Consiglio portatile per tesi e lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio portatile per tesi e lavoro

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio portatile per tesi e lavoro

    Come da titolo, sono alla ricerca di un portatile per scrivere la mia tesi e successivamente sfruttarlo anche lavorativamente. Sono uno studente di Giurisprudenza, quindi ho necessità di lavorare molto con Word, browser web (anche 10 schede) e file pdf di grandi dimensioni. Oltre a questo preferisco usare Outlook per la posta elettronica.

    Nel tempo libero non gioco con il PC (al peggio potrei reinstallare Starcraft 2 e Diablo 3, ma non la sento proprio una necessità). Tuttavia ho da sempre la passione del video editing (no post processing, solo montaggio video. Uso Sony Vegas, e realizzo cose da massimo 5 minuti di durata con filmati massimo a 1080p)

    Budget? Preferirei stare sotto i 600€, ma vale la regola del miglior rapporto qualità prezzo per queste esigenze. Insomma, vorrei spendere il giusto per un qualcosa che duri intorno ai 5 anni senza darmi noie e problemi.

    Dimensioni schermo : non meno di 13

    Sistema operativo : Win 10


    Avevo adocchiato questo
    Acer Swift SF113-31-P2XA 13.3" Pentium N4200 1.1GHz RAM 4GB-SSD 128GB-WIN 10 Home Italia https://www.amazon.it/dp/B07148H67N/..._gVnDzbSZ15JW8

    Mi piace il prezzo, mi piace il design, mi piacciono le dimensioni (13 è perfetto), mi piace che è fanless ed ha la tastiera retroilluminata. E mi piace da morire l'SSD. Tuttavia mi preoccupa molto il processore, che credo non sia sufficiente per le mie esigenze.

    Consigli?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://amzn.to/2uN9KFp

    non ha ssd ma magari lo metti dopo te però in compenso è molto potente e leggero otlre che sottile.


    però se farai come me la pratica, alla fine il portatile rimarrà sempre in ufficio e quindi va bene anche un 17" imho che sono più grossi etc ma raffreddano meglio di solito.

    io ho un XPS15 per lavorare con l'avvocato XD pentito un po' perché con poco più prendevo un ROG di Asus da 17" con la 1050 di nvidia che mi faceva giocvarfe meglio della mia attuale 960m e un pò perché tanto è sempre fermo lì mica me lo porto in tribunale quindi il discorso peso etc non è rilevante.

  3. #3
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://amzn.to/2uN9KFp

    non ha ssd ma magari lo metti dopo te però in compenso è molto potente e leggero otlre che sottile.


    però se farai come me la pratica, alla fine il portatile rimarrà sempre in ufficio e quindi va bene anche un 17" imho che sono più grossi etc ma raffreddano meglio di solito.

    io ho un XPS15 per lavorare con l'avvocato XD pentito un po' perché con poco più prendevo un ROG di Asus da 17" con la 1050 di nvidia che mi faceva giocvarfe meglio della mia attuale 960m e un pò perché tanto è sempre fermo lì mica me lo porto in tribunale quindi il discorso peso etc non è rilevante.
    Ok capisco che starà sempre fermo a casa e prendo il consiglio al balzo ahahah
    Una curiosità : non è "troppo" quello che mi hai mandato? (A prescindere dal costo)

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si per uso solo office ma se vuoi giocae un po' allora diventa appena sufficiente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •