PPPoE Service...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PPPoE Service...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    PPPoE Service...

    allora ho un modem hm120dp e ho richiesto l'attivazione della linea ethernet e nelle applicazioni ho trovato la scritta PPPoE Service, quindi vuol dire che la hanno attivata?

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    mi sa che è più una questione di software ora sinceramente non ricordo per avevo l'ADSl tempo fa e la modifica la feci anch'io ma mooolto tempo fa

    in pratica a seconda che se usi un modem ethernet o USB cambia la modalità uso che può essere PPPoE o un altra, quando cambi il tipo id modem ricorda alla telecoz di farti il cambiamento perchè a em ci hanno messo 2 mesi per falro al tempo...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione y2k
    allora ho un modem hm120dp e ho richiesto l'attivazione della linea ethernet e nelle applicazioni ho trovato la scritta PPPoE Service, quindi vuol dire che la hanno attivata?
    Dove e' che avresti trovato quella scritta?

    Cmq il PPPoE e' effettivamente il protocollo che usa un modem Ethernet, ma come tutti i protocolli di 'sto mondo, e' assolutamente invisibile a te ad al tuo Sistema. Deve essere il tuo SO a supportare il PPPoE, ed il modem ad interfacciarsi fra protocollo e computer.

    Gli unici SO, ad oggi, che supportano in modo nativo il PPPoE sono Windows XP, Linux e MacOS X
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    nelle applicazioni in avvio, cmq noto che ho installato i driver del modem, quindi il modem poi ripristinai e in qualche modo questo è rimasto, ma tanto installo il modem ethernet vero e proprio alla prossima formattazione

    in pratica a seconda che se usi un modem ethernet o USB cambia la modalità uso che può essere PPPoE o un altra, quando cambi il tipo id modem ricorda alla telecoz di farti il cambiamento perchè a em ci hanno messo 2 mesi per falro al tempo...
    beh ti do ragione, infatti quando ho installato i driver e il modem non si installava e quando ho ripristinato mi è uscito questo PPPoE nella barra di applicazioni e mi è venuto il dubbio se la avevano già attivata cosa che sarebbe impossibile a meno che il modem hm120dp non supporti questo protocollo
    Ultima modifica di y2k; 26-06-2004 alle 23:03:18

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione y2k
    nelle applicazioni in avvio, cmq noto che ho installato i driver del modem, quindi il modem poi ripristinai e in qualche modo questo è rimasto, ma tanto installo il modem ethernet vero e proprio alla prossima formattazione
    Primo errore: non si usano MAI i "driver" ed i cd che fornisce Telecom coi modem Ethernet.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Skyflash
    Primo errore: non si usano MAI i "driver" ed i cd che fornisce Telecom coi modem Ethernet.
    quali devo usare per quando arriva?
    PS. ho usato quelli del cd di tin.it dove potevo scegliere tra 120dp e 220dp

  7. #7
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Un modem Ethernet non necessita MAI di drivers. Sarebbe assurdo avere una periferica assolutamente indipendente dall'hardware, dotata di interfaccia standard, che per funzionare ha bisogno di drivers.

    Sperando che tu non abbia gia' "installato" il modem col cd di Alice, bloccando cosi' il firmware, prova a collegarti al suo menu accessibile da http://192.168.254.254 (se non ricordo male; in caso sia sbagliato, controlla sul manuale, dalle parti delle istruzioni per Mac)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •