Nazioni visitate e consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Nazioni visitate e consigli

Cambio titolo
    Sono Cima99 L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18

Nazioni visitate e consigli

Bella.
    Come da titolo, quali nazioni avete visto (anche solo per transito) e qual è la vostra best of? E, già che ci siamo, quali vorreste vedere prima di tirare le cuoia? Si parte

Europa:
    Italia (ovviamente), Svizzera, San Marino, Vaticano, Slovenia, Croazia, Bosnia, Austria, Liechtenstein, Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Regno Unito (Scozia)

Eurasia:
    Turchia

Africa:
    Tunisia

Americhe:
    Messico

Luoghi preferiti:
    - La Scozia, visitata per una settimana lungo un tour cultural-alcolico nel 2005. Viste Glasgow, Edimburgo, Aberdeen, St. Andrews, Dundee, Inverness, Isola di Skye. Locations bellissime, ottimo whisky
    - Istanbul, visitata 4 giorni lo scorso anno. Città magnifica, grande atmosfera, cibo top.

Cosa vorrei visitare prima di salutarvi?
    New York, Costa Rica, Grecia, Londra, perlomeno.

Vi salutai
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

​(G. Strada)

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    No beh, i transiti (che siano aeroportuali o che siano via terra) in teoria non andrebbero contati.

Uso un'app per tenere traccia, alla fine è carino vedere il mondo che si colora a poco a poco (troppo lentamente sigh)

Europa: Italia, San Marino, Vaticano, Malta, Grecia, Croazia, Slovenia, Austria, Liechtenstein, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito (solo Inghilterra), Irlanda, Ungheria, Romania, Ucraina

Asia: Sri Lanka, Maldive, Thailandia (transito Emirati Arabi e Singapore)

Oceania: Australia, Nuova Zelanda

Purtroppo mi manca ancora tanto dell'Europa (est e nord) e tutta l'America (vorrei almeno USA rimediare a brevissimo), oltre che l'Africa che però per sua natura è già più complessa (a parte il solito Marocco & co.).

Tendenzialmente mi capita molto più spesso di tornare negli stessi posti, per varie ragioni (magari i compagni di viaggio non ci sono ancora stati), tipo Spagna e Australia che ho fatto a dozzine

Nella wishlist a breve-medio termine ci sarebbero USA, come detto, e Islanda (o altra regione nordica). Poi qualcos'altro nel SEA (tipo Vietnam) e invece da rifare meglio Portogallo e Nuova Zelanda. A lungo termine tutto il resto, lol

Ban quasi permanente su Turchia, Egitto e Russia che potrebbero sparire domani dalle carte
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Ma che è? La gara a chi è il più figo e chi ce l'ha più lungo?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    ctrl+f, no san pietroburgo, just as keikaku

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    In Italia ho visitato solo val d'aosta, piemonte (torino), liguria, lombardia, veneto, friuli (trieste), emilia (un po' di posti), toscana, lazio (roma, vulci), umbria, sardegna
    il vaticano, san marino... e poi un po' di posti in svizzera, monaco di baviera...

mi son però girato praticamente per 10 anni, tutte le estati, il tirreno e le varie isole grazie ad un amico di mio padre che portava in giro i turisti e noi eravamo parte dell'equipaggio, che pirati.
    Un altro giro interessante è stato l'interrail con 2 amici, tutta la costa d'europa da genova passando per francia, spagna, portogallo, e tornando indietro toccando bruxelles e amsterdam.
    Ad amsterdam ci ho vissuto quasi un anno (e ci sono stato 7 volte... ) e ho visto un bel po' di posti in olanda, pure quelli non turistici al sud per altri motivi.
    Poi sono stato il australia col working holiday visa (bah) e ho girato un po' per il sud est asia (thailandia, cambogia, vietnam), in india (sarò passato per 4 o 5 stati, mai più)
    Qualcuno mi ha portato una settimana a new york
    Dopo qualche visita a lisbona ho scoperto l'algarve, dove sono ora, il portogallo mi piace proprio (ormai parlo la lingua e vado a fare lo sborone con le brasiliane) e son venuto qui ormai 5 volte
    e poi un paio di vacanze 'tristi' negli anni, una in tunisia e una in egitto che quasi mi vergogno di inserire nella lista ma avevo fatto il grano e abbisognavo della settimanella da milanese di merda all'hotel, dopo tanto stress.

la grecia mi ispira (ma non saprei dove andare, mi considero alternativo quindi niente città, turistame\imbruttiti vari, mi piacerebbe stare in un paesello per un po', stare coi locali, imparare un po' la lingua, la storia), le mi gira il cribbio magari a settembre ottobre ci vado.
    Questa estate andrò a fare un bel giro delle eolie e starò qualche giorno a palermo (dove cercherò di rimediare il fumo )

poi durante i viaggi ho toccato qualche altro posto (tipo kuala lumpur) ma per poche ore e non mi sembra il caso di annoverarle.

Più che altro la cosa che mi interessa "nell'immediato" sono le lingue (vorrei parlare spagnolo e francese, almeno) e ho notato che il modo migliore per impararle è gettarsi solitari nei posti e stare con la gente del posto.
    Purtroppo sto notando che l'algarve mi sta assorbendo parecchio (fortunatamente l'estate è una merda e non ho nessuna intenzione di starci)

In generale me ne starei in europa che, sebbene negli ultimi anni abbia perso colpi senza alcuna vergogna, è per me ancora il miglior posto.
    Mi piacerebbe sfondare e ritirarmi in una casetta 2, 3 ore di macchina a sud di buenos aires aspettando la guerra totale e morendo per ultimo per via delle radiazioni atomiche

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    A me sono piaciuti molto i paesi scandinavi, anche se hanno degli handicap mica da ridere.
    Buio presto, o luce che ti perseguita fino a notte fonda.
    Negozi che chiudono alle 18, ristoranti che se cerchi di mangiare alle 20 sono gia chiusi e ti guardano come se fossi un pazzo.
    La Germania la conosco a menadito, è molto particolare, direi folkloristica, ma la gente è un dito nel sedere .
    Francia idem, bella e pittoresca, ma anche turisticamente fintissima.
    La Spagna mi piace e mi sorprende sempre, per il lindore dei suoi cieli, ma c'è troppa ressa e un caldo che mi devasta.
    Portogallo fantastico, se dovessi dire, forse è il posto che mi piace di più.
    Provinciale ma non troppo, moderno ma con cautela. Dolcetti e merende seduti ai tavolini.
    Oceano atlantico a un passo, che ti fa rabbrividire e sconvolge le budella .
    Belgio e Olanda mi fanno venire mal di schiena solo a nominarli, umidi, malsani, nonostante la leziosità dei panorami.
    Danimarca, non vista benissimo, ma quel tanto che basta per darmi l'idea di un posto sentimentalmente arido (non arido, forse asettico, non mi viene il termine adatto).
    Repubblica Ceca, cinquant''anni indietro dei nostri anni '50 nelle campagne, centri storici pieni di magia.
    Gli Usa, che amo, dopo 10 giorni mi fanno venir voglia di scappare a comprarmi due etti di focaccia e mangiarmela da sola, su un moletto. Rumore, confusione, gente di merda, caldo/freddo esponenziale, tutto troppo gigante per me.
    Grecia=vento. Io odio il vento.
    Grecia=zanzare. Io odio le zanzare.
    Cibo ottimo, posticini carini, strade polverose con un motorino sgangherato. Mi piace, finché non mi fermo e ci sono 180° all'ombra.
    Turchia: bella, cibo ottimo, posti stupendi, ma un po' arretrata.
    Italia: mi mancano la Puglia, la Sardegna, la Basilicata. Le altre regioni le ho viste quasi tutte, ma non benissimo. Quel tanto che basta per trovare qualcosa di bello e unico ovunque.
    Mi domando sempre perché la gente se ne vada in Croazia, quando non ha mai visto la Sicilia (per dirne una).

Marito di Tifa L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Il mio sogno è passare un Natale in Svezia, in un paesino dove fanno gare con slitte e renne sul mare, che in quel periodo dell'anno è interamente ghiacciato.

DD

[Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    A me sono piaciuti molto i paesi scandinavi, anche se hanno degli handicap mica da ridere.
    Negozi che chiudono alle 18, ristoranti che se cerchi di mangiare alle 20 sono gia chiusi e ti guardano come se fossi un pazzo.
    La Germania la conosco a menadito, è molto particolare, direi folkloristica, ma la gente è un dito nel sedere .
    La Spagna mi piace e mi sorprende sempre, per il lindore dei suoi cieli, ma c'è troppa ressa e un caldo che mi devasta.
    Provinciale ma non troppo, moderno ma con cautela. Dolcetti e merende seduti ai tavolini.
    Belgio e Olanda mi fanno venire mal di schiena solo a nominarli, umidi, malsani, nonostante la leziosità dei panorami.
    Danimarca, non vista benissimo, ma quel tanto che basta per darmi l'idea di un posto sentimentalmente arido (non arido, forse asettico, non mi viene il termine adatto).
    Repubblica Ceca, cinquant''anni indietro dei nostri anni '50 nelle campagne, centri storici pieni di magia.
    Gli Usa, che amo, dopo 10 giorni mi fanno venir voglia di scappare a comprarmi due etti di focaccia e mangiarmela da sola, su un moletto. Rumore, confusione, gente di merda, caldo/freddo esponenziale, tutto troppo gigante per me.
    Cibo ottimo, posticini carini, strade polverose con un motorino sgangherato. Mi piace, finché non mi fermo e ci sono 180° all'ombra.
    Italia: mi mancano la Puglia, la Sardegna, la Basilicata. Le altre regioni le ho viste quasi tutte, ma non benissimo. Quel tanto che basta per trovare qualcosa di bello e unico ovunque.
    Mi domando sempre perché la gente se ne vada in Croazia, quando non ha mai visto la Sicilia (per dirne una).
    madonna se è fantastico il porcogallo <3
    una volta ho incontrato un tipo che stava visitando l'australia da SEDICI anni ecco, io credo che in posti come il portogallo (ma anche in italia solo che noi siamo italiani e il portogallo è più esotico) si potrebbe girarselo in lungo e in largo per anni continuando a scoprire cose nuove.
    Se non fosse proibitivo per una serie di motivi impiegherei 20 anni per visitare l'italia tutta, conscio di essermi perso nel frattempo chissà quante meraviglie...
    ah, e non ci sono le zanzare qui! che spettahòlo.

anche la croazia mi ispira ma ho paura che farà la fine del portogallo in pochi anni e da posto un po' 'fuorimano' verrà stravolto nei prezzi e nei modi.

Registrato il
    03-18
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    No beh, i transiti (che siano aeroportuali o che siano via terra) in teoria non andrebbero contati.

Uso un'app per tenere traccia, alla fine è carino vedere il mondo che si colora a poco a poco (troppo lentamente sigh)

Europa: Italia, San Marino, Vaticano, Malta, Grecia, Croazia, Slovenia, Austria, Liechtenstein, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito (solo Inghilterra), Irlanda, Ungheria, Romania, Ucraina

Asia: Sri Lanka, Maldive, Thailandia (transito Emirati Arabi e Singapore)

Oceania: Australia, Nuova Zelanda

Purtroppo mi manca ancora tanto dell'Europa (est e nord) e tutta l'America (vorrei almeno USA rimediare a brevissimo), oltre che l'Africa che però per sua natura è già più complessa (a parte il solito Marocco & co.).

Tendenzialmente mi capita molto più spesso di tornare negli stessi posti, per varie ragioni (magari i compagni di viaggio non ci sono ancora stati), tipo Spagna e Australia che ho fatto a dozzine

Nella wishlist a breve-medio termine ci sarebbero USA, come detto, e Islanda (o altra regione nordica). Poi qualcos'altro nel SEA (tipo Vietnam) e invece da rifare meglio Portogallo e Nuova Zelanda. A lungo termine tutto il resto, lol

Ban quasi permanente su Turchia, Egitto e Russia che potrebbero sparire domani dalle carte
    Sì beh, per transito intendevo avere almeno messo il culo fuori dall'auto e aver visto qualcosa un paio di giorni Tipo: io ho fatto uno scalo a Guatemala, ma non sono sceso dall'aereo e non lo conto.

​(G. Strada)

Registrato il
    03-18
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ma che è? La gara a chi è il più figo e chi ce l'ha più lungo?
    Hmm... no

​(G. Strada)

Registrato il
    03-18
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Guarda, io conosco bene sia Sicilia che Croazia. Ad oggi voto Sicilia, perché da anni la Croazia sta facendo la corsa al rincaro e gli esercenti si comportano sempre più di merda nei confronti dei turisti, specie in Dalmazia.
    Dalla mia whishlist dei posti da vedere nell'OP ho colpevolmente dimenticato l'Irlanda

​(G. Strada)

Registrato il
    03-18
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    anche la croazia mi ispira ma ho paura che farà la fine del portogallo in pochi anni e da posto un po' 'fuorimano' verrà stravolto nei prezzi e nei modi.
    Appunto: io ho iniziato ad andare annualmente in Croazia da dopo la guerra (era il '96 o il '97) ma è peggiorata progressivamente, ma complessivamente, in tutti i settori. Tanto che dopo anni consecutivi di soggiorno (escluso periodo di covid) da quest'anno nisba, e credo anche per il futuro. Mi incuriosisce per il mare vedere piuttosto Grecia, Montenegro ed Albania. O, appunto, Sicilia e , perché no, Puglia.

​(G. Strada)

Registrato il
    05-04
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Guarda, io conosco bene sia Sicilia che Croazia. Ad oggi voto Sicilia, perché da anni la Croazia sta facendo la corsa al rincaro e gli esercenti si comportano sempre più di merda nei confronti dei turisti, specie in Dalmazia.
    Dalla mia whishlist dei posti da vedere nell'OP ho colpevolmente dimenticato l'Irlanda
    Eh l'Irlanda piacerebbe anche a me, ma soprattutto l'Islanda.
    Non so se siano fighe le foto islandesi, perché ormai è tutto saturo di colori e poi là fa tristezza (perché ho visto foto anche molto spoglie, che sembravano scattate a Ronco Scrivia il 2 novembre), oppure è proprio un luogo glaciale, col bel contrasto della natura più selvaggia.
    Colori freddi, nastri di asfalto, neve, ghiaccio e casette colorate <3
    Poi io metto il pile a maggio, mi ci vedo proprio in Islanda a -35

madonna se è fantastico il porcogallo <3
    una volta ho incontrato un tipo che stava visitando l'australia da SEDICI anni ecco, io credo che in posti come il portogallo (ma anche in italia solo che noi siamo italiani e il portogallo è più esotico) si potrebbe girarselo in lungo e in largo per anni continuando a scoprire cose nuove.
    Se non fosse proibitivo per una serie di motivi impiegherei 20 anni per visitare l'italia tutta, conscio di essermi perso nel frattempo chissà quante meraviglie...
    ah, e non ci sono le zanzare qui! che spettahòlo.

Portogallo Forever, peccato non si capisca che lingua parlino, ci sarebbe da viverci.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    invece a me piacerebbe andarmene un 2\3 mesi in groenlandia, in quelle 'città' da 1000\2000 abitanti, farmi i cazzi miei tutto il giorno e la sera andare a giocare all'unico biliardo del paese e ubriacarmi col whisky perchè son tutti depressi e non c'è niente da fare

ma anche un 3\6 mesi sulla stazione spaziale orbitante non sarebbe male (per non parlare della più 'fattibile' base antartica)

comunque di posti più realistici ho da vedere sicuramente il giappone (ma per un po', non voglio andare 3 giorni a tokyo, dovrei cacare fuori una qualche possibilità di un medio soggiorno - qualche mese - e riuscire anche a esplorare un po' di nord e di sud... non ho la benchè minima idea di come fare se non guadagnare un sacco e prendermi una lunga vacanza dove mi auto-torturerei pensando se avrei ancora i clienti al mio ritorno...)

Registrato il
    05-04
    invece a me piacerebbe andarmene un 2\3 mesi in groenlandia, in quelle 'città' da 1000\2000 abitanti, farmi i cazzi miei tutto il giorno e la sera andare a giocare all'unico biliardo del paese e ubriacarmi col whisky perchè son tutti depressi e non c'è niente da fare

ma anche un 3\6 mesi sulla stazione spaziale orbitante non sarebbe male (per non parlare della più 'fattibile' base antartica)

comunque di posti più realistici ho da vedere sicuramente il giappone (ma per un po', non voglio andare 3 giorni a tokyo, dovrei cacare fuori una qualche possibilità di un medio soggiorno - qualche mese - e riuscire anche a esplorare un po' di nord e di sud... non ho la benchè minima idea di come fare se non guadagnare un sacco e prendermi una lunga vacanza dove mi auto-torturerei pensando se avrei ancora i clienti al mio ritorno...)
    È da "30 notti di buio" che sogno un posto isolato, nel nulla freddo e innevato.
    Senza vampiri naturalmente.
    Considerato che io ho mediamente più freddo di tutto il resto del mondo, sempre e ovunque, non si capisce da dove nasca questo desiderio.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo