Pc nuovo per mio fratello.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pc nuovo per mio fratello.

Cambio titolo
  1. #1
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194

    Pc nuovo per mio fratello.

    Salve ragazzi, volevo un consiglio per un pc che serve a mio fratello. 800 euro di budget, monitor compreso.
    Utilizzo base e un po' di gaming senza pretese.
    Mouse e tastiera già in possesso.

    Sono partito da una base che è il pc di mia madre che gli ho fatto io ed è uscito questo nelle immagini (il processore è compatibile giusto? Socket 1151.)

    Riesco a fare di meglio come prestazioni? L'importante è stare sui 800 euro e sse da 500gb.


    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Mi sembra davvero ottimo vedendo il limite di budget, poi anche cambiando qualcosa si può andare a cambiare di +/- 20€ il prezzo tipo, non è che si possano fare miracoli

    Io visto che mancano una decina d'euro per arrivare ad 800 almeno metterei l'SSD crucial da 525GB visto che per pochi spiccioli guadagna 45GB

    l'i3 che modello è?

  3. #3
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Descrizione

    Descrizione

    Intel Core i3 8100, S 1151, Coffee Lake, Quad Core, 4 thread, 3,6 GHz, 6 MB di cache, GPU 1100 MHz, 65 W, CPU, Box.

    Contenuto della confezione

    1 x BX80684I38100



    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si va bene magari metti il itek lunar come case che ha già le ventole otlre ad essere più carino e fatto melgio

  5. #5
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Ok per il case ora valuto.
    Cmq mio fratello ha cambiato idea e vuole fare a meno della scheda video, dice che per i giochi non fa niente per ora e preferirebbe più ram per più cose in multi tasking, vuole andare sul sicuro mettendone 16gb.
    Meglio un banco unico da 16 o 2 da 8?
    Cmq la scheda madre in op non è compatibile e ne ho presa un altra per 30 euro in più.

    Edit
    Tra

    Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2400 MHz, C16 XMP 2.0, Nero a 160 euro
    O singola
    Ballistix Sport LT BLS16G4D240FSE Memoria da 16 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, DR x8, DIMM, 288-Pin, Rosso
    Addirittura a 120 euro
    ?
    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di belzebub; 29-08-2018 alle 23:06:55
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  6. #6
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Scusate ancora, ormai ci siamo.
    Meglio un cx550 w o un vs650 w? Il vs sta a 10 euro in meno ed è 650w. Però se mi dite che non è affidabile come il cx..... Cmq non metterà in futuro schede video da più di 200/250 euro, come gtx1060 o 1050ti, come wattaggio anche.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Io se devo essere sincero la RAM la prenderei usata se si riesce a trovare a meno e terrei la scheda video....

    Ecco che scemo mi ero scordato per l'alimentatore, cavolo ma tra i3-3100 e GTX 1060 quel PC toccherà volendo esagerare i 200W di picco, basta (e avanza) un buon 450W bronze e via che si va! Scegliendo meglio case, alimentatore e prendendo ram usata secondo me riesci a tenere la 1060, o forse meglio ancora addirittura a mettere la 6GB (che non solo ha molta più longevità grazie al doppio della VRAM ma ha anche più stream processors e TMUs)

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    lascia il CX anzi che ti stavo raccomandando il TX

  9. #9
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Io se devo essere sincero la RAM la prenderei usata se si riesce a trovare a meno e terrei la scheda video....

    Ecco che scemo mi ero scordato per l'alimentatore, cavolo ma tra i3-3100 e GTX 1060 quel PC toccherà volendo esagerare i 200W di picco, basta (e avanza) un buon 450W bronze e via che si va! Scegliendo meglio case, alimentatore e prendendo ram usata secondo me riesci a tenere la 1060, o forse meglio ancora addirittura a mettere la 6GB (che non solo ha molta più longevità grazie al doppio della VRAM ma ha anche più stream processors e TMUs)
    Ma anch'io avrei fatto così, soltanto che la possibilità di risparmiare (anche perché 850 euro mi ha detto che avrebbe fatto in 2 volte perché sforava il budget che poteva spendere in una volta sola) e avere più ram per il suo utilizzo principale (per quanto 16 siano esagerati) gli ha fatto cambiare idea.
    Se vorrà giocarci gli ho detto di consideraee una fascia di prezzo tra i 200 e i 250 euro.

    Per l'alimentatore ho visto che tra il cx450 e il cx550 ci sono solo 5 euro di differenza, a quel punto lascio il 550.

    Per il case consigliato da loop leggendo le recensioni anche positive leggo che alcuni qualche critica ai materiali o qualità costruttiva in generale la fanno.
    Con il masterbox alla fine mi sono trovato bene e gia avendoci lavorato vado sul sicuro, sono in totale con le ventole 10 euro in più circa, però preferisco andare sul sicuro con qualcosa su cui ho messo le mani.

    Edit
    Cmq ora sono in vacanza e posso navigare solo dal telefono. Tra pochissimi giorni torno e dal pc potrò muovermi meglio nel cercare e scegliere definitivamente.
    Non vorrei risparmiare più di tanto in case e alimentatore perché mio fratello non è molto ordinato nel trattare i pc. Quindi preferisco qualche euro in più per qualcosa che si gestisce più, non dico autonomo, ma che possa sopportare meglio una poca attenzione.
    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di belzebub; 30-08-2018 alle 13:09:25
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  10. #10
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Salve; alla fine ho preso tutto tranne la scheda madre che era finita e ho preso una msi h310m gaming plus e il monitor hp 24w ips retroilluminato a led.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •