Solidino non è per difenderlo (da quello che avete intuito con i miei primi post io seguo la "giustizia", amico o non amico, ma tendo sempre a sperare di chiarire, perchè siamo tutti umani,
però da quello che ho capito è proprio il carattere di Mike, e un carattere non si può cambiare,
io ho un amico cosi (amico di infanzia che conosco da decine di anni), ed è proprio un modo di fare quello di cercare di giustificarsi in tanti modi,
può essere visto come una cosa negativa, ma anche come un modo di essere, chi non ha difetti? io stesso ne ho tantissimi,
quindi non so se vederla come una presa in giro "completa",
e sia chiaro che io faccio 30 anni tra una settimana, non sono nato ieri e anche a me piace "recitare" e uno dei "sogni nel cassetto" è fare ciò che fa Mike (e sto riflettendo sul fatto se ho ancora tempo o ormai devo rassegnarmi, ovviamente non voglio farlo a tempo pieno avendo un lavoro),
quindi capisco quando qualcuno prende in giro o meno, e anche se non posso stare dietro le quinte con lui e può tranquillamente fare tutto apposta, mi sento di vederla cosi ora dai

, ha i suoi difetti, cerca spesso di sviare, ma io sento che è lui fatto proprio cosi;
per chiudere con un esempio per fare capire meglio: c'è un piccolo video su youtube dove lo stesso Mike fa la battuta " non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca" ma lui la dice al contrario: "non possiamo avere la moglie piena e la botte ubriaca" e quando la fidanzata lo riprende ridendo, lui si limita a fare dei leggeri cambi di espressioni, rispondendo da rassegnato, non si sbilancia, non ride, non chiede "scusa" ammettendo di aver detto una stronzata (Che può capitare logicamente), si trattiene, anche qua ho avuto conferma che è lui proprio cosi di carattere;
poi dirai "sa di essere ripreso, ovvio che si trattiene", ma non saprei, io non l'avrei fatto, non sono proprio cosi, e lui non è privo di emozioni, anzi.