Mi sono tolto da Facebook (e stavolta per davvero)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi sono tolto da Facebook (e stavolta per davvero)

Cambio titolo
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08

Mi sono tolto da Facebook (e stavolta per davvero)

Ok, notiziona del secolo a cui fregherà una mazza, ma ho preso la sacrosanta decisione (ponderata in mesi e mesi di titubanza) di eliminarmi dal social azzurro. Per vari motivi, ma principalmente per una mia sanità mentale, visto che stavo raggiungendo livelli di ossessione tali da farmi rovinare la giornata per un post letto la mattina appena alzato.

Ed è qui che torno, sul forum, da cui la mia vita pre-social è iniziata, comunque spinto da un'esigenza di parlare ancora con qualcuno (siamo o no animali sociali?)

L'unica cosa che mi dispiace sono il non poter seguire più i memini, ma chissene alla fine

Detto questo, qualcun altro ha avuto questa mia stessa sensazione? Vi siete stufati delle mille mila diatribe e personaggi scomodi (es. ex ragazze e amici suggeriti che compaiono in home)? Non vi siete mai iscritti e ne andate fieri (col senno di poi vi dò pure ragione)?

Se è ciclico tolgo
    Firma.jpg

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Io non mi son mai realmente iscritto, ho un account "di comodo" per partecipare/seguire pochissimi gruppi o personaggi, ma l'idea fulcro di quel social (e altri, tutti quelli personacentrici diciamo) non mi ha mai detto nulla di nulla.

Bentornato, qua mille diatribe e personaggi di sicuro non li trovi (più)

Spoiler:

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Io non ho mai avuto alcun profilo social. C'è qualche svantaggio nel non poter seguire per bene eventi e simili (quando ci sarà il prossimo spettacolo di tizio, il concerto di caio, ecc), ma ho visto che i vantaggi sono enormemente maggiori.

Ho un account "fake" su instagram per seguire meme e gente che scala montagne, e lo uso senza interagire in alcun modo con i profili altrui e senza leggere mai i commenti.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    le uniche ragioni per cui ancora lo tengo sono che mi ricorda i compleanni e che per comunicare con varie persone / gruppi uso messenger. E anche che muovendomi molto in termini di trasfermenti in nuove cittá / paesi i gruppi FB sono ottimi sia per conoscere gente ed eventi sia per trovare casa, ma la home non la scrollo nemmeno piú. Tanto tempo da quando per passarsi le foto delle vacanze era "le carico su fb"

aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    io ho smesso di usarlo anni fa ma non ho mai cancellato l'account perchè ci sono le foto dei miei animali domestici e sono tipo l'unica testimonianza che siano esistiti.
    A parte questo sì,se facebook è un fastidio non ha senso usarlo

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    A me onestamente ha rotto il cazzo, e mi toglierei anche io.
    Il problema è che è l'unico mezzo alle volte per riuscire a ritrovare/farsi ritrovare da persone che hai perso di vista e che magari sono sparse per l'Italia chissà dove, e questo è un problema che io sento molto, vista la vita che ho sempre fatto.
    Quindi al momento rimango ma che sia una merda non ci sono dubbi, come dice l'OP.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Se non lo dovessi usare per lavoro lo toglierei del tutto. È una droga pericolosa. Nel mentre mi sono limitato a bloccare i parenti e i molesti. Ho 22 "amici" e un nome falso. Solo perché la pagina necessita di un amministratore.
    È pur vero che come strumento di informazione/connessione con personemeglio può avere la sua utilità.