[6] Coronavirus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 523

Discussione: [6] Coronavirus

Cambio titolo
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14

[6] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Coronavirus

Parliamone, specie ora che è arrivato in Italia :sisi:

SITI UTILI
    Live su Youtube (mondo)
    Mappa interattiva della Johns Hopkins University (mondo)
    Mappa interattiva della Protezione civile (Italia)
    Dati e mappa su Il Sole 24 Ore (Italia)
    Worldometers - Coronavirus (Mondo & Italia)

DD

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Della morte del dittatore coreano i tg ne parlano da giorni. se non li seguissi io

Registrato il
    04-14
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Della morte del dittatore coreano i tg ne parlano da giorni. se non li seguissi io
    Apro thread

DD

[Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Sei riaperture in 4 mesi è roba che non si vedeva da 10 anni probabilmente

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Utente
    Registrato il
    12-16
    Sempre colpa di qualcun'altro:

Usa, Trump: "Media prevenuti e ostili"

26/04/2020 10:35

10.35 Dura replica del presidente Usa, Trump, dopo le polemiche scoppiate a seguito dell'incontro giornaliero con i giornalisti durante il quale aveva consigliato di trattare il Covid-19 con iniezioni di disinfettante. "Che senso ha tenere conferenze stampa alla Casa Bianca quando i media sono prevenuti e fanno domande ostili,rifiutandosi di riferire in modo accurato la verità? Hanno una vasta audience ma il popolo americano ha solo fake news. Non vale la pena, il tempo e lo sforzo", ha scritto Trump su Twitter.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Ma solo io ora come non mai, voglio il premier d'Europa ossia la Merkel ?

dai un trattato veloce, Costituzione europea e via ci cacciamo un po' di politici...

Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    In Spagna stanno allentando le misure pur essendo in una situazione più critica della nostra

Registrato il
    10-06
    Citazione floop Visualizza Messaggio

dai un trattato veloce, Costituzione europea e via ci cacciamo un po' di politici...
    gli USE sono il mio sogno bagnato, ma non succederà mai

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    gli USE sono il mio sogno bagnato, ma non succederà mai

concordo ma la Merkel manco per il cazzo, al massimo von der Leyen / Tajani ad interim finché non mettiamo insieme delle elezioni come si deve.
    Un sistema di stampo americano con i grandi elettori potrebbe funzionare (senza gli show trash che hanno loro), ma come fai a fare campagna elettorale in un paese di cui non parli la lingua?
    Io giá vedo Draghi presidentissimo comunque :fat:

Registrato il
    10-06
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    concordo ma la Merkel manco per il cazzo, al massimo von der Leyen / Tajani ad interim finché non mettiamo insieme delle elezioni come si deve.
    Un sistema di stampo americano con i grandi elettori potrebbe funzionare (senza gli show trash che hanno loro), ma come fai a fare campagna elettorale in un paese di cui non parli la lingua?
    La campagna elettorale massiva la potrebbe comunque fare la rappresentanza locale, un po' come accade per il Parlamento Europeo adesso, senza però la buffonata di votare il partito delle elezioni italiane perché sì.

Poi se davvero lo si vuole la questione linguistica la risolve nell'arco di pochi anni. Non è che in Svezia sono tutti perfettamente bilingui perché sono più intelligenti, se c'è la volontà di introdurre pesantemente l'inglese lo si fa, e a partire dalla prossima generazione hai la popolazione che parla indifferentemente italiano e inglese.

Registrato il
    04-14
    Poi se davvero lo si vuole la questione linguistica la risolve nell'arco di pochi anni. Non è che in Svezia sono tutti perfettamente bilingui perché sono più intelligenti, se c'è la volontà di introdurre pesantemente l'inglese lo si fa, e a partire dalla prossima generazione hai la popolazione che parla indifferentemente italiano e inglese.
    Sì, beh, ci sarebbero "guerre" vere e proprie per scegliere la lingua franca, specie ora che l'Inghilterra è fuori
    Già adesso Francia e Germania iniziano a lamentarsi.

DD

[Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Registrato il
    10-06
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Sì, beh, ci sarebbero "guerre" vere e proprie per scegliere la lingua franca, specie ora che l'Inghilterra è fuori
    Già adesso Francia e Germania iniziano a lamentarsi.

DD
    Si ma non c'è proprio partita, al di là del fatto che è già la lingua franca di tutto il mondo, è innumerevoli volte più semplice di qualsiasi altra

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    beh fai elezioni di tipo europee e poi quella maggioranza in Parlamento vota il premier europeo... una specie appunto di Grandi elettori alla USA

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Ma figurarsi se io mi impicco con quelle talebane castratrici di popoli. Piuttosto Draghi tutta la vita, come re, come imperatore.

Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Si ma non c'è proprio partita, al di là del fatto che è già la lingua franca di tutto il mondo, è innumerevoli volte più semplice di qualsiasi altra
    Ovvio, e potrebbe aiutare il fatto che é lingua ufficiale di Malta e Irlanda quindi scegliere una lingua che non viene da un paese dominante dovrebbe accontentare tutti (un po' il ragionamento dietro il mettere la capitale a Bruxelles invece che Parigi/Londra/Berlino/Roma) oltre all'ovvietá che é una lingua parlata in tutto il mondo ed é sicuramente la piú parlata nell'unione.
    Peró ce li vedi i francesi a papparsi l'inglese come lingua ufficiale? La stessa Francia che ha costretto la NATO a tenersi il francese come lingua ufficiale e dopo 10 anni ha lasciato l'organizzazione? Impossibile imho. Piú facile che finisca come in Svizzara con le tre lingue ufficiali (di cui l'italiano é regolarmente ignorato vorrei aggiungere).

Alla fine gli ostacoli alla creazione degli ipotetici USE sono due, uno é la lingua e uno é il controllo delle forze militari - finché gli eserciti rispondono ai governi nazionali non si va da nessuna parte. Ovviamente nessuno stato si sognerebbe mai di cedere il comando dei propri soldati alla UE (giustamente), basterebbe fare UNA politica estera verso l'esterno come unione, poi i confiltti interni ce li risolviamo in casa. L'inghippo é che siccome la mobilitá all'interno della UE é ancora molto limitata rispetto (per esempio) agli USA, quasi ogni decisione finirebbe per favorire un paese piuttosto che un altro. Idem all'interno e lo vediamo spesso in Italia con le battaglie per la protezione dei marchi commerciali (ex. prosecco made in Romania).

Ci vorranno ancora tanti anni per un'Europa veramente unita, forse nessuno di noi vivrá per vederla ma io penso che quando la mia (nostra?) generazione inizierá ad avere posizioni di potere serie (tra una quindicina d'anni) il consenso sará molto piú alto di ora.

Nel frattempo bisognerebbe pompare tantissimo sull'imparare l'inglese fin da piccoli (seriamente peró, no come adesso) e promuovere allo sfinimento i programmi scambio durante le superiori / universitá (erasmus on steroids) perché é li che si fa la mentalitá europea.
    Allo stesso tempo protezionismo moderato dell'economia dentro l'unione, controsenso forse ma crea consensi ed aiuta le parti piú deboli (se fatta con criterio).
    beh fai elezioni di tipo europee e poi quella maggioranza in Parlamento vota il premier europeo... una specie appunto di Grandi elettori alla USA
    peró scommetto che la maggior parte della gente non ha idea di quale coalizione europea sta votando quando vota il partito. Deve essere chiaro che non stai votando il PD ma S&D, non Forza Italia ma l'EPP. La campagna deve spostarsi da come difendiamo l'Italia a come avanziamo l'Europa (chiaramente i rappresentanti nazionali dovranno evidenziare come l'Italia ne beneficia, altrimenti ciao voti), e ci deve essere una figura di riferimento forte a cui la gente possa guardare - un candidato alla presidenza la cui elezione é piú o meno diretta conseguenza del voto popolare (lo so che anche in USA tecnicamente non é cosí ma de facto sí).

tutto questo tenendo a mente che un'Europa veramente unita va contro l'interesse di praticamente tutti quelli che non sono nell'unione, quindi USA, Cina, Russia, etc farebbero di tutto (apertamente o meno) per ostacolare il processo.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo