Workstation Xeon non si avvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Workstation Xeon non si avvia

Cambio titolo
  1. #1
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335

    Workstation Xeon non si avvia

    Ciao ragazzi, ho un problema con delle workstation che abbiamo assemblato in ufficio.

    Le configurazioni sono queste:

    CPU - Xeon E5 2630 V4
    Mobo - MSI X99A Raider
    RAM - 4 x 8 GB Patriot 2133 MHz (Quad Channel)
    Scheda Video - Asus GeForce 1050Ti
    Alimentatore - Antec VP500PC
    SSD e Hard disk

    Il problema è questo, i pc si accendono ma non danno nessun segno di vita sul monitor. Ventole, led, hard disk, parte tutto, ma non fa alcun beep e sullo schermo non appare nulla.

    All'inizio pensavamo fossero gli alimentatori perchè quelli che avevamo messo prima erano dei tecnoware da 620w, ma anche con l'antec fa lo stesso identico problema.
    Ho provato a staccare le ram, solo se le stacco tutte fa 3 beep lenti ovviamente sempre senza vedersi nulla.
    Ho provato anche a mettere una HD2400pro al posto della Geforce, ma fa lo stesso identico problema in tutti.
    Le alimentazioni aggiuntive sono tutte collegate.
    Il problema lo dà con entrambi i bios cambiati dallo switch.

    La mobo secondo specifiche risulta compatibile con il processore, ma ha bisogno di una versione del bios aggiornata che possibilmente non è installata, ma come posso fare a installarla se non si avvia neanche il bios stesso?

    Vi prego aiutatemi, sono disperato e non so più dove sbattermi la testa...

  2. #2
    Per aggiornare il BIOS ti serve una CPU della serie corretta (quindi famiglia Haswell-E). Alcune schede madri supportano l'aggiornamento del BIOS senza CPU ma non mi pare la tua sia fra queste. In ogni caso prova a leggere il manuale d'istruzioni e vedi se è menzionata una funzione del genere.

  3. #3
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Grazie della risposta, purtroppo ho avuto la stessa conferma anche dal supporto tecnico MSI... E' una cosa assurda ma va beh, prenderemo una CPU vecchia. :/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •