Sondaggio: Connessione per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Sondaggio: Connessione per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zeon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    16

    Ok! Sondaggio: Connessione per giocare

    Che connessione usate per giocare via web? la consigliereste?
    La velocità media quant'è?
    Alla fine: è soddisfacente?

    Zeon
    ...e sorridere dei guai
    cosi' come non hai fatto mai
    e poi pensare che domani sara' sempre meglio.

  2. #2
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Mah,il meglio per giocare è sicuramente Fastweb,che assicura sempre ping molto vicini allo zero con connessione fibra ottica 10mbits,l'unico problema è l'ip privato,che non permette di giocare ai titoli della serie aoe ed a qualche altro titolo,ma per il resto è ottimo.
    Quando il server da cui scarico mi da abbastanza banda con questa connessione scarico a 900-1000kbs
    Puoi informarti qui http://www.fastweb.it
    E' molto soddisfacente,bisogna però essere cablati,cosa assai rara se non si abita in una grande città,in questo caso ti consiglio Alice flat che è più buona per navigare e giocare(rimane comunque lontana dai livelli di fastweb).
    Se sei interessato all'isdn la migliore connessione per giocare è F4 di ngi che puoi trovare andando su http://www.ngi.it
    finally terminated

  3. #3
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    La migliore alternativa dovrebbe essere la ISDN, per giocare credo sia generalmente la migliore dopo FastWeb.
    La latenza della linea ISDN si aggira fra i 25 e 50ms.
    Il problema della ISDN è che, al di fuori dei giochi, non serve a molto, vista la banda che, utilizzando un solo canale, arriva a 8KB/s massimi.

    F4 di NGI è buona se non si è troppo lontani da Milano, dove risiede l'ISP.

  4. #4
    DieBoss
    Ospite
    Io ho Fastweb, e rulleggia.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dovrebbe essere buona F5 di NGI, una connessione adsl configurata in modalità fast, in modo da garantire ping inferiori, appena arriva a Fil gli faremo postare un resoconto completo.
    Ma in generale comunque una connessione adsl è il miglior compromesso tra ping, banda disponibile e costo, a meno che non sei raggiunto dalla fibra ottica.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Con Fastweb pinghi benissimo e scarichi molto veloce, peccato sia poco diffusa e dia problemi ad hostare le partite.

    Tralasciando Fastweb, le ADSL tipo Alice 256kbps sono il miglior compromesso come ha detto Lex, il download è abbastanza veloce ed il ping accettabile. Poi ci sono le varie ADSL 640 e 1280, più costose, con le quali hai più banda per scaricare mentre il ping è praticamente lo stesso.

    Con ISDN pinghi meglio di ADSL, ma il download è limitato a 64kbps oppure 128kbps se usi entrambi i canali. Poi c'è F4, che è la flat ISDN di NGI, con la quale si pinga davvero bene, ma il prezzo è proibitivo, te la consiglio solo se sei fortemente attratto dall'online gaming, e comunque se sei raggiunto da ADSL è più conveniente la connessione di cui ti sto per parlare (F5).

    Infine ci sono le ADSL settate in fastpath, ad esempio F5 di NGI, ottime nel ping e buone nel download, ma il prezzo è leggermente superiore rispetto ad Alice.

    Alla fine della fiera, se non sei raggiunto da Fastweb, tutto sommato ti consiglio Alice 256, costa sui 40€ al mese, a meno che tu non voglia farti la 640 o la 1280 (50 e 60 euro).

    Se invece vuoi a tutti i costi pingare come un Dio (e non puoi accedere a Fastweb) non ti rimane che farti F5 se sei coperto da ADSL, o F4 se non lo sei, con conseguenti ripercussioni sul tuo conto in banca.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  7. #7
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    con 59€ al mese hai l'ADSL Alice da 1.2 MBs con banda garantita, mi sembra un'ottimo affare infatti la metto... fai conto che adesso con Alice 256 ho un ping che viaggia da 45 a 55 stabile




  8. #8
    Utente L'avatar di OkKi0
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    7
    Hai mai viso Alice pingare "così" bene?? io no !!
    Molti dei miei amici ce l'hanno e pingano di più di alcune Adsl (tiscali, libero .... ) e non contiamo i vari problemi riscontrati o i disservizi tipici telecom (casi di ping stabili a 250 costantemente, linee che non funzionano per giorni ecc...ecc...)
    Però alice ha anche un buon rapporto prezzo-prestazioni(quando ci sono!!) .... quindi prima di prenderla fatevi due conti !! è solo un consiglio (o un coniglio !! )

    P.S. io con l'adsl di tiscali (base) sto dai 35 ai 45 .....
    Ultima modifica di OkKi0; 15-12-2002 alle 12:48:34

  9. #9
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da OkKi0
    Hai mai viso Alice pingare "così" bene?? io no !!
    Molti dei miei amici ce l'hanno e pingano di più di alcune Adsl (tiscali, libero .... ) e non contiamo i vari problemi riscontrati o i disservizi tipici telecom (casi di ping stabili a 250 costantemente, linee che non funzionano per giorni ecc...ecc...)
    Però alice ha anche un buon rapporto prezzo-prestazioni(quando ci sono!!) .... quindi prima di prenderla fatevi due conti !! è solo un consiglio (o un coniglio !! )

    P.S. io con l'adsl di tiscali (base) sto dai 35 ai 45 .....
    Devi sapere che l'ADSL ti tiscali, libero etc funzionano comunque sulle linee della telecom, e Alice standard da 256 non ha la banda garantita quindi è normale che ci siano dei problemi




  10. #10
    DieBoss
    Ospite
    Inviato da Fil
    con conseguenti ripercussioni sul tuo conto in banca.
    Ollalà, che esagerato! Comunque è vero, il più grosso problema di Fastweb è la copertura. Credo che solo Milano sia interamente coperta.

  11. #11
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da DieBoss
    Ollalà, che esagerato! Comunque è vero, il più grosso problema di Fastweb è la copertura. Credo che solo Milano sia interamente coperta.
    Si ma solo con l'adsl,la fibra non arriva in tutta Milano
    finally terminated

  12. #12
    DieBoss
    Ospite
    Già. Soltanto la zona dove abitiamo noi e quella di mio padre sono cablate totalmente in fibra ottica...

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Born to Kill
    con 59€ al mese hai l'ADSL Alice da 1.2 MBs con banda garantita, mi sembra un'ottimo affare infatti la metto... fai conto che adesso con Alice 256 ho un ping che viaggia da 45 a 55 stabile
    Un momento, Alice (così come la quasi totalità delle offerte adsl) non ha affatto banda garantita. Le uniche proposte a banda garantita sono alcune riservate al mercato professionale, ma hanno prezzi copletamente diversi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Dragon1
    Si ma solo con l'adsl,la fibra non arriva in tutta Milano
    Però guarda caso passa sotto casa tua
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  15. #15
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Lex
    Un momento, Alice (così come la quasi totalità delle offerte adsl) non ha affatto banda garantita. Le uniche proposte a banda garantita sono alcune riservate al mercato professionale, ma hanno prezzi copletamente diversi.
    Mi avevano detto che cel'aveva! (
    Vabbe fa niente è un'affare lo stesso visto che ci posso far andare tutti e 3 i pc con un abbonamento solo




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •