Parlo per esperienza personale e non voglio certo mettermi a generalizzare...
Ho 24 anni non sono diplomato ed ho lavorato da sempre alle dipendeze di mio padre, prima lo aiutavo nelle sue consegne, poi per circa 5 anni facevo impiegato del suo magazzino di vendita alimentari all'ingrosso... ora la ditta è chiusa ed io sono in cerca disperata di un lavoro e devo ammettere che mi riesce molto difficile trovarne uno... vuoi per i miei 24 anni che comportano un problema per quelli che cercano apprendisti, vuoi per il fatto di avere solo la licenza media nonostante i vari corsi per colmare il buco, mettiamoci dentro anche il fatto che, avendo lavorato nella ditta di famiglia pare quasi che (soprattutto in quelle stramaladette agenzie di lavoro interinale) è come non aver fatto esperienze, non viene considerata un'ottima fonte di crescita

... e dire che mi sono fatto davvero il culo lavorando con mio padre... non solo hai la pressione del datore di lavoro ma anche del padre che si aspetta dal figlio sempre di più...
si trova qualcosa, un mese di qua poi una settimana di là...ma il posto fisso ormai è una chimera...