l'esperienza del 2k la consiglio a tutti , è qualcosa di davvero appagante e spettacolare per gli occhi
inoltre non è vero che ci vogliono una barca di soldi...sui vari mercatini dell'usato si possono trovare delle buone offerte, delle buone occasioni, soprattutto se si vende il proprio hardware per comprare quello più performante: io ho venduto la mia gtx980ti hof per acquistare una 1080ti con un saldo, ovviamente negativo, di 270€

pero' vuoi mettere la soddisfazione di giocare all'ombra della guerra o ad AC

rigin con una 1080ti e un monitor asus swift pg278q ?
tornando a noi: se hai serie intenzioni di passare al 2k, ti consiglio di andare sulla 1080 liscia, altrimenti non modificare la tua configurazione, prendere delle GPU intermedie "nel frattempo che dicidi", per me, non ha senso, sarebbe solo uno spreco di soldi !!! nuova la 1080 si aggira intorno ai 400€, usata intorno ai 300€; per le caratteristiche che ha, stai sereno per i prossimi anni, sfruttando al meglio il monitor 2k e godendoti a pieno i vari games, con dettagli al massimo e pochissimi o nessun, compromesso .
considera per il cambio del tuo hardware a breve ci saranno, anche, il black friday, il giorno del drago(ne), tutti sul finire del mese, nonchè, il mese prossimo, le feste di natale....tutti periodi in cui ci saranno offerte sull' hardware nuovo....