[Lavoro] Diventare allenatore di qualcosa femminile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Diventare allenatore di qualcosa femminile

Cambio titolo
  1. #1
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.988

    Diventare allenatore di qualcosa femminile

    Vorrei sapere come si fa, almeno a livello dilettantistico

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.121
    Non credo esista il calcio femminile professionistico

    Dovrai sganciare dei soldi per fare un corso locale comunque.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Non credo esista il calcio femminile professionistico

    Dovrai sganciare dei soldi per fare un corso locale comunque.
    Ah, non esiste? Le donne giocano a calcetto solo nel cortile del condominio? Ma solo io leggo Serie A anziche B? https://www.oasport.it/2019/04/calci...i-una-svolta2/


    E se lo dice Mancini, che è un uomo...possiamo averne la garanzia!! https://sport.sky.it/calcio/nazional...ntervista.html

    Riguardo i corsi di formazione per diventare allenatore di calcio femminile, Don Dema si può rivolgere qui: https://www.lfootball.it/2018/02/a-c...lcio-femminile

  4. #4
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.121
    Ma cosa c'entra il professionismo con il giocare nel cortile del condominio o meno?

    Comunque cito dal primo link che hai inserito:

    E’ opportuno, però, non farsi illusioni perché la strada è appena iniziata. L’arrivo al professionismo non può prescindere dalla costruzione di una base culturale solida in cui il numero di iscritte arrivi a ben oltre le circa 25.000 unità che caratterizzano il movimento delle donne in Italia.

    Ergo, il calcio professionistico femminile (almeno in Italia) non esiste, dubbio risolto.

  5. #5
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.230
    Guarda che non c'è bisogno di Allenare le donne nel professionismo, a parte che il tuo scopo sia proprio quello.... Se riesci a farti ammettere in uno di quei corsi in cui si può prendere il patentino da allenatore maschile dilettantistico, già puoi allenare della seconda categoria alla serie D e insomma allenare già in prima categoria/ promozione così "a tempo perso" è già una bella integrazione di guadagno...

    Ora io ti posso dire che nel calcio maschile in terza categoria puoi allenare anche senza patentino, dalla seconda alla serie D quindi rimanendo nel dilettantismo hai bisogno del patentino chiamiamolo " base" poi per diventare professionista hai bisogno degli upgrade


    come sia strutturato il calcio femminile non te lo saprei dire... Comunque che entrare in quei corsi per il patentino base non è proprio così scontato eh...
    Ultima modifica di markus_81; 29-04-2019 alle 16:26:38
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.947
    Il calcio femminile non prevede il professionismo, probabilmente si muoveranno verso il Semi-Professionismo più avanti e solo per la Serie A.
    I patentini per allenare sono abbastanza tosti da prendersi (a meno di conoscenze che ti facciano entrare) perchè conta molto la carriera sportiva (tot punti per ogni stagione, presenze in certe categorie ecc), senza è complicato entrare (per il Uefa B forse non difficilissimo, oltre diventa un macello, troppi ex calciatori).
    Tra l'altro mi sa che toglieranno l'Uefa B e metteranno obbligatorio il Uefa C più un altro corso a quanto avevo capito, nel prossimo anno circa, complicando un po', per cui conviene prenderselo subito mi sa; ora hanno trovato una mezza soluzione con i corsi per il calcio femminile, facendo entrare nell'Uefa A più gente attraverso il femminile (ampliando i numeri dei possibili allenatori dato che prima i corsi erano fondamentalmente solo per il maschile), tanto poi il Pantentino è "universale".

    In generale penso che se prendi il Uefa B il prima possibile è una buona mossa (non so come riorganizzeranno i corsi prossimamente, sicuramente diventerà più lungo e complesso comunque).


    P.s. Leggo confusione sul professionismo comunque
    E’ professionista sportivo, colui il quale esercita attività sportiva a favore di una società sportiva a titolo oneroso con carattere di continuità, nell’ambito delle discipline regolamentate dal CONI che hanno riconosciuto il professionismo.
    Ad oggi gli sport che riconoscono il professionismo sono Calcio (Maschile) , Golf, Ciclismo e Basket.
    Ultima modifica di DSF5; 29-04-2019 alle 17:34:13

  7. #7
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.060
    Non hai bisogno di fare l'allenatore inizialmente, le squadre femminili cercano sempre dirigenti, accompagnatori, fisioterapisti disposti a impiegare gratuitamente qualche ora del loro tempo. Ovviamente moltissimi lo fanno, più che altro, per vedere di acchiappare qualcuna
    Cerca una serie C femminile in zona, saranno felici di accettare anche un guardalinee.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra il professionismo con il giocare nel cortile del condominio o meno?

    Comunque cito dal primo link che hai inserito:

    E’ opportuno, però, non farsi illusioni perché la strada è appena iniziata. L’arrivo al professionismo non può prescindere dalla costruzione di una base culturale solida in cui il numero di iscritte arrivi a ben oltre le circa 25.000 unità che caratterizzano il movimento delle donne in Italia.

    Ergo, il calcio professionistico femminile (almeno in Italia) non esiste, dubbio risolto.
    Vabbè, per te non esiste, per Mancini è in continua crescita...certi ragionamenti da talebani mi disgustano, ma se ne sai più tu che Mancini...mi arrendo alla non evidenza!

    Non ho detto che giocano nel condominio...era per fare un esempio su cosa vorrebbero certi presunti fan del pallone! (solo maschile) come ha affermato un genio dalla lampadina fulminata! https://tv.fanpage.it/una-donna-non-...e-e-una-donna/ siamo ancora ai tempi del Medio Evo, non c'è posto per le donne...
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 29-04-2019 alle 18:15:35

  9. #9
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.121
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Vabbè, per te non esiste, per Mancini è in continua crescita...certi ragionamenti da talebani mi disgustano, ma se ne sai pi tu che Mancini...mi arrendo alla non evidenza!

    Non ho detto che giocano nel condominio...era per fare un esempio su cosa vorrebbero certi presunti fan del pallone! (solo maschile)
    Il calcio professionistico femminile secondo Mancini è in crescita?

    Citazione alle sue parole, grazie.

    Grazie al TUO link, abbiamo appurato che il calcio professionistico non esiste.

    Detto ciò, personalmente non ritengo il professionismo in uno sport un valore aggiunto. E ben vengano le donne allo Stadium a Torino tutte le settimane, considerando i costi le andrei a guardare sicuramente più spesso che non gli uomini.

  10. #10
    Utente L'avatar di Alfred Hugecock
    Registrato il
    09-17
    Messaggi
    115
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Ah, non esiste? Le donne giocano a calcetto solo nel cortile del condominio? Ma solo io leggo Serie A anziche B? https://www.oasport.it/2019/04/calci...i-una-svolta2/


    E se lo dice Mancini, che è un uomo...possiamo averne la garanzia!! https://sport.sky.it/calcio/nazional...ntervista.html

    Riguardo i corsi di formazione per diventare allenatore di calcio femminile, Don Dema si può rivolgere qui: https://www.lfootball.it/2018/02/a-c...lcio-femminile
    La mancata qualificazione del calcio femminile come professionista da parte del CONI è un problema giuridico purtroppo ancora attuale. In Italia uno sport può essere considerato professionistico in base all’art.2 della legge 23 marzo del 1981, n.91: “Ai fini dell’applicazione della presente legge, sono sportivi professionisti gli atleti, gli allenatori, i direttori tecnico-sportivi ed i preparatori atletici, che esercitano l’attività sportiva a titolo oneroso con carattere di continuità nell’ambito delle discipline regolamentate dal CONI e che conseguono la qualificazione dalle federazioni sportive nazionali, secondo le norme emanate dalle federazioni stesse, con l’osservanza delle direttive stabilite dal CONI per la distinzione dell’attività dilettantistica da quella professionistica”.
    Attualmente gli sport considerati professionistici dal CONI sono solo il calcio maschile fino alla Lega Pro, il golf, il basket e il ciclismo. A partire dal 2011 il motociclismo non è più considerato sport professionistico e dal 2013 anche la box ha perso tale status giuridico.
    https://www.calciofemminileitaliano....cio-femminile/


    Io ormai penso anche che tu legga le cose che posti, sarebbe facile assolverti ipotizzando il contrario. Semplicemente non ne capisci mai un cazzo. Ma quanti anni hai adesso, 86?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Il calcio professionistico femminile secondo Mancini è in crescita?

    Citazione alle sue parole, grazie.

    Grazie al TUO link, abbiamo appurato che il calcio professionistico non esiste.

    Detto ciò, personalmente non ritengo il professionismo in uno sport un valore aggiunto. E ben vengano le donne allo Stadium a Torino tutte le settimane, considerando i costi le andrei a guardare sicuramente più spesso che non gli uomini.
    a alfred hithcock dico: tu spunti solo per stalkerarmi? Beato te che capisci un broccolo di tutto! Quanti anni hai 4? Torna all'asilo a fare il bulletto, grazie!

    Agli altri dico: ok, sarò stata precipitosa ed impulsiva...NON ESISTE IL CALCIO FEMMINILE PROFESSIONISTICO, OK? PERO' SI STANNO DANDO DA FARE, ALLA FACCIA DEI SESSISTI E MASCHILISTI!
    al signorsotutto: LEGGITI QUESTO e AGGIORNATI :
    https://alleyoop.ilsole24ore.com/201.../?refresh_ce=1

    se penso ( da quanto ho letto e ho letto giusto) che la Patrizia Pellegrini E Valentino Rossi sono considerati ...(in altri sport) dei dilettanti e non dei PROFESSIONISTI sento odore di marcio nello sport! POI VI POSTO IL LINK SE NON CI CREDETE...ECCO, QUESTO CONFERMA LA MIA TESI SU QUANTI IGNORANTI CI SONO E CHE PENSANO CHE CERTI SPORT (calcio femminile compreso) NON VADANO CONSIDERATI "PROFESSIONISTICI"!
    https://www.repubblica.it/sport/vari...rt_-216413067/
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 29-04-2019 alle 23:29:02

  12. #12
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.060
    @Don Dema@ qua si scannano e si perde il filo del discorso. Cerca una squadra dinserie C della tua zona, sono sempre ad arrancare per sopravvivere. Chiunque si presenti a dare una mano è ben accetto. Quindi vai e vedi se riesci a inserirti come dirigente/accompagnatore. In genere se gironzolo nei pressi, fai il tifoso appassionato, chiacchieri con qualcuno, alla fine riesci a farti imbarcare.

  13. #13
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.230
    Ecco, ma il fine della discussione qual'è? Vedere qualche culo?e allora meglio andare ad aiutare la pallavolo che si sicuro troverai più squadre... O dare sul serio l'allenatore?


    Ma hai mai giocato? Anche i corsi base sono sempre a numero limitato e le graduatorie premiano chi ha giocato nelle categorie più alte... Quindi se non hai diverse stagioni almeno in prima categoria non è facilissimo rientrarci
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  14. #14
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.060
    DD non è tipo da andare a vedere culi, credo voglia semplicemente stare in un gruppo e fa bene, trovare amicizie e fa bene.

  15. #15
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.551
    Direi che va bene così con l'off topic e il flame.
    Invito tutti a ritornare sui binari del Thread e a contribuire in modo produttivo alla discussione impostata dal open post.
    Primo e ultimo avvertimento.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •