Ati 9600 xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ati 9600 xt

Cambio titolo
  1. #1
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779

    Ati 9600 xt

    Salve gente...gran bel forum...

    qualkuno di voi sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la differenza fra la Ati9600xt della Shappire e quella "Encode Edition" della Ge Cube? (vedi sito tecnocomputer)
    Cosa starebbe a significare "encore ed."?
    Eventualmente...quale delle due acquistereste??

    Grazie Mille

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Innanzi tutto benvenuto
    La Sapphire 9600 XT è una buona versione della scheda XT "standard", montando le ram con latenza di 2,8 nanosecondi che permettono una frequenza della ram a 650 mhz.
    Guardando il sito di GeCube, si possono notare 4 tipi diversi di 9600 XT:

    1- GC-R96XTLD-C4 Triple-Display = è una 9600 xt standard che offre il supporto per doppio display + Tv (in uso contemporaneamente)

    2-GC-R96XTGU Xtreme series = Versione tirata della XT con memorie da 2,5 ns che permettono frequenze di 740 mhz

    3-GC-96XT Encore Series (quella in questione) = versione "budget limited" della scheda secondo Gecube, si presume con le "solite" memorie della XT da 2,8 ns

    4-GC-R96XTG V2 Series = verisione della scheda con ventola "turbo".

    Di solito GeCube sulle XT monta le ram da 2,8 ns, così come già venivano montate sulle 9600 Pro, e come già faceva sulle 9600 XT All In Wonder.
    IMHO prenderei la 9600 XT Encore Edition della GeCube, costa meno e dovrebbe essre identica alla Sapphire.

  3. #3
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Bhe...che dire se non un immenso grazie!
    Ma mancava solo che mi mandassi a casa dei volantini informativi!
    Tutti gli altri forum ai quali mi sono rivolto mi hanno dato risposte tipo "..ma comprati la 9800xt" oppure "....butta via la MoBo, scippa la pensione a un vecchietto e comprati una Pci Express"
    Bello avere risposte da gente che se ne intende!
    Grazie di nuovo!

    - IL Commodore 64 rompe il c**o al Pc!-

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    tra parantesi ti hanno dato consigli del ca**o
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779

    ?

    Ti riferisci ai consigli di Lord-Max?
    Tu potevi consigliarmi meglio?
    Perchè non lo fai per favore?

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione SirDrakan
    tra parantesi ti hanno dato consigli del ca**o
    Ehm...non i miei spero?

    Citazione ¾ di Pollo®
    Bhe...che dire se non un immenso grazie!
    Ma mancava solo che mi mandassi a casa dei volantini informativi!
    Tutti gli altri forum ai quali mi sono rivolto mi hanno dato risposte tipo "..ma comprati la 9800xt" oppure "....butta via la MoBo, scippa la pensione a un vecchietto e comprati una Pci Express"
    Bello avere risposte da gente che se ne intende!
    Grazie di nuovo!

    - IL Commodore 64 rompe il c**o al Pc!-
    Ti assicuro che è sufficiente documentarsi, e cmq sul forum troverai gente che se ne intende veramente (non io).
    Quoto per il mitico C64 ....!!!!

  7. #7
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ti consiglio gexube x motivi:

    - grosso dissipatore da overclock
    - costa meno di quella sapphire
    - mi sta simpatica

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione Lord-max
    Ehm...non i miei spero?
    no no!! intendevo a quei geniaci che gli hanno consigliato la SV più stupida in commercio negli ultimi mesi (perchè spendere il doppio per la 9800XT quando c'era la 9800PRO alla meta con prestazioni simili era una stupidagine) con poi la ciliegina del PCi express
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •