Geforce 4200ti o geffo FX 5200?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Geforce 4200ti o geffo FX 5200?

Cambio titolo
  1. #1
    Sydney
    Ospite

    Geforce 4200ti o geffo FX 5200?

    Quale delle due schede è la più potente? Considerando che abbiano entrambe 128 MB di ram?
    Io sapevo che la 4200 era decisamente migliore, però ora mi è venuto il dubbio.
    Scusate la mia niubbiaggine.

  2. #2
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Penso la prima.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  3. #3

  4. #4
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione Sydney
    Quale delle due schede è la più potente? Considerando che abbiano entrambe 128 MB di ram?
    Io sapevo che la 4200 era decisamente migliore, però ora mi è venuto il dubbio.
    Scusate la mia niubbiaggine.
    La prima nonostante la vecchiaia.

  5. #5
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Stix
    La prima nonostante la vecchiaia.
    E perchè ce l'hai tu

  6. #6
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    La 4200TI è più potente ma supporta le DX8

    Mntre la 5200 è meno potente ma supporta le DX9
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  7. #7
    PakiTheWizard
    Ospite
    Citazione Kiko_fire_ram
    La 4200TI è più potente ma supporta le DX8

    Mntre la 5200 è meno potente ma supporta le DX9
    Ma senza potenza nessun gioco con directx9 gira bene....

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Sydney
    Quale delle due schede è la più potente? Considerando che abbiano entrambe 128 MB di ram?
    Io sapevo che la 4200 era decisamente migliore, però ora mi è venuto il dubbio.
    Scusate la mia niubbiaggine.
    GEFORCE TI4200 128mb DDR rulla benissino e puoi overclokkare a @TI4600

  9. #9
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    ma senza dubbio la ti4200...

    stanno davanti alle 9600 senza filtri attivi..
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Citazione 85kimeruccio
    ma senza dubbio la ti4200...

    stanno davanti alle 9600 senza filtri attivi..
    Ragazzi, mi rincuorate .
    E' la mia scheda, e pensavo di aver preso una fregatura quando ho optato per questa piuttosto che per la 5200.
    Ma davvero è più potente delle 9600 senza filtri?

  11. #11
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Sydney
    Ragazzi, mi rincuorate .
    E' la mia scheda, e pensavo di aver preso una fregatura quando ho optato per questa piuttosto che per la 5200.
    Ma davvero è più potente delle 9600 senza filtri?
    si

    cmq non devi avere paura che tanto se i giochi non supportanto con tua scheda video per mancanza dx9.0c hardware puoi utilizzare con 3danalyz per emulare con gli effetti speciali emulati tipo PS 2.0 dx9.0c actived emulation etc...

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Citazione demizone
    si

    cmq non devi avere paura che tanto se i giochi non supportanto con tua scheda video per mancanza dx9.0c hardware puoi utilizzare con 3danalyz per emulare con gli effetti speciali emulati tipo PS 2.0 dx9.0c actived emulation etc...
    Dimmi di più!!!!!!!!!! Che è sta roba!!! Gli effetti dx9 con la mia scheda?
    Spiega dai!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione Sydney
    Dimmi di più!!!!!!!!!! Che è sta roba!!! Gli effetti dx9 con la mia scheda?
    Spiega dai!!!
    Ogni generazione di DX introduce nuovi effetti e funzioni.

    La tua assendo stata fabricata per le DX8 non supporta e quindi non vedrai i nuovi effetti introdotti con le DX9 come i vertex e pixel shader versione 2.0

    Ma vedrai i vecchi VT e PS di prima generazione.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  14. #14
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Sydney
    Dimmi di più!!!!!!!!!! Che è sta roba!!! Gli effetti dx9 con la mia scheda?
    Spiega dai!!!
    ok ok ok calma

    gli effetti non cambiano molto perchè Ti4200 utilizza con dx8.1 effetti ma può emulare con tanti effetti mancanti grazie al programma 3danalyze (ad esempio... ho provato con mia scheda video ATI RADEON 9800PRO con un gioco che richiede PS 2.0 e mia ha supporto PS 1.4... allora ho usato con 3danalyze per emulare con PS 2.0 per fungere con quel gioco però la grafica non cambia molto e dipende anche da CPU che può aiutare ad emulare)

  15. #15
    Sydney
    Ospite
    Citazione demizone
    ok ok ok calma

    gli effetti non cambiano molto perchè Ti4200 utilizza con dx8.1 effetti ma può emulare con tanti effetti mancanti grazie al programma 3danalyze (ad esempio... ho provato con mia scheda video ATI RADEON 9800PRO con un gioco che richiede PS 2.0 e mia ha supporto PS 1.4... allora ho usato con 3danalyze per emulare con PS 2.0 per fungere con quel gioco però la grafica non cambia molto e dipende anche da CPU che può aiutare ad emulare)
    Sai dove posso scaricarlo?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •