Alienware e sistema dual graphics
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Alienware e sistema dual graphics

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gravity
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34

    Messaggio Alienware e sistema dual graphics

    Sul sito hwupgrade parlano del sistema dual graphics di Alienware, quest'ultima con questa tecnologia ha registrato incrementi del 77% con il 3d mark 2003 utilizzando 2 sk video Nvidia Ge Force 6800 ultra.
    voi che ne pensate?

    Aggiungo il link
    http://news.hwupgrade.it/12654.html

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Prima che usino queste tecnologie su PC "da gioco", o comunque NON su workstation, ne passerà di tempo...sarebbbe interessante, ma è una soluzione dispendiosa sia economicamente che energeticamente.

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Cito testualmente:
    "Questa soluzione, introdotta originariamente all'E3 di Los Angeles lo scorso mese di Maggio, permette di ottenere un netto boost prestazionale con giochi 3D, in particolare in quegli ambiti applicativi nei quali il collo di bottiglia è rappresentato dalla scheda video e non dal processore di sistema."

    Collo di bottiglia con 2 (due) 6800 Ultra?????
    Non si fa prima a cambiare scheda quando è vecchia?


    Cmq l'articolo è interessante.

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Nno avete capito, non è per giocare, è per usi professionali (CPU Intel Xeon...non mi pare adatta allo scopo di giocare)

  5. #5
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Beh cmq sono state le voodoo 2 a inserire questa funzione il problema è che alle risoluzioni più elevate (...cn una voodoo2 sai che risoluzione) le scritte erano sfocate, praticamente una scheda "disegna" sulle x e l'altra sulle y (gli assi cartesiani)
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  6. #6
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Citazione ale29
    Nno avete capito, non è per giocare, è per usi professionali (CPU Intel Xeon...non mi pare adatta allo scopo di giocare)
    Beh però uno che ha mooooooooolti soldi da spendere e se lo può permettere perchè no scusa? Sarebbe tutto di guadagnato...no speso cmq vabbè cn quella roba sei sicuro che nn ti scatterà niente nemmenio se lo vuoi o se hai 700 programmi in back, stai scaricando un film e masterizzi un cd mentre ascolti musica...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    non penso che sia una soluzione fatta solo per i profesionisti

    di fatto di soluzioni simili che implementavano anche la possibilità di usare + di 2 SV esistono già

    questa soluzione è una via di mezz otra qualcosa di professionale e qualcosa adatto algi utenti

    cmq èsolo per mercato americano
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Citazione SirDrakan
    non penso che sia una soluzione fatta solo per i profesionisti

    di fatto di soluzioni simili che implementavano anche la possibilità di usare + di 2 SV esistono già

    questa soluzione è una via di mezz otra qualcosa di professionale e qualcosa adatto algi utenti

    cmq èsolo per mercato americano
    Beh se lo acquisti in internet puoi usarlo anche tu, o no?
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Non Voglio Esistere Questa Soluzione!!!!

    Rischia Di Spendere Doppio!!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    Ok!

    quella di alienware è una soluzione davvero eccezionale, seppur non originale (vodoo2).
    La motivazione in questa mia affermazione è in questa frase (tratta da GMC):


    [...].Video array si spinge ancora oltre, dando modo di sfruttare due acceleratori 3d differenti, a patto che il produttore della gpu sia il medesimo.Si potranno impiegare una X800xt e una X800pro nello stesso momento come una GeForce 6800 e una GeForce FX 5900xt (sempre ch ne realizzino una versione PCI-Express).Indipendentemente dalla potenza delle due schede, Video Array si occuperà di decidere quale percentuale dello schermo far disegnare all'una o all'altra, ottimizzando le prestazioni del sistema.[...]


    Così uno non si sentirà un idiota a comprare prodotti di punta (a prezzi sempre più spesso altissimi) per poi vedersi sorpassare dopo pochi mesi da prodotti migliori.Potrà sommare a ciò che già aveva un prodotto + recente.Se dovessi prendere la X800pro e dopo poco tempo uscisse una scheda (X880pro ad esempio) ad un prezzo simile alla precedente non passerei il tempo a rodermi il fegato per la mia precedente spesa, ma potrei arrivare ad acquistare la nuova scheda, aggiungerla alla prima ed avere un sistema con prestazioni molto + che dignitose per molto tempo.
    Spero che questa tecnologia venga importata anche in Europa.
    Ultima modifica di darkice; 21-06-2004 alle 23:24:21
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Ryan Mckane
    Beh però uno che ha mooooooooolti soldi da spendere e se lo può permettere perchè no scusa? Sarebbe tutto di guadagnato...no speso cmq vabbè cn quella roba sei sicuro che nn ti scatterà niente nemmenio se lo vuoi o se hai 700 programmi in back, stai scaricando un film e masterizzi un cd mentre ascolti musica...
    Costa 5000€, per quella cifra ti fai un PC con una sola scheda video, ma ben oltre quelli che ho visto su questo forum...e per giocare a tutto basta un 2400+

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Con 5000 euro mi faccio 4 PC con monitor LCD da 17".

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Oppure 2 Dual Opteron...

  14. #14
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Citazione Ryan Mckane
    Beh cmq sono state le voodoo 2 a inserire questa funzione il problema è che alle risoluzioni più elevate (...cn una voodoo2 sai che risoluzione) le scritte erano sfocate, praticamente una scheda "disegna" sulle x e l'altra sulle y (gli assi cartesiani)
    GMC docet...
    Comunque io ho ancora una vecchia voodoo 2 a casa, a suo tempo pagata una barca di soldi, ma devo ammettere che mi piacerebbe ancora provare l'ebrezza della doppia scheda video...

  15. #15
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Oppure un Dual Xeon 3.2 GHz... Ci monti su una GeForce 6800 Ultra e dai la pappa a Macci.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •