domanda su HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: domanda su HD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8

    domanda su HD

    Ragazzi non capisco niente di pc e un po me ne vergogno scrivendo su questo forum dove vedo che la maggior parte è ben istruita cmq la mia domanda è questa su un pc è buono tenere 2 hd e se si perchè? cioè cosa si installa su uno e cosa sull'altro e quali benefici si possono ottenere in termini di prestazioni?chiedo questo perchè vorrei fare un aggiornamento hardware e avendo un maxtor sata da 120gb vorrei comprarne un'altro ma prima di farlo vorrei essere ben istruito, raga se vi va spiegatemi un pò ah sono nuovo del forum e complimenti

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Citazione GaMeZzZz
    Ragazzi non capisco niente di pc e un po me ne vergogno scrivendo su questo forum dove vedo che la maggior parte è ben istruita cmq la mia domanda è questa su un pc è buono tenere 2 hd e se si perchè? cioè cosa si installa su uno e cosa sull'altro e quali benefici si possono ottenere in termini di prestazioni?chiedo questo perchè vorrei fare un aggiornamento hardware e avendo un maxtor sata da 120gb vorrei comprarne un'altro ma prima di farlo vorrei essere ben istruito, raga se vi va spiegatemi un pò ah sono nuovo del forum e complimenti
    Benvenuto.
    Avere + Hd on termini prestazionali in sè non porta alcun beneficio, a meno che non vengano messi in RAID. Visto che hai una scheda madre che supporta i Serial Ata, controlla se supporta anche una configurazione RAID: se non lo sai, posta qui il modello di scheda madre che possiedi e la marca.

  3. #3
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    benvenuto! credo che se vuoi tenere 2 hard disk, o hai problemi di spazio oppure vuoi per esempio installare 2 sistemi operativi...

    cmq non credo che ci siano incrementi di velocità.
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  4. #4
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Per ottenere benefici prestazionali con 2 HD, bisogna impostarli in raid 0.

    Il raid 0 suddivide i dati su entrambi gli HD in contemporanea radoppiando le prestazioni sia in scrittura che in lettura.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  5. #5
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione Kiko_fire_ram
    Per ottenere benefici prestazionali con 2 HD, bisogna impostarli in raid 0.

    Il raid 0 suddivide i dati su entrambi gli HD in contemporanea radoppiando le prestazioni sia in scrittura che in lettura.
    insomma lui lo vede cm un solo HD...tipo ke se ne hai 2 da 120GB lui li vede cm un unico di 240GB...ma così facendo è molto + fluido in lettura e scrittura!..dico bene?

  6. #6
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione TheFedex
    insomma lui lo vede cm un solo HD...tipo ke se ne hai 2 da 120GB lui li vede cm un unico di 240GB...ma così facendo è molto + fluido in lettura e scrittura!..dico bene?
    Esatto
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  7. #7
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione Kiko_fire_ram
    Esatto
    xò nn tutti sn daccordo cn questa teoria!...certi dicono ke nn è vero...o è inutile boh! io invece credo ke è vero!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8
    vorrei aggiornare il mio PC allora adesso ve lo descrivo PROCESSORE:P4 3000HT NORTHWOOD
    MOBO:ASUS P4C800-E DELUXE
    RAMIMM 512X2MB DDR SDRAM
    SCHEDA VIDEO:ATI RADEON 9600SE 256MB
    MASTERIZZATORE:MAXTOR 120GB S-ATA 7200
    datemi dei consigli su cosa tenere e vorrei sapere un buon alimentatore e poi se aggiungo altri 512 mb di memoria mica devono essere della stessa marca?
    P.S. ah raga secondo voi quanto posso andare ancora avanti con sto pc prima di aggiornarlo?
    Ultima modifica di GaMeZzZz; 1-08-2004 alle 19:57:29

  9. #9
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione TheFedex
    xò nn tutti sn daccordo cn questa teoria!...certi dicono ke nn è vero...o è inutile boh! io invece credo ke è vero!
    é verissimo. Questa tecnologia viene usata sui server con svariati HD collegati nei vari tipi di raid come il 0-1-0+1 ecc le modalità disponibili sono 5.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  10. #10
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione GaMeZzZz
    vorrei aggiornare il mio PC allora adesso ve lo descrivo PROCESSORE:P4 3000HT NORTHWOOD
    MOBO:ASUS P4C800-E DELUXE
    RAMIMM 512X2MB DDR SDRAM
    SCHEDA VIDEO:ATI RADEON 9600SE 256MB
    MASTERIZZATORE:MAXTOR 120GB S-ATA 7200
    datemi dei consigli su cosa tenere e vorrei sapere un buon alimentatore e poi se aggiungo altri 512 mb di memoria mica devono essere della stessa marca?
    P.S. ah raga secondo voi quanto posso andare ancora avanti con sto pc prima di aggiornarlo?
    un masterizzatore a 120GB nn l'ho mai visto

    cmq...x l'alimentatore io trovo molto buoni gli ENERMAX

  11. #11
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Gli enemax sono ottimi.

    Quanto sei disposto a spendere per un alimentatore?
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8
    diciamo 40 euro per l'ali ho sbagliato a scrivere sopra per il masterizzatore cmq volevo sapere quanto ci vado ancora avanti con sto pc ?

  13. #13
    ►R3iZ◄ L'avatar di TheFedex
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nel cuore verde d'Italia
    Messaggi
    4.005
    Citazione GaMeZzZz
    diciamo 40 euro per l'ali ho sbagliato a scrivere sopra per il masterizzatore cmq volevo sapere quanto ci vado ancora avanti con sto pc ?
    un pò pokini 40€ x un enermax xò!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •