Consiglio acquisto stampante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio acquisto stampante

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093

    Consiglio acquisto stampante

    Dopo anni di terribile servizio mi son stufato della Epson DX4400.

    Non ho esigenze particolari (che stampi a colori e che abbia lo scanner, direi fine), ma vorrei evitare con la prossima di incorrere negli stessi difetti di questa.

    Il più tragico è sicuramente la gestione dell'inchiostro: non poter stampare in bianco e nero se manca il giallo è insopportabile, la prossima non deve avere 'sto limite indecente.

    Poi non deve avere problemi a riconoscere le cartucce. Passi con quelle compatibili, ma stamattina non voleva riconoscerne manco una originale (che costano una fucilata) e volevo tirarla dal balcone.

    Non so nulla di stampanti e non ho idea delle criticità per marche (tipo Epson che pare avere sempre i problemi sopra descritti), se qualcuno può farmi una piccola panoramica ben volentieri.

    Budget diciamo 100 euro, ma spendo il minimo possibile per un prodotto decente. Ovviamente se una costa 60, l'altra 80 ma le cartucce costano la metà vada quella da 80.

  2. #2
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.711
    Io anni fa ho preso questa, pagandola 50 euro. Fa solo bianco e nero, easy.
    Non so nemmeno come si cambi il toner, va avanti motu proprio, senza chiedere nulla in cambio. Non seccano le testine. La compri, la accendi ogni 3 anni, stampa, stop.

    Brother HL-1110


    Successivamente ne ho presa un'altra con scanner, fax ecc della Canon: Canon Italia PIXMA TR4550


    non ci ho capito molto su come attivare il fax, né il wifi, non so come stampi a colori. Mi serviva solo d'urgenza per lo scanner. Stampa bianco e nero molto bene.
    Non seccano le testine.

  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    La Canon non sembra male, però il fatto che abbia i colori nella stessa cartuccia mi indispone. Se per ipotesi stampassi solo in giallo poi dovrei buttare il magenta e il ciano intatti?

    Alcune stampanti PIXMA per foto and e documenti presentano il sistema di inchiostri Canon a serbatoi separati, mentre altri utilizzano le cartucce FINE.

    Perchè le cartucce FINE?Il sistema di cartucce FINE Canon è incredibilmente comodo. Inchiostri e testina di stampa sono contenuti in un unico e pratico involucro, che può essere facilmente sostituito in pochi istanti. In una società dove anche i secondi sono preziosi, le cartucce FINE assicurano inoltre velocità di stampa straordinarie!

    Ma vaffammoc, nella vita devo risparmiare i secondi che ci metto a cambiare le cartucce della stampante?

  4. #4
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.277
    Io ne ho una della Canon che ho pagato 30€, va alla grande.

    Deve essere la TS 3150.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #5
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Io ne ho una della Canon che ho pagato 30€, va alla grande.

    Deve essere la TS 3150.
    Anche questa mi pare abbia i colori tutti uniti.

    Comunque, 30 euro
    E arriva con le cartucce di colore?
    Se sì praticamente quando finiscono conviene comprarne una nuova che non le sole cartucce.


    Tu stampi a colori?
    Se un colore è finito posso stampare con gli altri o almeno in nero?

  6. #6
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.277
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Anche questa mi pare abbia i colori tutti uniti.

    Comunque, 30 euro
    E arriva con le cartucce di colore?
    Se sì praticamente quando finiscono conviene comprarne una nuova che non le sole cartucce.


    Tu stampi a colori?
    Se un colore è finito posso stampare con gli altri o almeno in nero?
    Quante domande, io stampo quello che mi serve e quando finisce il colore ne compro uno nuovo, semplice.

    Ovvio che non puoi finire tutti i colori insieme ma chi stampa fogli gialli? E poi le cartucce mi pare costino sui 13€, per quello che serve a me sta stampante é una bomba. Fa anche copie e ha lo scanner. Scusa eh...per 30€ affare. E credimi che funziona meglio di TUTTE le HP che ho avuto e nessuna costava così poco.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #7
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Eh ma io son poverello e ambientalista wannabe, mi triggera buttare l'inchiostro giallo pieno a metà perché ho stampato più blu e rosso, ma se non dovesse esserci alternativa perché il mondo delle stampanti è marcio e corrotto me ne farò una ragione

    Più che altro per me è importante che possa stampare in bianco e nero anche senza colori o viceversa, perché capita sempre che quando mi riduco all'ultimo a stampare qualcosa sia finito il magenta e io non possa stampare una roba in b/n, ovviamente mi son dimenticato di comprarmi in anticipo la riserva e devo uscire apposta, è una cosa indecente secondo me.

  8. #8
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.711
    sinceramente non ho mai stampato a colori, easy

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •