Oc palomino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Oc palomino

Cambio titolo
  1. #1
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692

    Oc palomino

    Per overclokkare il mio athlon 1600xp palomino che ventola mi consigliate tra queste?
    Cooler Master JET 7 ACB-V83 X AMD, indicato con processori AMD Athlon XP 3200+ e superiori, 25,1dB.

    o ThermalTake Volcano 11+ Xaser Edition per AMD XP up to3400+, alta efficienza per processori Athlon XP fino a 3400+ Mhz con regolatore di velocità automatico e manuale e sensore di temperatura, Adatto per AMD Athlon XP fino a 3400+ Costruito interamente in rame con tecnologia Opti-fin Dotato di 2 fan regulator

    con una di queste 2 ventole sono tranquillo di nn fonderlo? e come lo faccio l'overvolt?

  2. #2
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Non so come si faccia l'overvolt, però ti consiglio il ventolone ThermaTake, per il semplice fatto che si può regolare il regime.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  3. #3
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Ti consiglio la cooler Master Jet...ecc perche è ottima

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    fra i 2 il migliore è il 2° però non ti aspettare miracoli... è noto che i palominio sono i meno overlcockabili fra gli ultimi poroci usciti da AMD...

    per l'overvolt dipende dal scheda madre... cmq sta attento che ti puoi bruciare la CPU...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Utente L'avatar di luca585
    Registrato il
    08-03
    Località
    Lecco
    Messaggi
    204
    Io il Palomino l'ho portato da 1800+@2000+ senza overvolt, da windows con appositi software, dato che la mia MoBo supporta solo l'fsb @100 o 133.
    Comunque sia, le cpu col palomino sono le meno occabili, come ha giustamente detto sirdrakan, per l'elevata emissione di calore... Io ho un dissipatore un po del cavolo, ma per tenere il procio a meno di 50° a riposo, deve girare a 5000rpm...

    Non basta la ventola per fare overclock
    xxx

  6. #6
    The.Lord
    Ospite
    secondo me è meglio che non lo'overclocckkkki, con i palomino è sempre un bordello...

  7. #7
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione The.Lord
    secondo me è meglio che non lo'overclocckkkki, con i palomino è sempre un bordello...

    Non tutti...
    Risulta infatti che solo i modelli di punta(2000-2100+) della serie Palomino sono i peggiori da overclocckare, in quante anche dalle datasheets si vede che solo i due citati hanno un Vcore già alti di loro,facendoli sembrare già overcloccati di loro, mentre i livelli degli altri due sono più accettabili...
    Ciò non toglie che però siano facilmente overcloccabili...
    Ti consiglio Thermaltake comunque, lo stesso modello che ho io: con il potenziometro setti la velocità delle ventole, così da scegliere se farle ruotare più lente o veloci.

  8. #8
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione The.Lord
    secondo me è meglio che non lo'overclocckkkki, con i palomino è sempre un bordello...

    Non tutti...
    Risulta infatti che solo i modelli di punta(2000-2100+) della serie Palomino sono i peggiori da overclocckare, in quante anche dalle datasheets si vede che solo i due citati hanno un Vcore già alti di loro,facendoli sembrare già overcloccati di loro, mentre i livelli degli altri due sono più accettabili...
    Ciò non toglie che però siano facilmente overcloccabili...
    Ti consiglio Thermaltake comunque, lo stesso modello che ho io: con il potenziometro setti la velocità delle ventole, così da scegliere se farle ruotare più lente o veloci.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •