Pink Floyd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Pink Floyd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508

    Pink Floyd

    Sono stato ispirato ad aprire un 3d sui Pink Floyd...
    ..beh,chi non li conosce?
    Il mio gruppo preferito sono gli U2,però devo ammettere che il gruppo più geniale della storia sono loro,i Pink Floyd.
    "Una delle creazioni più belle del nostro secolo"...mi verrebbe da dire.
    Gruppo geniale,nato con la psichedelia,ed evolutosi sperimentando..e fautore di una delle più belle pagine della storia della musica.
    Alcuni loro successi rimarranno per sempre...
    Esponenti di nessun genere,ma della musica,di quella con la M maiuscola,hanno ispirato alcuni dei gruppi che negli anni novanta hanno fatto "sentire la loro voce"..estraneandosi dalla mediocrità del decennio,tipo i Radiohead.
    Penso che per la loro grandezza e maestosità,meritino un posto in questa sezione,per scambiare le nostre considerazioni sul gruppo che,forse più di tutti,ha dato vita alla grande Musica.
    A noi la parola.
    Waiting for..

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    fermo restando che il gruppo più geniale non esiste e non esisterà mai e che i 90 sono stati un decennio d'oro per il rock, i pink floyd sono stati effettivamente uno dei gruppi più geniali di sempre.
    la cosa che più mi stupisce di questo gruppo è la capacità di fare alternare grandi capolavori e cagate immense; il loro disco d'esordio è incredibile, ma dopo l'addio di barrett (escludendo a saucerful of secrets dove barrett non c'è ma la sua influenza si) sembravano decisamente aver perso l'ispirazione degli esordi, almeno fino a meddle gran bell'album (ummagumma lo considero geniale solo per quanto riguarda il disco live).
    dopo meddle (che comunque non è all'altezza dell'esordio) tirano fuori obscured by clouds di cui è meglio tacere. Poi miracolosamente ti tirano fuori una bella sorpresa:dark side of the moon, wish you were here e animals. dark side lo conoscono tutti è bellissimo, wish you were here alterna bei momenti a schifezze intense (shine on you secondo me l'hanno tirata troppo per le lunghe anche se mi piace moltissimo), animals è forse il loro capolavoro, nonchè il loro album più difficile.
    poi viene the wall che resta un bell'album ma che fa intravedere il declino e infatti dopo the wall faccio finta che i floyd si siano sciolti che è meglio.
    ripeto trovo eccezionale questa capacita che hanno avuto di alternare momenti esaltanti ad altri molto deprimenti, la loro grandezza sta anche in questo. il mio più grande cruccio è sapere che fine avrebbero fatto se syd barrett fosse rimasto, visti anche i suoi lavori solisti.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Una delle mie canzoni preferite è "The great gig in the sky",un etereo canto del cigno...un pò come tutto "The dark side of the moon",l'album che ha fatto storia,con il quale i Pink si sono permessi con eleganza di esplorare l' animo umano...ma alla fine l'hanno fatto con tutte le loro opere..
    Waiting for..

  4. #4
    BeLLo e InViNCiBiLe L'avatar di Gnappo
    Registrato il
    02-04
    Località
    UD
    Messaggi
    454
    sono tra i miei gruppi preferiti, e sicuramente li reputo quelli con maggiore originalità, sono dei geni assoluti! bellissimo "the dark side of the moon", ma la mia canzone preferita loro è "shine on you crazy diamond"

    But I want something good to die for
    to make it beautiful to live
    I want a new mistake
    loose is more than hesitate

  5. #5
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Hanno fatto bei dischi, ma hanno sfornato anche cagate di cui è meglio tacere.
    rimangono un grande gruppo however.

  6. #6
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Citazione pity
    fermo restando che il gruppo più geniale non esiste e non esisterà mai e che i 90 sono stati un decennio d'oro per il rock, i pink floyd sono stati effettivamente uno dei gruppi più geniali di sempre.
    la cosa che più mi stupisce di questo gruppo è la capacità di fare alternare grandi capolavori e cagate immense; il loro disco d'esordio è incredibile, ma dopo l'addio di barrett (escludendo a saucerful of secrets dove barrett non c'è ma la sua influenza si) sembravano decisamente aver perso l'ispirazione degli esordi, almeno fino a meddle gran bell'album (ummagumma lo considero geniale solo per quanto riguarda il disco live).
    dopo meddle (che comunque non è all'altezza dell'esordio) tirano fuori obscured by clouds di cui è meglio tacere. Poi miracolosamente ti tirano fuori una bella sorpresa:dark side of the moon, wish you were here e animals. dark side lo conoscono tutti è bellissimo, wish you were here alterna bei momenti a schifezze intense (shine on you secondo me l'hanno tirata troppo per le lunghe anche se mi piace moltissimo), animals è forse il loro capolavoro, nonchè il loro album più difficile.
    poi viene the wall che resta un bell'album ma che fa intravedere il declino e infatti dopo the wall faccio finta che i floyd si siano sciolti che è meglio.
    ripeto trovo eccezionale questa capacita che hanno avuto di alternare momenti esaltanti ad altri molto deprimenti, la loro grandezza sta anche in questo. il mio più grande cruccio è sapere che fine avrebbero fatto se syd barrett fosse rimasto, visti anche i suoi lavori solisti.

    Beh che non esiste il gruppo più geniale lo dici tu, per me loro sono i più creativi e ingegnosi, Shine on you crazy diamond ha un significato molto grande dedicato a Barret e per me più la "tirano per le lunghe" e meglio è.
    Wish you where here e Dark Side of the moon sono stati i loro migliori album e The Wall non è da meno.
    Comunque apprezzo anche la genialità di Barret che purtroppo è affondata in un oceano di droga, ho letto che quando era super dipendente di droghe pesanti non era quasi mai presente ai live e quando c'era suonava lo stesso accordo per tutto il concerto 8(
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  7. #7
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    i Floyd han fatto storia,pensate ke The dark side...era già stato progettato allora per essere ascoltato in quadrifonia,cioè x gli standard del super audio cd ke si sta diffondendo solo ora;per la musica han fatto tantissimo,l'unico appunto ke si può muovere loro è forse un eccesso di pomposità in alcuni frangenti,quasi un autocompiacimento della loro grandezza;ma si parla comunque del gruppo ke + ha dato in termini di varietà sonora,dovessi dare loro un solo termine x descriverli direi,con una sinestesia, "colorati" e maestri dei gruppi importanti di adessp,tra cui i miei RH

  8. #8
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione Thom Yorke
    i Floyd han fatto storia,pensate ke The dark side...era già stato progettato allora per essere ascoltato in quadrifonia,cioè x gli standard del super audio cd ke si sta diffondendo solo ora;per la musica han fatto tantissimo,l'unico appunto ke si può muovere loro è forse un eccesso di pomposità in alcuni frangenti,quasi un autocompiacimento della loro grandezza;ma si parla comunque del gruppo ke + ha dato in termini di varietà sonora,dovessi dare loro un solo termine x descriverli direi,con una sinestesia, "colorati" e maestri dei gruppi importanti di adessp,tra cui i miei RH
    grandissimi i Radiohead,forse il gruppo più geniale al mondo,e uno dei migliori in assoluto.
    Magnifici.
    Waiting for..

  9. #9
    Mi piacciono moltissimo, amo le loro canzoni psichedeliche. Mi sorprende ilfatto che riescano a fare canzoni molto seriee "tristi" tipo hey you, alternate a canzoni tenebrose tipo Set the control for the heart of the sun, a canzoni divertentissime tipo "bike"[ohhh, bike è miticissima.... anche see emily play]
    Mi piace molto anche money
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  10. #10
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Beppevox79
    grandissimi i Radiohead,forse il gruppo più geniale al mondo,e uno dei migliori in assoluto.
    Magnifici.
    Qua la mano,fratello

  11. #11
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione Thom Yorke
    Qua la mano,fratello
    Qua la mano
    ti dirò di più..Thom Yorke è un essere incredibile,la genialità tramutata in arte,il rappresentante del "fare MUSICA" odierno.
    Per non andare OT,penso che i Radiohead siano i Pink floyd di adesso,anche se hanno un'identità loro,ben precisa..ma era per fare un paragone,e neanche tanto azzardato
    Ultima modifica di Beppevox79; 7-06-2004 alle 00:12:17
    Waiting for..

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Uno dei miei gruppi preferiti!
    Wish You Were Here (disco) mi fa sognare ogni volta! E per rispondere a pity, mi annoia molto meno rispetto ad Animals (che rimane cmq un gran bel cd)!

  13. #13
    20enne innamorato L'avatar di Daniel's Creek
    Registrato il
    05-04
    Località
    Con MORAN ATIAS
    Messaggi
    97
    Citazione Beppevox79
    Sono stato ispirato ad aprire un 3d sui Pink Floyd...
    ..beh,chi non li conosce?
    Il mio gruppo preferito sono gli U2,però devo ammettere che il gruppo più geniale della storia sono loro,i Pink Floyd.
    "Una delle creazioni più belle del nostro secolo"...mi verrebbe da dire.
    Gruppo geniale,nato con la psichedelia,ed evolutosi sperimentando..e fautore di una delle più belle pagine della storia della musica.
    Alcuni loro successi rimarranno per sempre...
    Esponenti di nessun genere,ma della musica,di quella con la M maiuscola,hanno ispirato alcuni dei gruppi che negli anni novanta hanno fatto "sentire la loro voce"..estraneandosi dalla mediocrità del decennio,tipo i Radiohead.
    Penso che per la loro grandezza e maestosità,meritino un posto in questa sezione,per scambiare le nostre considerazioni sul gruppo che,forse più di tutti,ha dato vita alla grande Musica.
    A noi la parola.
    Hai sentito che dicono degli U2 al topic "cosa ne pensate degli u2"?-di magic_luca-

  14. #14
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Beppevox79
    grandissimi i Radiohead,forse il gruppo più geniale al mondo,e uno dei migliori in assoluto.
    Magnifici.

    Ora non esageriamo però...già hai detto che i PF sono il gruppo più geniale del rock...

  15. #15
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    I Pink Floyd sono dei geni, hanno fatto album che sono dei veri capolavori!!!

    Kyuss quali sono le cagate che hanno fatto??

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •