Scelta Monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scelta Monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Cesu1983
    Ospite

    Scelta Monitor

    Ciao a tutti, mi chiamo Cesare e finalmente mi sono iscritto, anche se lurkavo sul forum da tempo.

    Volevo presentarmi nella sezione dedicata ma non sono riuscito a trovarla o forse non c'è, non lo so.

    Comunque come si evince dal titolo devo comprare un monitor e avere qualche parere aggiuntivo è sempre meglio.

    La mia configurazione attuale è un i7 3820, 16gb ram, ssd, msi 970, dell u2311h e sarei orientato su un 26-28pollici, 4k, ips-va e 100+hz.

    Inoltre non so se conviene anche g-sync o freesync, non mi convince l'idea di "bloccarmi" su una casa produttrice sapendo che il monitor non lo cambierò per molto tempo.

    Il mio budget è di circa 800€, ovviamente se spendo meno non ci rimango male.

    Penso di non aver dimenticato nulla, se serve sapere altro chiedete pure.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    c'è il topic adatto ma con quelle richieste mi sa che non bastano 800€

  3. #3
    Cesu1983
    Ospite
    Provo di là sperando di ricevere qualche risposta, grazie.

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Con 700€ su Amazon puoi prendere L'Acer Predator XB271HK, è 27 pollici, 4K, 144Hz e ha G-Sync, senza una (ma anche due se si vuole davvero sfruttare il refresh rate) 1080 Ti non ci fai davvero nulla.

  5. #5
    Cesu1983
    Ospite
    Perdonami l'ignoranza ma la mia vga è troppo scadente per supportare i 4k o per per supportare i 100+hz?

    Comunque non ho intenzione di cambiare vga né di prendere un monitor che non sfrutterei appieno, quindi con la mia configurazione quale sarebbe la scelta migliore rimanendo sui 26-28pollici e pannello ips-va?

    PS: Ho postato nell'altra discussione dedicata ma il mio messaggio non viene visualizzato...

  6. #6
    Citazione Cesu1983 Visualizza Messaggio
    Perdonami l'ignoranza ma la mia vga è troppo scadente per supportare i 4k o per per supportare i 100+hz?

    Comunque non ho intenzione di cambiare vga né di prendere un monitor che non sfrutterei appieno, quindi con la mia configurazione quale sarebbe la scelta migliore rimanendo sui 26-28pollici e pannello ips-va?

    PS: Ho postato nell'altra discussione dedicata ma il mio messaggio non viene visualizzato...
    Ti ho risposto di là.

  7. #7
    Cesu1983
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto di là.
    Nella discussione "Guida all'acquisto del monitor" non vedo né il mio messaggio né la tua risposta.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Cesu1983 Visualizza Messaggio
    Perdonami l'ignoranza ma la mia vga è troppo scadente per supportare i 4k o per per supportare i 100+hz?

    Comunque non ho intenzione di cambiare vga né di prendere un monitor che non sfrutterei appieno, quindi con la mia configurazione quale sarebbe la scelta migliore rimanendo sui 26-28pollici e pannello ips-va?

    PS: Ho postato nell'altra discussione dedicata ma il mio messaggio non viene visualizzato...
    Risposta secca: manco cor binocolo, una 970 ormai è valida solo per 1080p/60fps, nei titoli recenti non basta più neanche per i 1440p, figuriamoci per 4k a 100+fps, quella è roba da SLI di 1080 Ti

  9. #9
    Cesu1983
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Risposta secca: manco cor binocolo, una 970 ormai è valida solo per 1080p/60fps, nei titoli recenti non basta più neanche per i 1440p, figuriamoci per 4k a 100+fps, quella è roba da SLI di 1080 Ti
    Bene, allora lasciamo stare i 4k e i 100+hz.

    Tenendo presente che pannello ips-va e 26-28pollici (tempo di risposta basso) sono obbligatori altrimenti diventa un acquisto no sense, quali sarebbe le scelte top con il mio budget?

    Inoltre anche rimanere su 1080p non mi sembra ottimale come cosa, cioè per ora che ho la 970 anche se gli ultimi titoli non li gioco full fottesega, però in prospettiva di un cambio vga (sicuramente la vga la cambierò più volte prima di cambiare monitor) credo sia una scelta sensata.

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Cesu1983 Visualizza Messaggio
    Bene, allora lasciamo stare i 4k e i 100+hz.

    Tenendo presente che pannello ips-va e 26-28pollici (tempo di risposta basso) sono obbligatori altrimenti diventa un acquisto no sense, quali sarebbe le scelte top con il mio budget?

    Inoltre anche rimanere su 1080p non mi sembra ottimale come cosa, cioè per ora che ho la 970 anche se gli ultimi titoli non li gioco full fottesega, però in prospettiva di un cambio vga (sicuramente la vga la cambierò più volte prima di cambiare monitor) credo sia una scelta sensata.
    L'Acer Predator XB271HU è un 27 pollici 1440p IPS con G-Sync, costa un tonfo (700+ euro) e i 1440p ti mangiano un terzo di frame rate rispetto al 1080p, questi tipi di monitor vanno bene per chi ha schede video di fascia alta, tipo una 1080, sicuro di volerti mettere in quel tipo di situazione?

    Ti parlo da uno che ha un 1440p 60Hz da quasi due anni.

  11. #11
    Citazione Cesu1983 Visualizza Messaggio
    Nella discussione "Guida all'acquisto del monitor" non vedo né il mio messaggio né la tua risposta.
    Hai ragione scusami il messaggio era stato preso dal filtro anti-spam per qualche motivo. Ora c'è.

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai ragione scusami il messaggio era stato preso dal filtro anti-spam per qualche motivo. Ora c'è.
    non ci avevo mica fatto caso che l'HK pur essendo gsync è solo 60Hz

  13. #13
    Cesu1983
    Ospite
    Continuo nell'altra discussione, filtro permettendo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •