Giant III su radeon 9600?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Giant III su radeon 9600?!

Cambio titolo
  1. #1
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705

    Giant III su radeon 9600?!

    Raga, io ho voglia di overclokkare la mia 9600 e avevo pensato di mettere il Giant III..... qui trovate tutte le info e le immagini:

    http://www.overclockercafe.com/Revie.../Tt_Giant_III/

    cosa ne pensate?
    più o meno di quanto posso overclokkare la mia Svideo?
    (core: 324 / Ram: 364,5)

    Grazie
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Ti avevo già risposto in un altro 3d, cmq la 9600 regge bene overclock del core, meno oc della ram. Sali di poco alla volta, e non tentare di arrivare alle frequenze della 9600 pro ( o addirittura della xt) sennò bruci la scheda. A me il core regge bene a una frequenza di 425 mhz, mentre la ram la tengo al massimo a 239/240 mhz.
    A proposito, le tue frequenze non coincidono con quelle della 9600 atlantis SE? Se la tua è una SE ho paura che con la ram in particolare avrai ancora più problemi a overclockare.
    Riguardo a sistemi di raffreddamento, tipo il Giant III che proponi tu, sono molto belli, ma su una 9600 liscia ( o SE) sono uno spreco, ti consiglio di non metterne, al massimo agiungi una ventola nel case posizionandola sopra lla Scheda video, su uno dei pannelli laterali.

  3. #3
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    non è una SE sonon sicuro! (nella scatola nn c'è scritto).
    Poi, le SE nel 3D Mark 2003 fanno 1600/1700, la mia fa 2350/2400........

    perchè dici che i sistemi di raffreddamento sono uno spreco slle 9600? Raffreddano, quindi dovrei riuscire a overclokkarla di più che lasciando solo ill dissi (passivo) di serie..... giusto?
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Perchè non è solo questione di temperatura, ma anche di tecnologia, la 9600 liscia non ha le stesse caratteristiche della 9600 pro o xt, quindi riusciresti a "spremere" pochissimi mhz in più, che in pratica ti darebbero forse 1 o 2 fps nei giochi....al costo di 40 o 50 € su una scheda che nuova ne costa 100!
    Se invece aggiungi una ventolina laterale al case, ti limiti a 5 € di spesa e ti accontenti di un oc un filo + contenuto, potrai usare gli € risparmiati per upgrade ulteriori.

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    un dissipatore da 30-40 euro deve essere su una scheda video adatta


    non ha senso compralro per una scheda che ne vale 100 euro


    oltretutto poi il chip R350 (quelle delle 9600PRo e se non erro anche delle 9600lisce) graxie alla tecnolgia a 0,13micron scaldam olto poco e solitamente si arriva prima al limite fisico piuttosto che a quello dovuto dalle alte temp
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    no ti prego sto rosicando...
    Io ho da un mesetto il thermatalke Giant II sulla mia cara ati radeon 9700 e adesso e' uscito questo che se mi sembra di aver visto bene ha anche i dissipatori sulle ram cosa che il Giant II non ha e che corregge il suo difetto..
    Infatti il core con la giant2 e' salito una cosa spropositata, tipo 100 mhz ma le ram di poco si e no 40 mhz (20mhzX2).. Quasi quasi un pensierino ce lo faccio..

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Inviato da ArTax
    no ti prego sto rosicando...
    Io ho da un mesetto il thermatalke Giant II sulla mia cara ati radeon 9700 e adesso e' uscito questo che se mi sembra di aver visto bene ha anche i dissipatori sulle ram cosa che il Giant II non ha e che corregge il suo difetto..
    Infatti il core con la giant2 e' salito una cosa spropositata, tipo 100 mhz ma le ram di poco si e no 40 mhz (20mhzX2).. Quasi quasi un pensierino ce lo faccio..

    _________________________________________________
    Ti propongo un paio di riflessioni:

    1- avevi provato a overclockare la tua 9700 senza Giant II? Mi risulta che la radeon 9700 sia una delle schede + overclockabili, senza alcun bisogno di ulteriori sistemi di raffreddamento;

    2-la 9700 è una scheda che anche se non più sul mercato conserva un valore intrinseco elevato, se fosse ancora in vendita dovrebbe costare poco di meno di una 9800, o giù di lì, quindi l'accostamento a una 9600 è sbagliato, essendo la 9600 liscia ormai una scheda di fascia medio/bassa.

  8. #8
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Lord - max, tu sei riuscito ad overclokkare il core a 425 MHz e la ram a 480....... io con il dissi di serie riesco ad arrivare solo a 372 il core e 410 la ram...... perchè ..... tu cosa hai usato??
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Ho provato diversi programmi (power strip, rage 3), ma i risultati migliori li ho ottenuti usando i driver Omega e relativa suite per l'oc.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •