Ho attualmente installata sul pc un'ati 7000ve,ho comprato un'ati 9600se e vorrei sapere come si monta.Magari potete indicarmi qualche sito dove ci sono anche illustrazioni?GRAZIE A TTTTTUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!?!?!?!?!![]()
![]()
![]()
Ho attualmente installata sul pc un'ati 7000ve,ho comprato un'ati 9600se e vorrei sapere come si monta.Magari potete indicarmi qualche sito dove ci sono anche illustrazioni?GRAZIE A TTTTTUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!?!?!?!?!![]()
![]()
![]()
AB DJ
Smonti il Case, e cerchi vicino agli attacchi PCi(quelli Bianchi) uno nero dove già c'è la tua vecchia scheda, dopodiche smonti la vite che si trova all'estremita della skeda(dove si attacca al case).
Dopo tolta la vite tiri fuori con "delicatezza" la scheda e monti la nuova con solo il procedimento inverso di quando l'hai smontata.
Se hai ancora problemi contattami via MP.
D'accordo, sono un figlio del demonio;
l'intera umanità mi annoia e no, non è
paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
e non è invidia perché non voglio nulla
di ciò che loro vogliono, è solo che
in tutte quelle ore di
parole parole parole
non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
le cervella.
Ti linkerei il Topic fatto tempo fa... ma dopo mi bannerebbero...
Innanzitutto devi avere lo slot appropriato (AGP), che hanno tutti perciò non preoccuparti.
Stacchi la corrente elettrica e il cavo che va dalla scheda video al monitor.
Apro il case con un cacciavite![]()
Sviti la vite che tiene ferma la Scheda video allo slot AGP.
La togli con semplicità e metti la nuova, rimonti il tutto aggiorni i driver ed è fatta.
E' molto semplice ma la prima volta si ha sempre paura.
L'AGP nn è biancoRoyalEagle
![]()
La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.
Quoto tutto .RoyalEagle
Un suggerimento , però , prima : prima di toccare il pc all'interno , tocca qualche oggetto metallico ( un calorifero ad esempio ) , in quanto può succedere che le tue mani abbiano accumulato elettricità statica , che può rompere le scatole , danneggiare , il pc .
Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4
Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US
ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)
ce ne sono di vari colori, ma il + comune è quello marroneRyan Mckane
e anche le PCI non sono tutte bianche
"Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."
"Remember Citadel"
"Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."
Prima di togliere la scheda video vecchia ti consiglierei di disinstallare i driver, spegnere il pc, aprirlo e sostituire la scheda
se gli dite i colori potrebbe confondersi, perchè questi possono cambiare di mobo in mobo, semmai basta dirgli che lo slot agp è quello più in alto dove la scheda è attaccata....se poi non sa nemmeno quale è la scheda allora deve riconoscerla guardando dove ha attaccato il monitor!RoyalEagle
![]()
«Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
[Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]
Ricapitoliamo:
1_ DISINSTALLA I DRIVER DELLA VECCHIA ATI 7000 DAL PANNELLO DI CONTROLLO (START->IMPOSTAZIONI->PANNELLO DI CONTROLLO->INSTALLAZIONE APPLICAZIONI)
2_ SPEGNI IL PC
3_ STACCA IL CAVO DI ALIMENTAZIONE E IL CAVO DEL MONITOR.
4_ ACCENDI E SPEGNI UN PAIO DI VOLTE IL PC SENZA ALIMENTAZIONE (SERVE PER FAR SCARICARE L'ELETTRICITA' STATICA DAL PC)
5_ APRI IL CASE, INDIVIDUA LA VECCHIA ATI (E' QUELLLA DOVE C'ERA ATTACCATO IL MONITOR)
6_ TOCCA IL CALORIFERO E TOGLITI OROLOGI, CATENINE E AMMENICLI VARI (SERVE A SCARICARE ELETTRICITA' STATICA DAL TUO CORPO).
7_TOGLI LA VITE DI SERRAGGIO DELLA SKEDA.
8_ OKKIO AL FERMO DEL CONNETTORE SULLA MOTHERBOARD. NON FORZARE L'ESTRAZIONE, ALTRIMENTI ROMPI TUTTO. ASSICURATI CHE L'EVENTUALE FERMO SIA RILASCIATO.
9_ TOGLI LA SKEDA VECCHIA. E INSERISCI QUELLA NUOVA NELLO STESSO CONNETTORE DI PRIMA. E' IMPOSSIBILE INSERIRLA NEL MODO SBAGLIATO VISTO CHE IL CONNETTORE AGP E' FATTO APPOSTA.
10_ RIAVVITA LA VITE DI SERRAGGIO E CHIUDI IL CASE CONTROLLANDO PRIMA CHE SIA TUTTO A POSTO.
11_ RIATTACCA TUTTO E ASPETTA CHE SI RIAVVI IL S.O. INSTALLA I DRIVER E L'EVENTUALE NUOVO SOFTWARE A CORREDO DELL'ATI 9600SE.
NOTA: IN QUESTA FASE IL SISTEMA OPERATIVO TI CHIEDERA' DI RICERCARE IL NUOVO HARDWARE INSTALLATO. ANNULLA TALE PROCEDURA E FAI TUTTO DAL CD DELLA 9600SE.
Spero di averti chiarito le idee.
Bau!