Salve a tutti
Ho un paio di quesiti da sottoporre alla vostra attenzione.
Mi ritrovo con un pc ormai abbastanza obsoleto, ma per il momento non voglio spendere per rimodernarlo o acquistarne uno nuovo.
Ho pensato quindi che potrei avventurarmi tra le misteriose strade dell'overclock

; essendo però assolutamente un novellino nel campo, mi servirebbero alcuni aiuti.
Partiamo dalla scheda grafica:
Possiedo un relativamente vecchio radeon 9000 liscio; mi pare di aver sentito dire che queste schede sono difficili da potenziare perchè hanno le freqeunze bloccate, o qualcosa di simile, dalla casa produttrice (è una sapphire). So che il primo passo da fare è scaricasrsi un software come radeonator, ma non sono riuscito a trovare l'home page delle software house che lo produce!Sono riuscito a reperire solo delle vecchie versioni, ma non so se fidarmi.
Il secondo problema riguarda il processore e le memorei ram. Ho un p4 1700 col bus a 100 mhz

e ovviamente il moltiplicatore a 17. Capirete che una configurazione che viaggia con un bus a 100 è molto poco performante.
Le mie domande sono: posso aumentare il bus a 133, magari abbassando il moltiplicatore (evitando così di fondere tutto)? E le memorie possono viaggiare anche a 133?
grazie