al gioco anch'io per questo singolo post.
Giochi/Giocate un sacco con questa cosa dei "problemi tecnici", ma credo siate rimasti al 2014. Sei come un disco rotto che non sa più cosa dire per spalar merda ma ne ha visceral bisogno: a volte problemi ci sono ovviamente, fa parte del lavoro combattere con software/hardware ed è una realtà ben lungi da Youtube, ma questi ultimi sono ora come ora soprattutto legati alla mia linea Internet (quindi irrisolvibili in sede) ed al fatto che sto cambiando Workstation, non ho neppur idea di cosa tu stia parlando. Sei letteralmente pari ad un "gnegnegneee" che rimbomba nelle orecchie, quindi ocio a come rispondi se vuoi che io continui ad ignorare le tue meraviglie passate, che nella mia posizione non meriteresti nemmeno uno sguardo di striscio.

Ho, comunque, già risposto qualche pagina fa. Fai i compitini e vattelo a leggere.

Ho deciso di trattare Pureeyaa appunto come ho sempre deciso fosse, secondario, e per quanto non pubblicare per un paio di settimane lì mi faccia comunque sentire a disagio, è stato proprio questo a permettermi di giocare Automata, Horizon e studiarmi un po' la Switch. Sul Canale principale invece i contenuti non sono "latitati" come sembra, due episodi dell'AOII ci sono stati ed il ritmo non è così TRAGICO, semplicemente ho sbagliato a gestire Marzo perché ho avuto troppi eventi fuori sede ed ho affrontato ostacoli irl, quel che si suol dire "Life Happens". ..Ma son cazzi miei, non degli altri e men che mai vostri, visto ciò che mi dimostrate essere, nel 90% di voi. Ora andrà così: entro Sabato esce la review di Automata, da lì a "poco" un Primo Sguardo congiunto fra Switch e Breath of the Wild. Così che gli Spiriti tornino a respirare un poco (devo, esigo pulire quelle playlist per poter cominciare da 'zero'), e quindi l'AOII tornerà a ritmo sufficiente.

L'AdS+III è stata registrata in 72h ed in grande anteprima, permettendomi di dar finalmente respiro con materiale che durerà numerosi giorni mentre lavoro, appunto, alla Recensione ed al ripristino generale delle cose, contemporaneamente al cambio di PC. Meno seghe e pensieri più "Solidi", hombre.

BTW sono andato a rileggermi una risposta di ieri e il mio post sulle visual dello Spirito del GDR non è stato proprio capito.
Io lamentavo che l'utenza, visual alla mano confrontate con altri video, non fosse cosi interessata al contenuto.
Non che lo SdGDR non vada avanti perché non viene visto.

Porco il cazzo

Adalberto però non parlerebbe così, su. :°

Guarda, il poco interesse del GDR non dipende -solo- dalla pubblicazione, davvero. Ho SICURAMENTE perso persone purtroppo a causa di questo, ma no-.. Il punto è che non è una serie giocosa, è su un videogioco vecchio e, soprattutto... Ho l'idiotica idea di essere coerente con me stesso e le mie scelte, quindi cambiando capitolo non ho resettato il numero degli episodi, i thumbnail sono tutti disegni "uguali" e se unisci le due cose crei un muro di terrore e mancanza di voglia per chiunque si avvicini anche sol al pensiero di cominciare a seguirla o "riprenderla", dopotutto "cominciarla" dall'episodio 60+ non ha senso di prim'acchito, anche se in realtà è plausibilissimo.

Non dirlo a me.

ULDI
29-03-2017, 11:04:12
Non dirlo a me.

:asd:

Comunque, l'ho già detto in passato, a me le serie che ci sono ora sul canale secondario non interessano quindi del fatto che non ci siano pubblicazioni non me ne sono praticamente accorto. Certo mi dispiace perché ciò comporta che Spiriti per me più interessanti (GDR, Esperto, S. di Mike che era simpatico nella sua "semplicità") diventino ancora più lontani :asd:

Sabaku no Maiku
29-03-2017, 11:32:36
:asd:

Comunque, l'ho già detto in passato, a me le serie che ci sono ora sul canale secondario non interessano quindi del fatto che non ci siano pubblicazioni non me ne sono praticamente accorto. Certo mi dispiace perché ciò comporta che Spiriti per me più interessanti (GDR, Esperto, S. di Mike che era simpatico nella sua "semplicità") diventino ancora più lontani :asd:

Tempo al tempo tutto questo macello produttivo sarà finito.
Davvero, sarà come castare Phoenix in FFVII.

Don Dema
29-03-2017, 12:27:15

Stupide ed arroganti frecciatine a parte, la differenza è sostanziale, nonostante i miei errori organizzativi. Inoltre non voglio rispondere ad uno che si comporta da stronzo facendo, lo stronzo. ...Ma rispondo proprio perché non sei affatto sciocco o stupido, solo stronzo appunto. ...

Sabaku no Maiku, sei bannato per offese.
Potrai tornare sul forum tra due settimane.
Detto questo, forse sei davvero Sabaku, forse no. Di certo, non sei su YouTube: qui le offese vengono punite.

Sei uno sfigato che parla di giochini del cazzo su internet. Una fetta dei "fans" ti segue per ridere di te, e gli altri sono segaioli che vivono nella stessa cameretta di quando avevano 8 anni, indipendentemente dal fatto che attualmente ne abbiano 14 o 28.

Anche tu sei bannato per offese, visto che non ti sei limitato a dargli dello sfigato.
Altri post in valutazione

Laguna1307
29-03-2017, 13:00:26
Comunque se cacci fuori Lo Spirito dell'Esperto 2 giuro che ti do qualcosa su patreon :sese:

Per quanto riguarda il blocco produttivo, mi vorrei permettere di darti un consiglio anche se molto probabilmente non verrá colto. Tu hai detto di avere giá 5 effigi scritte, ma perché non realizzare queste effigi dando moooolto meno spazio alla parte visiva?
Mi spiego meglio, io personalmente sono abbastanza convinto che L'Anima Oscura 2 e anche molte effigi, siano rovinate dal fatto di voler usare a tutti costi effetti visivi assurdi che tolgono parecchio tempo a te a realizzarli, e non fanno altro che distrarre lo spettatore da ció che dici. Molte volte mi toccato di dover fare (e so per certo di non essere l'unico) di dover andade indietro mille volte per capire cosa avevi detto, perché audio e video non vanno a braccetto, e porta lo spettatore a dire "carino quell'effetto, peró che cacchio ha detto? Mi son perso"

Molti youtuber esteri (da cui credo tu prenda ispirazione) che fanno informazione ed analisi videoludica, riescono a produrre molti video di ottima qualitá e molto in fretta, perché si limitano a prendere un microfono, dire per mezz'ora tutto quello che devono dire, ci schiaffano in sottofondo qualche immagine o addirittura un gameplay ignorante di videogioco random e schiaffano il tutto su youtube il giorno stesso. Molti riescono pure a fare video di un'ora e passa sull'argomento che è saltato fuori proprio quel giorno stesso, gente che è presente su quello che succede e sta sempre sul pezzo, cosa che tu, purtroppo (e l'hai detto pure te nel vlog), non riesci a fare.
Un altro consiglio se proprio non vuoi ridurre le ore che vengono spese dietro ad un video, è di chiamare qualcuno che ti aiuti a montare i video, e tra i tuoi fan c'é di sicuro chi lo farebbe anche gratis (non dico di sfruttare questa cosa per farlo lavorare gratis eh, ovviamente il lavoro si paga). E lo so benissimo che la risposta è "Nononono la mia autorialitá la mia autorialitá" ma a mio parere questo è il tuo grande difetto che ha causato l'enorme blocco produttivo in cui ti trovi adesso, che ti fa sempre arrivare in ritardo quando ormai "the dust has settled" e chiunque ha detto la propria e non c'é piú nulla da dire. E anche se tu ti facessi aiutare non ne andrebbe della tua autorialitá, alla gente importa solo della tua opinione su un particolare gioco o su una particolare situazione che ha creato casino sul mercato, e quella vuole sentire, non vuole vedere mille artifizi visivi che sono costati una settimana di lavoro, anche perché molti aprono i tuoi video e tolgono la finestra di youtube lasciando il solo audio, rendendo appunto inutile il lavorone svolto sul video

EDIT: Neanche il tempo di dirgli una cosa e viene bannato :asd:
Dovrò aspettare teamspeak per avere una risposta :sese:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ULDI
29-03-2017, 13:07:12
Comunque se cacci fuori Lo Spirito dell'Esperto 2 giuro che ti do qualcosa su patreon :sese:

Per quanto riguarda il blocco produttivo, mi vorrei permettere di darti un consiglio anche se molto probabilmente non verrá colto. Tu hai detto di avere giá 5 effigi scritte, ma perché non realizzare queste effigi dando moooolto meno spazio alla parte visiva?
Mi spiego meglio, io personalmente sono abbastanza convinto che L'Anima Oscura 2 e anche molte effigi, siano rovinate dal fatto di voler usare a tutti costi effetti visivi assurdi che tolgono parecchio tempo a te a realizzarli, e non fanno altro che distrarre lo spettatore da ció che dici. Molte volte mi toccato di dover fare (e so per certo di non essere l'unico) di dover andade indietro mille volte per capire cosa avevi detto, perché audio e video non vanno a braccetto, e porta lo spettatore a dire "carino quell'effetto, peró che cacchio ha detto? Mi son perso"

Molti youtuber esteri (da cui credo tu prenda ispirazione) che fanno informazione ed analisi videoludica, riescono a produrre molti video di ottima qualitá e molto in fretta, perché si limitano a prendere un microfono, dire per mezz'ora tutto quello che devono dire, ci schiaffano in sottofondo qualche immagine o addirittura un gameplay ignorante di videogioco random e schiaffano il tutto su youtube il giorno stesso. Molti riescono pure a fare video di un'ora e passa sull'argomento che è saltato fuori proprio quel giorno stesso, gente che è presente su quello che succede e sta sempre sul pezzo, cosa che tu, purtroppo (e l'hai detto pure te nel vlog), non riesci a fare.
Un altro consiglio se proprio non vuoi ridurre le ore che vengono spese dietro ad un video, è di chiamare qualcuno che ti aiuti a montare i video, e tra i tuoi fan c'é di sicuro chi lo farebbe anche gratis (non dico di sfruttare questa cosa per farlo lavorare gratis eh, ovviamente il lavoro si paga). E lo so benissimo che la risposta è "Nononono la mia autorialitá la mia autorialitá" ma a mio parere questo è il tuo grande difetto che ha causato l'enorme blocco produttivo in cui ti trovi adesso, che ti fa sempre arrivare in ritardo quando ormai "the dust has settled" e chiunque ha detto la propria e non c'é piú nulla da dire. E anche se tu ti facessi aiutare non ne andrebbe della tua autorialitá, alla gente importa solo della tua opinione su un particolare gioco o su una particolare situazione che ha creato casino sul mercato, e quella vuole sentire, non vuole vedere mille artifizi visivi che sono costati una settimana di lavoro, anche perché molti aprono i tuoi video e tolgono la finestra di youtube lasciando il solo audio, rendendo appunto inutile il lavorone svolto sul video

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Quotone.

Comunque porca vacca le robe successe in sto thread :asd:

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 13:19:46
Quotone.

Comunque porca vacca le robe successe in sto thread :asd:
Sembrava quasi san patrizio ad un certo punto, "erano anni che non mi addivertivo ccossi" - cit

Mike of the Desert
29-03-2017, 13:22:55
Laguna: sì, capisco esattamente quello che vuoi dire ed hai perfettamente ragione. The dust has settled, e per questi specifici motivi.
La stessa Review di Automata ha un editing che non dovrebbe avere, ma ci sto lavorando.

Tra 2 settimane tornerò, perché son stato comunque bannato, ed organizzeremo il TS: volentieri.

A livello di moderazione spero che il rispondere con il recuperato original account non venga visto come fuga da regolamenti e/o bravate da "duplice login", perché mi ritroverei -non troppo ingiustamente- con davvero più alcun modo di comunicare, visto appunto il mio alienarmi il più possibile da certi comportamenti da "Internet del 2000" che, tra l'altro, neppur ho avuto. Insomma, non sentireste più di me per un bel po' o per sempre.

Detto ciò:

Sorpresa~ Ovvio che non sono mai stato "Fake", non ho mai nemmeno pensato di volerlo sembrare.
Non volevo creare un caso nè far "caos", per questo ho evitato inizialmente, visto la voglia di baraccone che, purtroppo, percepivo ed era presente.

Perfettamente consapevole che imprecazioni ed insulti di un certo tipo sono e devon essere "puniti" all'interno di una comunità online (che altrimenti diventerebbe incontrollabile più di quanto non lo sia), ho deciso di esser molto pungente anche per, dopotutto, esasperazione.

Errato che sia averlo fatto su una piattaforma che ha chiaramente regolamenti specifici, a livello umano penso davvero si possa comprendere.
Alcune di quelle persone, davvero, in un contesto meno digitale se la sarebbero meritata sentir dire una "parolaccia" diretta, altrimenti diventa, come ho visto fare, solo un gioco al "come posso ferire ed insultare nel modo più terribile senza violare il regolamento?". Fortunatamente, però, i moderatori son persone e non macchine, quindi han saputo discernere.

Se la moderazione per un fastidio (non sia mai venga visto come scavalcamento) personale blocca la mia presenza qui, ragazzi, enjoy yourselves.
Sono conscio della positività che si nasconde dietro tutto questo ed in alcuni utenti, ma siate anche consapevoli di come, qui, e mi sembra anche da tempo, sia stata completamente soffocata da qualcosa di ingiustificabile: lo dico per l'ultima volta, non sono un pezzo di carne.

Io ho fatto veramente tutto il possibile per confrontarmi, e non nego la possibilità di farlo a voce appunto, qualora perlomeno si comprenda quanto poco sia dovuto, davvero.
Se volete altri chiarimenti, per l'amor del cielo, leggete i lunghi Wall of Text che ho scritto poc'anzi, c'è davvero tanto, lì, e senza filtri.
Io, per rispetto della moderazione (che potrebbe anche punirmi nuovamente), chiudo qui. Il resto sta ai fatti concreti che porterò ed a voi, nella vostra individualità.

CisterX
29-03-2017, 13:23:43
Bannato no Maiku : |
Edit: Sabaku questo forum comunque è ormai allo sbando comunque (tempo fà sono successe robeh); tralaltro credo che questo sia il topic in cui è rimasta più vita di tutta la board :asd:

Pazuzu29
29-03-2017, 13:27:16
Io non capisco perchè un tizio con 150k iscritti scarsi deve avere tutto sto risalto.
Ma che fa di speciale oltre a fissare le cose per mezz'ora? Davvero, ho provato a guardare otto suoi video su youtube in ordine sparso e non sono riuscito a finirne uno, congetture sul nulla smentite dal gioco dopo neanche due passi. Con le live su twitch è andata un pelo meglio ma perchè viene incalzato dal pubblico

CisterX
29-03-2017, 13:29:57
Io non capisco perchè un tizio con 150k iscritti scarsi deve avere tutto sto risalto.
Ma che fa di speciale oltre a fissare le cose per mezz'ora? Davvero, ho provato a guardare otto suoi video su youtube in ordine sparso e non sono riuscito a finirne uno, congetture sul nulla smentite dal gioco dopo neanche due passi. Con le live su twitch è andata un pelo meglio ma perchè viene incalzato dal pubblico
e vabbè mica si può piacere a tutti :asd:
Edit: Comunque la blind del secondo dlc di dark souls 3 è tutta un altra cosa rispetto a quella del primo, bravo :sisi:

Darcia III
29-03-2017, 13:46:04
cut

Eh ma ora che hai provato la tua identità devi pagare le cure a Bogur che poverino chissà come la prende.

Tornando seri, in passato ho visto bannare tutti gli account collegati alla persona fisica bannata. Se vuoi continuare il "dialogo" su questi lidi puoi provare a mandare un messaggio all'amministrazione, giusto per mostrare la buona fede.

Da regolamento credo non si possa, ma alla fine postano tre gatti su questa piattaforma e un paio di visite in più non dovrebbero fare altro che piacere a chi gestisce il forum e controlla il rating.

Pazuzu29
29-03-2017, 13:59:07
e vabbè mica si può piacere a tutti :asd:
Edit: Comunque la blind del secondo dlc di dark souls 3 è tutta un altra cosa rispetto a quella del primo, bravo :sisi:

Si ma non è questione di piacere ma di "parlarne", perchè c'è tutto questo chiacchiericcio intorno a sto tizio? Cioè se guardo altri youtuber che hanno grossomodo le sue cifre o superiori tipo Farenz, il Gattosultubo o altri che comunque non seguo non c'è tutto questo gossip dietro. Quindi boh, credevo ci fosse un motivo preciso invece mi sembra un caso montato (in tutti i sensi) sul nulla.

Cioè io che ho tipo 40k di iscritti non ho gente che mi parla dietro sui forum di settore (non tratto videogiochi), il mio prodotto nasce e muore nel momento che qualcuno vede il video.

Faccio davvero fatica a comprendere youtube, patreon e cazzi vari, non ho neanche mai attivato la monetizzazione :asd:

Quanto si guadagnerebbe con 30-40k views di media per video? Uno a settimana di solito

Solidino
29-03-2017, 14:26:08
Ottimo, allora non eri un fake dopotutto, meglio cosi, quindi posso rispondere al tuo post precedente...

Le critiche che ti sono state mosse dal sottoscritto qui dentro e alcune molto pesanti sono figlie del tuo essere diventato "schiavo" del personaggio che sei oggi giorno, come succede a tutti quando si diventa delle celbrità dal giorno alla notte, ormai sei un personaggio pubblico e bene o male devi fare i conti con tante realtà, chi pende dalle tue labbra, chi ha i santini con la tua immagine sul letto e che prega prima di andare a dormire, chi ti critica, chi ti odia, chi è invidioso ecc ecc.

Ti ho sempre seguito fin dal 2014 sul tubo, su quella meravigliosa "opera prima" de l'anima oscura I, 30 episodi, il gioco lo conoscevi a menadito, lore approfondita, tutto bello, ma andando avanti piu ti seguivo e piu notavo, di video in video, che stavi cominciando a perdere quella umiltà che sempre è presente quando si è "gli ultimi arrivati" ma che poi scompare quando "ci si fa un nome", questo percepivo mentre andavo avanti a guardare i tuoi video, i vari probelmi tecnici di qui, e questo non funziona e la linea va male, e scusate se vi avevo promesso questo e "sono un professionista" ripetuto 100 milioni di volte al secondo come a ribadirlo se non lo si fosse compreso e far diventare le blind run una specie di sfogo personale in cui parlare dei fatti tuoi invece che del gioco, dare consigli di vita in questo o quel video, insomma il canale stava perdendo quel fascino che aveva all'inizio.

Era diventato una specie di valvola di sfogo dei tuoi problemi che per carità mi puo dispiacere come essere umano (li abbiamo tutti i problemi) ma restano tuoi e solo tuoi, a me videogiocatore non frega niente perché sono venuto per guardare e "apprendere" come si gioca o come si supera quel boss, non essere ammorbato dai tuoi dilemmi personali.

Poi le mille promesse mai mantenute (ricordi Metal Gear? Ricordi saga Bioshock?) poi le blind run infinite con Dragon Age Origins (per carità lo hai giocato BENISSIMO eh io adoro quel gioco) e Isaac, ma il tutto stava perdendo il fascino che aveva all'inizio, insomma ti stavi dilungando troppo in cose inutili, quando potevi portare sul canale molti altri contenuti, tanti altri contenuti. Lo capisco che portano visualizzazioni, lo capisco che portano soldi, ma a molti puo dar fastidio questo tipo di comportamento, perché poi lamentarsi delle critiche che si ricevono?

Quanto tempo ti ha portato via la blind run di Origins non solo quella? Quanto di quel tempo poteva essere impiegato meglio, portando altri contenuti piu "interessanti?", tipo videorecensioni di giochi del passato (che mi sembra tu l'abbia fatta una cosa del genere, con le review dei giochi PSX di 5 minuti? MA poi che fine ha fatto tutto questo?) o di qualsiai altra cosa potesse essere legata al mondo dei vg, come console, action figure, persino manga, oppure micro analisi di 20 minuti sulla lore di questo o quel gioco vecchio di tot anni, per sentire il tuo punto di vista magari. Non sto parlando di dover fare dei walkthrough, portava via altro tempo, ma delle mini recensioni prendendo video dalla rete e apportando il tuo punto di vista sulla faccenda.

E invece no, piu il tempo passava piu il canale è divenuto un "ricettacolo di anime", cioe la presenza massiccia di roba Souls, puntare e sbattere la testa solo su Souls, giocare e parlare in maggior parte dei Souls.

Un mese per portare a termine The Last Guardian, un mese "buttato" via in quel modo cosi assurdo, quando quel gioco al massimo richiedeva 4 gg per essere completato, il canale era vuoto, è ancora vuoto e potrebbe essere pieno di roba interessante.

Concludendo, le mie critiche e cose "cattive" dette su di te restano, cosi come pure questi consigli che tu li voglia seguire o no, ma il canale è tuo, sei tu che decidi cosa inserire, in base alla tua coscienza o Mammona.

Hi.

ULDI
29-03-2017, 14:39:02
Ottimo, allora non eri un fake dopotutto, meglio cosi, quindi posso rispondere al tuo post precedente...

Le critiche che ti sono state mosse dal sottoscritto qui dentro e alcune molto pesanti sono figlie del tuo essere diventato "schiavo" del personaggio che sei oggi giorno, come succede a tutti quando si diventa delle celbrità dal giorno alla notte, ormai sei un personaggio pubblico e bene o male devi fare i conti con tante realtà, chi pende dalle tue labbra, chi ha i santini con la tua immagine sul letto e che prega prima di andare a dormire, chi ti critica, chi ti odia, chi è invidioso ecc ecc.

Ti ho sempre seguito fin dal 2014 sul tubo, su quella meravigliosa "opera prima" de l'anima oscura I, 30 episodi, il gioco lo conoscevi a menadito, lore approfondita, tutto bello, ma andando avanti piu ti seguivo e piu notavo, di video in video, che stavi cominciando a perdere quella umiltà che sempre è presente quando si è "gli ultimi arrivati" ma che poi scompare quando "ci si fa un nome", questo percepivo mentre andavo avanti a guardare i tuoi video, i vari probelmi tecnici di qui, e questo non funziona e la linea va male, e scusate se vi avevo promesso questo e "sono un professionista" ripetuto 100 milioni di volte al secondo come a ribadirlo se non lo si fosse compreso e far diventare le blind run una specie di sfogo personale in cui parlare dei fatti tuoi invece che del gioco, dare consigli di vita in questo o quel video, insomma il canale stava perdendo quel fascino che aveva all'inizio.

Era diventato una specie di valvola di sfogo dei tuoi problemi che per carità mi puo dispiacere come essere umano (li abbiamo tutti i problemi) ma restano tuoi e solo tuoi, a me videogiocatore non frega niente perché sono venuto per guardare e "apprendere" come si gioca o come si supera quel boss, non essere ammorbato dai tuoi dilemmi personali.

Poi le mille promesse mai mantenute (ricordi Metal Gear? Ricordi saga Bioshock?) poi le blind run infinite con Dragon Age Origins (per carità lo hai giocato BENISSIMO eh io adoro quel gioco) e Isaac, ma il tutto stava perdendo il fascino che aveva all'inizio, insomma ti stavi dilungando troppo in cose inutili, quando potevi portare sul canale molti altri contenuti, tanti altri contenuti. Lo capisco che portano visualizzazioni, lo capisco che portano soldi, ma a molti puo dar fastidio questo tipo di comportamento, perché poi lamentarsi delle critiche che si ricevono?

Quanto tempo ti ha portato via la blind run di Origins non solo quella? Quanto di quel tempo poteva essere impiegato meglio, portando altri contenuti piu "interessanti?", tipo videorecensioni di giochi del passato (che mi sembra tu l'abbia fatta una cosa del genere, con le review dei giochi PSX di 5 minuti? MA poi che fine ha fatto tutto questo?) o di qualsiai altra cosa potesse essere legata al mondo dei vg, come console, action figure, persino manga, oppure micro analisi di 20 minuti sulla lore di questo o quel gioco vecchio di tot anni, per sentire il tuo punto di vista magari. Non sto parlando di dover fare dei walkthrough, portava via altro tempo, ma delle mini recensioni prendendo video dalla rete e apportando il tuo punto di vista sulla faccenda.

E invece no, piu il tempo passava piu il canale è divenuto un "ricettacolo di anime", cioe la presenza massiccia di roba Souls, puntare e sbattere la testa solo su Souls, giocare e parlare in maggior parte dei Souls.

Un mese per portare a termine The Last Guardian, un mese "buttato" via in quel modo cosi assurdo, quando quel gioco al massimo richiedeva 4 gg per essere completato, il canale era vuoto, è ancora vuoto e potrebbe essere pieno di roba interessante.

Concludendo, le mie critiche e cose "cattive" dette su di te restano, cosi come pure questi consigli che tu li voglia seguire o no, ma il canale è tuo, sei tu che decidi cosa inserire, in base alla tua coscienza o Mammona.

Hi.

Visto che è partito il ban e non credo che Mike possa rispondere, più o meno di queste cose ha già parlato nelle pagine precedenti.

Allo "shift" verso contenuti che dici siano valvole di sfogo e perdita di focus su cose più importanti... Bhe sì, ma stanno sul canale secondario, nessuno ti obbliga a guardarle :asd:

Sul tempo perso, diciamo che "I want to believe": il 2017 effettivamente è iniziato con un buon ritmo (1 video principale ogni 2 settimane), la streak si è fermata a marzo e da parte nostra oltre che sperare che le cose cambino c'è poco da fare.

Poi penso che tu sappia come la penso e che non è che sia contentissimo di come stiano andando i canali da un po' a questa parte (praticamente non li seguo più). Staremo a vedere insomma.

Solidino
29-03-2017, 14:44:12
Visto che è partito il ban e non credo che Mike possa rispondere, più o meno di queste cose ha già parlato nelle pagine precedenti.

Allo "shift" verso contenuti che dici siano valvole di sfogo e perdita di focus su cose più importanti... Bhe sì, ma stanno sul canale secondario, nessuno ti obbliga a guardarle :asd:

Sul tempo perso, diciamo che "I want to believe": il 2017 effettivamente è iniziato con un buon ritmo (1 video principale ogni 2 settimane), la streak si è fermata a marzo e da parte nostra oltre che sperare che le cose cambino c'è poco da fare.

Poi penso che tu sappia come la penso e che non è che sia contentissimo di come stiano andando i canali da un po' a questa parte (praticamente non li seguo più). Staremo a vedere insomma.

per il ban vabbeh, cmq puo leggere lo stesso.
un video principale ogni 2 settimane mi pare pochissimo.

ULDI
29-03-2017, 14:50:47
un video principale ogni 2 settimane mi pare pochissimo.

Mah, un sacco di canali grossi internazionali hanno una schedule che oscilla tra un video a settimana e un video al mese.

Se conti che IN TEORIA c'è il filler del canale secondario più contenuti "tempestivi" occasionali, sarebbe anche un buon ritmo.

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 15:00:53
Solidino non toccarmi la serie di Dragon Age perché prendo gli sgabelloni

EDIT : sono tornate le Cocò :rox: moar Cocò per TUTTI :rox:

Kaworu87
29-03-2017, 15:06:34

A proposito di Dragon Age: qualcuno l'ha mai giocato su Ps3? Sono stato sempre tentato, ma non l'ho mai preso perchè ho letto ogni genere di nefandezza sul font e dimensione dei sottotitoli. Passi Max Payne o GTA, ma se devo farmi 50 e passa ore di gioco senza leggere niente anche su un 40 pollici passo, grazie.

Ah, non è una questione di lingua, perchè il mio livello di comprensione dell'inglese è molto alto, è semplicemente perchè mi conosco e so che una roba del genere mi farebbe scagliare il disco dalla finestra.

Solidino
29-03-2017, 15:07:09

leggi bene XD
la giocava benissimo, come andrebbe giocata da soli a casuccia propria, ma era troppo dilungata. (sett 2014 - Feb 2017) :skept:

A proposito di Dragon Age: qualcuno l'ha mai giocato su Ps3? Sono stato sempre tentato, ma non l'ho mai preso perchè ho letto ogni genere di nefandezza sul font e dimensione dei sottotitoli. Passi Max Payne o GTA, ma se devo farmi 50 e passa ore di gioco senza leggere niente anche su un 40 pollici passo, grazie.

Ah, non è una questione di lingua, perchè il mio livello di comprensione dell'inglese è molto alto, è semplicemente perchè mi conosco e so che una roba del genere mi farebbe scagliare il disco dalla finestra.

è un gioco che va giocato neccessariamente per PC, al contrario di DA2 che è stato pensato per le console e infatti il gameplay è meno tattico. Sui font non ti so dire, l'ho giocato su Pc ipermoddato compresi i font che potevi ingrandire a piacimento. :D

https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/140/images/73-1-1263451185.jpg

IL gioco cmq è un capolavoro 10 su 10. :)

auron.90
29-03-2017, 15:18:08

I DA non andrebbero giocati su console, così come i titoli Bethesda. :asd:
Su Gog lo mettono spesso in sconto a meno di 5€, ma credo che anche su Steam lo trovi a prezzi simili.

Kaworu87
29-03-2017, 15:20:41
leggi bene XD
la giocava benissimo, come andrebbe giocata da soli a casuccia propria, ma era troppo dilungata. (sett 2014 - Feb 2017) :skept:

è un gioco che va giocato neccessariamente per PC, al contrario di DA2 che è stato pensato per le console e infatti il gameplay è meno tattico. Sui font non ti so dire, l'ho giocato su Pc ipermoddato compresi i font che potevi ingrandire a piacimento. :D

Sul fatto che sia un giocone non ho alcun dubbio, è palese anche da un trailer o uno screenshot. Infatti ero più interessato al 2 perchè io e la strategia siamo in due galassie diverse (per dire, sono il tipico giocatore che inizia un Metal Gear facendo tutto lo stealth precisino, poi dopo 20 minuti si rompe e inizia a fare Rambo, lo so, è un mio limite, ma pur odiando gli action puri, il tatticismo mi ammazza il divertimento)

Però ho letto che sul console anche il 2 ha sottotitoli disastrosi. Quindi nada, credo.

Ragazzi, quanto sto diventando vecchio. Amo gli rpg per la customizzazione e la libertà, ma non riesco più a giocare nulla che abbia più di 10 righe di testo alla volta in un dialogo o cutscenes che durino più di 5 minuti.
Non so da cosa dipenda ma è molto selettivo. Per dire, un paio di giorni fa ho platinato Heavy Rain che è l'anti-videogioco per eccellenza, eppure non mi ha stancato per un solo secondo.

Kaworu87
29-03-2017, 15:22:53
I DA non andrebbero giocati su console, così come i titoli Bethesda. :asd:
Su Gog lo mettono spesso in sconto a meno di 5€, ma credo che anche su Steam lo trovi a prezzi simili.

Eh, lo so. Ma quello che tu non sai è che io non sono un giocatore professionale. Ho un macbook del 2009 con 5 giga di ram e una Geforce con 256 Mb (!!) quindi neanche il trailer di Dragon Age mi parte bene.

Hana Tsukishima
29-03-2017, 15:27:53
Insomma, hai comunque questo concreto bisogno di identificarmi in modo negativo, neppur ti è passato per la testa cosa può aver causato certi comportamenti, hai la comprensione di un sasso, ed è una cosa profondamente egoista, non "franca". Sai, sarai anche "diretto", ma permetterti tu, totale anonimo sconosciuto, di dire chi o cosa ho incontrato nella mia vita, e sottolinearmi così la tua totale mancanza di empatia lo trovo sgradevole, non "franco". Il discorso sulle testate è così scontato che non serve tu faccia finta di non averlo già sottinteso.

Glissiamo, sì.
Spero che il mio percorso di porti a cambiare idea sul mio conto, non c'è altro da dire.Infatti io c'ho messo un bel FORSE prima di tutto, non l'ho dato per certo. Abbassa la cresta e leggi bene.
Inoltre, come una persona normalissima, non è che ho tutto il tempo di pensare cosa ha scatenato certi atteggiamenti di un perfetto sconosciuto: a questo serve l'educazione. Serve, tramite la sua applicazione, il codice, a non far pensare duemila minuti al come e al perché una persona si è comportata in un certo modo. E non è una colpa avere questa normalissima "deformazione" di vita.
Sommaci a questo il fatto che vedi da vari video che ripeti 12 mila volte al giorno che sei un professionistah e sei stato un professionistah della tv e le associazioni di idee ti vengono spontanee. In questo guado ti ci sei ficcato da solo.
Infine, sì, ho sottinteso benissimo... Ho sottinteso che non stai scrivendo per il Corriere della Sera, che le riviste farebbero di tutto per farsi un po' di pubblicità e che soprattutto ESISTONO I CORRETTORI DI BOZZE.
Cià.
Ah, sei ridicolo nel dover citare i tuoi studi e i pr per darti un tono... E beh, vacci piano con il totale anonimo sconosciuto: mi conoscono le persone che mi danno opportunità di lavorare nel mio settore e questo basta.

auron.90
29-03-2017, 15:27:54
Eh, lo so. Ma quello che tu non sai è che io non sono un giocatore professionale. Ho un macbook del 2009 con 5 giga di ram e una Geforce con 256 Mb (!!) quindi neanche il trailer di Dragon Age mi parte bene.
Ah ecco. :asd:
Beh, se proprio devi, prova a cercare la versione Ultimate con tutti i dlc, e rassegnati a giocare a difficoltà più basse (la fase tattica è più difficile da gestire) e prestazioni peggiori. :asd:

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 15:27:54
Sul fatto che sia un giocone non ho alcun dubbio, è palese anche da un trailer o uno screenshot. Infatti ero più interessato al 2 perchè io e la strategia siamo in due galassie diverse (per dire, sono il tipico giocatore che inizia un Metal Gear facendo tutto lo stealth precisino, poi dopo 20 minuti si rompe e inizia a fare Rambo, lo so, è un mio limite, ma pur odiando gli action puri, il tatticismo mi ammazza il divertimento)

Però ho letto che sul console anche il 2 ha sottotitoli disastrosi. Quindi nada, credo.

Ragazzi, quanto sto diventando vecchio. Amo gli rpg per la customizzazione e la libertà, ma non riesco più a giocare nulla che abbia più di 10 righe di testo alla volta in un dialogo o cutscenes che durino più di 5 minuti.
Non so da cosa dipenda ma è molto selettivo. Per dire, un paio di giorni fa ho platinato Heavy Rain che è l'anti-videogioco per eccellenza, eppure non mi ha stancato per un solo secondo.
Eh, anche io purtroppo mi trovo in una situazione simile. Ho difficoltà ad approcciarmi a certi titoli o generi, e alle prime difficoltà (o a volte anche a qualche meccanica stronza) tendo a mollare.
Purtroppo me ne accorgo ma inizio ad avere quella mentalità da "tutto e subito "

leggi bene XD

https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/140/images/73-1-1263451185.jpg

A me non piaceva per quel personaggio stronzo di merda pugni in faccia fortissimi che aveva creato.
Infatti con il 2 lo godo molto meglio.
Magari riguardo la prima serie su DAO mentre gioco a Pes :sisi:

Solidino
29-03-2017, 15:35:39
Ragazzi, quanto sto diventando vecchio. Amo gli rpg per la customizzazione e la libertà, ma non riesco più a giocare nulla che abbia più di 10 righe di testo alla volta in un dialogo o cutscenes che durino più di 5 minuti. Non so da cosa dipenda ma è molto selettivo. Per dire, un paio di giorni fa ho platinato Heavy Rain che è l'anti-videogioco per eccellenza, eppure non mi ha stancato per un solo secondo.

il problema non è invecchiare, il problema è che OGGI A DIFFERENZA DI IERI siamo bombardati da triple A ogni mese. Io ricordo che in passato mi concentravo su un gioco e quello mi portavo avanti, poi aspettavo giorni e giorni per il prossimo giocone, ma oggi davvero non sai dove sbattere la testa prima, guardare per esempio Zelda, Horizon e Andromeda in uscita nello stesso mese, roba da pazzi. E' la società che è cambiata, è tutto veloce, devi avere tutto subito, giri gli occhi da un'altra parte e ti sembra che il paese dei balocchi non abbia mai fine, sempre roba nuova in uscita ogni giorno e non avendo piu le giornate da 72 ore come quando avevamo 12 anni, le cose cominciano a pesare.

Kaworu87
29-03-2017, 15:36:48
Ah ecco. :asd:
Beh, se proprio devi, prova a cercare la versione Ultimate con tutti i dlc, e rassegnati a giocare a difficoltà più basse (la fase tattica è più difficile da gestire) e prestazioni peggiori. :asd:

Proverò, la difficoltà bassa non mi spaventa, anzi è un plus per me, dato che il tempo per giocare è sempre meno.

Eh, anche io purtroppo mi trovo in una situazione simile. Ho difficoltà ad approcciarmi a certi titoli o generi, e alle prime difficoltà (o a volte anche a qualche meccanica stronza) tendo a mollare.
Purtroppo me ne accorgo ma inizio ad avere quella mentalità da "tutto e subito "

Esatto. Stessa identica situazione. Ho una ventina di Rpg per Nintendo Ds che devo ancora iniziare, comprati perchè sono un retrogamer schifoso che ama la grafica retrò, ma niente, appena parte filmatino, dialogo, e gente che parla del tempo, delle carote che ha piantato e del mondo in pericolo, spengo tutto con frustrazione.

Adesso vi faccio ridere: il mio ultimo Final Fantasy è stato l'8, che ho droppato al secondo CD su Ps1 perchè non reggevo più i personaggi. Il nove mi piaceva molto di più, ma droppato subito perchè stava arrivando Ps2.

Ah, e ho giochicchiato il 13-2 su Ps3, fermo ancora al tutorial. Ma quello non è un Final Fantasy, giusto ? :D

Kaworu87
29-03-2017, 15:43:58
il problema non è invecchiare, il problema è che OGGI A DIFFERENZA DI IERI siamo bombardati da triple A ogni mese. Io ricordo che in passato mi concentravo su un gioco e quello mi portavo avanti, poi aspettavo giorni e giorni per il prossimo giocone, ma oggi davvero non sai dove sbattere la testa prima, guardare per esempio Zelda, Horizon e Andromeda in uscita nello stesso mese, roba da pazzi. E' la società che è cambiata, è tutto veloce, devi avere tutto subito, giri gli occhi da un'altra parte e ti sembra che il paese dei balocchi non abbia mai fine, sempre roba nuova in uscita ogni giorno e non avendo piu le giornate da 72 ore come quando avevamo 12 anni, le cose cominciano a pesare.

Giustissimo anche questo. A voler essere completi la colpa è di due cose: il numero di uscite e i benedetti/maledetti saldi.

Negli ultimi 3 anni avrò comprato una 30ina di giochi solo perchè costavano boh, 4, 5, 10 euro sul PSN. Mai neanche avviati. Prima o poi lo farò, ma compro sempre roba perchè te la buttano dietro.

Ma so già che se troverò la forza di avviarne uno, non riuscirò a godermelo a meno di skippare qualsiasi cosa secondaria, e anche le principali. Sempre col pensiero di quanti ancora ne devi iniziare.

Ieri stavo continuando una partita di The Last of Us di anni fa, e all'ennesimo dialogo o passeggiata forzata mi è venuta la bolla al cervello. Per dire. :angry:

Solidino
29-03-2017, 15:52:37
Ieri stavo continuando una partita di The Last of Us di anni fa, e all'ennesimo dialogo o passeggiata forzata mi è venuta la bolla al cervello. Per dire. :angry:
noooooooo TLOU nooooooo :no:

Mai giocato un Deus Ex?

Kaworu87
29-03-2017, 16:08:16
noooooooo TLOU nooooooo :no:

Mai giocato un Deus Ex?

Lo conosco ma purtroppo, niente giochi in prima persona, per me .Tra le mie varie condanne videoludiche c'è anche il mio soffrire di motion sickness violentissimo. Per dire, ho provato borderlands 5 minuti e non so come io faccia ad essere ancora vivo :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Laguna1307
29-03-2017, 17:03:31
Ma così mi deludi!

http://data.whicdn.com/images/85562509/large.gif

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 17:05:12
-
L'8 per me è cacca liquida oltre che per la storia, anche per il sistema di Junction che onestamente mi ha sempre fatto sanguinare gli occhi.
Il 9 è il mio capitolo preferito ma vabbe non dovrei nemmeno specificarlo :asd: la storia e le tematiche sono mature, il sistema di livellamento personaggi e abilità torna a essere quello di un GDR/JRPG normalissimo, le meccaniche sono abbastanza intuitive. Certo c'è quel cristo di Tetra Master che più di una volta mi ha fatto partire istinti omicidi pure verso mia madre, però anche volendo alla fine sei obbligato (purtroppo) a giocarci tipo tre volte in tutti e 4 i dischi.
Quindi salvando e ricaricando ti armi solo di pazienza e prima o poi inculi la CPU.

Il 13-2 pensa che mi sono messo li a completarlo tutto, ma non ho mai battuto il boss finale. Non importa quale creatura metto come terzo incomodo del party, l'ultima forma del boss mi inculava. Sempre.
Ho guardato il finale su youtube, comprato il 13-3 a 9 euro NUOVO e abbandonato tipo dopo il tutorial.
Cioè, se già nel 13-2 uno poteva incazzarsi per qualcosa ma andare avanti, nel 13-3 mancava solo il messaggio "CE NE FOTTIAMO" sull'hud

Kaworu87
29-03-2017, 17:06:23
Ma così mi deludi!

Mi deludo anche da solo :D voi non potete capire quanto mi irritano i dialoghi passeggianti nei videogiochi, tipo negli assassin's creed. In quanto a fastidio sono secondi solo ai livelli sott'acqua.

Laguna1307
29-03-2017, 17:12:19
L'8 per me è cacca liquida oltre che per la storia, anche per il sistema di Junction che onestamente mi ha sempre fatto sanguinare gli occhi.
Ma pure tu!

Laguna1307
29-03-2017, 17:13:42
Mi deludo anche da solo :D voi non potete capire quanto mi irritano i dialoghi passeggianti nei videogiochi, tipo negli assassin's creed. In quanto a fastidio sono secondi solo ai livelli sott'acqua.

No vabé le passeggiate con dialogo sono la morte dei videogiochi, è una delle cose che più odio vedere in un videogioco, però su TLOU tolta la parte iniziale post-introduzione, dopo non capita più :asd:

Hana Tsukishima
29-03-2017, 17:21:50
Lo conosco ma purtroppo, niente giochi in prima persona, per me .Tra le mie varie condanne videoludiche c'è anche il mio soffrire di motion sickness violentissimo. Per dire, ho provato borderlands 5 minuti e non so come io faccia ad essere ancora vivo :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkKowaru sei dei gemelli? :asd:

Kaworu87
29-03-2017, 17:23:15
Kowaru sei dei gemelli? :asd:

Vergine...ma non capisco il nesso :D

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 17:24:53
Ma pure tu!

Però mettiti nei miei panni all'epoca :rotfl:
ero un ragazzino che aveva finito tipo due volte FF9, inizio FF8 e il gioco mi spiega in quella maniera abominevole il sistema Junction :rotfl:
ricordo di essere arrivato al terzo CD fra santi e madonne, usando gli Eoni a rotta di collo perdendo anni di vota con i video del cast, ma poi dissi basta proprio

Difatti Spirito dell'Esperto FTW perchè mi ha spiegato come gestire il junction e ci ho visto pure l'end game :rox:

Hana Tsukishima
29-03-2017, 17:25:45
Vergine...ma non capisco il nesso :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNiente, mi esercito a capire il segno da come la gente si comporta e dalle problematiche che ha.
Poi stilo delle probabilità. Uno dei miei interessi. Grazie per l'info. :sisi:

Kaworu87
29-03-2017, 17:28:28
Niente, mi esercito a capire il segno da come la gente si comporta e dalle problematiche che ha.

Ah figo ! Di nulla

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 17:36:51
Niente, mi esercito a capire il segno da come la gente si comporta e dalle problematiche che ha.
sei una donna? :look: perchè conosco una persona che fa la stessa identica cosa

Laguna1307
29-03-2017, 17:39:10
Però mettiti nei miei panni all'epoca :rotfl:
ero un ragazzino che aveva finito tipo due volte FF9, inizio FF8 e il gioco mi spiega in quella maniera abominevole il sistema Junction :rotfl:
ricordo di essere arrivato al terzo CD fra santi e madonne, usando gli Eoni a rotta di collo perdendo anni di vota con i video del cast, ma poi dissi basta proprio

Difatti Spirito dell'Esperto FTW perchè mi ha spiegato come gestire il junction e ci ho visto pure l'end game :rox:
Penso non esista persona al mondo che abbia capito il sistema Junction la prima volta che ha giocato FF VIII :asd:
E' stato il primo FF ed ero abbastanza piccolo, praticamente non avevo mai toccato il junction e l'unica cosa che facevo era spammare i G.F. per OGNI battaglia, e sono riuscito ad arrivare fino alla fine del gioco così, solo che quando il boss finale ti toglie i G.F. finivo inculato :rotfl:
Poi rigiocandolo e rigiocandolo più volte finilmente capì come doveva essere gestito il junction, e da allora non ho mai più evocato un G.F. in vita mia, se ne stavano lì buoni buoni con il solo scopo di darmi abilità :asd:
La storia è piena di buchi e di problemi, ed ha uno dei peggiori antagonisti principale di sempre, però poi ha quelle atmosfere uniche, quelle musiche fantastiche e quelle scene sensazionali che mi emozionano un casino :sbav:

auron.90
29-03-2017, 17:39:39
Il 9 è il mio capitolo preferito ma vabbe non dovrei nemmeno specificarlo :asd: la storia e le tematiche sono mature, il sistema di livellamento personaggi e abilità torna a essere quello di un GDR/JRPG normalissimo, le meccaniche sono abbastanza intuitive. Certo c'è quel cristo di Tetra Master che più di una volta mi ha fatto partire istinti omicidi pure verso mia madre, però anche volendo alla fine sei obbligato (purtroppo) a giocarci tipo tre volte in tutti e 4 i dischi.
Quindi salvando e ricaricando ti armi solo di pazienza e prima o poi inculi la CPU.

Il 13-2 pensa che mi sono messo li a completarlo tutto, ma non ho mai battuto il boss finale. Non importa quale creatura metto come terzo incomodo del party, l'ultima forma del boss mi inculava. Sempre.
Ho guardato il finale su youtube, comprato il 13-3 a 9 euro NUOVO e abbandonato tipo dopo il tutorial.
Cioè, se già nel 13-2 uno poteva incazzarsi per qualcosa ma andare avanti, nel 13-3 mancava solo il messaggio "CE NE FOTTIAMO" sull'hud
Pensa che la trilogia del XIII l'ho platinata. Più di 250 ore totali.
P. S. Anch'io ho giocato l'8 dopo il 9 e non mi era piaciuto granché. L'ho finito, ma non ci tornerei mai. :asd:

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 17:43:52
-
Per i GF stessa identica cosa, solo che ho droppato :nono: cioè, non era più un piacere giocarci e con la storia mi ero incasinato. Non ricordavo più chi avesse fatto cosa, e l'ordine degli eventi esatto (complice anche i salti temporali).
Pensa che la trilogia del XIII l'ho platinata. Più di 250 ore totali.
P. S. Anch'io ho giocato l'8 dopo il 9 e non mi era piaciuto granché. L'ho finito, ma non ci tornerei mai. :asd:

Boh magari il 13-3 aveva anche buone idee, ma non mi ha dato mezzo motivo per scoprirle.
Anche perchè la storia mi è stata sui coglioni da tipo subito

Kaworu87
29-03-2017, 17:44:50
Penso non esista persona al mondo che abbia capito il sistema Junction la prima volta che ha giocato FF VIII :asd:
E' stato il primo FF ed ero abbastanza piccolo, praticamente non avevo mai toccato il junction e l'unica cosa che facevo era spammare i G.F. per OGNI battaglia, e sono riuscito ad arrivare fino alla fine del gioco così, solo che quando il boss finale ti toglie i G.F. finivo inculato :rotfl:
Poi rigiocandolo e rigiocandolo più volte finilmente capì come doveva essere gestito il junction, e da allora non ho mai più evocato un G.F. in vita mia, se ne stavano lì buoni buoni con il solo scopo di darmi abilità :asd:
La storia è piena di buchi e di problemi, ed ha uno dei peggiori antagonisti principale di sempre, però poi ha quelle atmosfere uniche, quelle musiche fantastiche e quelle scene sensazionali che mi emozionano un casino :sbav:

Ho preso FF8 per ps3 durante i vari sconti sullo store ( praticamente la rom della ps1). Sono rimasto sotto choc. Avevo in testa i ricordi di ragazzino che sbavava davanti ai filmati in CG, e invece la reazione da adulto è stata " che schifo sto guardando? Sono pure muti e boccheggiano".

Tristissimo e divertente allo stesso tempo.

Laguna1307
29-03-2017, 17:49:16
Siccome mi sembra in tema, ne approfitto per spammare una live di un po' di tempo fa con Boban Pesov, Croix89 e Sabaku su Final Fantasy :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=_eMtGz6WZvU

Hana Tsukishima
29-03-2017, 18:17:24
sei una donna? :look: perchè conosco una persona che fa la stessa identica cosaNo, un uomo.

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 18:22:32
No, un uomo.
Meglio cosi :sisi:
perchè se eri dei gemelli, donna e con la fissa dell'astronomia, erano tumbulate vere :sisi:

Hana Tsukishima
29-03-2017, 18:24:18
Meglio cosi :sisi:
perchè se eri dei gemelli, donna e con la fissa dell'astronomia, erano tumbulate vere :sisi:Le donne dei gemelli sono così.

Bogur
29-03-2017, 19:20:58
Non avrei mai detto che era il vero Sabaku, ammetto il mio errore, ma di fronte all'utilizzo del suo account originale alzo le mani :sisi:
L'ho già detto ieri ma è bello vedere come dopo la sua comparsa il topic si sia messo su binari completamente diversi da quelli di prima :ahsisi:
Bello anche vedere che la moderazione si sia svegliata solo ora a punire certi comportamenti, nonostante lo shitstorming più ingiustificato andasse avanti da MESI.
Un anno fa andava bene scrivere insulti vergognosi verso Phenrir, con un edit si poteva fare finta non fosse stato scritto nulla, pur di non mettere un freno ad uno dei pochi topic vivi di questo forum si lasciava correre sostanzialmente di tutto...non importa se a livello qualitativo questo stesso topic viaggiasse rasoterra.
Poi arriva Sabaku e finalmente iniziano a volare le sanzioni (il fatto che sia stato bannato proprio daaan non mi stupisce per niente, non a caso è stato l'unico a finire nella mia lista ignoranti), che sia venuta la strizza a qualcuno? 88:
Meglio così eh, per carità, mi auguro si vada avanti con questo registro ora.

Curiosità mia e chiedo scusa per l'OT.
Che correlazione può esserci tra la data di nascita e il comportamento di una persona?
Perché io non vedo nessun nesso, mi sembrano anzi più credibili le teorie ottocentesche sulla fisiognomica.
Rispondimi pure per MP

CisterX
29-03-2017, 19:31:30
Non avrei mai detto che era il vero Sabaku, ammetto il mio errore, ma di fronte all'utilizzo del suo account originale alzo le mani :sisi:
L'ho già detto ieri ma è bello vedere come dopo la sua comparsa il topic si sia messo su binari completamente diversi da quelli di prima :ahsisi:
Bello anche vedere che la moderazione si sia svegliata solo ora a punire certi comportamenti, nonostante lo shitstorming più ingiustificato andasse avanti da MESI.
Un anno fa andava bene scrivere insulti vergognosi verso Phenrir, con un edit si poteva fare finta non fosse stato scritto nulla, pur di non mettere un freno ad uno dei pochi topic vivi di questo forum si lasciava correre sostanzialmente di tutto...non importa se a livello qualitativo questo stesso topic viaggiasse rasoterra.
Poi arriva Sabaku e finalmente iniziano a volare le sanzioni (il fatto che sia stato bannato proprio daaan non mi stupisce per niente, non a caso è stato l'unico a finire nella mia lista ignoranti), che sia venuta la strizza a qualcuno? 88:

Che correlazione può esserci tra la data di nascita e il comportamento di una persona?
Perché io non vedo nessun nesso, mi sembrano anzi più credibili le teorie ottocentesche sulla fisiognomica.
Rispondimi pure per MP

Lista ignoranti è voluto? :sese:

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 19:44:50
-
Per rispondere alla prima parte del tuo post, la comparsa improvvisa di Mike ha semplicemente aperto la valvola di sfogo che questa discussione aveva.
Tutti avevano qualcosa da dirgli, critiche da muovergli ecc ecc, solo che prima non c'era contraddittorio. Arrivato lui credo che questa discussione abbia registrato tipo il picco più alto di tutto il forum anche rispetto alla sezione Calcio.
Quindi non è che adesso siamo tutti "OMG ci guarda quindi parliamo bene". Non escono video (o escono blind che non guarda nessuno tranne uno o due) e ci siamo sfogati.
Tutti ci abbiamo parlato, ci siamo tirati degli schiaffi digitali e morta li. Che è esattamente quello che serviva.
Tipo thats it.

Poi sull'aver cambiato i toni anche a me scoccia, l'ho già detto ieri. Infatti "condanno" Daaan per i toni e le parole ma è stato coerente al 100%, tanto di cappello. Ban meritatissimo, ma tanto di cappello.

Sulla seconda parte, si.
Oltre alla data incide anche l'orario di nascita, che determina quali simboli o pianeti hai in determinate case e il tutto porta a dare delle linee guide su quello che è il tuo carattere (in primis) e a considerare fortunati/meno fortunati determinati periodi (per dirti, a maggio il mio segno "scomba" col sole il che vuol dire che andrà tutto abbastanza bene).
E' una troiata? Forse. Però finchè non ci basi la tua vita è una troiata assolutamente innocua e pure interessante.

Esempio, dire "no, non faccio questa cosa perchè sono entrata nel segno della Luna ed è sventura piena, aspetto un mese". Ecco, li sono pugni fortissimi sulla testa

Gib9
29-03-2017, 19:49:55
perla di rara bellezza

https://www.youtube.com/watch?v=k13FMVGosJY

ULDI
29-03-2017, 19:52:17
per dirti, a maggio il mio segno "scomba" col sole il che vuol dire che andrà tutto abbastanza bene

Perfetto, mi aspetto Spirito del GDR e dell'Esperto 2 tra circa un mese :sese:

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 19:57:13
Perfetto, mi aspetto Spirito del GDR e dell'Esperto 2 tra circa un mese :sese:
Io dovrò fare un incontro di pugilato in quel periodo, quindi sfaterò tutta l'astrologia prendendo un sacco di botte :nono:
dopodichè tornerò a casa, accenderò il pc, e ci sarà la nuova run su DS1 perchè "mi hanno sussurrato una teoria interessante su FB e voglio analizzarla nel dettaglio, fight!" :sisi:

allorchè mi suiciderò

EDIT : il video :rotfl:
sto ridendo duro :rotfl:

Hana Tsukishima
29-03-2017, 20:09:37

Rispondimi pure per MP Autorevoli accademici e filosofi e psichiatri come il dottor Jung si sono occupati di astrologia e io, nelle mie ricerche ho elaborato delle teorie, testate sul campo, che posso definire fondate.
Tutto merito della gravità, secondo me: in base all' allineamento dei pianeti e quindi a una influenza gravitazionale diversa di volta in volta si determina il carattere.
Dammi la tua data di nascita e ti saprò delineare un profilo puntualissimo, visto che non mi piace fornire teorie senza dimostrazioni pratiche.

Kaworu87
29-03-2017, 20:51:07
Oltre alla data incide anche l'orario di nascita, che determina quali simboli o pianeti hai in determinate case e il tutto porta a dare delle linee guide su quello che è il tuo carattere (in primis) e a considerare fortunati/meno fortunati determinati periodi (per dirti, a maggio il mio segno "scomba" col sole il che vuol dire che andrà tutto abbastanza bene).
E' una troiata? Forse. Però finchè non ci basi la tua vita è una troiata assolutamente innocua e pure interessante.

Autorevoli accademici e filosofi e psichiatri come il dottor Jung si sono occupati di astrologia e io, nelle mie ricerche ho elaborato delle teorie, testate sul campo, che posso definire fondate.
Tutto merito della gravità, secondo me: in base all' allineamento dei pianeti e quindi a una influenza gravitazionale diversa di volta in volta si determina il carattere.
Dammi la tua data di nascita e ti saprò delineare un profilo puntualissimo, visto che non mi piace fornire teorie senza dimostrazioni pratiche.
Io personalmente non mi sono mai interessato più di tanto alla cosa, ma la trovo sicuramente affascinate da un punto di vista culturale. Poi chiunque credo spera che abbiano un fondo di realtà.

A me la cosa che fa venire più dubbi però è principalmente una.

La cosa che mi sono sempre chiesto, cioè, è come si giustifica l'uso di date e misurazioni che sono assolutamente convenzionali e inventate dall'uomo stesso. La stessa data di nascita è una convenzione, stabilita a partire da un anno 0 non reale ma assolutamente arbitrario.

Si sa ancora troppo poco persino sul concetto di spazio o di tempo.
Oltre al fatto che di solito queste ricerche sono retrospettive, cioè tendiamo a notare le coincidenze solo quando ci sono, e tralasciamo più o meno volontariamente tutto quello che le disconferma.
Effettivamente una volta lessi i profili legati al numero di nascita dato dalla somma delle cifre della data completa e corrispondeva tutto. Così come una di quelle mappe riassuntive basate sugli allineamenti alla nascita.:sbrod:

Però ripeto, sono estremamente ignorante in materia, e non voglio andare OT

Laguna1307
29-03-2017, 21:11:13
Intanto il maestro ci delizia con un'altra delle sue perle

Adalberto_Steiner
29-03-2017, 21:14:49
Intanto il maestro ci delizia con un'altra delle sue perle

Pagina precedente, sei stato ninjato e pure di parecchio :sisi:

Hana Tsukishima
29-03-2017, 21:15:02
Io personalmente non mi sono mai interessato più di tanto alla cosa, ma la trovo sicuramente affascinate da un punto di vista culturale. Poi chiunque credo spera che abbiano un fondo di realtà.

A me la cosa che fa venire più dubbi però è principalmente una.

La cosa che mi sono sempre chiesto, cioè, è come si giustifica l'uso di date e misurazioni che sono assolutamente convenzionali e inventate dall'uomo stesso. La stessa data di nascita è una convenzione, stabilita a partire da un anno 0 non reale ma assolutamente arbitrario.

Si sa ancora troppo poco persino sul concetto di spazio o di tempo.
Oltre al fatto che di solito queste ricerche sono retrospettive, cioè tendiamo a notare le coincidenze solo quando ci sono, e tralasciamo più o meno volontariamente tutto quello che le disconferma.
Effettivamente una volta lessi i profili legati al numero di nascita dato dalla somma delle cifre della data completa e corrispondeva tutto. Così come una di quelle mappe riassuntive basate sugli allineamenti alla nascita.:sbrod:

Però ripeto, sono estremamente ignorante in materia, e non voglio andare OTIl fatto che le date siano delle convenzioni, non significa che dall'anno 0 varie persone non abbiano testato le date su varie persone configurando un sistema. Come dicevo a Bogur, se ti va, e poi interrompiamo perché siamo OT, forniscimi la tua data di nascita e ti saprò delineare un profilo molto compatibile.