Pc Rallentato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pc Rallentato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Don Prato
    Registrato il
    03-08
    Località
    classe 4-3
    Messaggi
    1.119

    Pc Rallentato

    Da un paio di mesi o poco più ho notato che il pc fisso si è rallentato.Fra le tante cose che ho notato una ad esempio è quando ho ripreso a giocare a the witcher 3 e scattava, nonostante prima andasse fluidissimo anche al massimo. Ora ho formattato e anche se non riprovato con the wither 3 il problema sembra persistere, quindi pensavo che ci fossero problemi a livello di hardware.

    La mia config è questa:
    Spoiler:
    Scheda Madre Asus Maximus VII Ranger Intel Z97 ATX

    Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1866 CL9 KIT (2x4GB) 8GBSR Sniper

    Asus GeForce GTX 970 4 GB

    Alimentatore 650W Cooler Master G650M 80Plus Bronze Modular

    Samsung SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III

    Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb

    Intel Core i5 4690K 3.5 GHz

    Tastiera Cooler Master Storm Devastator Keyboard + Mouse (non insultatemi)

    Case Corsair Carbide Series 300R

    BENQ GL2450HM da 24" Full HD

    Masterizzatore Dvd Samsung 24x

  2. #2
    L'840 Evo è fallato, ci sono dei problemi con la memoria che usa, che rallenta col tempo. Però se non hai risolto con una formattazione c'è qualcosa che non va. Hai controllato le temperature?

  3. #3
    Utente L'avatar di Don Prato
    Registrato il
    03-08
    Località
    classe 4-3
    Messaggi
    1.119
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'840 Evo è fallato, ci sono dei problemi con la memoria che usa, che rallenta col tempo. Però se non hai risolto con una formattazione c'è qualcosa che non va. Hai controllato le temperature?
    si, dovrebbero essere a posto, ho pure levato un po' di polvere da dentro il case, ma niente.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il mio 840 evo va una bomba da anni col medesimo pc anche io ho una Ranger, 4690k, 970 e ram Sniper

  5. #5
    Utente L'avatar di Don Prato
    Registrato il
    03-08
    Località
    classe 4-3
    Messaggi
    1.119
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il mio 840 evo va una bomba da anni col medesimo pc anche io ho una Ranger, 4690k, 970 e ram Sniper
    Ma anche a me prima era una bomba, poi dopo un paio di mesi questa cosa, non vorrei che si sia difettata un scheda di ram però dal pc mi segna sempre che sono 8gb

  6. #6
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione Don Prato Visualizza Messaggio
    Ma anche a me prima era una bomba, poi dopo un paio di mesi questa cosa, non vorrei che si sia difettata un scheda di ram però dal pc mi segna sempre che sono 8gb
    Samsung Magician cosa ti dice?
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  7. #7
    Utente L'avatar di Don Prato
    Registrato il
    03-08
    Località
    classe 4-3
    Messaggi
    1.119
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Samsung Magician cosa ti dice?
    Spoiler:


    Dice che è tutto ok. Ora sembra che the witcher 3 vada bene, però vedo questa cosa fastidiosa delle finestre quando le riduco ad icona invece di sparire immediatamente le vedo spostarsi.

  8. #8
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione Don Prato Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Dice che è tutto ok. Ora sembra che the witcher 3 vada bene, però vedo questa cosa fastidiosa delle finestre quando le riduco ad icona invece di sparire immediatamente le vedo spostarsi.
    Nella sezione Performance Optimization invece?
    Se non erro la questione delle finestre è un effetto disattivabile in Windows!
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  9. #9
    Utente L'avatar di Don Prato
    Registrato il
    03-08
    Località
    classe 4-3
    Messaggi
    1.119
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Nella sezione Performance Optimization invece?
    Se non erro la questione delle finestre è un effetto disattivabile in Windows!
    Ho fatto l'ottimizzazione, ora vedo come va

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Il Seagate è a posto? Ho riscontrato sintomi simili su una config analoga ed era il disco secondario ad essere fallato. Sostituito quello, è tornato tutto nella norma. I rallentamenti emergono a random o sono una costante?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •