Nuovo hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567

    Nuovo hard disk

    Ho da poco alice adsl e sto quindi iniziando a scaricare molte cose.Ho un hard disk da 20gb ma ora l'ho quasi totalmente riempito e ne vorrei acquistare un'altro.Quanto costa circa uno da 120gb?Ci sono grosse differenze tra le varie marche? Posso installare il nuovo hard disk mantenendo il mio vecchio?E se si basta semplicemente collegarlo fisicamente o devo anche impostare qualcosa in windows?

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Semplicemente, lo attacchi come slave su uno dei due canali ide, devi solo settare il jumper del nuovo hd, mentre in windows dovrebbe riconoscertelo senza problemi. Al massimo gli fai fare un auto-detect direttamente dal bios.

    Per i prezzi, guarda su
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=16

    o su qualche sito hw di quelli elencati nel 3d di cloud125 e ti fai un'idea.

  3. #3
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Un hard disk da 120 GB costa sui 90 euro.

  4. #4
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049
    Io ti consiglio un Maxtor. un HD da 120 gb 7200 rpm può costare anche sui 100 €. per montarlo basta che lo metti com slave su uno dei due canali IDE tramite i jumperini che ci sono dietro. in genere la posizione dei jumperini per le varie scelte è scritta direttamente sopra l'hard disk.
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  5. #5
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    io un 160 gb lo ho pagato 2 settimane fa 95 euro
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    un 160gb costa generalmente 10€ in più di un 120gb...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    il capo supremo L'avatar di Dark Master
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.050
    io ti consiglio un 160 gb sata (120€) maxtor
    mi sembra un buon rapporto qualità prezzo

  8. #8
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    correggo un attimo ... se hai un masterizzatore monta sul 1° canale ide HDD 120gb (master) + Lettore cd/dvd (slave) 2°Canale ide masterizzatore (master) e hdd 20 gb slave ... e ora vi spiego perchè ... poichè attraverso il cavo ide passa un solo flusso di dati alla volta se nn fossero disposti il masterizzatore da una parte e le due possibili sorgenti dall'altra si potrebbero creare problemi soprattutto quando si masterizza al volo
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prendi un Western Digital se puoi (P.S. Non ho detto "Prendi un Raptor").

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •