Cosa ci perderemo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cosa ci perderemo

Cambio titolo
  1. #1
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.480

    Cosa ci perderemo

    Senza alcun preavviso dalla vita o dal destino, mi sono trovato come spesso capita di sera a cazzeggiare su internet. Come capita quando siamo im(belli), ho per un secondo pensato di poter fare e vedere la qualsiasi da qui alla morte. Ma poi, per una banale foto del cazzo, ho capito che lì, in quel momento ed in quella situazione, non posso e non potrò mai esserci.
    E quindi mi scatta lo scazzo, perché come scrissi settimana scorsa, il fatto di non essere infinito e temporalmente indeterminato mi abbatte. E oggi è solo lunedì, merda.
    Come caxxo la vivete? A voi?
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.124
    Non credo ci sia altra soluzione rispetto al non pensarci. Credere nell'esistenza di un aldilà non ti aiuta?

  3. #3
    Utente L'avatar di Fagianone
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    207
    Penso sia ora di prendere le medicine

  4. #4
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.480
    Citazione Fagianone Visualizza Messaggio
    Penso sia ora di prendere le medicine
    Prendile pure, tranquillo
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  5. #5
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.480
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia altra soluzione rispetto al non pensarci. Credere nell'esistenza di un aldilà non ti aiuta?
    Certo, ma essa è chiara ed inevitabile, però non riesco ad avere un totale appagamento in questa vita terrena.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  6. #6
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.124
    Ma un appagamento totale in questa vita probabilmente è pure bene non averlo, più che altro dovresti cercare di circoscrivere le tue attuali necessità mancanti o presunte tali, dire che non si può esperire tutto è un po' troppo vago

  7. #7
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.480
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma un appagamento totale in questa vita probabilmente è pure bene non averlo, più che altro dovresti cercare di circoscrivere le tue attuali necessità mancanti o presunte tali, dire che non si può esperire tutto è un po' troppo vago
    Credo che dipenda dalla vaghezza e dalla plasticità del mio io in questi mesi.
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.135
    Ragazzo, è ora che tu veda uno psicologo. Seriamente, per il tuo bene.

  9. #9
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.480
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Ragazzo, è ora che tu veda uno psicologo. Seriamente, per il tuo bene.
    Sìsì ok
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Senza alcun preavviso dalla vita o dal destino, mi sono trovato come spesso capita di sera a cazzeggiare su internet. Come capita quando siamo im(belli), ho per un secondo pensato di poter fare e vedere la qualsiasi da qui alla morte. Ma poi, per una banale foto del cazzo, ho capito che lì, in quel momento ed in quella situazione, non posso e non potrò mai esserci.
    E quindi mi scatta lo scazzo, perché come scrissi settimana scorsa, il fatto di non essere infinito e temporalmente indeterminato mi abbatte. E oggi è solo lunedì, merda.
    Come caxxo la vivete? A voi?
    con profondo nichilismo

    ad esempio: probabilmente non vedrò nella mia vita lo sbarco di un uomo su marte

    la cosa mi affligge? no, provo un leggero dispiacere ma bon, amen

    altro esempio, probabilmente per una serie di motivi non vedrò più una persona prima che morte ci separi, anche qua, me ne frega relativamente perché sono giunto alla conclusione che le persone vanno e vengono

  11. #11
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.444
    Anche io preferirei di gran lunga essere eterno, ma nello stesso tempo in eterna salute e capace di aggiornarmi con le generazioni che passano (i vecchi nel mondo reale restano sempre indietro, sembra inevitabile).
    Mentre l'eternità fisica non sarà mai possibile, penso che un giorno ci sarà la possibilità di fare il download di tutte le nostre conoscenze ed esperienze in rete e "vivere" virtualmente per sempre. Qualcosa tipo Trascendence con Johnny Depp insomma. Ma chiaramente anche lì, quando saranno tutti semplicemente personalità virtuali, ci saranno leggi, regole, obblighi e restrizioni che regoleranno anche quelle povere miserabili vite. Quindi sì, la vita è una merda, in qualsiasi epoca tu la vivi.

  12. #12
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.480
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    con profondo nichilismo

    ad esempio: probabilmente non vedrò nella mia vita lo sbarco di un uomo su marte

    la cosa mi affligge? no, provo un leggero dispiacere ma bon, amen

    altro esempio, probabilmente per una serie di motivi non vedrò più una persona prima che morte ci separi, anche qua, me ne frega relativamente perché sono giunto alla conclusione che le persone vanno e vengono
    Eh bon, secondo me l'uomo scenderà su Marte prima del 2030, voglio sperare che tu/io ci saremo ancora!
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Eh bon, secondo me l'uomo scenderà su Marte prima del 2030, voglio sperare che tu/io ci saremo ancora!
    cioè tra meno di 8 anni? mi sento di escluderlo per una serie di ragioni

    prima dello sbarco dell'uomo sulla luna, negli anni successivi si è assistito a una GIGANTESCA fase di preparazione

    ad oggi non abbiamo neanche il vettore, non abbiamo la tecnologia (sperimentata adeguatamente, specifico) per proteggere gli astronauti per otto mesi a un viaggio interplanetario, non abbiamo un piano, non abbiamo un cazzo

    per me non se ne parla per altri vent'anni

  14. #14
    Rebirth L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Località
    Chernihiv
    Messaggi
    1.480
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    cioè tra meno di 8 anni? mi sento di escluderlo per una serie di ragioni

    prima dello sbarco dell'uomo sulla luna, negli anni successivi si è assistito a una GIGANTESCA fase di preparazione

    ad oggi non abbiamo neanche il vettore, non abbiamo la tecnologia (sperimentata adeguatamente, specifico) per proteggere gli astronauti per otto mesi a un viaggio interplanetario, non abbiamo un piano, non abbiamo un cazzo

    per me non se ne parla per altri vent'anni
    Boh, così avevo sentito. Certo, se le tempistiche per questo obiettivo sono come quelle per la crisi climatica
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

    ​(G. Strada)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •