Problema con HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con HD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    Problema con HD

    Dato che da qualche giorno sono entrato nel mondo di linux, volevo tenere installato nel mio pc, oltre a win XP un sistema linux. Per fare ciò dovevo fare due partizioni sul mio HD: una da 15,5 GB per WinXP e una da 4 GB per linux.
    Oggi però facendo lo scandisk delle due partizioni ho notato che ci sono parecchi cluster danneggiato e che nella seconda partizione non lo scandisk mi si è interrotto e mi è spuntato un messaggio che diceva che l'HD poteva essere danneggiato e che dovrei rieffettuare lo scandisk quotidianamente per risolvere il problema. Inoltre durante la formattazione mi spuntava un messaggio che diceva "Recupero dell'unità di allocazione" o roba simile.
    Per ora uso il pc con knoppix, un sistema operativo linux che parte da pc, ma non posso stare in questa situazione e vorrei risistemare il mio pc al + presto possibile. Come faccio?
    Non c'è qualche programma (magari su floppy, da inserire all'avvio del pc) che mi fa tornare l'hard disk come nuovo? Ora che mi consigliate di fare?
    Se possibile, rispondete al più presto.
    Grazie
    _

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non ho capito bene: sei riuscito ad installare il sistema operativo?
    Il sistema operativo non si riesce ad installare per gli errori, o tu non lo installi per altri motivi?

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Problema con HD

    Metal2001

    Dato che da qualche giorno sono entrato nel mondo di linux, volevo tenere installato nel mio pc, oltre a win XP un sistema linux. Per fare ciò dovevo fare due partizioni sul mio HD: una da 15,5 GB per WinXP e una da 4 GB per linux.
    Non e' per nulla una buona soluzione. Ti conviene di gran lunga dedicare un intero hd al nuovo Sistema Operativo. Considerando anche che di Linux sei niubbo, il consiglio vale doppiamente, visto che lavorando sullo stesso hard disk, potresti sbagliarti fra un /dev/hda1 e un /dev/hda5 et simila.

    Oggi però facendo lo scandisk delle due partizioni ho notato che ci sono parecchi cluster danneggiato e che nella seconda partizione non lo scandisk mi si è interrotto e mi è spuntato un messaggio che diceva che l'HD poteva essere danneggiato e che dovrei rieffettuare lo scandisk quotidianamente per risolvere il problema.
    E tu sei tanto folle da lasciar fare allo scandisk di Windows, che gia' e' un miracolo se riconosce il suo file system, una scansione su un file system a lui TOTALMENTE sconosciuto come il ReiserFS, il Ext2 o Ext3?

    Per ora uso il pc con knoppix, un sistema operativo linux che parte da pc, ma non posso stare in questa situazione e vorrei risistemare il mio pc al + presto possibile. Come faccio?
    Questo passaggio poi non si capisce assolutamente.

    1) Knoppix parte da CD e non "da pc" (che poi non siginifica NULLA, visto che "il pc" e' la macchina e non un SO o un media)

    2) Knoppix si puo' installare su hard disk. Ma se sei niubbo Knoppix non fa certamente per te. Meglio Mandrake o Fedora Core 1

    Non c'è qualche programma (magari su floppy, da inserire all'avvio del pc) che mi fa tornare l'hard disk come nuovo? Ora che mi consigliate di fare?
    Togli LILO o Grub semplicemente facendo il boot col cd di Windows XP (immagino che tu usi questo) ed entrando nella console di ripristino. Al prompt digita FIXMBR e sei a posto.

    La partizione aggiuntiva la dovrai, se vorrai, eliminare o riformattare con un altro file system tramite un tool a tua scelta. Da "Gestione Computer" di Windows XP/2000 a Partition Magic, a FDisk o parted. Quello che preferisci, insomma.

    Cmq mi sa che c'hai le idee un pelo confuse. Magari e' meglio che ci spieghi meglio il tuo problema, fino nei minimi particolari. O che fai un slato su #gamesradar e ci spieghi "a voce"
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Allora, prima ho sbagliato a scrivere, knoppix parte da cd, e le due pertizioni avevano come file sistem il FAT 32
    cmq per ora ho tolto le partizioni e sono tornato a win xp
    Appena avrò + tempo libero mi sistemerò il pc e terrò sia linux che windows
    _

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •