Serve spazio per gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Serve spazio per gaming

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387

    Serve spazio per gaming

    Buongiorno,
    mi serve un vostro consiglio.

    Nel mio pc, al momento, ho 2 hard disk.
    -un ssd m2 da 250gb (per windows, programmi, giochi)
    -un hdd da 3tb (per film, serie tv, musica e documenti vari).

    Ma con l'installazione di alcuni giochi, l'ssd m2 è diventato troppo piccolo, per cui stavo pensando di comprare un ssd ad uso steam, gog, origin etc etc.. insomma ad uso gaming.

    Il mio quesito è il seguente. Ha senso comprare un ssd ad uso gaming o magari posso installare i vari giochi nell'hd da 3tb? In caso di acquisto di un ssd. Quale comprare e di che capacità??
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  2. #2
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    mi serve un vostro consiglio.

    Nel mio pc, al momento, ho 2 hard disk.
    -un ssd m2 da 250gb (per windows, programmi, giochi)
    -un hdd da 3tb (per film, serie tv, musica e documenti vari).

    Ma con l'installazione di alcuni giochi, l'ssd m2 è diventato troppo piccolo, per cui stavo pensando di comprare un ssd ad uso steam, gog, origin etc etc.. insomma ad uso gaming.

    Il mio quesito è il seguente. Ha senso comprare un ssd ad uso gaming o magari posso installare i vari giochi nell'hd da 3tb? In caso di acquisto di un ssd. Quale comprare e di che capacità??
    L'unica differenza che noteresti mettendo i giochi sull'ssd sarebbero i tempi di caricamento più corti quindi devi vedere se per te l'esborso di moneta sonante ha senso, personalmente non lo farei visto che aspettare qualche secondo in più mi pesa meno che spendere 100 e più euro

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Li vale tutti a mio avviso. Io sono passato a full SSD(OS+Steam) già da un anno buono ormai(850 evo da 500GB). Non mi era mai successo con nessun gioco ma con l'ultimo Deus Ex installato su HDD arrivava a scattarmi in certe situazioni(magari nella stessa area dove prima andava tutto bene). Installato su SSD il problema si è risolto.
    Stavo pensando di prenderne un altro come storage e togliere di mezzo l'HDD che uso come cartella download.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Se penso che io impazzisco con 700GB di SSD, vedere te che devi limitarti a 250GB per tutti i software mi fa venire male

    L'SSD una volta provato non si torna indietro, ma non buttare soldi con unità così poco capienti, o fai un upgrade con un SSD da 1TB almeno o tantovale prendere un HDD

    Che modello è il tuo M2?

  5. #5
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Se penso che io impazzisco con 700GB di SSD, vedere te che devi limitarti a 250GB per tutti i software mi fa venire male

    L'SSD una volta provato non si torna indietro, ma non buttare soldi con unità così poco capienti, o fai un upgrade con un SSD da 1TB almeno o tantovale prendere un HDD

    Che modello è il tuo M2?
    è il 950 pro della samsung, diciamo che un ssd da 250gb per windows e software va più che bene. Ho riscontrato dei problemi con l'installazione degli ultimi giochi che ormai chiedono sempre di più spazi assurdi per cui un ssd ad uso gaming mi sa di obbligatorio, anche perchè se si formatta non devo star li a scaricare ogni volta i giochi tramite steam etc.
    Il crucial mx 500 è buono o meglio puntare a qualche marca più "famosa"?

    ps: al momento, steam e gli altri giochi mi occupato circa 150gb dei 250 del m2, forse quello da 1tb è troppo. Già con uno da 500gb risolverei il problema
    Ultima modifica di Maurice87; 31-01-2018 alle 15:26:58
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  6. #6
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  7. #7
    Crucial non famosa? L'MX500 è il miglior SSD sul mercato al momento, in attesa del 860 Evo che in ogni caso costerà comunque il 15-20% in più.

  8. #8
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Crucial non famosa? L'MX500 è il miglior SSD sul mercato al momento, in attesa del 860 Evo che in ogni caso costerà comunque il 15-20% in più.
    capite perchè ho chiesto nel forum ahhahaha
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Vai di Crucial MX500, se puoi certo un bel 500GB così tieni tutto là

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ma è uno di quegli M2 "lenti" come i sata? Perchè non ho mai capito il senso di non prenderlo sata in tal caso, gli M2 ha senso prenderli se vanno come i PCI-E, altrimenti perchè sprecare una porta M2?

    In ogni caso, oh vedi te, se 500GB pensi ti basteranno.... in effetti se lo sommi a quello che hai già allora no problem, però se vai a sostituirlo io andrei di 1TB, ora magari sembra tanto, ma se ogni volta vuoi evitare di dover cambiare SSD ti direi di abbondare ora così sei a posto per un bel po'

    Tutto il post IMHO ovviamente

  11. #11
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ma è uno di quegli M2 "lenti" come i sata? Perchè non ho mai capito il senso di non prenderlo sata in tal caso, gli M2 ha senso prenderli se vanno come i PCI-E, altrimenti perchè sprecare una porta M2?

    In ogni caso, oh vedi te, se 500GB pensi ti basteranno.... in effetti se lo sommi a quello che hai già allora no problem, però se vai a sostituirlo io andrei di 1TB, ora magari sembra tanto, ma se ogni volta vuoi evitare di dover cambiare SSD ti direi di abbondare ora così sei a posto per un bel po'

    Tutto il post IMHO ovviamente
    non mi pare sia lento come i sata normali, anzi.
    Si, l'ssd che prenderei lo andrei ad affiancare al m2 e all'hdd storage che ho già
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Bella

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •