Come da topic. Ah si, e spiegatemi la storia dell'ata 100-133 ecc. Ho una scheda madre nuova che ha l'ata 133. Che cavi ide devo comprare per collegare lettore e hard disk?
Come da topic. Ah si, e spiegatemi la storia dell'ata 100-133 ecc. Ho una scheda madre nuova che ha l'ata 133. Che cavi ide devo comprare per collegare lettore e hard disk?
Dovrebbero funzionare essendo retrocompatibili...
finally terminated
Se metti della ram PC133 su una scheda madre per moduli DDR non ti funziona nulla, non sono compatibili, anzi non riesci nemmeno a montarli perchè hanno una piedinatura diversa.
Tra ATA100 ed ATA133 le differenze prestazionali sono irrilevanti, compra uno o l'altro indifferentemente.
Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home
Ecco appunto come al solito ho sbagliatomi sarò confuso con qualcos'altro...
finally terminated
Ma per "la 133" intendi il Ram o l'ATA?
Per collegare perifeche ATA 133 basta un normale cavo a 80 poli, lo stesso usato per ATA 66 e ATA 100. La ram sdr e dd, come detto da Fil, non sono compatibili per il differente formato dei moduli. In caso avesse una mb che li supporta entrambi ricorda di usare un solo tipo per volta, visto che funzionano con tensioni di alimentazione diverse e se li mettessi entrambi i moduli ddr si brucerebbero.
You will die, mortal
Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.