problemi con il moltiplicatore del 2800+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problemi con il moltiplicatore del 2800+

Cambio titolo
  1. #1
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511

    problemi con il moltiplicatore del 2800+

    Allora il problema è semplice(almeno da spiegare)
    Dunque andando sul bois ho aumentato la frequenza da 165MHz a 175 MHz e fin qui tutto a posto.
    poi però mi è stato detto che il moltiplicatore con le cifre non intere rende molto di meno.
    allora ho provato a portare il molt da 12.5 a 12 ma quando esco dal bios il pc non si avvia e devo spegnerlo con l'interrutore e quando riavvio mi porta la frequenza a 100MHz...cioò succede ogni volta che modifico il valore del moltiplicatore...perchè?
    e poi è vero che rende di più con la stessa frequenza totale ma con il moltiplicatore a cifra intera?

  2. #2
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Boh secondo me + il molt è alto + il procio va, indipendentemente dalla cifra senza o cn i decimali
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  3. #3
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione Ryan Mckane
    Boh secondo me + il molt è alto + il procio va, indipendentemente dalla cifra senza o cn i decimali
    Boh,qualcuno(vero spillo???) dice di aver visto dei bench dove col moltiplicatore a cifre intere faceva punteggi + alti a parità di frequenza...

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    ci credo...

    10x200 è meglio di 10,5x190 anche se in realta il risultato in mhz è in pratica lo stesso..

    ma questo perchè aumentando il BUS si hanno aumenti più consistenti
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione SirDrakan
    ci credo...

    10x200 è meglio di 10,5x190 anche se in realta il risultato in mhz è in pratica lo stesso..

    ma questo perchè aumentando il BUS si hanno aumenti più consistenti
    ah,allora è vero...cmq qualcuno sà perchè il pc non riparte se cambio il valore del moltiplicatore anche se solo da 12.5 a 12???
    e poi è tanto come temperatura 54°C sotto sforzo?

  6. #6
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione sabin87
    ah,allora è vero...cmq qualcuno sà perchè il pc non riparte se cambio il valore del moltiplicatore anche se solo da 12.5 a 12???
    e poi è tanto come temperatura 54°C sotto sforzo?
    Semplice...hai il molti bloccato...succede anche a me..scometto che se lo alzi il pc funziona ma rimane sempre a 12.5

  7. #7
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione PakiTheWizard
    Semplice...hai il molti bloccato...succede anche a me..scometto che se lo alzi il pc funziona ma rimane sempre a 12.5
    ehm...no cioè in che senso?
    io lo abbasso(anche perchè a + di 12.5 non c'è tra le opzioni)a 12 o a 11,salvo ed esco dal bios solo che quando riavvia il pc è acceso ma lo schermo non visualizza niente e sono costretto a riavviarlo spegnendo o staccando la spina...8|
    quando riaccendo però nella schermata iniziale mi dice che il bus è a 100MHz e il totale è 1250MHz e mi dice di andare sul bios e riportare le frequenze corrette...in effetti il molti rimane sempre a 12.5...allora è perchè è bloccato? 8|

  8. #8
    Utente L'avatar di Splasher
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    109
    I "Barton" hanno moltiplicatore bloccato, quindi tu puoi solo aumentare la frequenza di BUS.
    .::Un Uomo Senza una Donna è Come il Cielo Senza Stelle::.
    .::La precedenza è un po come la gnocca...a volte bisognerebbe anche darla::.




    BB sito!!!


    Eccomi dal vivo!!

  9. #9
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    PD potevano almeno impedirmi di modificare il valore...la prima volta mi sono cagato addosso quando ho visto che non ripartiva8|

  10. #10
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    se vuoi clokka solo l'fsb
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  11. #11
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    molti bloccato? se hai coraggio... sbloccalo! (per sapere come si fa: cerca in rete oppure.. MP)
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Splasher
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    109
    molti bloccato? se hai coraggio... sbloccalo! (per sapere come si fa: cerca in rete oppure.. MP)
    non conviene farlo se non hai visto come si fà, è un'operzione delicata dvei lavorare con della colla e altri materiali, a quel punto è meglio acquistarlo già sbloccato.
    .::Un Uomo Senza una Donna è Come il Cielo Senza Stelle::.
    .::La precedenza è un po come la gnocca...a volte bisognerebbe anche darla::.




    BB sito!!!


    Eccomi dal vivo!!

  13. #13
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione MFG2003
    se vuoi clokka solo l'fsb
    già fatto,da 2080MHz iniziali sono arrivato a 2192MHz...a proposito è tanto 50°C in funzione normale e 54°C dopo 30 minuti di utilizzo cpu 100%???

  14. #14
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    se non supera i 60° no ci sono problemi...
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  15. #15
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione sabin87
    già fatto,da 2080MHz iniziali sono arrivato a 2192MHz...a proposito è tanto 50°C in funzione normale e 54°C dopo 30 minuti di utilizzo cpu 100%???

    Sarebbe bene tenerlo sempre in idle a temperature più basse, dato che 50 è abbastanza alta..
    Tieni conto che io con il mio Palomino 2100+ sto sui 37 sotto OC dopo aver messo un bel dissì...in idle chiaro.
    Certo dipende anche dall'areazione e tanti altri fattori, però di norma non dovrebbe mai salire oltre i 60.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •