Aiuto acquisto nuovo Alimentore!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto acquisto nuovo Alimentore!

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    Aiuto acquisto nuovo Alimentore!

    Salve a tutti, sono in procinto di mandare in pensione in mio Corsair TX650 perchè da un pò di tempo a questa parte quando gioco, quindi quando la richiesta energetica si fà importante, sento provenire un marcato ronzio dall'ali...

    La scelta era ricaduta tra evga supernova g3, il seasonic focus+ ed il corsair rmi (tutti e tre in versione 650w), la caratteristica principale deve essere (oltre l'efficienza ovvio) la silenziosità e l'affidabilità... Ah n.b. ormai difficilmente overclocco e non uso più una marea di ventole, regolatori di tensione ecc come una volta...

    La mia configurazione attuale è questa:

    CASE: Cooler Master MasterCase Pro5
    ALIMENTATORE: Corsair TX650
    SCHEDA MADRE: Asus Z170 Pro Gaming
    CPU: Intel Core i5 6600k
    DISSIPATORE: Noctua NH-U12S
    RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB (8x2) 3000 Mhz
    VGA: Zotac Geforce GTX 970 Amp! Extreme Edition
    SSD: Samsung 850 pro 256 Gb
    HARD DISK: Western Digital VelociRaptor 150Gb
    MASTERIZZATORE: Plextor PX-L890SA
    MONITOR: HP Pavilion 23xi Led 23"
    FullHD SO: Windows 10 Enterprise 64Bit

  2. #2
    Sono tutti ottimi. L'RMi ha dalla sua il controllo dei consumi tramite connettore USB 2.0 sulla scheda madre, se sei interessato. RMi e Focus+ hanno 10 anni di garanzia, mentre il G3 7. Il G3 è il più compatto.

  3. #3
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sono tutti ottimi. L'RMi ha dalla sua il controllo dei consumi tramite connettore USB 2.0 sulla scheda madre, se sei interessato. RMi e Focus+ hanno 10 anni di garanzia, mentre il G3 7. Il G3 è il più compatto.
    da quanto ho letto però il g3 dovrebbe essere rumorosetto rispetto agli altri a pieno carico...
    Ultima modifica di TNT7; 10-01-2018 alle 18:30:19

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    da quanto ho letto però il g3 dovrebbe essere rumorosetto rispetto agli altri a pieno carico...
    l'rmi in 2 anni che lo ho non è mai partita la ventola e ne ha di carico il mio

  5. #5
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    boh ragazzi per quanto guarda la rumorosità non ci capisco niente in effetti, trovo differenze da recensione a recensione per ogni ali...

    cmq ora come ora il seasonic è quello che trovo a minor prezzo (100€) ed ha anche tre anni in più di garanzia rispetto a g3 ed rmx... sono propenso ad andare su quello mi sà...
    Ultima modifica di TNT7; 10-01-2018 alle 19:44:09

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    boh ragazzi per quanto guarda la rumorosità non ci capisco niente in effetti, trovo differenze da recensione a recensione per ogni ali...

    cmq ora come ora il seasonic è quello che trovo a minor prezzo (100€) ed ha anche tre anni in più di garanzia rispetto a g3 ed rmx... sono propenso ad andare su quello mi sà...

    veramente RMI ha 10 anni, e la ventola non parte praticamente mai, al 99% è un alimentatore fanless

  7. #7
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    veramente RMI ha 10 anni, e la ventola non parte praticamente mai, al 99% è un alimentatore fanless
    si si ma pensavo a questo punto tra rmi ed mrx pensavo di andare direttamente su rmx visto che la componentistica è identica, cambia solo la ventola, il corsair link ed il tasto per il check della ventola in pratica...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •