Sono TERRORIZZATO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Sono TERRORIZZATO

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Sono TERRORIZZATO



    A mezziogiorno e mezzo circa sono arrivato a casa, e prima di accendere il pc ho benpensato di aprirlo e di levare un pò di polvere, visto che domani instalo una Radeon 8500.

    Dopo aver levato la vecchia TNT2, pulita rimessa, smontata cpu dissi e ventola, (non avete idea di quanta polvere c'era sul dissipatore), ho rimesso a posto tutto e... non partiva.

    Adesso, ale due e un quarto, dopo lunghissimi tentativi e una serie di telefonate inutili a vari negozi di pc, sono riuscito a rimettere tutto a posto.

    Un problema però: il mio Pentium III 800 scalda tantissimo, all'avvio fa già 120°C!
    Ora l'ho downclockato a 690MHz e all'avvio fa "solo" 80°C...

    Vi chiedo: è forse il dissi o la ventola da cambiare? Oppure non avrei dovuto separare dissi e cpu perchè hofottuto lo strato di pasta siliconica?

    Aiutatemi, vi prego!

    Ps. Intanto cercherò di tenere acceso il pc meno possibile.

  2. #2
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    guarda, io nn sono molto pratico di ste cose, ma gia ke ci sei puoi anke pensare di pigliarti dissi e ventola, magari prenderle un po potenti in modo da non avere questo genre di problemi in futuro anke se rifai sta cosa di nuovo, non credi?? cmq lascio la parola a qualcuno ke sia + esperto di me...
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Magari è sufficiente stendere uno strato di pasta siliconica che non costa niente, ma non vorrei rischiare di peggiorare le cose.

  4. #4
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    il problema è ke io nn so neanke cosa sia la pasta siliconica....cioe, sì, so cosè, ma nellambito di pc non so dove e come si fa a metterlo e quindi non lo conosco nellambito computer....spero di esseremi fatto capire....
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  5. #5
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Quando togli il dissipatore, prima di rimetterlo devi eliminare gli avanzi di pasta siliconica rimasta, sia sul dissi che sul core. Pulire il dissi è semplice, basta uno scottex, il core invece è più delicato, puoi usare i bastoncini per le orecchie oppure sempre lo scottex ma fai attenzione. Se ti va un pò di pasta sul package della CPU, viene via con la gommma bianca da matita.
    Quando hai pulito per bene, spalmi un nuovo strato molto sottile di pasta siliconica solo sul core, e poi rimetti il dissipatore.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Che sfiga che hai avuto,speriamo che grazie al consiglio di Fil ti vada tutto a posto,auguroni per la tua collaborazione con la 8500,ciao!!!

  7. #7
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Inviato da Manolo
    Che sfiga che hai avuto,speriamo che grazie al consiglio di Fil ti vada tutto a posto,auguroni per la tua collaborazione con la 8500,ciao!!!
    gia, auguroni....
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Allora... Il gancio (di plastica) che teneva attaccato il dissi era quasi rotto, l'ho fissato per bene con la super attack e adesso le temperature sono più decenti, ma ancora troppo elevate (lo tengo a 660MHz e mi fa 75°C all'avvio!).

    Cmq, sapete che faccio? Non me ne frega nietne di niente e fnchè funziona me lo tengo così. Mi scarico un bel programmino che tiene sotto controllo la temperatura, quando vedrò che è veramente troppo elevata farò qualcosa.

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Incredibile!

    Mi sono scaricato Hmonitor che mostra la temperatura della cpu, mentre all'avvio faceva 75 e passa gradi ora siamo costantemente sotto i 30!

    Ok che la cpu è un Pentium III 800 downclockato a 660, però...

    ...però. Però ho paura che mettedo i normali 800MHz, durante winzozz andrebbe bene ma all'accensione mi si brucia la cpu.

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Solitamente le indicazioni più attendibili si ottengono dal bios, dovresti pertanto prendere questi valori come buoni. Controlla comunque che siano gradi Celsius e non Farenheit, mi sembra impossibile che un processore possa resistere a 120°. Inoltre se non sbaglio i P3 hanno un sensore che spegne la cpu se la temperatura aumenta troppo, se non ti è successo è praticamentecerto che le rilevazioni sono errate. In caso contrario, comunque, rimuovi il dissipatore e applica un nuovo strato di pasta siliconica rimuovendo quella vecchia.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Emm, la pasta siliconica mi tocca comprarla... ¬_¬'

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh, vedi tu se è meglio spendere 2€ per la pasta o rischiare la cpu.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    2€...?

    Veramente io la pasta in negozio l'ho vista a 10€...

  14. #14
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    3 parole: Sole cuore amore... no, skerzavo eccole qua

    Spoiler:
    SEI
    Spoiler:
    NELLA
    Spoiler:
    MERD.A!!!

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Probabilmente era la Artic Silver, pasta siliconica in argento, che garantisce prestazioni ottimali e risulta utile soprattutto in caso di overclock. Anche 10€, comunque, è poca cosa rispetto a cambiare cpu.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •