Recuperare gioco da un altro account Steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Recuperare gioco da un altro account Steam

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-18
    Messaggi
    4

    Esclamazione Recuperare gioco da un altro account Steam

    Ciao a tutti, siete la mia ultima speranza per poter recuperare un gioco a cui tengo molto da un account steam non mio. Si tratta di Syberia 3, comprai il cd l'anno scorso, speravo di poterci giocare direttamente e invece richiedeva un profilo Steam, stavo per crearne uno ma il mio ragazzo insistette per usare il suo in modo da poterlo utilizzare entrambi. Una volta eseguito il log-out, non conoscendo la password, non mi fu più possibile accedervi e nonostante continue richieste non mi inviò mai la sua password.
    Ci siamo ormai lasciati e lui è di Nizza, neanche a dire che posso andare a trovarlo facilmente (mi ricompro il gioco piuttosto che acquistare il biglietto aereo!).
    Ripeto che ho io il cd, mi è possibile recuperarlo in qualche modo o sono costretta a ricomprarlo?
    Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà
    Ultima modifica di Nessie92; 23-03-2018 alle 20:34:59

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Nessie92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, siete la mia ultima speranza per poter recuperare un gioco a cui tengo molto da un account steam non mio. Si tratta di Syberia 3, comprai il cd l'anno scorso, speravo di poterci giocare direttamente e invece richiedeva un profilo Steam, stavo per crearne uno ma il mio ragazzo insistette per usare il suo in modo da poterlo utilizzare entrambi. Una volta eseguito il log-out, non conoscendo la password, non mi fu più possibile accedervi e nonostante continue richieste non mi inviò mai la sua password.
    Ci siamo ormai lasciati e lui è di Nizza, neanche a dire che posso andare a trovarlo facilmente (mi ricompro il gioco piuttosto che acquistare il biglietto aereo!).
    Ripeto che ho io il cd, mi è possibile recuperarlo in qualche modo o sono costretta a ricomprarlo?
    Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà
    Mi spiace, sei costretta a ricomprarlo, poche settimane fa ho reperito una key steam per soli 6€, quindi ti invito ad approfittare di future offerte per un acquisto al giusto prezzo. Puoi fare giusto il tentativo di contattare il supporto steam mostrando la cd key con tanto di foto eccetera ma dubito
    Ultima modifica di Black-Dragon; 23-03-2018 alle 20:40:08
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-18
    Messaggi
    4
    Ah che male al cuore.. ti ringrazio della risposta, vorrà dire che lo riacquisterò allora
    Se ripenso al patimento per trovarlo, mi sale l'angoscia! È possibile almeno bloccarglielo con la scusa di "furto di codice", avvalendosi del fatto che ho io cd e codice prodotto?
    Ultima modifica di Nessie92; 23-03-2018 alle 21:14:40

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Nessie92 Visualizza Messaggio
    Ah che male al cuore.. ti ringrazio della risposta, vorrà dire che lo riacquisterò allora
    Se ripenso al patimento per trovarlo, mi sale l'angoscia! È possibile almeno bloccarglielo con la scusa di "furto di codice", avvalendosi del fatto che ho io cd e codice prodotto?
    Proprio per questo che ti dico di provare a contattare il supporto di steam. E' difficile spuntarla, però è un tentativo. Tieni conto che: in digitale non è difficile da trovare, quindi nessun patimento. Non devi andarti a ricomprare il gioco in dvd, ti dovresti procurare solo la cd key del gioco. Se non sai come fare a tenere traccia dei prezzi nei vari negozi posso aiutarti. Il digital delivery (cioè l'attivazione dei giochi online e relativo download) è un mondo tutto da scoprire. E tieni anche conto che una volta che avrai il codice del gioco valido e lo attiverai sul tuo profilo steam, potrai ancora utilizzare il tuo disco come se il codice fosse associato a lui, è solo un mezzo. Oppure, in presenza di una connessione veloce, potrai scaricarlo da steam direttamente. E comunque non devi spendere nuovamente 30€ come per il gioco scatolato
    Ultima modifica di Black-Dragon; 24-03-2018 alle 02:51:18
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-18
    Messaggi
    4
    Ricomprarlo non è un problema, rimango amareggiata dal fatto che è come se glielo avessi regalato, quella è l'ultima persona al mondo a cui farei un regalo a seguito di varie vicissitudini..
    Grazie ancora del tuo aiuto, sei stato gentilissimo, provvederò a riacquistare il gioco direttamente su Steam e mi metterò il cuore in pace
    Ultima modifica di Nessie92; 24-03-2018 alle 10:32:19

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Nessie92 Visualizza Messaggio
    Ricomprarlo non è un problema, rimango amareggiata dal fatto che è come se glielo avessi regalato, quella è l'ultima persona al mondo a cui farei un regalo a seguito di varie vicissitudini..
    Grazie ancora del tuo aiuto, sei stato gentilissimo, provvederò a riacquistare il gioco direttamente su Steam e mi metterò il cuore in pace
    La regola principale nel digitale è una, mai comprare un gioco a prezzo pieno. Ora su steam costa 29,99€ ma 1) non è in sconto (e lo sarà) e 2) ci sono vari negozi ufficiali che vendono giochi per steam che spesso lo vendono anche a meno che su steam. Perciò ti direi di non aver fretta
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-18
    Messaggi
    4
    Grazie mille

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Nessie92 Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    Se hai bisogno di informazioni su come seguire le offerte chiedi
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •