Proteste negli USA - BLM e affini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Proteste negli USA - BLM e affini

Cambio titolo
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06

Proteste negli USA - BLM e affini

discutiamone qui.

La novità del giorno è il 17enne che armato di fucile automatico ha ucciso due manifestanti, per poi passare come nulla fosse in mezzo alle camionette della polizia, da cui uno gli ha perfino dato dell'acqua

https://mobile.twitter.com/susy_juve...214488064?s=12

https://mobile.twitter.com/kirkaceve...737985536?s=12

in più stanotte non si sono giocate le partite in programma di NBA, WNBA e MLB, e quantomeno in NBA si ventila l'ipotesi di non riprendere proprio la stagione, interrompendola sul più bello

Edit: non riesco ad incorporare i tweet, quindi metto i link e basta

Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Cazzata. Il problema in USA c'è e ci sarà sempre. Non combineranno mai nulla boicottando delle partite colorando una macchina di nero o mettendosi in ginocchio prima di una partita, le soluzioni sono ben altre.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Registrato il
    07-06
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Cazzata. Il problema in USA c'è e ci sarà sempre. Non combineranno mai nulla boicottando delle partite colorando una macchina di nero o mettendosi in ginocchio prima di una partita, le soluzioni sono ben altre.
    eh le soluzioni sono sempre ben altre, però intanto c'è da iniziare a fare qualcosa. E poche cose hanno il potere di scuotere l'opinione pubblica tanto quanto lo sport

Registrato il
    02-06
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    eh le soluzioni sono sempre ben altre, però intanto c'è da iniziare a fare qualcosa. E poche cose hanno il potere di scuotere l'opinione pubblica tanto quanto lo sport
    Si è visto con Floyd infatti.

L'America è un paese di malati mentali, non cambierà mai niente qualsiasi cosa tu faccia.

CAMPIONE

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Ricordiamoci che l'Ammerraga è stata fondata, a scapito dei nativi, dagli scarti di tutte le altre nazioni mondiali...

Registrato il
    07-06
    Si è visto con Floyd infatti.

L'America è un paese di malati mentali, non cambierà mai niente qualsiasi cosa tu faccia.
    eh grazie, che ragionamento

non ho capito cosa intendi con "si è visto con Floyd"

Registrato il
    02-06
    eh grazie, che ragionamento

non ho capito cosa intendi con "si è visto con Floyd"
    Tutto quello che hanno fatto nello sport, inni, inginocchiamenti, preghiere e poi? Cosa sono passati? 3 mesi? Ecco, punto e a capo. Grande America.

È per dire che per me è inutile far saltare qualche partita per protesta, capisco che mi dici bisogna pur far qualcosa ma quel qualcosa non è di sicuro protestare in quel modo.

Poi personalmente puoi anche chiamare Gesù Cristo in terra ma tanto il problema rimarrà sempre.

CAMPIONE

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Bah io del problema in generale non me ne curo più di tanto non perchè voglia minimizzarlo, ci mancherebbe, ma perchè penso che ognuno dovrebbe guardare prima in casa propria
    Detto questo, a me interessa solo una cosa: come stracazzo fanno i colleghi delle varie polizie USA a fare quello che fanno e a farla franca o al massimo essere sospesi dal servizio. Questo spara 7 colpi durante un fermo (e si che da quanto ho capito non era neppure il tizio in questione indiziato di delitto) cioè sostanzialmente metà di un nostro caricatore e al massimo lo sospendono dal servizio?
    io se tiro un calcio in culo ad uno allo stadio appena rientro in caserma ho già il plotone di avvocati della parte lesa ad aspettarmi e il PM a darmi in mano l'informativa di chiusura indagini, non lo so come cazzo sia
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Bah io del problema in generale non me ne curo più di tanto non perchè voglia minimizzarlo, ci mancherebbe, ma perchè penso che ognuno dovrebbe guardare prima in casa propria
    Detto questo, a me interessa solo una cosa: come stracazzo fanno i colleghi delle varie polizie USA a fare quello che fanno e a farla franca o al massimo essere sospesi dal servizio. Questo spara 7 colpi durante un fermo (e si che da quanto ho capito non era neppure il tizio in questione indiziato di delitto) cioè sostanzialmente metà di un nostro caricatore e al massimo lo sospendono dal servizio?
    io se tiro un calcio in culo ad uno allo stadio appena rientro in caserma ho già il plotone di avvocati della parte lesa ad aspettarmi e il PM a darmi in mano l'informativa di chiusura indagini, non lo so come cazzo sia
    Se hai netflix nella prima o seconda stagione di Patriota Indesiderato un episodio tratta proprio questo argomento e lo spiega nel dettaglio, rispondendo anche alla tua domanda.

Non faccio un sunto perché ricordo molto poco e molto male

EDIT : controllato e in realtà é nel Volume 4, "Un Sistema di Polizia Corrotto"

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 27-08-2020 alle 15:02:15
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Registrato il
    07-06
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Perché da noi per fortuna ricevete un addestramento sensato e sapete che l'arma va usata solo come ultimissima risorsa. Negli usa evidentemente no.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    07-06
    Tutto quello che hanno fatto nello sport, inni, inginocchiamenti, preghiere e poi? Cosa sono passati? 3 mesi? Ecco, punto e a capo. Grande America.

È per dire che per me è inutile far saltare qualche partita per protesta, capisco che mi dici bisogna pur far qualcosa ma quel qualcosa non è di sicuro protestare in quel modo.

Poi personalmente puoi anche chiamare Gesù Cristo in terra ma tanto il problema rimarrà sempre.
    Scusa eh, ma in 3 mesi cosa dovresti cambiare?! È una cultura radicata da decenni, che ha i massimi sostenitori nelle forze di polizia, che sono ovviamente il sistema più reazionario che ci sia. Il cambiamento lo costruisci piano piano, ma servono spinte costanti perché ciò accada.

Poi vabé se il discorso deve essere "tanto non cambierà mai niente" alzo le mani ed è inutile discutere

Registrato il
    02-06
    Scusa eh, ma in 3 mesi cosa dovresti cambiare?! È una cultura radicata da decenni, che ha i massimi sostenitori nelle forze di polizia, che sono ovviamente il sistema più reazionario che ci sia. Il cambiamento lo costruisci piano piano, ma servono spinte costanti perché ciò accada.

Poi vabé se il discorso deve essere "tanto non cambierà mai niente" alzo le mani ed è inutile discutere

Ma Titan è ovvio che il problema è radicato ma non lo risolvi non giocando un paio di partite.

Lo risolvi con intelligenza ed educazione e con il tempo, tanto tempo. I razzisti non devono essere creati da piccoli, non capisco come non riesci a capire che non giocare una partita di NBA una sera che cosa vuoi che cambi per un razzista?

Quello che devono cambiare è la mentalità radicata nel profondo della società americana, lo sport se dovrebbe aiutare contribuirebbe per lo 0,00001% quindi inutile.

CAMPIONE

Registrato il
    07-06
    Ma Titan è ovvio che il problema è radicato ma non lo risolvi non giocando un paio di partite.

Lo risolvi con intelligenza ed educazione e con il tempo, tanto tempo. I razzisti non devono essere creati da piccoli, non capisco come non riesci a capire che non giocare una partita di NBA una sera che cosa vuoi che cambi per un razzista?

Quello che devono cambiare è la mentalità radicata nel profondo della società americana, lo sport se dovrebbe aiutare contribuirebbe per lo 0,00001% quindi inutile.
    Ma nessuno dice che risolvi il problema, né che convinci un razzista tramite il non giocare una partita. Anzi, probabilmente lo radichi ancora di più nelle sue posizioni. Infatti non sono i razzisti quelli da convincere, ma tutti gli altri, gli "indifferenti".
    Come hai detto tu si risolve con educazione prolungata nel tempo, ma l'educazione ad un certo tipo di mentalità non piove dal cielo: si instaura pian piano grazie ad una pressione via via maggiore. E il non dire nulla, il non manifestare o il far finta che non succeda nulla, fa si che la situazione si cristallizzi, e che col tempo non cambi proprio nulla!

Registrato il
    02-06
    Ma nessuno dice che risolvi il problema, né che convinci un razzista tramite il non giocare una partita. Anzi, probabilmente lo radichi ancora di più nelle sue posizioni. Infatti non sono i razzisti quelli da convincere, ma tutti gli altri, gli "indifferenti".
    Come hai detto tu si risolve con educazione prolungata nel tempo, ma l'educazione ad un certo tipo di mentalità non piove dal cielo: si instaura pian piano grazie ad una pressione via via maggiore. E il non dire nulla, il non manifestare o il far finta che non succeda nulla, fa si che la situazione si cristallizzi, e che col tempo non cambi proprio nulla!

Tutto vero ma per come la vedo io il non giocare una partita è una goccia in un oceano.

Guarda che impatto mediatico nel mondo ha avuto la vicenda di Floyd, guarda nel mondo come si sono mosse le persone per difendere la popolazione nera, oltre a fermare lo sport è stato fatto molto di più eppure 3 mesi dopo è successa la stessa cosa, che conclusioni trai da tutto ció?

CAMPIONE

Registrato il
    07-06
    Tutto vero ma per come la vedo io il non giocare una partita è una goccia in un oceano.

Guarda che impatto mediatico nel mondo ha avuto la vicenda di Floyd, guarda nel mondo come si sono mosse le persone per difendere la popolazione nera, oltre a fermare lo sport è stato fatto molto di più eppure 3 mesi dopo è successa la stessa cosa, che conclusioni trai da tutto ció?
    la vicenda di Floyd ha avuto un impatto che va ben al di là del mediatico, sono mesi che vanno avanti a fare delle proteste in strada ogni cazzo di giorno. La conclusione da trarre è che per i cambiamenti ci vuole tempo, ma che c'è bisogno di insistere. Non che "ma si tanto non cambierà un cazzo, tanto vale non fare nulla"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo