Consiglio portatile per tesi e lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio portatile per tesi e lavoro

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio portatile per tesi e lavoro

    Come da titolo, sono alla ricerca di un portatile per scrivere la mia tesi e successivamente sfruttarlo anche lavorativamente. Sono uno studente di Giurisprudenza, quindi ho necessità di lavorare molto con Word, browser web (anche 10 schede) e file pdf di grandi dimensioni. Oltre a questo preferisco usare Outlook per la posta elettronica.

    Nel tempo libero non gioco con il PC (al peggio potrei reinstallare Starcraft 2 e Diablo 3, ma non la sento proprio una necessità). Tuttavia ho da sempre la passione del video editing (no post processing, solo montaggio video. Uso Sony Vegas, e realizzo cose da massimo 5 minuti di durata con filmati massimo a 1080p)

    Budget? Preferirei stare sotto i 600€, ma vale la regola del miglior rapporto qualità prezzo per queste esigenze. Insomma, vorrei spendere il giusto per un qualcosa che duri intorno ai 5 anni senza darmi noie e problemi.

    Dimensioni schermo : non meno di 13

    Sistema operativo : Win 10


    Avevo adocchiato questo
    Acer Swift SF113-31-P2XA 13.3" Pentium N4200 1.1GHz RAM 4GB-SSD 128GB-WIN 10 Home Italia https://www.amazon.it/dp/B07148H67N/..._gVnDzbSZ15JW8

    Mi piace il prezzo, mi piace il design, mi piacciono le dimensioni (13 è perfetto), mi piace che è fanless ed ha la tastiera retroilluminata. E mi piace da morire l'SSD. Tuttavia mi preoccupa molto il processore, che credo non sia sufficiente per le mie esigenze.

    Consigli?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://amzn.to/2uN9KFp