Oggi mi è venuta in mente questa cosa,sottoponiamo ogni santo giorno la cpu,la scheda video etc. a grossi sforzi(con alte temperature d'erercizio in molti casi)per molte ore al giorno,questi componenti non potrebbero usurarsi?
Oggi mi è venuta in mente questa cosa,sottoponiamo ogni santo giorno la cpu,la scheda video etc. a grossi sforzi(con alte temperature d'erercizio in molti casi)per molte ore al giorno,questi componenti non potrebbero usurarsi?
finally terminated
Certo che si usurano, ma prima di divenire inutilizzabili ne passa di tempo.Inviato da Dragon1
L'obsolescenza programmata fa diventare vecchi i tuoi componenti dopo 2/3 anni.
I server stanno accesi diversi mesi, e vengono riavviati ogni tanto x manutenzione.
Eppure funzionano sempre bene!
Certo OC cpu, ram e Scheda video diminuisce l'arco di utilizzo.
E' come se potenzi una macchina:
consuma di più, e aumenta la probabilità dei guasti![]()
Una cpu dura in media una decina di anni....ma sfido chiunque a usare un 386 x giocare![]()
![]()
Tutto ciò che è soggetto al passaggio di corrente (e, quindi, a resistenza) si usura prima o poi.
Come ha detto il Conte, in condizioni di utilizzo standard una CPU regge per 8/10 anni.
Overclokkando questo "tempo di vita" diminuisce bruscamente, arrivando anche a 3/4 anni, a seconda di quanto è la percentuale di overclock.
"Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]
Tutto ha un inizio e tutto ha una fine.pre questo sto overcloccando la mia geffo2,deve schiattare!!!
Tutto nasce, tutto muore!![]()
the e.caffeinomane Xperience
<Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
<Drg`uff> ma no
<Drg`uff> che m3rda isolato
<Drg`uff> mettici nerd
<prm\\> drag, siamo in due
<Ed\\> anche 3 dai
Si, ma il procedimento è tanto lento che difficilmente si romperanno. è facile che si rovinino lettori CD e hard disk, questo si, così come le ventoline, che soffrono parecchio della polvere, ma per quanto riguarda CPU e GPU è difficile che si rovinino se funzionano alle temperature per le quali sono stati progettati.Inviato da Dragon1
Pape