1 gb ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: 1 gb ram

Cambio titolo
  1. #1
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347

    1 gb ram

    noterò molte differenze nei giochi se sostituisco i 512 mb di ram ddr400 nn di marca con 1 gb di marca? e soprattutto quali mi conviene acquistare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: 1 gb ram

    kurt83

    noterò molte differenze nei giochi se sostituisco i 512 mb di ram ddr400 nn di marca con 1 gb di marca? e soprattutto quali mi conviene acquistare?
    no, non noteresti molte differenze, se non al portafogli

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746

    Re: Re: 1 gb ram

    Gordon_135

    no, non noteresti molte differenze, se non al portafogli
    quoto... spendi soldi per nulla...direi che ci sono modi migliori di spendere soldi..

    nel caso dammeli a me!!!!!!

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Ma perchè una domanda del genere? Intendi forse togliere i 512 mb che hai per sostituirli con 1 gb di ram nuovi? Limitati ad aggiungerne 512 mb, al limite...

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Dipende dal PC (se è un PC di fascia high-end allora 512 mb RAM strozzerebbero un po' le prestazioni) e dall'uso che ne vuoi fare.
    Generalmente 512 mb RAM di buona marca vanno più che bene, al massimo prova ad abbassare un po' i timings delle tue.

  6. #6
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    io ho 1024 mb ram ddr da 333 mhz prima ne avevo 256 MB la differenza si è notata quando da 256 sono passato a 512 almeno nei giochi mentre quando sono passato da 512 a 1024 nei giochi non ho notato differenze ma nella gestione dei programmi si




  7. #7
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Infatti, se usi il PC per giocare 512 mb RAM bastano (vedremo con Doom 3... ), ma per applicazioni professionali potrebbero servire.
    è un po' come la storia delle cache L2 nei proci: in certi campi contano di più della frequenza stessa, altre volte se ne hai 256 kb o 1 Mb non cambia quasi nulla (vedi giochi)

  8. #8
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    ale29

    Infatti, se usi il PC per giocare 512 mb RAM bastano (vedremo con Doom 3... ), ma per applicazioni professionali potrebbero servire.
    è un po' come la storia delle cache L2 nei proci: in certi campi contano di più della frequenza stessa, altre volte se ne hai 256 kb o 1 Mb non cambia quasi nulla (vedi giochi)
    da quello che so io doom3 POTREBBE volerne anche di + di 512 almeno come requisito ottimale




  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    infatti, già Far Cry ne esige almeno 512 per girare in maniera ottimale.

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    ale29

    infatti, già Far Cry ne esige almeno 512 per girare in maniera ottimale.
    appunto far cry ha una bellissima grafica e ci sono anche ampi spazi, quindi figuriamoci doom3.. almeno per hl2 hanno fatto in modo che parta bene anche sui pc un po + scarsi seppur con grafica ridotta




  11. #11
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347
    beh il processore è un p4 2,8 fsb800, potrebbe creare dei colli di bottiglia la poca ram installata?
    cmq se cambia solo per le applicazioni nn la compro, mi interessano solo i giochi

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    kurt83

    beh il processore è un p4 2,8 fsb800, potrebbe creare dei colli di bottiglia la poca ram installata?
    cmq se cambia solo per le applicazioni nn la compro, mi interessano solo i giochi

    non riesci a vendere tue ram 512mb DDR cosi risparmi i soldi per comprare due ram Corsair da 512mb DDR (x2)

  13. #13
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    i banchi da un giga costano al momento un sacco, sono usciti da poco, e se non hai soldi da buttare è meglio evitare l'acquisto di tecnologia non pienamente consolidata
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  14. #14
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Se nn hai esegenze di editing,così tanta RAM sarebbe uno spreco,anche dal punto di vista dei soldi,soprattutto se hai un processore poco potente.

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Angy87

    io ho 1024 mb ram ddr da 333 mhz prima ne avevo 256 MB la differenza si è notata quando da 256 sono passato a 512 almeno nei giochi mentre quando sono passato da 512 a 1024 nei giochi non ho notato differenze ma nella gestione dei programmi si
    esattamente in quali programmi?
    inoltre, magari la diff. si nota se nn hai un proc. un pò cesso, che potrebbe fare da collo di bottiglia anche se si raddoppia la RAM.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •