Piccolo OC del procio, MA...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Piccolo OC del procio, MA...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Piccolo OC del procio, MA...

    avevo intenzione di overcloccare un po' il mio p42,4ghz con bus a 533mhz, siccome ho notato che le mie schifosissime ram sdram PC133 reggono il CAS a 2ns, volevo chiederevi se è meglio tenere la memoria a 2 ns e non superare i 140mhz di fsb o lasciare il timings del CAS a 3 e superare la soglia dei 140mhz.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Cas alto, e più Bus. E ricordati dei fix, se ci sono.

    P.S. Per bruciare la scheda video è ottimo alzare il bus senza fix.

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Fottemberg
    Cas alto, e più Bus. E ricordati dei fix, se ci sono.

    P.S. Per bruciare la scheda video è ottimo alzare il bus senza fix.
    ehm... .... ....cosa sono i fix?!
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    i fix del BUS PCI e AGP

    se non li hai salgono anche quelli con l?FSB rovinando le schede PCI, la SV e sopratutto l'HD che sono quelli che ne soffrono di più
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione SirDrakan
    i fix del BUS PCI e AGP

    se non li hai salgono anche quelli con l?FSB rovinando le schede PCI, la SV e sopratutto l'HD che sono quelli che ne soffrono di più
    e come dovrei impostarli?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    AGP 66mhz

    PCI 33mhz
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione SirDrakan
    AGP 66mhz

    PCI 33mhz
    ah, ma se non ci sono sti fix brucio i componenti che seono installati sulle porte, o anche le porte e la scheda madere?
    P.S. se la sv si dovesse bruciare per davvero per via dell'OC del procio, la garanzia va a puttane?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione (killers)INFERNO
    P.S. se la sv si dovesse bruciare per davvero per via dell'OC del procio, la garanzia va a puttane?
    Non è detto. Basta che tu dica che è stato uno sbalzo di corrente ...

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    a proposito di sbalzi, oggi un record assoluto: in tutto PC probe mi ha registrato ben 13 sbalzi oggi...non male8( .
    Poi mi è venuta in mente una cosa, il procio era già overcloccato a 138 di fsb da tempo senza fixare nulla...non è che la sv è partita per questo?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione (killers)INFERNO
    a proposito di sbalzi, oggi un record assoluto: in tutto PC probe mi ha registrato ben 13 sbalzi oggi...non male8( .
    Poi mi è venuta in mente una cosa, il procio era già overcloccato a 138 di fsb da tempo senza fixare nulla...non è che la sv è partita per questo?
    Potrebbe anche essere. OC una scheda video già "OC" (Non è il termine esatto; potrei dire "pompata") attraverso il Bus AGP, non è una bella cosa.

  11. #11
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Fottemberg
    Potrebbe anche essere. OC una scheda video già "OC" (Non è il termine esatto; potrei dire "pompata") attraverso il Bus AGP, non è una bella cosa.
    quindi i possibili motivi per i quali la sv è andata adesso sono: OC procio, OC scheda (dubito...), sbalzi di tensione del fottuto ali...
    un bel dilemma.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se OC la CPU l'alimentatore viene messo sotto pressione. Ti consiglio di portare tutto a livelli di default.

  13. #13
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione (killers)INFERNO
    avevo intenzione di overcloccare un po' il mio p42,4ghz con bus a 533mhz, siccome ho notato che le mie schifosissime ram sdram PC133 reggono il CAS a 2ns, volevo chiederevi se è meglio tenere la memoria a 2 ns e non superare i 140mhz di fsb o lasciare il timings del CAS a 3 e superare la soglia dei 140mhz.
    ma hai un p4 2400 e delle pc 133
    quanta ram hai che mobo?
    postaci tutta la tua config.

  14. #14
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione OcTaGoN
    ma hai un p4 2400 e delle pc 133
    quanta ram hai che mobo?
    postaci tutta la tua config.
    My configuration:
    MoBo: ASUS p4s533-x che può ospitare 2 banchid sdram e 2 banchi ddr fino alle pc2700.
    Procio: PENTIUM IV 2,4Ghz con bus a 533mhz.
    Ram: 512Mb sdram PC133
    Scheda video: Radeon 9800pro
    Audio: integrato
    HD: Maxtor 80Gb

    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •