Confusione thread ufficiali videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Confusione thread ufficiali videogiochi

Cambio titolo
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14

Confusione thread ufficiali videogiochi

Forse è una mia impressione, ma forse dobbiamo un attimino ripensare ai thread ufficiali nelle sezioni videoludiche.
    Una volta, quando il forum stava bene, un utente trovava sempre quello che cercava. Voleva parlare di un gioco senza considerare la console d'uso? Andava su ACGG e trovava il thread dedicato. E se, invece, voleva parlarne solo coi suoi amici sonari? Andava nella sezione PS e trovava il thread già impostato.
    Ora invece le cose sono diverse. Se voglio parlare di un gioco, senza aprire un thread nuovo, devo quasi andare a cercare tra le varie sezioni, nella speranza che qualcuno abbia aperto la discussione. E ci si accontenta di ciò che si trova. L'impressione, per esempio, è che gli utenti che usano le console abbiano usato il thread di Battlefield su Mondo PC per avere un minimo di discussione (creare un thread nuovo su PS3 avrebbe portato dispersione, nel senso che ne avrebbero parlato due utenti in croce, mentre su Mondo PC c'erano anche gli utenti PC con cui confrontarsi).
    Anche la ricerca del thread a cui siamo interessati è più difficile. Io sto ancora cercando il thread di RDR2, aperto qualche mese fa. Non so in che sezione ritrovarlo, il tasto cerca non aiuta. E tutto questo fa un po' passare la voglia di cercarlo, e quindi di postare.
    Insomma, TL;DR: I thread ufficiali sono pochi e difficili da trovare, l'utenza o si disperde in più thread da una pagina o si deve concentrare in una sezione non adatta per avere un minimo di discussione. Il tutto fa passare perfino la voglia di postare.

DD

[Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Utente
    Registrato il
    06-06
    Questo problema sarebbe risolvibile riorganizzando le sezioni. Unendo le sezioni delle console in una sola sarebbe tutto risolto. Il problema è che qui non c'è un'anima viva dei piani alti. Vi do quindi un consiglo: autogestitevi. Fate il cazzo che vi pare. Tanto a quelli non frega niente del forum.

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Questo problema sarebbe risolvibile riorganizzando le sezioni. Unendo le sezioni delle console in una sola sarebbe tutto risolto. Il problema è che qui non c'è un'anima viva dei piani alti. Vi do quindi un consiglo: autogestitevi. Fate il cazzo che vi pare. Tanto a quelli non frega niente del forum.
    manco vendere gli interessa, visto che dicono che il forum va alla grande, sticazzi io ci ho provato.

Registrato il
    04-14
    Eh lo so. Ma se non lo fanno proviamo a pensare ad un'alternativa. Magari mettere la regola di piazzare tutti i thread ufficiali dei giochi console e forse PC in ACGG e lasciare le altre sezioni per discussioni più tecniche, per le esclusive ed eventualmente per certi thread su videogiochi che hanno un certo seguito (insomma, thread che arrivano almeno alla terza pagina nella sezione PS, per dire). Però credo che come proposta sarebbe impopolare. L'ho comunque buttata lì e si può sempre rivedere nei dettagli.

DD

[Profilo PSN]

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Eh lo so. Ma se non lo fanno proviamo a pensare ad un'alternativa. Magari mettere la regola di piazzare tutti i thread ufficiali dei giochi console e forse PC in ACGG e lasciare le altre sezioni per discussioni più tecniche, per le esclusive ed eventualmente per certi thread su videogiochi che hanno un certo seguito (insomma, thread che arrivano almeno alla terza pagina nella sezione PS, per dire). Però credo che come proposta sarebbe impopolare. L'ho comunque buttata lì e si può sempre rivedere nei dettagli.

DD
    Invece io pensavo proprio a quello quando vi ho detto di autogestirvi. È l'unica cosa fattibile senza un admin collaborativo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Registrato il
    04-14
    Invece io pensavo proprio a quello quando vi ho detto di autogestirvi. È l'unica cosa fattibile senza un admin collaborativo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Se stabiliamo qui delle "linee guida" non ci sarà bisogno di admin. Anche per questo ho aperto il 3d

DD

[Profilo PSN]

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Seguo con interesse.
    Don, a parte te, quali moderatori partecipano attivamente alla vita del forum? Ho perso di vista completamente l'esistenza di mod, non parliamo poi di guardian.

Registrato il
    04-14
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Seguo con interesse.
    Don, a parte te, quali moderatori partecipano attivamente alla vita del forum? Ho perso di vista completamente l'esistenza di mod, non parliamo poi di guardian.
    Sicuramente Alienware, MikiM, King dei Kings, iMax e Titan. Sia come utenti che come mod.
    (per fortuna, da solo sarebbe un problema)

DD

[Profilo PSN]

Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Non scrivo in PlayStation World da quando è successo il bordello mi sa.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Registrato il
    05-04
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Sicuramente Alienware, MikiM, King dei Kings, iMax e Titan. Sia come utenti che come mod.
    (per fortuna, da solo sarebbe un problema)

DD
    Molto pragmaticamente, cosa si può fare? È impossibile avere risposte dai "capi" e se ho perso la pazienza io, figurati gli altri.
    Senza riscontri, possiamo andare avanti per la nostra strada, verosimilmente, oppure no?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Secondo ci si deve imporre due semplici regole che non hanno bisogno dei "capi" per essere attuate.

1. Se un gioco è multipiattaforma, se ne parla in ACGG (che dev'essere una specie di sezione console).
    1a. I multipiattaforma che sono in PC per adesso restano dove sono (mi sembra che non vada così male).
    2. Per le esclusive mi comporterei come segue.
    2a. Se riescono a tenere in vita un thread dedicato, si usa quello.
    2b. Negli altri casi si fa un thread dedicato alle esclusive in generale.

Poi, volendo, ci sarebbe lo step successivo che porterebbe all'abbandono delle sezioni specifiche a favore di ACGG.

Per ogni console si creano 3-4 thread così strutturati:
    Uno generale (rumors sulle prossime uscite, dati di vendita, ecc...).
    Uno tecnico (assistenza et similia).
    Uno per l'online.
    Uno sui giochi.

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Sono d'accordo, qualunque proposta che vada nella direzione di compattare utenza e discussioni mi vede favorevole.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Registrato il
    05-04
    Ma nel frattempo, esiste qualcuno che può fare i cambiamenti e li voglia fare?
    Una figura, un essere umano senziente che non sia Tech che si possa occupare di queste cose in modo pratico?

Registrato il
    04-14
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma nel frattempo, esiste qualcuno che può fare i cambiamenti e li voglia fare?
    Una figura, un essere umano senziente che non sia Tech che si possa occupare di queste cose in modo pratico?
    Noi mod potremmo creare un thread che faccia da regolamento sezionale nelle sezioni coinvolte e, tramite esso, dare delle direttive agli utenti, cioè delle regole, tipo "da oggi i thread multipiatta vanno aperti in ACGG".
    Intendevi questo?

Purtroppo è una scelta difficile per me. Si tratterebbe di ridurre il gas di certe sezioni (che forse andrebbero proprio archiviate, ma tant'è), anche buone tipo PS, per alimentarlo il più possibile in ACGG.
    E, purtroppo, a scrivere di queste tematiche siamo sempre i soliti 4

DD

[Profilo PSN]

Utente L'avatar di I GOW I
    Registrato il
    10-17
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, qualunque proposta che vada nella direzione di compattare utenza e discussioni mi vede favorevole.
    *

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo