>

PDA

Visualizza Versione Completa : [2] [Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic

Nubilus
7-05-2019, 05:37:55
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic (http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?t=1014945)

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic (http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?t=985182)

CANALE (https://www.youtube.com/user/yotobi)

Yotobigames (https://www.youtube.com/channel/UCMxsVULY_qsk_aNdAqzcNUA)

http://youtube.wikia.com/wiki/Yotobi

Pagina LibroFaccia (https://www.facebook.com/pages/Yotobi/276316468695)

Twitter (https://twitter.com/yotobi)

Twitch (http://www.twitch.tv/yotobi)

Canale con spezzoni delle live su twitch (https://www.youtube.com/channel/UCV0B06-RkMdXFrOrKX2Peaw)

Yotobi nasce a... sti cazzi della biografia.

Velocissimo riassunto: prima recensisce film che neanche alla convenzione di ginevra potevano immaginare, poi si evolve e fa video di videogiochi sempre col suo stile. Alla fine fa un po' quel che gli pare, ma sempre con stile.

Lo seguo non dall'inizio ma almeno 4 anni :asd: resta uno dei migliori, uno che sa quel che dice (a livello comico)

Inizia lo Squallor :rox:

cesa
13-05-2019, 23:22:49
Sbrotfl, dopo favij e rovazzi, giustamente è arrivato j-ax. Allora ha ragione quando dice di aver paura di perdere tutti i soldi di youtube.

Video pieno di nulla, inconcepibile anche solo pensarlo. La prossima super ospite sarà barbara d'urso.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

titan2010
13-05-2019, 23:40:12
orrendo, mamma mia :asd: poi lui mi sa proprio che qualche effetto a lungo termine dato dalla Maria lo abbia, ma come parla?! :asd:

titan2010
13-05-2019, 23:48:02
ho appena letto che Yotobi sarà il prossimo ospite del podcast di Shy: non me lo aspettavo così presto. Immagino che, come per Montemagno, per fare un'intervista bella con Yotobi bisogna che lui sia l'intervistato e non l'intervistatore

Vulcan Raven
14-05-2019, 10:54:14
sul canale si sprecano i commenti "la qualitaaaaaaaaàh111!11"

Lop
14-05-2019, 18:20:30
Avevo dimenticato di togliere l'iscrizione, ma fortunatamente dura solo 8 minuti.
Ormai il fascino, come col topic di Sabaku, è venire a leggere le reaction qui. Sorry LadyT :asd:

cesa
14-05-2019, 20:53:20
ho appena letto che Yotobi sarà il prossimo ospite del podcast di Shy: non me lo aspettavo così presto. Immagino che, come per Montemagno, per fare un'intervista bella con Yotobi bisogna che lui sia l'intervistato e non l'intervistatoreCome minimo avrà implorato lui Masala di metterlo nel suo podcast, non ha più idee e ha una paura fottuta di perdere i big money

LadyTraSh
14-05-2019, 22:03:12
Un brutto video, la risata forzata è fastidiosa, lui che cerca di pigliare per il culo Ax ma il tutto stona, non si arriva in fondo a nessuna cosa tirata in ballo, tutto molto superficiale (roba che poteva magari essere succosa viene mollata lì dopo tre frasi)

Vabbe'

[non so se sia il caso di aspettarsi qualcosa, d'altra parte però anche per guardare qualcosa “tanto per” deve essere piacevole e non darti una sensazione di fastidio, quando guardo linea verde non mi irrito mica :asd: ]

Solidino
15-05-2019, 10:32:21
bel video
domande spontanee
risposte spontanee
niente di gia preparato prima a tavolino.
XD

LadyTraSh
15-05-2019, 15:24:48
Avevo dimenticato di togliere l'iscrizione, ma fortunatamente dura solo 8 minuti.
Ormai il fascino, come col topic di Sabaku, è venire a leggere le reaction qui. Sorry LadyT :asd:
No ma capisco :asd: Alla fine comunque i comici ci mettono anni di gavetta per trovare la loro dimensione, per provare le battute eccetera, Yotobi si è trovato ad avere una certa notorietà perché faceva video su YouTube al momento giusto, il problema è che non è che i suoi esperimenti se li fa nelle bettole dove non se lo incaca nessuno, si espone su youtube e poi c'è poco margine di manovra perché appunto se fai la minchiata il video è lì, poi comunque parla spesso di critiche quindi da qualche parte 'ste critiche e 'sti video che vanno male ci saranno, pure se la sezione commenti è sempre uno sbrodolio.
Insomma è una situazione un po' anomala, alla fine non si sa neanche come prenderla questa cosa, sembra più una roba tipo lui ha una serie di conoscenze o si accorda per delle interviste con delle persone che comunque sanno della sua notorietà e quindi si giochicchia su questa cosa perché si sa che comunque c'è un pubblico, poi si vede che non ha ancora trovato la sua dimensione quando vorrebbe sfottere ma si trattiene oppure fa quello che vorrebbe sfottere per "coerenza" :asd: Ci sono degli accenni di perculate che subito però capitolano

Vabbe' mi sembra anche assurdo stare a fare le pulci a questi filmati, sono contenuti che si ritrovano ad avere un pubblico abbastanza vasto però alla fine mi pare che Yotobi si ritrovi un po' con una bomba di merda fra le mani, perché lui ha la sua idea su quello che vorrebbe fare, vorrebbe alzare il livello l'asticella etc. ma non si riesce neanche a capire se ha le capacità, il talento per poterlo fare, si ritrova già ad avere gli ospiti senza essersi prima fatto le ossa, non so se mi spiego. Perché è proprio il suo percorso su Youtube che è andato così e che l'ha portato a quello.

edit: ah ma j ax è andato pure da montemagno, ma se li girano tutti? :asd:
BHHHHA
era meglio fare i portapenne

cesa
15-05-2019, 18:24:21
No ma capisco :asd: Alla fine comunque i comici ci mettono anni di gavetta per trovare la loro dimensione, per provare le battute eccetera, Yotobi si è trovato ad avere una certa notorietà perché faceva video su YouTube al momento giusto, il problema è che non è che i suoi esperimenti se li fa nelle bettole dove non se lo incaca nessuno, si espone su youtube e poi c'è poco margine di manovra perché appunto se fai la minchiata il video è lì, poi comunque parla spesso di critiche quindi da qualche parte 'ste critiche e 'sti video che vanno male ci saranno, pure se la sezione commenti è sempre uno sbrodolio.
Insomma è una situazione un po' anomala, alla fine non si sa neanche come prenderla questa cosa, sembra più una roba tipo lui ha una serie di conoscenze o si accorda per delle interviste con delle persone che comunque sanno della sua notorietà e quindi si giochicchia su questa cosa perché si sa che comunque c'è un pubblico, poi si vede che non ha ancora trovato la sua dimensione quando vorrebbe sfottere ma si trattiene oppure fa quello che vorrebbe sfottere per "coerenza" :asd: Ci sono degli accenni di perculate che subito però capitolano

Vabbe' mi sembra anche assurdo stare a fare le pulci a questi filmati, sono contenuti che si ritrovano ad avere un pubblico abbastanza vasto però alla fine mi pare che Yotobi si ritrovi un po' con una bomba di merda fra le mani, perché lui ha la sua idea su quello che vorrebbe fare, vorrebbe alzare il livello l'asticella etc. ma non si riesce neanche a capire se ha le capacità, il talento per poterlo fare, si ritrova già ad avere gli ospiti senza essersi prima fatto le ossa, non so se mi spiego. Perché è proprio il suo percorso su Youtube che è andato così e che l'ha portato a quello.

edit: ah ma j ax è andato pure da montemagno, ma se li girano tutti? :asd:
BHHHHA
era meglio fare i portapenneComunque anche chi partendo da youtube a caso ha provato a fare il comico poi ce l'ha fatta, o comunque continua a fare contenuti su YouTube comici di qualità. Lui non credo sappia proprio farlo.

Solidino
16-05-2019, 09:06:47
Comunque anche chi partendo da youtube a caso ha provato a fare il comico poi ce l'ha fatta, o comunque continua a fare contenuti su YouTube comici di qualità. Lui non credo sappia proprio farlo.

perché non è un comico, ha la faccia giusta, la risata giusta, ma non è un comico che sà intrattenere anche improvissando.

E' partito con le recensioni di film da pochi minuti, non ha mai fatto qualcosa di creativo, di suo intendo.

Solo ora sta investendo su se stesso per vedere se ce la puo fare, ma ora che, appunto, ha una fanbase, ha dei followers.

LadyTraSh
16-05-2019, 18:13:35
Comunque anche chi partendo da youtube a caso ha provato a fare il comico poi ce l'ha fatta, o comunque continua a fare contenuti su YouTube comici di qualità. Lui non credo sappia proprio farlo.

Dici in Italia?

cesa
16-05-2019, 20:17:07
Dici in Italia?Sì

Solidino
17-05-2019, 10:24:10
https://www.youtube.com/watch?v=twxYAP5n-JI

tra 28 ore....

Yotobi in podcast con Breaking Italy.

Solidino
18-05-2019, 15:08:57
https://www.youtube.com/watch?v=dUmQnCl2tY4

la scoperta dell'acqua calda

E' praticamente da eoni che in TV-cinema riciclano librerie di suoni di videogiochi anche.

Basta ascoltare il suono di molte porte o cancelli che si aprono in tantissimi film, che rimandano a morrowind, skyrim, Arx Fatalis....

LadyTraSh
18-05-2019, 15:09:18
sto vedendo il podcasto X)

LadyTraSh
18-05-2019, 15:47:17
“creano topic in vecchi forum dove ti blastano dalla mattina alla sera”

infamous gv

comunque interessante questo video 🤔

LadyTraSh
20-05-2019, 23:09:52

Ti va di farmi qualche nome? Chiedo per curiosità perché non conosco molto

cesa
20-05-2019, 23:19:17
Minchia il modo in cui non si esponeva per nulla sulla politica solo per non deludere una parte dei suoi fan era super irritante. Manco su robe super easy tipo l'aborto.

Poi fa parte di un management di web star, questo spiega molte cose, tra cui la scelta degli ospiti allo show... Il peggio possibile

Solidino
21-05-2019, 08:19:00
se vuoi essere indipendente per cazzi tuoi e dire quello che ti passa realmente per la testa e cose del genere, devi essere tu personalmente a rischiare per quello che fai o dici, altrimenti una volta che entri a far parte di una squadra, devi attenerti a quelle regole e via di conflitti di interessi, tra il voler essere trasparente ma non poterlo esserlo al 100%.

titan2010
21-05-2019, 08:56:20
Io non credo proprio che il problema sia la censura esterna, a me sembra lui a non volersi assolutamente esporre.

Comunque ci sono rimasto male pure io da quanto si sia rifiutato di dare opinioni su temi di politica/società...

E sarò tardo ma non sapevo facesse parte di questa società di produzione e quello che è, quantomeno ora mi spiego lo studio e tutto il resto. Però a maggior ragione continuo a non capire cosa faccia tutto il giorno: lui è sempre ambivalente fra il "non faccio un cazzo tutto il giorno" e il "non ho tempo per fare quello che vorrei fare", mah...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Solidino
21-05-2019, 09:06:18
Io non credo proprio che il problema sia la censura esterna, a me sembra lui a non volersi assolutamente esporre.

Comunque ci sono rimasto male pure io da quanto si sia rifiutato di dare opinioni su temi di politica/società...

E sarò tardo ma non sapevo facesse parte di questa società di produzione e quello che è, quantomeno ora mi spiego lo studio e tutto il resto. Però a maggior ragione continuo a non capire cosa faccia tutto il giorno: lui è sempre ambivalente fra il "non faccio un cazzo tutto il giorno" e il "non ho tempo per fare quello che vorrei fare", mah...

sta trollando, se stava con l'acqua alla gola, come dice di stare, avrebbe chiuso il canale e tanti saluti a tutti.

Evidentemente gli arrivano ancora donazioni ( e non capisco per quale tipo di servizio che offre, visto che non lo offre tutti i giorni) ed evidentemente saranno corpose, visto che ha messo su uno studio e la gente dentro che deve essere pagata a meno che non ci lavorino i parenti aggratisse, ma credo di no.

Yotobi ormai ha una sua combriccola di seguaci, ha la faccia buffa, la battutina, la simpatia e il sorriso adatti, se pure non porta contenuti creativi suoi, cmq ha la "cazzimma" che piace ai ggggggiovini e sempre piacerà, perché i gggggiovini sono sempre gggggiovini e minchioni in qualsiasi epoca, 3000 anni fa come oggi.

titan2010
21-05-2019, 09:13:10
sta trollando, se stava con l'acqua alla gola, come dice di stare, avrebbe chiuso il canale e tanti saluti a tutti.

Evidentemente gli arrivano ancora donazioni ( e non capisco per quale tipo di servizio che offre, visto che non lo offre tutti i giorni) ed evidentemente saranno corpose, visto che ha messo su uno studio e la gente dentro che deve essere pagata a meno che non ci lavorino i parenti aggratisse, ma credo di no.

Yotobi ormai ha una sua combriccola di seguaci, ha la faccia buffa, la battutina, la simpatia e il sorriso adatti, se pure non porta contenuti creativi suoi, cmq ha la "cazzimma" che piace ai ggggggiovini e sempre piacerà, perché i gggggiovini sono sempre gggggiovini e minchioni in qualsiasi epoca, 3000 anni fa come oggi.

O non hai visto l'intervista con Shy oppure, come al solito, non ti schiodi dalla tua posizione neanche a cannonate. Ha detto che ora è in qualche modo dipendente di una sorta di agenzia, di cui fanno parte anche favij, (credo) i mates + altra gente. Questi gli mettono a disposizione lo studio e lo staff quando deve girare, e per il resto del tempo sta in questo posto a fare le live e (suppongo) a scrivere i video.

Solidino
21-05-2019, 09:19:30
non cambia di una virgola quello che ho scritto e cioe che gli arrivano donazioni in continuazione ed è inutile che si stia a lamentare tutto il giorno che non ha curriculum, che ha paura del futuro e che magari fra un po sbarcano pure gli alieni....

Se ora si appoggia a management peggio ancora, si dovrà attenere a regole interne, su cosa poter dire e cosa non poter dire.

LadyTraSh
21-05-2019, 14:04:51
Più che altro sul poter dire non poter dire ha raccontato che quando intervista ci sono sempre tipo gli agenti/curatori d'immagine dei “vips” che decidono se a quella domanda può rispondere o no, quindi almeno ho trovato una risposta al perché sia tutto così castrato :asd:

Sul fatto del non avere opinioni forse sarò ingenua io ma gli ho creduto. Cioè ok magari non ha voluto esporsi ma io lo visto come un non volersi esporre del tipo: non ho competenze, quindi inutile dire.
Shy gli chiede perché non ha un'opinione e lui dice “non so dirtelo”, ma se davvero è così è perché non si è interessato a certi temi e non ha letto e studiato a riguardo, non è che le opinioni le caca in testa il cielo, poi un conto è avere opinioni, un altro è dire cose a casaccio sulla scia del proprio sentimento.

La preoccupazione per il futuro sbattuta in faccia a una generazione che comunque non ha avuto le opportunità che lui ha declinato (a partire dal lavoro a tempo indeterminato in Rai pagato bene lasciato per occuparsi a tempo pieno di youtube) continuo a trovarla irritante
Lui continua a dire che non ha voluto sporcare la propria immagine accentando proposte per cui non si sente tagliato, okey, per carità, però parlare di 'sti temi quando poi il tuo pubblico è costituito da precari anonimi...
Non lo so, lo trovo di cattivo gusto come in quel video prima di j ax
Dice che lui non ha i soldi nemmeno per accendersi un mutuo mentre favij potrebbe tirare avanti senza lavorare per decine di anni, boh
Cioè ha ricevuto proposte per libri, televisione, poi non ricordo che altro, e lui ha rifiutato per “tenersi pulito” (da cosa?) e per non fare qualcosa in cui non è competente, okey, però le opportunità ci sono state se vogliamo parlare da un punto di vista prettamente economico; se youtube crolla delle alternative le avrebbe, però lui ha detto che preferirebbe fare un lavoro umile piuttosto che accettare quel tipo di proposte
Boh
Non so come prenderlo
Comunque alla fine cazzi suoi, l'unica cosa è che appunto mi irrita quel discorso fatto da uno che non è nella stessa situazione di, visto che se ne parlava, un rider che ha come unica fonte di sostentamento quel lavoro

titan2010
21-05-2019, 14:46:40
Si ma se ti chiedono cosa ne pensi dell'aborto ce l'avrai un'opinione no?! Mica devi aver studiato medicina o filosofia!

cesa
21-05-2019, 20:55:35
Non era sincero nel non avere opinioni, anche perché è bastato che Shy provasse a prenderla più larga la domanda che in qualche modo si è sbottonato. Che competenza bisognerà mai avere per essere a favore dell'aborto? Anche sulla questione Casapound prima era "boh, non so niente", poi in qualche modo ha detto la sua. Solo che ha paura di dire le cose direttamente, e non credo siano imposizioni della WebStar Agency!!!1

Poi non c'era un solo argomento sul quale avesse un'opinione, credo abbia ancora la tessera elettorale intonsa a questo punto, perché il suo apporto alla società civica è 0.

La scelta poi di personaggi molto nazionalpopolari su youtube e acchiappaclic (Favij, Rovazzi, Ax) per fare i suoi video è fondamentalmente un'ammissione di resa.

Ma il momento più cringe è stato quando ha chiamato il fondatore di Volt, Verizon, con tanto di pronuncia americana....

Ti va di farmi qualche nome? Chiedo per curiosità perché non conosco molto
Edoardo Ferrario o gli stessi Jackal, Terzo Segreto di Satira, a sprazzi Le Coliche, ecc...

titan2010
29-06-2019, 09:41:13
L'ultimo video mi è piaciuto :sisi: avrei preferito avesse parlato di più del post anteprima e meno del film in sé (non sapevo nemmeno fosse uscito quel film, ma sul fatto che fosse una merda non ci possono essere dubbi). Fa però ridere che esca a fine giugno parlando di una cosa che gli è successa ad inizio dicembre, mah...

Ho dato una letta veloce ai commenti al video e sono una cosa imbarazzante

Vulcan Raven
29-06-2019, 11:05:50
se ci fosse stato solo il gruppo dietro senza le sue chiacchiere sarebbe stato un bel video.

cesa
29-06-2019, 12:07:40
L'ultimo video mi è piaciuto :sisi: avrei preferito avesse parlato di più del post anteprima e meno del film in sé (non sapevo nemmeno fosse uscito quel film, ma sul fatto che fosse una merda non ci possono essere dubbi). Fa però ridere che esca a fine giugno parlando di una cosa che gli è successa ad inizio dicembre, mah...

Ho dato una letta veloce ai commenti al video e sono una cosa imbarazzante

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkProbabilmente boldi e de sica gli hanno scucito un buon assegno

Lop
3-07-2019, 00:09:23
Se il video è atroce mi manca un termine per definire i commenti.
Giuro che avevo tolto l'iscrizione ma me l'ha passato un amico.

Solidino
11-07-2019, 10:33:27
IL video non è male.

Dai che sta tornando il vecchio Yotobi, dai che ha capito che la morte sua sono le recensioni dei film dimmerda.

Dai che si torna alle origini, l'Alfa e Omega si riuniscono.

Che vi dicevo? Quello deve fare Yotobi.

cesa
27-08-2019, 18:54:24
IL video non è male.

Dai che sta tornando il vecchio Yotobi, dai che ha capito che la morte sua sono le recensioni dei film dimmerda.

Dai che si torna alle origini, l'Alfa e Omega si riuniscono.

Che vi dicevo? Quello deve fare Yotobi.Cvd :asd:

Video bello solo per l'ambientazione, per il resto tremendo...

titan2010
2-03-2020, 14:51:23
Quindi quello di melaverde è stato il suo testamento youtubesco? Vabé visto com'era messo meglio che abbia smesso (e ho pure fatto la rima)

-Varg Vikernes-
2-03-2020, 17:04:46
Unpopolar opinion: per me le sue recensioni dei film brutti non sono poi tutto questo capolavoro. Solo alcune fanno davvero ridere (tipo quella sul film Softair).

titan2010
2-03-2020, 17:58:08
Ah guarda, con me sfondi una porta aperta: le recensioni non mi sono mai piaciute, ho iniziato a seguirlo con mostarda

cesa
6-04-2020, 16:19:17
Nuovo video, e stavolta stranamente simpatico

titan2010
7-04-2020, 09:39:59
Io invece avrei preferito prendere il covid piuttosto che vederlo. Credo che non ne guarderò più uno (ammesso che ne farà altri).

Però sono curioso di sapere da te cesa che cosa hai trovato simpatico... Le "battute" trite e ritrite sulla situazione attuale? Il leggere i titoli di notizie "divertenti" che avevamo già letto tipo 10 giorni fa?

cesa
7-04-2020, 12:10:06
Io invece avrei preferito prendere il covid piuttosto che vederlo. Credo che non ne guarderò più uno (ammesso che ne farà altri).

Però sono curioso di sapere da te cesa che cosa hai trovato simpatico... Le "battute" trite e ritrite sulla situazione attuale? Il leggere i titoli di notizie "divertenti" che avevamo già letto tipo 10 giorni fa?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkLo stile non è stato male, il desktop "animato" che si popolava di vari sketch, alcuni tagli interessanti.

Yotobi non è mai stato tipo da battute taglienti e ritmo incalzante, non lo sa proprio fare. Infatti i suoi ultimi video (praticamente i suoi ultimi 4 anni) erano imbarazzanti. Qua invece si è limitato a uno storytelling leggero ed ironico il giusto, con un ritmo più blando ed è scivolato via in modo naturale.

Lop
28-04-2020, 03:57:42
Cosa ne pensate dell'ultimo? Io che se si mette a fare un video che intende fare davvero senza troppi fronzoli è meglio che fatto in studio. Ma più che altro che fine ha fatto il late show?
Comunque in realtà non è che sia niente di che, è anche un po' sulla falsariga di darkangelcraft, ma almeno è un contenuto originale e diverso.

cesa
5-05-2020, 02:04:20
Abbastanza nammerda. Ormai è stra finito. Non puoi fare 3 video all'anno.

titan2010
5-05-2020, 07:47:45
Io spinto dai vostri commenti (per cesa mi riferisco a quello precedente :asd:) ci sono ricascato ed ho guardato anche l'ultimo. Non dico non mi sia piaciuto, ma anche "è bello" sarebbe troppo. Direi che ormai un video che scorre via bene ma dimenticabile è il massimo che mi riesce a trasmettere

Lop
19-05-2020, 16:14:34
Ma i suoi video sono sempre stati "come se fosse l'amico del gruppo che ti sciorina opinioni su cose" non ha mai brillato per comicità, alcune volte per originalità, ma la sua forza è sempre stata quel senso di familiarità e su quello si doveva concentrare.
Da quando ha cominciato a pensare di avere delle responsabilità nei confronti di se stesso, del suo pubblico e di youtube intera è quando le cose sono andate a scatafascio. Un po' gliel'hanno anche affibbiata questa responsabilità di genio incommensurabile, ma non lo era e non lo è mai stato. Sarà che si è anche sviluppato quel senso di repulsione verso "il ragazzino in cameretta" perché fa poco "professionale", che non vuol dire niente.
Queste due cose combinate gli hanno messo l'ansia da prestazione e non ha più saputo che pesci prendere perché pensava/pensa di essere diventato qualcosa di più di quel "ragazzino in cameretta". Io non ho mai considerato l'avere uno studio e un equipe un passaggio fondamentale per salire di livello, l'importante sono sempre i contenuti, che tu li filmi dal cesso dell'aereoplano o da uno studio con un trittico di Torino, e questo gli ha fatto perdere la bussola e la sua vera forza.

cesa
6-07-2020, 21:49:13
Video orribili ne abbiamo?

Sì, uno proprio oggi :sisi: pure il markettone a J-Ax, che fine...