come vengono definite le persone che hanno dej-vu frequenti e perchè li hanno di frequente?
come vengono definite le persone che hanno dej-vu frequenti e perchè li hanno di frequente?
A me parecchi....Questa situazione mi fa un pò ridere![]()
Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione
cmq prima mi capitavano di frequente ma a intervalli di questi tempi quasi nesusno
ieri ho vissuto una scena che credevo di aver già vissuto O_o
un deja-vu si ha quando c'è un errore nel sistema, questo significa ke alcuni agenti si sono inseriti.... ehhhmm, forse nn è così...
comunque mi capita alcune volte, ma sono solo impressioni, magari qualcosa ke ho sognato ke nn ricordo ma ke rimane nella mia mente, ke riaffiora in alcune situazioni simili e fanno credere di averle già vissute... credo...
Nn me ne sono mai capitati di "gravi" nel senso di dire : ma io questa scena l'ho gia vista " , ma di piccoli me ne succedono !![]()
Quello che hai nell'avatar , lord mark , l'ho gia visto ....![]()
fa questa impressione un po' a tuttiCeck the sound
![]()
Ogni tanto capita anche a me di riflettere per un centesimo di secondo "ehi, caxxo, ma è gia successa una cosa così...mi sembrava l'altro giorno.." poi passato il centesimo, tutto normale![]()
![]()
Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.
Suzume-no-kumo
A me capita..non molto di frequente...ma quando capita non è solo una cosa che vedi due volte...è proprio un lasso di tempo, a volte che dura anche parecchi minuti, che mi sembra di avere già fatto in passato...ed è stranissimo quando capita
MY PC:
CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW
Già, soprattutto quando sai esattamente cosa avverrà in quel periodo e puntualmente avviene.Fabio-online
"It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.
a me capitano, anche abbastanza frequentemente
ho visto un gatto nero passare 2 volte.. e dopo hanno preso morpheus.. a parte questo di deja-vu non ne ho mai avuti molti, a volte però mi sembra di vivere scene e di pensare di sapere come va a finire, invece poi rifletto e ragiono che è impossibile![]()
allora..il dejà-vù è un errore del cervello....praticamente va a "salvare" le sensazioni..le immagini...insomma la vita attuale nella memoria passata..anziché in quella presente...succede così che ci sembra di aver già visto cose che in realtà stiamo vedendo per la prima volta. Altra cosa invece che succede è il fatto che a lungo termine la memoria non è perfetta....e ricorda solo alcuni "scene"..che possono essere abbastanza generali...quindi magari due eventi diversi..ma che contengono la stessa "scena"..salvata nella memoria, diventano per noi eventi uguali...O_o...spero di essermi fatto capire....
Cmq io da piccolo una volta ho sognato per filo e per segno il mio giorno dopo...tanto è vero che quando mi son svegliato pensavo fosse il giorno successivo
Ciao
Nicola
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
"Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
"fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"