Tratto da nintendoworlditalia.com
Intervistata da IGN.com, la Capcom ha rivelato le sue impressioni sul GameCube e quello che sarà il futuro della console Nintendo. Analizziamo insieme il pensiero della software house nipponica:
1) Capcom pensa che questo Natale Nintendo riuscirà a piazzare una miriade di Cubi, agevolata da gioconi del calibro di Metroid Prime, Resident Evil 0 e molti altri.
2) Capcom pensa che Nintendo sta lavorando, con grande successo, ad iniziative che allarghino il target del GameCube ad un pubblico più maturo, anche se la grande N ha bisogno di sviluppare una serie sportiva sullo stile di quella di Sega.
3) Capcom crede anche che Nintendo riuscirà a cancellare il pensiero molto comune del cosiddetto "l'ha fatto Nintendo? Allora è per bambini!", creando giochi per un pubblico adulto, senza tralasciare i giochi per i più giovani.
4) Shinji Mikami, creatore di serie prestigiose come quelle di Resident Evil e Dino Crisis, ha grande entusiasmo nello sviluppare su GameCube, perchè è l'unica console pensata solo per giocare; inoltre la sua relazione con Nintendo è andata sempre migliorando nel tempo, giurando di focalizzare le sue migliori idee per il GameCube!
In definitiva, Capcom è davvero soddisfatta sia di come stanno andando le cose per GameCube e sia per la nuova politica della Nintendo!
Che sia l'ultimo passo prima della notizia che tutti noi aspettiamo?