Usura?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Usura?

Cambio titolo
  1. #1
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481

    Usura?

    Oggi mi è venuta in mente questa cosa,sottoponiamo ogni santo giorno la cpu,la scheda video etc. a grossi sforzi(con alte temperature d'erercizio in molti casi)per molte ore al giorno,questi componenti non potrebbero usurarsi?
    finally terminated

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Usura?

    Inviato da Dragon1
    Oggi mi è venuta in mente questa cosa,sottoponiamo ogni santo giorno la cpu,la scheda video etc. a grossi sforzi(con alte temperature d'erercizio in molti casi)per molte ore al giorno,questi componenti non potrebbero usurarsi?
    Certo che si usurano, ma prima di divenire inutilizzabili ne passa di tempo.
    L'obsolescenza programmata fa diventare vecchi i tuoi componenti dopo 2/3 anni.

    I server stanno accesi diversi mesi, e vengono riavviati ogni tanto x manutenzione.

    Eppure funzionano sempre bene!

    Certo OC cpu, ram e Scheda video diminuisce l'arco di utilizzo.

    E' come se potenzi una macchina:
    consuma di più, e aumenta la probabilità dei guasti

    Una cpu dura in media una decina di anni....ma sfido chiunque a usare un 386 x giocare

  3. #3
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Tutto ciò che è soggetto al passaggio di corrente (e, quindi, a resistenza) si usura prima o poi.
    Come ha detto il Conte, in condizioni di utilizzo standard una CPU regge per 8/10 anni.
    Overclokkando questo "tempo di vita" diminuisce bruscamente, arrivando anche a 3/4 anni, a seconda di quanto è la percentuale di overclock.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Tutto ha un inizio e tutto ha una fine.pre questo sto overcloccando la mia geffo2,deve schiattare!!!

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Tutto nasce, tutto muore!
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Inviato da Manolo
    Tutto ha un inizio e tutto ha una fine.pre questo sto overcloccando la mia geffo2,deve schiattare!!!
    E dopo cosa fai quando si rompe, vai a piangere dalla mammina?

    Che tristezza...
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Usura?

    Inviato da Dragon1
    Oggi mi è venuta in mente questa cosa,sottoponiamo ogni santo giorno la cpu,la scheda video etc. a grossi sforzi(con alte temperature d'erercizio in molti casi)per molte ore al giorno,questi componenti non potrebbero usurarsi?
    Si, ma il procedimento è tanto lento che difficilmente si romperanno. è facile che si rovinino lettori CD e hard disk, questo si, così come le ventoline, che soffrono parecchio della polvere, ma per quanto riguarda CPU e GPU è difficile che si rovinino se funzionano alle temperature per le quali sono stati progettati.

    Pape

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •