Ragazzi da rockettaro che sono mi vorrei avvicinare a questi due generi.
Mi sapete consigliare qualche nome e qualche album per iniziare?
Grazie![]()
ah, motivate un pochettino le risposte almeno Kelvo non chiude![]()
![]()
Ragazzi da rockettaro che sono mi vorrei avvicinare a questi due generi.
Mi sapete consigliare qualche nome e qualche album per iniziare?
Grazie![]()
ah, motivate un pochettino le risposte almeno Kelvo non chiude![]()
![]()
Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
Le Inevitabili Clausole Esonerative
Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento
io ti consiglio di avvicinarti prima ad uno e poi all'altro, sono due universi immensi e difficilmente potrai approfondirli bene insieme.
detto questo per quanto riguarda il jazz prova ad ascoltare per iniziare
miles davis - birth of the cool o anche miles davis quartet
john coltrane - a love supreme
thelonius monk - questop qui è un caso più unico che raro. come tutti i
jazzisti ha una discografia sterminata, ma dove ci sono tutti o quasi capolavori, non saprei cosa consigliarti, buttati su una raccolta
keith jarrett - concert for koln
louis armstrong - anche qui buttati su una raccolta
per il blues
robert johnson - the complete recordings, ma ti avviso che questo è un bluesman degli anni 30 quindi ha un sound che potresti trovare un po' ostico
john lee hokeer - sempre qualche raccolta
b.b. king - the blues oppure qualche raccolta
muddy waters - raccolta perchè ha fatto troppi capolavori
comincia così, poi se ne hai voglia ti indico qualcun altro
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
ho deciso di partire dal jazz![]()
Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
Le Inevitabili Clausole Esonerative
Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento
meglio cominciare dal blues puro o no? però effettivamente se dovesse incontrare difficoltà con robert johnson potrebbe tentare con steve ray.... mmh buon consiglioTenente_Pliskin
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
Più che altro il blues puro è molto difficile all'inizio da ascoltare,in effetti consiglierei persone come appunto stevie ray vaughan e gary moore(da still got the blues in poi)che sono a metà tra il rock e il blues.pity
Quoto assolutamente Pity sul Concerto di Koln di Keith Jarret, un'opera intimissima e stupenda.
Anche gli altri musicisti che ha citato sono dei pilastri, semplicemente prova ad ascoltare qualcuno dei loro album. Aggiungici un qualsiasi album di Pastorius e del grandissimo Metheny e ti farai un'idea di ciò che è IL basso fusion e LA chitarra jazz...
Se arrivasse Jindua ti coprirebbe di ulteriori validissimi consigli...
Per il fusion ti consiglio di ascoltare la Mahavishnu Orchestra, che secondo me sono migliori dei Weather Report!!